Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
In questo caso mi sento controcorrente.
Sono abbastanza disponibile a mandare a quel paese chi tradisce ma in questa circostanza il tuo x (non ho dimenticato la "e" è che non so come tu lo voglia ora considerare) potrebbe solo essere preso dal panico di fronte alla possibilità concreta di doversi assumere la responsabilità di un figlio (vedi a questo proposito il thread di Giorgiocan "Come fare a fidarsi?").
Tu, sostenuta dalla famiglia, hai scelto di tenere questo bambino e questo bambino ha un padre biologico che ha l'obbligo di essere padre legale.
Se sarà anche padre affettivo si vedrà.
si, potrebbe.
diciamo una probabilità del....
stiamo larghi 20%?
ma in questo caso, molto probabilmente,
una volta nato il bambino, lui si riavvicinerà senza essere obbligato
legalmente al mantenimento
e michela potrà valutare.
potrebbe invece essere un manipolatore.
così direi a Michela, anche per come stà lei ora,
di evitare, per il momento, qualsiasi contatto con lui,
preservando se stessa e il figlio.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
si, potrebbe.
diciamo una probabilità del....
stiamo larghi 20%?
ma in questo caso, molto probabilmente,
una volta nato il bambino, lui si riavvicinerà senza essere obbligato
legalmente al mantenimento
e michela potrà valutare.
potrebbe invece essere un manipolatore.
così direi a Michela, anche per come stà lei ora,
di evitare, per il momento, qualsiasi contatto con lui,
preservando se stessa e il figlio.
Fosse anche il 10% è una possibilità da considerare.

Vincent Vega

Utente armato
Fosse anche il 10% è una possibilità da considerare.
OK...CONSIDERIAMOLA.
Abbiamo al 10% una possibilità che il fedifrago sia immaturo quanto mia nipote di 5 anni: mette incinta la convivente (insistendo con lei nel tentativo di paternità), nel frattempo però si scopa allegramente un'altra. E no: non è un'avventura, perchè confessa che lui con questa ci vuole costruire qualcosa. Poi - stando al 10% di Brunetta - il ragazzo "si piglia di paura e di sconforto", scoprendo d'incanto che la paternità è oneri più che onori. E ciò proprio mentre stava scoprendo il miele delle altrui vulve. Allora che fa? Prima se ne và, dicendo "abortisci, perchè io non ci sarò", poi torna, e dice "abortisci, così forse potrei anche esserci!". E si, perchè la paura fa 90 e si sa......

Poi abbiamo, al 90%, un fedifrago che ha deciso che lui se ne fotte di tutti, di suo figlio (voluto, e non con la prima che passava...), della (ex?) amata, perchè la sua vita è la vulva di cui sopra. Ma - con questa rompiscatole e sto marmocchio - la sua scoperta non serve a nulla: perchè l'essere padre "è per sempre", con tutti gli oneri. E tra debiti, assegni di mantenimento, vaccinazioni, notti insonni, accompagnamento all'asilo...beh: lui come sfrutta la scoperta della vulva? e allora - GENIALE - si dice: eliminiamo un problema alla volta. Ed ecco la sua proposta...nell'attesa dello scontato addio per altri lidi.

Come la mettete la mettete: abbiamo un 100% di verme platelminto. E Michela deve pensare a se stessa, facendo solo i conti con il fatto che aveva accanto un simile mostro.....

georgemary

Utente di lunga data
sono qui,vi leggo sempre.Ne ho parlato con mia madre,che in passato ha fatto delle IVG e mi ha sconsigliato di farne.Anche mio padre o'ha presa con filosofia e mi ha ricordato che ho la mia età,non sono una ragazzina.loro mi darebbero una mano.il mio ex "compagno" invece mi tira dall'altro lato e mi ha detto che ha smesso di vederla perchè vuole provare a tornare assieme ma per un bambino sarebbe presto.Penso che voglia solo manipolarmi,ma io lo amoed è molto difficile
Non ho letto le altre risposte.
Hai una famiglia che ti aiuta tesoro, non sei sola.
Lui è uno STRONZO, scusa se te lo dico, ma sta giocando con i tuoi sentimenti, non credo minimamente al fatto che senza il bambino tornerebbe con te, lo dice per svincolarsi, perchè per lui il bambino è un problema, lui non vuole più stare con te. Capita di innamorarsi di un'altra persona, non lo condanno per questo, lo condanno, perchè non può cercare una gravidanza con la convivente e nel frattempo andarsene con un'altra. I bimbi si sa come si mettono al mondo e se lui era in crisi avrebbe potuto temporeggiare...il bambino c'è ormai, io ti consiglio di non abortire, tu hai voluto questo bambino, pensa a questo, non pensare più a lui.
Ti abbraccio e spero con tutto il cuore che troverai la forza per tenere il bimbo.

Brunetta

Utente di lunga data
OK...CONSIDERIAMOLA.
Abbiamo al 10% una possibilità che il fedifrago sia immaturo quanto mia nipote di 5 anni: mette incinta la convivente (insistendo con lei nel tentativo di paternità), nel frattempo però si scopa allegramente un'altra. E no: non è un'avventura, perchè confessa che lui con questa ci vuole costruire qualcosa. Poi - stando al 10% di Brunetta - il ragazzo "si piglia di paura e di sconforto", scoprendo d'incanto che la paternità è oneri più che onori. E ciò proprio mentre stava scoprendo il miele delle altrui vulve. Allora che fa? Prima se ne và, dicendo "abortisci, perchè io non ci sarò", poi torna, e dice "abortisci, così forse potrei anche esserci!". E si, perchè la paura fa 90 e si sa......

Poi abbiamo, al 90%, un fedifrago che ha deciso che lui se ne fotte di tutti, di suo figlio (voluto, e non con la prima che passava...), della (ex?) amata, perchè la sua vita è la vulva di cui sopra. Ma - con questa rompiscatole e sto marmocchio - la sua scoperta non serve a nulla: perchè l'essere padre "è per sempre", con tutti gli oneri. E tra debiti, assegni di mantenimento, vaccinazioni, notti insonni, accompagnamento all'asilo...beh: lui come sfrutta la scoperta della vulva? e allora - GENIALE - si dice: eliminiamo un problema alla volta. Ed ecco la sua proposta...nell'attesa dello scontato addio per altri lidi.

Come la mettete la mettete: abbiamo un 100% di verme platelminto. E Michela deve pensare a se stessa, facendo solo i conti con il fatto che aveva accanto un simile mostro.....
E se lo tagli si ricostruisce pure!! :eek:
A parte le battute, hai ragione al 100%, visto che ci siamo buttati sulle percentuali.
In ogni caso lui resta il padre con i suoi dovere.

net

Utente di lunga data
Tesoro, penso che le uniche cose che contano adesso sono:
-non hai ancora abortito, dunque è molto probabile (per me sicuro ormai) che questo bimbo lo vuoi;
-i tuoi genitori ti hanno sostenuta e soprattutto ti hanno detto che ti aiuteranno, è una cosa fondamentale per te, non solo a livello emotivo ma anche a livello pratico;
-È vero, probabilmente lui non sa gestire la paternità, ma se la scelta è tra un figlio ed un uomo simile il risultato credo sia ovvio.

Naturalmente è ovvio che ogni donna è libera di scegliere per il bene suo e del bambino, a seconda dei suoi sentimenti, delle situazioni in cui si trova ecc.
Ma se si rinuncia ad una cosa tanto bella e tanto propria come un figlio che sia per motivi validi. E nessun uomo, anche migliore di questo individuo, è un motivo valido.

sienne

lucida-confusa
Ciao Michela,

come stai?

Un abbraccio ...

sienne

Sbriciolata

Escluso

michela

Utente
ciao, ho fatto i primi accertamenti e sembra essere tutto ok, il bambino penso di tenerlo e l'ho detto al mio ex. Non riesco a pensarmi senza questo bambino, avrò problemi e difficoltà ma non riesco ad ucciderlo.questo bambino è frutto dell'amore per me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, ho fatto i primi accertamenti e sembra essere tutto ok, il bambino penso di tenerlo e l'ho detto al mio ex. Non riesco a pensarmi senza questo bambino, avrò problemi e difficoltà ma non riesco ad ucciderlo.questo bambino è frutto dell'amore per me.
un abbraccio

perplesso

Administrator
Staff Forum
la vita in sè è un problema ed un susseguirsi di difficoltà. stai facendo la cosa migliore e per quel pochissimo che potrà valere,qui avrai sempre tutto il supporto che ci sarà possibile esprimerti ;)

sienne

lucida-confusa
Ciao

bello leggerti.
Si, vallate e monti ci saranno ...
Ci sarebbero stati comunque ...

Bel coraggio e tanto amore hai in te!

sienne

Vincent Vega

Utente armato

sei una bella persona. Proprio perchè hai meditato, e meditando hai capito cosa era meglio per te e - ora - anche per lui. Un abbraccio...ci teniamo a sapere come stai, appena puoi...

Sbriciolata

Escluso
Un abbraccio. Quel bambino ti porterà fortuna, vedrai.

michela

Utente

Apollonia

Utente di lunga data
Meravigliosa frase! Sono felice per te. Qui sicuramente troverai supporto morale, vieni quando vuoi a parlare, anche sono per farci sentire che ci sei. Sono sicura che questo bimbo ti riempirà la vita di amore e anche di Amore, perché te lo,meriti.
Ah, io voglio fare la zia!!!!!:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
:abbraccio:

lolapal

Utente reloaded
:abbraccio:

dai notizie di te, ogni tanto... vieni a sfogarti, se ne senti il bisogno... qua ci sentiamo tutti zii...

quando vuoi io, personalmente, ci sono, basta un mp...

:):):)

Horny

Utente di lunga data
bene :up:
per qualsiasi cosa pratica....se vuoi manda mp.

andrea53

Utente di lunga data
Stai certa...

... Che tra qualche tempo questo bambino ti aiuterà a trovare un compagno di vita molto migliore di quello di cui ti stai liberando ora. Sempre che tu ne voglia uno tra i piedi.:D
Un abbraccio sincero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.