Help me - una mano a chiarire se sono paranoico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non so....a voi verrebbe da blindarvi così? O spiegare poer tranquillizzare...bho a volte le relazioni sembrano appese ad un filo. E' un effetto collaterale indubbiamente dovute agli strumenti di nuova generazione. Che però aumentano anche la tentazione di andare dietro altre storie secondo me...
Si quando ho scoperto che era stato usato il mio cellulare a mia insaputa e peraltro mi erano stati cancellati del messaggi importanti :mad: Che nulla avevano a che vedere con situazioni ambigue di alcun genere, da allora il mio cellulare è e resta blindato forever

Buscopann

Utente non raggiungibile
quello che ti stanno cercando di dire è che anche se scopri che tua moglie si è fatta tutta la linea di difesa dei Minnesota Vikings,fino a che si tratta di una botta e via,non incrina il tuo equilibrio familiare.

sai di aver sposata una manager,da come la descrivi pare anche piuttosto rampante e sai che per lavoro capita e capiterà che dorma fuori casa,anche per più notti,

ti stanno dicendo che in quei momenti lei non è tua,nel senso che non ruba del tempo a te,alla vostra famiglia,a tua figlia (o figlio? ora non vado a rileggere) e quindi corroderti il fegato per cose che non puoi controllare non ti serve.

quindi il consiglio che ti viene dato è cercare di se si tratta di una relazione "importante" o meno.

in caso negativo,farle sentire il fiato sul collo non può che peggiorare la vostra situazione.

Più in generale,sta a te decidere se 6 in grado di sopportare una donna libera e carismatica
Non mi sembra che sia questo il consiglio che abbiamo dato tutti quanti. E' il consiglio di Fantastica quotata dal Presidente. Ma non di tutti. Solo die due utenti.
A me non pare che a lui freghi meno di niente se lei va a letto con qualcun altro, indipendentemente da quanto sia importante quella storia.

Io affronterei il problema parlandone. Capisco che non è facile, a volte neppure ci riesco su cose di minore importanza, ma è sempre la soluzione migliore.
I silenzi sono la cosa peggiore in una coppia. Quasi sempre. Sono la via più diretta per l'autodistruzione di un rapporto.

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida
Senti ma visto e considerato che va spesso fuori città, quindi che frequenta luoghi pubblici...non ha la possibilità di ingaggiare un investigatore privato?
Di sicuro nasconde qualcosa e non sta di certo pensando al bene della vostra coppia...
Ti levi il dubbio una volta per tutte e amen....poi però portatelo nella tomba.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non mi sembra che sia questo il consiglio che abbiamo dato tutti quanti. E' il consiglio di Fantastica quotata dal Presidente. Ma non di tutti. Solo die due utenti.
A me non pare che a lui freghi meno di niente se lei va a letto con qualcun altro, indipendentemente da quanto sia importante quella storia.

Io affronterei il problema parlandone. Capisco che non è facile, a volte neppure ci riesco su cose di minore importanza, ma è sempre la soluzione migliore.
I silenzi sono la cosa peggiore in una coppia. Quasi sempre. Sono la via più diretta per l'autodistruzione di un rapporto.

Buscopann
da come la racconta,pare evidente che lei abbia qualcosa nascondere o perlomeno è una cosa di cui non vuole parlare con lui.

lui mi sembra un tipo decisamente sospettoso ed ossessivo.

un pessimo mix

parlare è un'ottima cosa,se si ha voglia anche di ascoltare. qui però mi pare che ci siano 2 bei muri contrapposti con Vopos armati ogni 7 metri.

la mia sensazione è che lui patisca molto la personalità della moglie,forse troppo

Buscopann

Utente non raggiungibile
da come la racconta,pare evidente che lei abbia qualcosa nascondere o perlomeno è una cosa di cui non vuole parlare con lui.

un pessimo mix

parlare è un'ottima cosa,se si ha voglia anche di ascoltare. qui però mi pare che ci siano 2 bei muri contrapposti con Vopos armati ogni 7 metri.

la mia sensazione è che lui patisca molto la personalità della moglie,forse troppo
Questo è sicuro.
Per il resto io proverei ad affrontarla. Vorrei ascoltare almeno cosa avrebbe lei da dirmi. E poi metto insieme quello che lei mi dice con quello che vedo.

Buscopann

disincantata

Utente di lunga data
ma come faccio ad indagare? il cellulare è blindato....il computer pure...
Anche se vi dico...quale altro possibile motivo potrebbe far stare così tanto tempo una persona in whatsapp senza suoneria ? Ma possibile che siamo arrivato a sto punto???? E invece sedersi semplicemente uno di fronte all'altro e tentare di chiedere trasparenza? Impossibile?? creerebbe l'effetto contrario?

Io dormivo all'umido, ma stranamente cosa che non aveva mai fatto, prima, mio marito teneva sempre il cellulare in tasca o spento.

ANCHE IN FERIE.

Poi andava in bagno a cottimo, io pensavo alla prostata, :rotfl:, invece messaggiava con lei.

ho pure un filmato, con il senno del poi, in cui ridendo brontolo perche' non esce dal bagno e le figlie si scambiano i regali di Natale. ...
Ed al ristorante ricordo di aver notato che si alzava tropo spesso, trovai insolita la cosa, stabilito dopo che rispondeva ai suoi messaggi.

Se non hai niente da nascondere lasci il cellulare acceso dove capita, come faceva prima e faccio io.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ciao a tutte ho bisogno di voi, del vostro intuito ed esperienza per capire se sono paranoico oppure ho buon fiuto, e in questo caso quale soluzione mi suggerite per uscire da una situazione che mi sta un pò condizionando.

Sono fidanzato con una bella ragazza, con molta leadership e carisma con il quale abbiamo un bambino piccolo. lei si è sacrificata tanto per questo bimbo ed è una mamma stupende e molto premurosa. Anche in casa nei mie confronti è sempre stata molto attenta e presente. per entrambi non è la prima storia importante. Lei mi ha corteggiato molto all'inizio ed è grazie a lei e alla sua perserveranza se mi sono fidato e ho inziiato la nostra sotria d'amore. E ne sono felice. Ultimamente sento che ci sono dei piccoli cambiamenti che non mi fanno vivere bene il nostro rapporto e credo stia saltando una sorta di esclusività che sentivo appartenerci.

Premessa: sta avendo grande successo nel suo lavoro, è una dirigente e grazie alle sue doti sta costruendo un solito network di imprese sul quale lavorare. E' un lavoro molto bello, che le da moltissimo. Ultimamente si reca fuori per lavoro senza portare il bimbo e finalmente gode della libertà tanto quanto ne ho goduto io dalla nascita di filippo ad oggi. Io le do tytta la fiducia possibile e non mi pare strano se lei dorme fuori talvolta.

Tuttavia sento che tra noi stia succedendo qualcosa.

La prima volta che si è recata a Imola per una cena di lavoro è scomparsa da Whataspp prima di cena e non è piu tornata online fino al giorno dopo. Si è giustificata con fatto che è caduta nel sonno dopo cena ...cosa molto strana. E' tornata online il giorno dopo. Io mi sono sentito un pò male per questo perchè mi ha ricordato le vecchie storie finite male nel quale l'informatica giocava un ruolo determinante in alcuni comportamenti scoperti che mi hanno poi fatto allontanare: in parole povere ho beccato due mie ex flirtare su Facebook e whatsapp con altre persone...

Da quel giorno ho tenuto alta l'attenzione, mi sono fatto un pò detective. Le cose che riporto sono: controllo del cellulare costante a tutte le ore, notifiche di accessi online di notte (lei dice che è perchè filippo si sveglia e lei controlla whatsapp), non lascia mail il cellulare incustodito, ha messo nuovi codici di protezione, ha tolto l'anteprima di messaggio sullo schermo del suo samsung, ha tolto la suoneria. Non c'è volta che mi svegli al mattino per andare al lavoro che non veda una ntoifica di accesso nel cuore della notte. Inoltre mi pare stia migliorando o comunque modificando il suo modo di vestire. Io non posso chiederle direttamente se sta combinando qualcosa...avevamo una sorta di accordo di trasparenza digitale che però mi pare stia saltando. Non ho strumenti per capire se stia effettivamente succedendo qualcosa...cosa devo fare?

sono paranoico o secondo voi c'è qualcosa che non torna?

Please help.
Benvenuto randyrandy.
Come si comporta con te ? E' più distaccata, indifferente ? Il cellulare si sa è uno strumento prezioso nelle storie extraconiugali. Io francamente penso che se non ho nulla da nascondere, non lo blindo. Al contrario, lo lascio ovunque. ( Può darsi che lei lo abbia fatto senza cattive intenzioni, come qualcuno ha suggerito).
Il fatto che stia migliorando o comunque modificando il suo modo di vestire dice e non dice. Può avere l'esigenza proprio per il suo ruolo lavorativo di essere più elegante o più curata, o semplicemente le va così. Non è necessariamente un campanello d'allarme. ( non è che esce con guepiere e reggicalze!). La cosa più sensata, se questa sensazione di toglie la serenità è avere un confronto spassionato e sincero. Il dialogo in una coppia è spesso un'arma vincente.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
io, se non avessi nulla da nascondere, non metterei password ecc.
il tipo di persona che è lei lo dovresti sapere tu, se ha cambiato comportamento
ad esempio.
però, anche secondo me, pure ammesso che abbia qualcosa da nascondere,
non è detto sia una storia con qualcuno.
forse tu sei un tipo geloso e/o per le esperienze passate ti viene
automatico attribuirlo a quello.
ma perché non ti confronti apertamente con lei?
chiedile come mai utilizza tutte queste password.
la cosa di wap non l'ho capita.
comunque che tristezza non fidarsi del proprio compagno!

Horny

Utente di lunga data
Io dormivo all'umido, ma stranamente cosa che non aveva mai fatto, prima, mio marito teneva sempre il cellulare in tasca o spento.

ANCHE IN FERIE.

Poi andava in bagno a cottimo, io pensavo alla prostata, :rotfl:, invece messaggiava con lei.

ho pure un filmato, con il senno del poi, in cui ridendo brontolo perche' non esce dal bagno e le figlie si scambiano i regali di Natale. ...
Ed al ristorante ricordo di aver notato che si alzava tropo spesso, trovai insolita la cosa, stabilito dopo che rispondeva ai suoi messaggi.

Se non hai niente da nascondere lasci il cellulare acceso dove capita, come faceva prima e faccio io.
:mad::mad::mad: a me la tua storia colpisce ogni volta che la leggo.
non me ne capacito.

Horny

Utente di lunga data

un pessimo mix

anche io ho le stesse sensazioni.
c'è pure il caso che lei si chiuda perché
lui è troppo sospettoso e interpreterebbe male.

Spider

Escluso

ANCHE IN FERIE.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

troppo vero!
troppo uguale!
Il cellulare, una costante.
pensa che era sempre in modalità silenziosa e quando era in casa,
era relegato perennemente tra gli smalti e i rossetti.
Introvabile!:eek::eek::eek:
ora me lo ritrovo...persino nelle mutande, la mattina quando mi sveglio.:mad::mad:

Dico, ma nei tempi andati, quando non c'era, come cazzo facevano????:rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:

Un_fiordiloto

Utente di lunga data

ANCHE IN FERIE.

Ogni giorno, scopro che le nostre storie hanno tanto in comune.:mad::mad::mad:

Eratò

Utente di lunga data
Lo temo anch'io. Anche se lui e' strano nel modo di esporre i fatti. Non caisco se e' preoccupato o, complice.
I miei di piccioncini invece comunicavano solo con gli sms,lei utilizzava whatsapp per le foto che lui cancellava dal cel.Ma non aveva fatto i conti con la sincronizzazione sul google per cui beccate anche le foto:cool:

Zod

Escluso
:) comunque nessuno qui ha il minimo dubbio che abbia una storiella. Non c'è scappatoia a questo spsetto vedo in nessuno di voi, come per me... Forse è perchè siamo su tradimento.net....?

Altra coa...in che senso braccio di ferro! spiega bene!
Nessuno mette in dubbio che abbia un amante perchè la visione di ciascuno è contaminata dalla tua e da ciò che hai riportato. All'atto pratico che cosa hai per dimostrare che abbia un altro? Potrebbe negarti l'accesso ai suoi mezzi informatici perché dopo che avete litigato per la tua gelosia preferisce evitare che tu possa accedere a contesti per lei tranquilli ma per te possibile indizio di tradimento. Se uno si fissa su una cosa vede anche cose che non esistono. Per evitare ulteriori litigate potrebbe tenerti lontano da cose che, decontestualizzate, possono apparire altro da ciò che realmente sono.

È inutile affrontarla perché si chiuderebbe ancora di più. Violare la sua privacy è un reato. La soluzione?

Se percepisci che non ti ama più affrontarla su questo argomento. Se invece ti senti ancora amato e desiderato, non rovinare tutto con l'ossessione di un tradimento di cui non hai uno straccio di prova concreta.

Joey Blow

Escluso
Io anche
Ti faccio un esempio
Quando sono entrata in questo forum passavo ore du msn con utenti del forum. Mio marito mi vedeva e ogni volta campavo scuse
Se avesse scritto qui avreste detto che di sicuro lo tradivo
In realtà avevo un segreto.
Potrebbe essere la stessa cosa per lei. Un segreto che non vuole condividere.
...

Ed il segreto era, ta-dà: che l'avevi tradito. Bella lì.

Eratò

Utente di lunga data
Nessuno mette in dubbio che abbia un amante perchè la visione di ciascuno è contaminata dalla tua e da ciò che hai riportato. All'atto pratico che cosa hai per dimostrare che abbia un altro? Potrebbe negarti l'accesso ai suoi mezzi informatici perché dopo che avete litigato per la tua gelosia preferisce evitare che tu possa accedere a contesti per lei tranquilli ma per te possibile indizio di tradimento. Se uno si fissa su una cosa vede anche cose che non esistono. Per evitare ulteriori litigate potrebbe tenerti lontano da cose che, decontestualizzate, possono apparire altro da ciò che realmente sono.

È inutile affrontarla perché si chiuderebbe ancora di più. Violare la sua privacy è un reato. La soluzione?

Se percepisci che non ti ama più affrontarla su questo argomento. Se invece ti senti ancora amato e desiderato, non rovinare tutto con l'ossessione di un tradimento di cui non hai uno straccio di prova concreta.
Bravo Zod!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...

Ed il segreto era, ta-dà: che l'avevi tradito. Bella lì.
Ma cosa c'entra ?
In quei mesi non lo stavo tradendo
Avevo nuovi amici e tenevo la cosa nascosta a lui.
Chiunque vedendomi avrebbe potuto dubitare che avessi un altro e non era cosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.