Help

Lalle84

Utente
Purtroppo capisco tutto...
Capisco la tua scappatella.... Capisco lei...
Posso capire te che non vuoi perdere le tue figlie... Posso capire che dopo anni con la stessa persona alle volte si ha voglia di aria fresca...di sentirsi vivi ecc...
Però quello che farebbe stare male da morire anche me è che tu hai confessato, prendendoti le dovute responsabilità del caso (non solo per scaricarti la coscienza perché ci va più coraggio a dirlo che a nasconderlo), mentre lei (senza il probabilmente) avrebbe continuato come nulla fosse.... E comunque capisco tutti i tuoi dubbi che ne derivano.
Non accontentarti però, non stare con lei solo per le tue figlie o perché non vedresti più le tue figlie.
Hai diritto di VIVERE.... non hai invece il diritto di accontentarti o cercare di darle fiducia per forza dopo che l'hai persa forse dopo il tradimento....
Stai con lei solo se riesci a perdonarla del tutto, se no lascia perdere, rischi di annullarti solo e non vivere più.

riccardo1973

Utente di lunga data
Non si può aggiustare il piatto rotto, bisogna riuscire a capire se da quei cocci è possibile costruire un piatto nuovo.
Che non sarà più lo stesso.
Tutto cambia, anche la vostra sessualità e' probabilmente cambiata. Sicuramente la sua.
Bisogna ricostruire da zero, usando il passato come base. Sarete una coppia diversa, perché quella di prima non c'è più.
E non è facile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
non stiamo più insieme...da tempo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Alla fine mi sono reso conto di una cosa, mai creare troppe aspettative negli altri, un pò di sano egoismo nella vita ci vuole, perchè fare l'eroe per tutti è una cosa che ti fa onore, ma la medaglia non te la da nessuno, anzi, godranno di quello che hai realizzato magari tu privandoti di tante cose, al posto della medaglia un bel c.......lo
se le aspettative che crei le mantieni ok
se non le mantieni magari spieghi i motivi in modo esaustivo
almeno per me e' cosi

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Alla fine mi sono reso conto di una cosa, mai creare troppe aspettative negli altri, un pò di sano egoismo nella vita ci vuole, perchè fare l'eroe per tutti è una cosa che ti fa onore, ma la medaglia non te la da nessuno, anzi, godranno di quello che hai realizzato magari tu privandoti di tante cose, al posto della medaglia un bel c.......lo
sono torda

un bel c.....lo ?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data
Se una persona fa una scelta che la rende scontenta credo che abbia bisogno di capire se è la scelta giusta.
Sia che resti, sia che lasci,la scontentezza ci sara' sempre rispetto alle aspettative che avevi su chi ti ha tradita.

Per me lo sai da sola quello che e' il male minore.

Puoi stare bene, benissimo, o adattarti alla nuova situazione, magari aspettando un po' di anni per i bambini, ragazzi, e nel frattempo capire cosa e' meglio fare per te e per loro.

Nel caso degli uomini, in linea generale, con problema figli piccoli, capisco la difficolta' di 'andarsene' in mancanza di possibilita' di restare vicino a loro.

Poi io sono molto prevenuta sugli psicologi, condizionata da una nipote che per me ne aveva a sua volta bisogno fin da ragazzina, e con lei tutta la sua famiglia. Fatico davvero a capire come una così possa aiutare gli altri. Ce ne saranno sicuramente bravi Ma tra lei ed il marito di un'amica psichiatra, folle, preferisco analizzarmi da sola.

Brunetta

Utente di lunga data
Sia che resti, sia che lasci,la scontentezza ci sara' sempre rispetto alle aspettative che avevi su chi ti ha tradita.

Per me lo sai da sola quello che e' il male minore.

Puoi stare bene, benissimo, o adattarti alla nuova situazione, magari aspettando un po' di anni per i bambini, ragazzi, e nel frattempo capire cosa e' meglio fare per te e per loro.

Nel caso degli uomini, in linea generale, con problema figli piccoli, capisco la difficolta' di 'andarsene' in mancanza di possibilita' di restare vicino a loro.

Poi io sono molto prevenuta sugli psicologi, condizionata da una nipote che per me ne aveva a sua volta bisogno fin da ragazzina, e con lei tutta la sua famiglia. Fatico davvero a capire come una così possa aiutare gli altri. Ce ne saranno sicuramente bravi Ma tra lei ed il marito di un'amica psichiatra, folle, preferisco analizzarmi da sola.
Vabbé ma usando questo metro non solo non andremmo da nessun medico, ma nemmeno dal parrucchiere o dal panettiere.
Dipenda da come una persona sta.
Io non ci sono andata in terapia.

Jim Cain

Utente di lunga data
:up::up::up:

riccardo1973

Utente di lunga data
Chissà perché c'hanno tutti i problemi quando vengono scoperti, mentre nel durante stanno benissimo. Lol
straquoto!
poi la domanda che mi farei è questa: rimango per i figli o per lei? se non ci fossero i figli sarebbe finita da un pezzo? Io mi sono fatto questa domanda...e nonostante i figli ho fatto la scelta di volermi bene. Il prezzo? non stare con loro e vivermi il quotidiano. Il guadagno? rifarmi una vita e scegliere di non accontentarmi rimanendo in ostaggio.

Jim Cain

Utente di lunga data
straquoto!
poi la domanda che mi farei è questa: rimango per i figli o per lei? se non ci fossero i figli sarebbe finita da un pezzo? Io mi sono fatto questa domanda...e nonostante i figli ho fatto la scelta di volermi bene. Il prezzo? non stare con loro e vivermi il quotidiano. Il guadagno? rifarmi una vita e scegliere di non accontentarmi rimanendo in ostaggio.
Ogni scelta è meritevole di rispetto, sia quella di chi rimane per i figli che quella di chi va via.

Jim Cain

Utente di lunga data
Guarda, come sai..da tradita..ti capisco.
Però davvero...se mi metto nei panni di tua moglie ...se io avessi tradito mio marito e poi confessato...e lui avesse poi fatto (dopo un percorso di sofferenza simile al mio di adesso), la stessa cosa fatta da tua moglie .. io mi sentirei mooolto responsabile e non confronterei le 2 cose .
Forse non conosci la tua storia per bene ma è l’aver sdoganato il tradimento che è colpa tua ..non sua...se lei poi pensa “fankiulo, mi hai fatto stare di merda ora tradisco anch’io..magari trova uno che valeva più la pena di quella che hai trovato tu....
per te è stato più facile troncare e per lei no..
Ripeto, non sono due situazioni confrontabili ma non per il coinvolgimento, ma perché tu hai dato il via libera ...senza di te lei non l’avrebbe mai fatto.
E credo che di questo tu ti senta terribilmente in colpa, ma per non star male scarichi su di lei .
Questa è la mia impressione
Il tradimento per ritorsione, semplicemente perchè lo si è subito, è il più penoso di tutti.

Jacaranda

Utente di lunga data
Il tradimento per ritorsione, semplicemente perchè lo si è subito, è il più penoso di tutti.
No jim, non è tradimento per ritorsione ...ma è sdoganato da chi ha tradito prima ....
Esempio scemo: se apro il frigo e c’e Una torta, io so che non me la sento di mangiarla anche se buonissima perché altrimenti tu rimani senza ...se poi scopro che tu te la sei mangiata e te ne sei battuto...la prossima volta magari me la mangio anch’io...ma non per ritorsione , solo perché chi l’ha fatto prima , ha gia rotto il patto di fedeltà ...o vale solo per uno ?
E non importa se la torta della volta successiva sia grande o piccola ...mangio quella che trovo...

Jim Cain

Utente di lunga data
No jim, non è tradimento per ritorsione ...ma è sdoganato da chi ha tradito prima ....
Esempio scemo: se apro il frigo e c’e Una torta, io so che non me la sento di mangiarla anche se buonissima perché altrimenti tu rimani senza ...se poi scopro che tu te la sei mangiata e te ne sei battuto...la prossima volta magari me la mangio anch’io...ma non per ritorsione , solo perché chi l’ha fatto prima , ha gia rotto il patto di fedeltà ...o vale solo per uno ?
E non importa se la torta della volta successiva sia grande o piccola ...mangio quella che trovo...
Se non ti piace 'ritorsione' chiamala 'ripicca', 'rivalsa', come vuoi.
Il concetto non cambia.
Se fai una cosa X - e questa cosa X implica far del male a qualcuno - solo perchè si è subita la stessa cosa X da quella persona, quella per me è ritorsione.
Oppure sei il classico represso/a che non vedeva l'ora di fare quella determinata cosa, e il fatto di averla subìta concede un lasciapassare che altrimenti non si avrebbe mai avuto il coraggio di darsi.
In altre parole, se sei stronzo e mi hai fatto un torto (dalle corna all'essersi spazzolati tutta la torta che c'era in frigo) nel momento in cui ti rendo pariglia mi sto solo e semplicemente vendicando.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Se non ti piace 'ritorsione' chiamala 'ripicca', 'rivalsa', come vuoi.
Il concetto non cambia.
Se fai una cosa X - e questa cosa X implica far del male a qualcuno - solo perchè si è subita la stessa cosa X da quella persona, quella per me è ritorsione.
Oppure sei il classico represso/a che non vedeva l'ora di fare quella determinata cosa, e il fatto di averla subìta concede un lasciapassare che altrimenti non si avrebbe mai avuto il coraggio di darsi.
In altre parole, se sei stronzo e mi hai fatto un torto (dalle corna all'essersi spazzolati tutta la torta che c'era in frigo) nel momento in cui ti rendo pariglia mi sto solo e semplicemente vendicando.
Ma no....non è così ...
La ripicca è: tu mi hai tradito e io ora mi faccio un’amante cosi impari...
Se invece davanti a una tentazione io mi sono sempre fermata perché pensavo tu facessi lo stesso ...se poi so che invece non lo hai fatto, perché dovrei continuare a farlo io se mi capita l’occasione?
Non è ripicca, è constatazione che il patto di fedeltà non vale più ...e questo perché te l’ha fatto capire chi ha tradito per primo ....

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma no....non è così ...
La ripicca è: tu mi hai tradito e io ora mi faccio un’amante cosi impari...
Se invece davanti a una tentazione io mi sono sempre fermata perché pensavo tu facessi lo stesso ...se poi so che invece non lo hai fatto, perché dovrei continuare a farlo io se mi capita l’occasione?
Non è ripicca, è constatazione che il patto di fedeltà non vale più ...e questo perché te l’ha fatto capire chi ha tradito per primo ....
Benissimo.
Però se lo fai alla luce di quello che hai subìto (e non perchè scelta autonoma ma conseguente) allora a mio modesto avviso sempre lì siamo...:D

Jimbo123

Utente di lunga data
Benissimo.
Però se lo fai alla luce di quello che hai subìto (e non perchè scelta autonoma ma conseguente) allora a mio modesto avviso sempre lì siamo...:D
Non è la stessa cosa secondo me. La differenza sta nella motivazione. Se ti tradisco per vendetta, lo faccio col chiaro intento di farti del male, per farti provare quello che ho provato io; nel secondo caso, invece, lo faccio per un bisogno personale. Bisogno che fino ad allora avevo messo in secondo piano per riguardo tuo. Ma se tu dei miei sentimenti te ne freghi (o non sono così importanti), perché privarmi di certe libertà?

Ultima modifica: