Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so che per me sarebbe la cosa migliore, ma non per andare con l'amico, ma perchè meglio sola che con una vita di continui compromessi.
Però ho detto che 1) non lo farei mai per i miei figli; 2) non lo farei per mia mamma, che tante ne ha già viste e che mi considera la figlia ideale; 3) mio marito mi ha sempre detto che senza di me non potrebbe vivere e certe volte mi ha fatto pure spaventare dicendomi e non solo, che si sarebbe ucciso. capitoooo????
C'è da dire che devo ringraziare questa storia, anche se per alcuni è sbagliata e dovrei maledirla, per avermi insegnato ad essere più indipendente e riuscire a fare delle scelte.
Voglio inoltre puntualizzare che il mio matrimonio andava male prima della mia storia ed è stata questa che mi ha fatto andare avanti e superare molti momenti critici e mi sembra che adesso che tutto procede meglio io stia abbandonando il mio amico.
Non voglio lasciare mio marito perchè c'è un altro, ma voglio capire se posso ancora stare con lui, per questo ho lasciato il mio amore.
Lasciare una persona per un altro lascia un marchio, far capire che ci si lascia perchè nulla più va bene è diverso e lo si accetta meglio.
L'impresa sarà ardua perchè, iO ho sempre cercato di comunicare al consorte che nel nostro rapporto qualcosa non va, ma lui dice che sono matta ed è tutto a posto, mette la testa sotto la terra come gli struzzi. Non trovo nessuna via d'uscita
Quanto ti capisco.
Non sai quanto di capisco.
Conosco quel...ma si dai sono cose che senti solo tu, seghe che ti fai tu, maddai va tutto bene e tutto a posto...e quel mettere la testa sotto la sabbia.
La via d'uscita?
Semplice fai l'analisi economica costi e benefici e guarda da dove pende la bilancia.
Poi se tuo marito ti accuserà di qualcosa, inizia punto per punto ad elencargli tutte le mancanze d'amore nei tuoi confronti, tutte le cose che hai mandato giù in silenzio, per amor di quieto vivere.
Vedi come si dilegua nella nebbia.
Prova e poi mi dici.

Al di là dell'amore o dell'affetto...io non posso misconoscere tutto quello che mia moglie, e non altre donne, ha fatto per me.
Sono fatto così: io misuro tutto.

Sono d'accordo con te.Non smetti di amare da un momento all'altro e non è detto che non ami più se tradisci. Capisco che ci si possa far coinvolgere da un'altra persona, pur continuando ad amare il proprio partner, che si possa essere confusi etc...Però quando si sta in questa situazione per anni...boh..arriverà bene il giorno in cui si riesce a guardare onestamente dentro se stessi e capire ciò che si vuole veramente.
Poi ovvio se l'amante ti scarica...eheheheheeeh...fatalità torna buona tua moglie ignara...e ringrazi dio...per esserne uscito indenne!

E che vuoi farci, menomale che ci siete, tu e sterminetor, a stare messi bene. :eek:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma sai loro vivono in un mondo tutto loro...AHAHAHAHAHAHAHA...
Godono molto delle disgrazie altrui...e stanno cercando un modo per darti della poco di buono...sai come vanno certe cose no?

.... ma come ti permetti :incazzato: sono/siamo fuori di testa perche' ho/abbiamo dei valori morali come la Lealta', Fedelta', verso se stessi e verso gli altri?

Ma fammi il piacere, vai a messaggiare con le troie che conosci :mad: :incazzato: :incazzato::incazzato:
Tu....AHAHAHAHAHAHAHAHA...Leale?...AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH...
AHAHAHAHAHAHA...tu sei leale...con chi ti fa comodo a te, e quando fa comodo a te....AHAHAHAHAHAH...che andiamo a parlarne a 4 occhi con Admin? AHAHAHAHAHAAHAH....
Da non credere...AHAHAHAHAHAHAAH

Amoremio

Utente di lunga data
Poi ovvio se l'amante ti scarica...eheheheheeeh...fatalità torna buona tua moglie ignara...e ringrazi dio...per esserne uscito indenne!
una disgustosa concezione utilitaristica delle persone
che siano persone cui fu promesso amore e rispetto, la rende ancor più orrida

(secondo me, naturalmente)

concezione che ritroviamo, nei fatti, presso tanti traditori, uomini e donne

resto dell'idea che non rispetta gli altri chi in realtà non rispetta sè stesso
e chi agisce così non ha, invero, nessun motivo per rispettare sè stesso

kay76

Utente di lunga data
Scappando, non si affrontano i problemi. Questa storia, mi ha rigenereta e ricaricata, io voglio vedere fino a che punto riuscirò a ritrovare un pò di pace, se mai c'è stata.
La cosa ancor più brutta di mio marito, che ho dimenticato di dire, è che da quando ho conseguito la laurea, sette anni fa, lui è molto peggiorato, come se avesse una sorta di invidia su di me, cerca sempre di denigrarmi, di dirmi che non faccio bene le cose, che le persone mi prendono in giro e cose del genere....forse un pò mi ha pure convinta, visto che ho sempre pensato che il mio amico non mi amasse sul serio, ma mi prendesse in giro.

Premesso che ho il massimo rispetto per la tua decisione, più ti leggo più penso che difficilmente ti potrà rendere felice.Sei sicura di volerti imprigionare in una vita così?non è sempre detto che per i bambini la decisione migliore sia stare insieme.Al di là del tradimento, mi sembra che con tuo marito tu abbia sempre "subito", sia per le sberle che per la violenza psicologica di un uomo che ti fà sentire una nullità.
Per ricominciare con lui,lo sforzo ci deve essere anche da parte sua.
Spero che lui capisca il tuo disagio e cambi atteggiamento nei tuoi confronti,in modo che tu possa ritrovare un pò di pace.

Ne convengo.
So di aver agito in quel modo, prima di trovarmi in questi guai qui.
Nel mio mondo se un'amante ti dice...Lasceresti tua moglie per me, ti sta dicendo...fanculizzami ti prego, altrimenti io fanculizzerò te.
Poi sono d'accordo non negare.

Premesso che ho il massimo rispetto per la tua decisione, più ti leggo più penso che difficilmente ti potrà rendere felice.Sei sicura di volerti imprigionare in una vita così?non è sempre detto che per i bambini la decisione migliore sia stare insieme.Al di là del tradimento, mi sembra che con tuo marito tu abbia sempre "subito", sia per le sberle che per la violenza psicologica di un uomo che ti fà sentire una nullità.
Per ricominciare con lui,lo sforzo ci deve essere anche da parte sua.
Spero che lui capisca il tuo disagio e cambi atteggiamento nei tuoi confronti,in modo che tu possa ritrovare un pò di pace.
Ma un passo per volta XD.
Ora deve leccarsi le ferite e lasciare andare via lui dalla sua mente e dal suo cuore.
Poi tornerà a vedere la sua vita reale con suo marito e deciderà il da farsi.
Sento che tu ostinatamente vuoi spingerla in un certo guado. Separazione.
Perchè?

Sterminator

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma sai loro vivono in un mondo tutto loro...AHAHAHAHAHAHAHA...
Godono molto delle disgrazie altrui...e stanno cercando un modo per darti della poco di buono...sai come vanno certe cose no?
Il nostro almeno non puzza di merda come anche il tuo...:mrgreen:

e grazie di esistere, Fally....

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data

Ma tu ci credi al fatto che sto' fallito affermi certe cose sapendo che la moglie lo legge?

O non e' vero che la moglie lo legge o la moglie e' proprio na' grandissima tes.......

DRIINNNN!

scusa me sona er telefono e devo risponne....

:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

kay76

Utente di lunga data
Ma un passo per volta XD.
Ora deve leccarsi le ferite e lasciare andare via lui dalla sua mente e dal suo cuore.
Poi tornerà a vedere la sua vita reale con suo marito e deciderà il da farsi.
Sento che tu ostinatamente vuoi spingerla in un certo guado. Separazione.
Perchè?

Perchè la vita è una sola.E bisogna fare di tutto per viverla al meglio.
Io le dico quello che direi ad una cara amica,perchè vorrei che fosse felice.Visto quello che racconta del rapporto con suo marito, pensi sia possibile?Forse si, come dici tu col tempo, potrà decidere di adattarsi e farsela andare bene.E magari lui diventerà il marito migliore del mondo_Ognuno ha la sua visione di felicità.Per me stare con un uomo che amo e che mi ama a sua volta.
Se lei dicesse " ho avuto una sbandata,ma amo mio marito, voglio passare la mia vita con lui" allora sarebbe diverso e non parlerei di separazione.

Nausicaa

sfdcef
Rosalbe,
vorrei dirti che penso che la tua storia col tuo amico sia stata importante e bella per voi.
Penso che lui ti abbia voluto e ti voglia moltissimo bene, come ne vuoi tu a lui.
Penso che qualunque menzogna abbiate raccontato ai consorti, anche se siete stati una coppia adultera, anche se avete tradito, anche se un giorno riconosceste di avere fatto del male ai vostri coniugi, questo non toglierà mai il fatto che vi siete voluti e vi volete bene.
Questo non cambia la vostra responsabilità, non cambia il fatto che tu di certo hai bisogno di fare chiarezza nella tua vita.
Non cambia il fatto che lui ha tradito la moglie, ok, ok, MA rimarrà sempre l'uomo che ti ha fatto sentire bene, volendoti bene.

Nel momento in cui stai cercando di ripartire e andare avanti, in un modo o nell'altro, che si tenti di ridicolizzare la vostra storia mi da un senso di fastidio, e volevo dirti che non tutti la percepiscono così'.

in bocca al lupo

rosalbe

Utente di lunga data
Perchè la vita è una sola.E bisogna fare di tutto per viverla al meglio.
Io le dico quello che direi ad una cara amica,perchè vorrei che fosse felice.Visto quello che racconta del rapporto con suo marito, pensi sia possibile?Forse si, come dici tu col tempo, potrà decidere di adattarsi e farsela andare bene.E magari lui diventerà il marito migliore del mondo_Ognuno ha la sua visione di felicità.Per me stare con un uomo che amo e che mi ama a sua volta.
Se lei dicesse " ho avuto una sbandata,ma amo mio marito, voglio passare la mia vita con lui" allora sarebbe diverso e non parlerei di separazione.
Per me, purtroppo, non è stata solo una sbandata, io andrei anche subito dal mio amore e gli direi, ho sbagliato tutto, tutto quello che ti ho detto martedì non mi frega, torniamo indietro e continuiamo la nostra storia.
Ma non lo farò, soffrirò in silenzio, nell'attesa che tutto abbia fine ed io possa trovare pace.
Piuttosto mio marito non mi aiuta per niente, in questo mio leccare le ferite, oggi è tornato da lavoro ed ha iniziato a criticare dicendo che la casa non era in ordine, non tenendo conto del fatto che sto studiando per un esame.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Ok ma adesso basta con il tuo continuo piangerti addosso eh?
Cosa cerchi consolazione?
E' passata e amen...no?

sai Conte, quando la guardo la vorrei vedere "con gli occhi di un bambino" invece sono diversi...anche opportunista perchè come hai correttamente "rilevato" io un aiutino dall'amante che si è vero si è sfliata - salvo poi perseguitarmi - l'ho avuto. e ho fatto una scelta che potrebbe essere giudicata di comodo nel rientrare nel mio matrimonio nel recitare la parte del padre e del marito affettuoso....; figurati che penso di aver "meritato" la malattia di mio figlio ... che sia frutto della mia condotta... io amavo (e ho amato) in un modo così puro..e profondo ... non è comune.... credimi ... non so se mi capisci

Tutti ci diciamo che si può cadere e che ci si può rialzare ma resta da vedere da dove sei caduto e dove sei caduto.... questo è l'unico posto che conosce, sa le mie verità. nessuno, nemmeno le persone a me più legate sanno lontanamente di questa storia. ogni giorno mi chiedo cosa possa fare io per mia moglie ed i miei mabmbini e non loro per me...

il dolore della sofferenza di un figlio, il vederlo soffrire, mi inasegna giorno per giorno cosa è importante e giorno per giorno mi ricorda il mio distacco, la mia voglia di evasione, il gratificare me stesso il mio ego e il mio uccellone.... e l'assenza di spina dorsale nel dire no.... io con questo non vengo a patti, non mi giustifico, non avrebbe senso e non cerco comprensione o aiuto... è solo il mio stato d'animo, il mio modo di vivere la vita che, haimè, non può prescindere da ciò che è accaduto, non lo può trascurare.

credo infine che qualche elemento del mio vissuto possa aiutare le persone che si trovano nella condizione che ho vissuto io senza presunzione di insegnare nulla, solo un momento di verità - tutto mio - dove non devo essere il marito superfigo e innamorato, padre affettuoso e comprensivo, il figlio attento e premuroso nei confronti degli anziani genitori... con una carriera di successo il SUV e tutte queste eccezionali cagate... qui sono solo io "bastardo dentro" con i miei demoni, i miei angeli neri, i miei sensi di colpa, le mie perversioni, tutto ciò che - per non dispiacere nessuno - non posso mostrare e che ...al netto dell'ipocrisia di ciascuno nessuno di noi mostra....

bastardo dentro

lothar57

Utente di lunga data
.... ma come ti permetti :incazzato: sono/siamo fuori di testa perche' ho/abbiamo dei valori morali come la Lealta', Fedelta', verso se stessi e verso gli altri?

Ma fammi il piacere, vai a messaggiare con le troie che conosci :mad: :incazzato: :incazzato::incazzato:

Famiglia,Patria,Dio,........... euri.....sangiovese...piadina...alfa romeo....moglie,degli altri,,,,,,,,,,,

Nausicaa

sfdcef
Per me, purtroppo, non è stata solo una sbandata, io andrei anche subito dal mio amore e gli direi, ho sbagliato tutto, tutto quello che ti ho detto martedì non mi frega, torniamo indietro e continuiamo la nostra storia.
Ma non lo farò, soffrirò in silenzio, nell'attesa che tutto abbia fine ed io possa trovare pace.
Piuttosto mio marito non mi aiuta per niente, in questo mio leccare le ferite, oggi è tornato da lavoro ed ha iniziato a criticare dicendo che la casa non era in ordine, non tenendo conto del fatto che sto studiando per un esame.

Scusa, io ho letto tutto ma forse mi è sfuggito.

Perchè hai deciso di troncare? Quali sono i motivi di sofferenza che ti dava la vostra storia?
Che cosa desideri per il futuro tuo e di tuo marito?

rosalbe

Utente di lunga data
Rosalbe,
vorrei dirti che penso che la tua storia col tuo amico sia stata importante e bella per voi.
Penso che lui ti abbia voluto e ti voglia moltissimo bene, come ne vuoi tu a lui.
Penso che qualunque menzogna abbiate raccontato ai consorti, anche se siete stati una coppia adultera, anche se avete tradito, anche se un giorno riconosceste di avere fatto del male ai vostri coniugi, questo non toglierà mai il fatto che vi siete voluti e vi volete bene.
Questo non cambia la vostra responsabilità, non cambia il fatto che tu di certo hai bisogno di fare chiarezza nella tua vita.
Non cambia il fatto che lui ha tradito la moglie, ok, ok, MA rimarrà sempre l'uomo che ti ha fatto sentire bene, volendoti bene.

Nel momento in cui stai cercando di ripartire e andare avanti, in un modo o nell'altro, che si tenti di ridicolizzare la vostra storia mi da un senso di fastidio, e volevo dirti che non tutti la percepiscono così'.

in bocca al lupo
Ti ringrazio, tu insieme a pochi altri, avete capito che se siamo qui e perchè chiediamo aiuto e non per essere presi in giro o giudicati. Grazie ancora

le "ricette" sono sempre sbagliate
e in amore non si può imparare a memoria le lezioni

poi, scusami, non voglio offendere, ma impartite da te queste lezioni mi risultano vagamente oscene

PS

un buon padre sistema con l'amante la casa della figlia gelosa e possessiva che è uno dei motivi con cui argomenta perchè con quell'amante no si rifà una vita?
che poi sai che c'è?
che ci sta benissimo che ad una moglie troppo presente si faccia rinfacci l'esatto opposto:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa, io ho letto tutto ma forse mi è sfuggito.

Perchè hai deciso di troncare? Quali sono i motivi di sofferenza che ti dava la vostra storia?
Che cosa desideri per il futuro tuo e di tuo marito?
Nausi' pure te ti ci metti...:mrgreen:

va che sta gia' col dito sul tasto della chiamata...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Ti ringrazio, tu insieme a pochi altri, avete capito che se siamo qui e perchè chiediamo aiuto e non per essere presi in giro o giudicati. Grazie ancora
Rosa'...la risposta e' gia' dentro di te...

pero' e sbajata...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.