ho 41 anni, mi sono innamorato e voglio lasciare mia moglie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Leone 73

Guest
proprio dimenticare in generale non è possibile enon si deve fare, nè per le cose belle, tantomeno per quelle brutte.....noi siamo il prodotto delle nostre esperienze, positive o negative che siano....

certo, però credo che un fatto brutto è più difficile da ricordare propio perchè negativo, anzi è meglio accettare perchè più si cerca di allontanarlo, più torna indietro

Bruja

Utente di lunga data
Mah...

Noi dovremmo essere come l'ago della bussola, girare pure da tutte le parti ma aver ben chiaro che il nostro riferimento (leggi benessere e stabilità) è il Nord!!
Spesso non è chi o come amiamo il problema ma quanto non sappiamo amare noi stessi....
Bruja

O

Old Becco

Guest
ho 41 anni, mi sono innamorato e voglio lasciare mia moglie.
ma come posso fare?

stiamo insieme da 16 anni e ci siamo sposati 7 anni fa. ma ormai è finita e da 1 anno ho una relazione con un altra donna che mi riempie il cuore.

vorrei avere le palle di lasciare tutto e tutti e di inizziare una nuova vita con lei e so che anche lei lo vorrebbe e che in realtà potremo essere felici.

non posso buttare via la mia vita per un matrimonio che non funziona più e nganche mia moglie mi ama e non facciammo più all'amore da quasi sei mesi.

datemi coraggio:

ho deciso, domani sera esco con mia moglie e le dico che non posso continuare a spendere i miei giorni in un rapporto ormai sepolto.
e so che anche lei mi dirà lo stesso, la conosco.

è giusto che anche lei si rifacia una vita. la stiamo buttando in due e non voglio arrivare a 60 anni e rimpiangere di non aver vissuto un vero amore.

nella vita, ho capito, che se non hai le palle non vivi bene.

vivere non è sopravivere e io non posso fare così anche perchè io amo la mia nuova compagna ed è giusto dargli l'amore che si merita finalmente.
se no rischio di perdere anche lei se non le dimostro che la amo e che per lei farei qualsiasi cosa perchè mi ha dato la felicità.

SECONDO VOI FACCIO BENE?

mi dispiace per i due nostri figli ma io sono un buon padre e così rimarò comunque, l'affetto per loro è sempre uguale e non conta se i genitori stanno insieme, conta essere buoni genitori.

FACCIO BENE?

VORREI OPINNIONI IN MERITO, VI PREGO.

giovanni
______________-

Quando si commette una grave infrazione al codice della strada, il prefetto ritira la patente per un periodo di tempo congruo in modo che certi comportamenti sbagliati vengano compresi e magari riapprendere i giusti comportamenti al volante.
Bisognerebbe applicare un tipo di sanzione simile anche a chi chiede il divorzio o la separazione.... In modo che gli errori vengano ben compresi!
Becco

Miciolidia

Utente di lunga data
corno

ma perché tirate fuori thread di due anni fa?!?
Corno, perchè ci sono delle frasi, dei commenti...che hanno un tempo universale..e quando cho ho letto quello di Bruja..l'ho voluto ripostare.

E quanti altri di persone diverse scritti in questi anni. potrebbero essere applicabili a molte delle discussioni che affrontiamo.

O

Old cornofrancese

Guest
Corno, perchè ci sono delle frasi, dei commenti...che hanno un tempo universale..e quando cho ho letto quello di Bruja..l'ho voluto ripostare.

E quanti altri di persone diverse scritti in questi anni. potrebbero essere applicabili a molte delle discussioni che affrontiamo.
beh, si, x questo hai ragione...

Old Jesus

Utente di lunga data
Lascia libera tua moglie... si fai bene.-
Ma metti in conto che la tua amante presto diventerà come tua moglie.
Quoto.... Fai il passo solo se la vita con tua moglie non è più sopportabile per ragioni serie.
Ci sono due figli di mezzo, stai attento..... Attento ai fuochi di paglia.
L'ideale sarebbe stato andartene via mentre eri da solo, per capire bene.... Una lei che ti appoggia è sempre una potenziale sorgente di sensi di colpa in futuro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.