Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
contepinceton;149427[U ha detto:
]Ma è ovvio che chi è vittima dell'adulterio si augura che sia solo così.[/U]
Ma tu Ari, sei tu.
Hai una sensibilità unica.
Hai quella capacità immensa di passare per una fogna e non lasciarti lordare minimamente.
Non è ovvio per nulla.....difatti nel caso di mia moglie non si tratta solo di squallido sesso...

rosalbe

Utente di lunga data
Guarda, scusa la presunzione ma credo che sarebbe proprio quello che vi farebbe ricadere nella relazione...

Rosalbe, non so che dire, la tua storia mi colpisce, non so bene perchè, in bocca al lupo...

Sono sicura che hai ragione tu, ma tra sentirlo 17 ore al giorno e non sentirlo più, è molto pesante. Non si può fare come i dograti e togliere la dipendenza poco alla volta?
Non voglio sembrare superficiale o banalizzare ciò che ho fatto, ma credimi è stata una stupenda storia d'amore, pulita, dolce. Pensavo che l'amore che provavo per mio marito fosse il massimo e l'ho sposato per questo. Ma non avevo mai provato un amore così grande, e questo mi ha messo in crisi.

Niko74

Utente di lunga data
Sono sicura che hai ragione tu, ma tra sentirlo 17 ore al giorno e non sentirlo più, è molto pesante. Non si può fare come i dograti e togliere la dipendenza poco alla volta?
Non voglio sembrare superficiale o banalizzare ciò che ho fatto, ma credimi è stata una stupenda storia d'amore, pulita, dolce. Pensavo che l'amore che provavo per mio marito fosse il massimo e l'ho sposato per questo. Ma non avevo mai provato un amore così grande, e questo mi ha messo in crisi.
Altra frase bellissima :(
Questa assieme a "vorrei che fossi come lui" sono le 2 frasi più belle per annientare tuo marito.....parlo per esperienza eh...me le ha dette pari pari mia moglie.

Perdonami ma prevedo che non ce la farai a stare senza il tuo amico (magari in fondo è quello che vuoi)

rosalbe

Utente di lunga data
Ma non è un problema il confidarsi e parlare di sè stessi all'amante, anche sfogandosi. Figuriamoci.

Ma giudicare i parenti dell'altro, con annessi equilibri famigliari (cit. "cmq lo sento come parla con sua figlia al telefono e sembra lei la moglie." - "ma si capisce che sta solo tutta la settimana, per poi stare, sabato e domenica, sotto la sua gonna. E della figlia gelosa, lo so perchè mi raccontava degli aneddoti, non riferiti a me.") è di una grettezza direi incontestabile, anche perchè tu estraneo alla famiglia non conoscerai mai appieno le dinamiche affettive padre-madre, marito-moglie... come hanno detto altri prima di me, ci sono cose solo sue, di lui e della moglie, di lui e della figlia. E che - ti piaccia o no - non potrai mai entrarci e tantomeno avere titolo ad esprimere delle considerazioni. Nemmeno se diventassi la nuova moglie legittima di quest'uomo.

E non è una questione di galateo, bon ton... figuriamoci. Ho mai parlato di galateo dei sentimenti?

Ma di buonsenso, sì, ne parlerei. Anche di buon gusto, perchè no.
Dici che dopo due anni è normale parlare di tutto, ma io dico che certi argomenti non ha proprio senso toccarli... in nessun momento. Cioè, a cosa servirebbe? Che "ritorno", vantaggio ha Rosalbe nel giudicare sommariamente il rapporto tra il suo amante e i famigliari?
E - bada - non è per la questione di essere "traditori colpevoli che si rotolano nel fango godurioso"... come ripeto, tutta la solidarietà a Rosalbe per questa sua vicenda sentimentale.
In due anni che sono qui non penso di aver mai messo in croce nessuno perchè si era innamorato di un'altra persona che non fosse il coniuge....

Ecco, io penserei che quelle parole in blu sono squallide, inopportune, fuori luogo e volgari, anche se a pronunciarle fosse il capoufficio di quest'uomo, un collega, un amico di famiglia...

E allora in questo senso credo che sì, esistono dei limiti alla confidenza e all'intimità. Eccome, se esistono. Perchè è una questione di rispetto prima di tutto verso sè stessi, poi verso la persona che si ama. E sì, a mio parere incide anche sulla qualità del sentimento che si sta vivendo.
Se poi a te, o a Rosalbe, o a chiunque altro, queste paiono "cagate" (cit.), liberi di pensarla diversamente :), ci mancherebbe.

Ma io la vedo così e lo dico apertamente :)

ari

Scusami di nuovo, non per essere presuntuosa, ma io non ho mai parlato male della moglie, ne qui, ne con lui. LUi poi non parla male delle persone per carattere, figuriamoci della moglie, per la quale mi ha detto di avere molto rispetto, anche se come direte voi, la tradisce. Io ho solo raccontato come andavano le nostre giornate e sentendoci quasi 17 ore su 24 è chiaro che ci siamo detti di tutto e di più, ovvio!
Ma per mia natura non parlo male, ripeto se ti ho dato quest'impressione, scusami, non era mio intento.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E ancora, storia di amore bella e pulita.
Rosalbe, smettila di offendere le persone oneste che esistono in giro, smettila davvero, perchè le persone oneste non cercano una storia d'amore quando sono impegnate, solitamente chiudono prima. La prova che tu non lo ami il tuo amichetto è che non lasci tuo marito, prova evidente, cristallina e perfetta e non importa tutto quello che dirai, se fosse vero amore avresti lasciato tuo marito rischiando anche di stare sola.
Niko, spiega a rosalbe cosa sia un amore pulito, ti prego, qui andiamo a confondere cacca con cioccolata un poco troppo spesso.

Niko74

Utente di lunga data
Scusami di nuovo, non per essere presuntuosa, ma io non ho mai parlato male della moglie, ne qui, ne con lui. LUi poi non parla male delle persone per carattere, figuriamoci della moglie, per la quale mi ha detto di avere molto rispetto, anche se come direte voi, la tradisce. Io ho solo raccontato come andavano le nostre giornate e sentendoci quasi 17 ore su 24 è chiaro che ci siamo detti di tutto e di più, ovvio!
Ma per mia natura non parlo male, ripeto se ti ho dato quest'impressione, scusami, non era mio intento.
Ma insomma.....quella frase in grassetto è una cosa che non si può leggere...perdonami eh...ti assicuro che a stare dalla parte della persona "rispettata" si sta un male cane.

Provo a rigirartela in un altro modo: se tu scoprissi che il tuo amante ha anche un altra storia e tradisce sia te che la moglie...penseresti che ti rispetta?
Non è una polemica ma è per cercare di capire...perché mi è davvero difficile...l'unica cosa che riesco a immaginare per giustificare quelolo che affermi è che tu sia talmente innamorata da non renderti bene conto della realtà....

rosalbe

Utente di lunga data
Ma insomma.....quella frase in grassetto è una cosa che non si può leggere...perdonami eh...ti assicuro che a stare dalla parte della persona "rispettata" si sta un male cane.

Provo a rigirartela in un altro modo: se tu scoprissi che il tuo amante ha anche un altra storia e tradisce sia te che la moglie...penseresti che ti rispetta?
Non è una polemica ma è per cercare di capire...perché mi è davvero difficile...l'unica cosa che riesco a immaginare per giustificare quelolo che affermi è che tu sia talmente innamorata da non renderti bene conto della realtà....
Capisco cosa intendete dire, ma non riesco a spiegare con altre parole la nostra storia. So che non è pulita nel senso comune del termine, ma per me lo è, perchè è stata vissuta con molta dolcezza, interesse e cura dell'altro ecc...e non solo come una botta e via. Per quanto riguarda il rispetto verso la moglie, intendevo dire che si comporta bene a casa è molto presente ed è un ottimo padre, lo so che nasconde qualcosa, ma nella vita non si può avere tutto. E poi ripeto, se alla moglie va bene così e non si accorge di nulla, neanche a letto, da 28 mesi, sarà un pochino non interesata alla persona, no????

Non è ovvio per nulla.....difatti nel caso di mia moglie non si tratta solo di squallido sesso...
Ma va?
AMico mio...guarda che "squallido" sesso...ci sta per una o due volte eh?
E poi ognun per sè...
E sai perchè?
Perchè i corpi han parlato, cazzi e fighe han fatto padump padump...tra due estranei e poi non si ha proprio più nulla da dirsi...
Invece se è partito cuoricino...

Senti ti faccio un esempio...
Non è mistero che io sono andato anche nei privè e me so goduto un mondo, un pasto eh?
Ma credimi...andarci che so...4 sabati di fila...mi cascherebbe nella noia più mortale...

Per questo vedi, la botta e via può essere un capriccio, na botta con l'andrenalina di Lothariana memoria...

Quando partono i sentimenti e due persone sono innamorate...fanno le malore pur di vedersi...e casomai i coniugi vengono percepiti come degli antichi genitori che ostacolerebbero un amore proibito dei loro figli...

Per questo io dico...
La scappatella va taciuta...
La relazione adulterina...crea un macigno.
Giorno dopo giorno vivi altrove....
Guarda cazzo...ho visto uomini fare di quei numeri che non sai pur di poter stare con l'amante...robe infernali...che a me farebbero saltare le coronarie e tutto il sistema nervoso...

Nel caso per esempio dei trombamici...c'è amicizia e se capita anche sesso...ma non c'è quello struggimento qua da persone innamorate...mi manchi...senza di te la mia vita non ha senso...ecc..ecc..ecc...

Guarda...se non fossero belinate, potremo dire...che le persone a cui succedono certe cose sono solo vittima di un' incantesimo.

ma ascolta na roba...17 ore al giorno?
Ma dove siamo?
Uhm...
Ma scusa in 28 mesi non si è avuto acme e follie e poi un sedimentarsi in un tranquillo e confortevole rapporto?
Mah si dice che l'innamoramento finisce eh?
E si entra in altre fasi...
TU hai provato questo amore immenso...solo perchè a sto giro ti sei sentita ricambiata nella stessa misura.
Sentirsi corrisposti dà una gioia immensa! XD.

Altra frase bellissima :(
Questa assieme a "vorrei che fossi come lui" sono le 2 frasi più belle per annientare tuo marito.....parlo per esperienza eh...me le ha dette pari pari mia moglie.

Perdonami ma prevedo che non ce la farai a stare senza il tuo amico (magari in fondo è quello che vuoi)
Maddai cazzo...non fare così.
Vero sai, subito ti senti annientare.
Ma se hai palle, metti nasino fuori...e te ne capitano di cose eh?
Guarda se ti entra in testa il tarlo che lei ha scelto un altro perchè sto altro è meglio di te...sei finito.
Non darle sta soddisfazione...
Lotharrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....dove seiiiiiiiiiiiiiiii...dai cazzo...portiamolo in giro sto qua...
Niko...dai cazzo...vai al mare...ci sta tanta di quella gnocca da intortare che non ti dico...
Dai non puoi, non puoi, far girare l'autostima attorno a quel che dice tua moglie...
Cazzo guarda me...
Fu lei ad aprire la stalla eh?
Con quel..." Figuriamoci cosa trovi tu!"...
Dai cazzo Niko...tira fuori l'orgoglio...di a te stesso: mia moglie è na cretina.
Qualsiasi cosa lei mi dirà...dentro da un orecchio e fuori da un altro.
cazzoooooooooooooooooooo...

Niko74

Utente di lunga data
Capisco cosa intendete dire, ma non riesco a spiegare con altre parole la nostra storia. So che non è pulita nel senso comune del termine, ma per me lo è, perchè è stata vissuta con molta dolcezza, interesse e cura dell'altro ecc...e non solo come una botta e via. Per quanto riguarda il rispetto verso la moglie, intendevo dire che si comporta bene a casa è molto presente ed è un ottimo padre, lo so che nasconde qualcosa, ma nella vita non si può avere tutto. E poi ripeto, se alla moglie va bene così e non si accorge di nulla, neanche a letto, da 28 mesi, sarà un pochino non interesata alla persona, no????
Però non mi hai risposto....:rolleyes:
Se lui ti tradisse con un altra....senza cambiare come si comporta con te e con la moglie....diresti ancora che ti rispetta?

Per il fatto che la tua non sia una storia da una botta e via ma molto di più io non lo metto certo in dubbio.

Per il grassetto...lui invece cerca di avere tutto cercando altrove quello che non trova...

Niko74

Utente di lunga data
Maddai cazzo...non fare così.
Vero sai, subito ti senti annientare.
Ma se hai palle, metti nasino fuori...e te ne capitano di cose eh?
Guarda se ti entra in testa il tarlo che lei ha scelto un altro perchè sto altro è meglio di te...sei finito.
Non darle sta soddisfazione...

Lotharrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....dove seiiiiiiiiiiiiiiii...dai cazzo...portiamolo in giro sto qua...
Niko...dai cazzo...vai al mare...ci sta tanta di quella gnocca da intortare che non ti dico...
Dai non puoi, non puoi, far girare l'autostima attorno a quel che dice tua moglie...
Cazzo guarda me...
Fu lei ad aprire la stalla eh?
Con quel..." Figuriamoci cosa trovi tu!"...
Dai cazzo Niko...tira fuori l'orgoglio...di a te stesso: mia moglie è na cretina.
Qualsiasi cosa lei mi dirà...dentro da un orecchio e fuori da un altro
.
cazzoooooooooooooooooooo...
Ah guarda non c'è proprio pericolo sai su questo...la mia autostima non ne ha risentito praticamente per niente

Per l'altra frase evidenziata...non c'è pericolo eh...perché lei non dice nulla :rotfl:

dottor manhattan

Utente di lunga data
:confused: :confused: Salve a tutti, sono nuova di questo portale.
Ho voglia di sfogarmi con qualcuno, e non potendolo fare con amici, parenti e meno che mai con mio marito, ho pensato di scrivere qui, ciò che mi sta succedendo da 28 mesi.
Vorrei fare una premessa, lui è un collega con cui non avevo un rapporto particolare, ma che aveva sempre attirato la mia attenzione, perchè sempre perfetto nel vestire, nei modi...solo un tantino più grande di me, 16 anni; da tutti considerato persona seria e con un senso del dovere oltre ogni misura, nonchè padre eccezionale e sempre presente, anche lui sposato. Ho premesso questo, per differenziarlo da tutti gli altri colleghi pappagalli che mi ronzavano attorno. Tutto è iniziato per caso, ci sentivamo a volte con delle e-mail, fin quando un giorno mi ha chiesto di vederci, per palare, fuori dal lavoro. Dico di si, così senza pensarci, e in quell'occasione arriva il primo bacio. Io non me lo aspettavo, ma non mi sono tirata indietro. Da allora è iniziata la nostra storia d'amore. Abbiamo fatto l'amore, il mese dopo, ho detto di non essere pronta e lui ha aspettato. La cosa strana, soprattutto per la mia formazione molto religiosa, che non ho avuto mai nessun senso di colpa. Non mi sento un'amante, anche se so di esserlo, la nostra è una storia dolcissima. Lo amo tantissimo e se penso di stare senza di lui, mi sento morire. L'unico mio vero problema e che ho sempre dubbi su lui. E' sempre molto premuroso, anche geloso, ma non riesce a dirmi ti amo, dice a causa del suo carattere, ci sentiamo in continuazione per telefono o via sms, ma non rischierebbe il rapporto con sua moglie per me. Più volte ho chiesto se riesce a capire perchè tradisce sua moglie, ma risponde che non lo sa. Per ciò che mi racconta, hanno una buona vita sessuale, escono insieme per fare acquisti o viaggi, non hanno mai litigato, al contrario di me e mio marito. Vorrei troncare tutto, non sopporto più di vivere sdoppiata, Non so come fare. sicuramente mi ama, a modo suo. Secondo voi? se due si amano, non dovrebbero pensare di stare insieme, invece di condurre 2 vite parallele? Come faccio a non pensare più a lui? :confused::confused:
Mi sono messo a colorare il tuo primo post, perchè so come sul forum si degenera e divaga dimenticando l'essenza dei racconti. Non ho letto il resto.

Siete innamorati, dartene atto o cercare di confutarlo è per te inutile perchè tu sei confusa prima di tutto e più di tutti.

La tua mente deve essere per forza annebbiata, perchè la risposta alla tua ultima domanda è contenuta nel tuo racconto ma purtroppo non puoi o non vuoi trovarla.

Ciò nonostante tutto funziona alla perfezione, 28 mesi sono tanti...
Dici giusto quando parli di vite parallele, perchè la vostra relazione è un innesto in una realtà nella quale lui non riesce a dirti ti amo per un motivo ben preciso...lui non lascerà mai la moglie per te. Lui prima di te sa che sta simulando in virtù della vostra clandestinità e non sa mentire ne a te, tantomeno a se stesso. Per come hai descritto l'uomo, è difficile pensare che possa comportarsi diversamente e sovvertire la sua vita.

A meno che...un imprevisto, ad esempio essere scoperti, metta alla prova questo innesto per scoprire se verrà rigettato da lui...e chissà, forse, anche da te.

Potresti trovare la forza di non pensare più a a lui se rieci a capire che, forse, tra voi non c'è futuro. Lui ha dalla sua prospettive ben diverse dalle tue, ad esempio i suoi 16 anni più di te, non credere che gli sia indifferente.

Qui si è traslato in toto il problema sui vostri rispettivi coniugi, quando il problema è proprio tra te e lui. Farti la filippica sul rispetto non mi interessa minimamente, anche perchè non mi sembri "irrispettosa".

E se fosse amore, assoluto, solo da parte tua?

dottor manhattan

Utente di lunga data
Ah guarda non c'è proprio pericolo sai su questo...la mia autostima non ne ha risentito praticamente per niente

Per l'altra frase evidenziata...non c'è pericolo eh...perché lei non dice nulla :rotfl:
Ci credo e può farmi piacere.

Al momento però sei tu che corri dietro di lei...interpreta il Conte in altro modo...prova ad invertire le rotte, sei statico, dovrebbe essere lei ad affannarsi un po' dietro a te...

Niko74

Utente di lunga data
Ci credo e può farmi piacere.

Al momento però sei tu che corri dietro di lei...interpreta il Conte in altro modo...prova ad invertire le rotte, sei statico, dovrebbe essere lei ad affannarsi un po' dietro a te...
Io ho smesso di correrle dietro da ormai 2 mesi....lei è indifferente alla stessa amniera di quando le strisciavo dietro (subito dopo la scoperta).

Lei non credo si affannerà più di tanto...dovrei provare ad andarmene via...penso sia l'unica soluzione per vedere come e se reagisce in qualche modo. Sto valutando la cosa in questi giorni

dottor manhattan

Utente di lunga data
Io ho smesso di correrle dietro da ormai 2 mesi....lei è indifferente alla stessa amniera di quando le strisciavo dietro (subito dopo la scoperta).

Lei non credo si affannerà più di tanto...dovrei provare ad andarmene via...penso sia l'unica soluzione per vedere come e se reagisce in qualche modo. Sto valutando la cosa in questi giorni
Per questo sei statico, agevoli lei e la mantieni in una posizione di forza nei tuoi confronti. Falla correre, se ha il fiato da spendere per te.

Niko74

Utente di lunga data
Per questo sei statico, agevoli lei e la mantieni in una posizione di forza nei tuoi confronti. Falla correre, se ha il fiato da spendere per te.
Cioe? dovrei buttarla fuori invece che andarmene io?:D

Comunque non mi sembra in una posizione di forza....forse la agevolo ma lei in questo momento non è forte per niente....

AH ecco...
Essere annientati come mariti...non vuol dire essere falliti come persone e come uomini...ok?
AL lavoro come va?
Non vorrei che i casini che ti crea lei...ti impedissero di lavorare...

Cioe? dovrei buttarla fuori invece che andarmene io?:D

Comunque non mi sembra in una posizione di forza....forse la agevolo ma lei in questo momento non è forte per niente....
Vorrei vederla se tu avessi almeno 5 o 6 donne al giorno che ti chiamano...
Scusa cara...come vedi non ho tempo anche per te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.