Perchè la vita è una sola.E bisogna fare di tutto per viverla al meglio.
Io le dico quello che direi ad una cara amica,perchè vorrei che fosse felice.Visto quello che racconta del rapporto con suo marito, pensi sia possibile?Forse si, come dici tu col tempo, potrà decidere di adattarsi e farsela andare bene.E magari lui diventerà il marito migliore del mond

gnuno ha la sua visione di felicità.Per me stare con un uomo che amo e che mi ama a sua volta.
Se lei dicesse " ho avuto una sbandata,ma amo mio marito, voglio passare la mia vita con lui" allora sarebbe diverso e non parlerei di separazione.
Senti un conto è quello che vorremmo vivere e un conto è quello che ci tocca vivere.
Senti io ho dovuto fare molti bei conti con certe cose del mio passato, rinunciando proprio a cose che avrei voluto vivere con una certa persona e purtroppo non è stato possibile. Ok?
Questa persona però mi ha detto...Ok Conte, tutte le tue aspettative sono state deluse, però guarda, ci è toccato vivere nostro malgrado tutte ste altre robe qua, le vorresti buttare via, solo perchè non erano quelle che tu avevi deciso dovevano essere?
Senti Rosalbe, sta cercando di capire e quindi di giustificare la sbandata che si è presa, e non ha ancora capito, che è una cosa che capita a moltissimi di noi umani.
Lo spirito è debole e la carne inferma.
Poi stracazzo di un mondo cane, vogliamo capirli certi fenomeni o no?
Se Rosalbe fosse stata a casina a fare la calzetta, se fosse vissuta in certi tipi di rapporto in cui lui, impedisce a lei di vedere o di parlare a qualsiasi maschio che non sia lui, so anch'io che non prendeva nessuna sbandata, ma avremo avuto la tipica sposa infelice che soffre in silenzio.
Invece ripeto, siamo in un mondo: il moderno, in cui uomini e donne oggi interagiscono come persone a tutti i livelli eh?
Quindi siamo più esposti a certe situazioni.
Poche ciance, bene o male il suo amico del cuore, le ha fatto conoscere una persona di tempra diversa di suo marito, e soprattutto, piaccia o non piaccia, le ha dato quelle attenzioni e premure, che lei non avrà mai da suo marito.
Papale papale...
Tu moglie non mi baci slinguazzandomi?
Ok, o vivo senza quei lascivi baci...o vado a farma slinguazzare da qualche lurida baciona...ok?