Ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Mi chiamo Sofia e sono nuova del forum. Appartengo anche io al circolo delle stronze che hanno tradito il proprio compagno.
Voglio chiudere la mia relazione clandestina... Ma non so come fare. Mi sembra di avere una stupida dipendenza. Stupida perchè è una cosa che mi fa solo stare male, malsana e malata. Eppure, quando provo a darci un taglio mi sembra di sprofondare. Cosa devo fare? Qualcuno ci è passato? :-(
Grazie

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti,
Mi chiamo Sofia e sono nuova del forum. Appartengo anche io al circolo delle stronze che hanno tradito il proprio compagno.
Voglio chiudere la mia relazione clandestina... Ma non so come fare. Mi sembra di avere una stupida dipendenza. Stupida perchè è una cosa che mi fa solo stare male, malsana e malata. Eppure, quando provo a darci un taglio mi sembra di sprofondare. Cosa devo fare? Qualcuno ci è passato? :-(
Grazie
il coraggio se uno non ce l'ha, non se lo può dare.

se non sai come fare a chiudere, probabilmente è perchè non vuoi chiudere. davvero.

Caciottina

Escluso
Ciao a tutti,
Grazie

Sei su un sito di tradimenti. Ci sono passati tutti.
Chiudi e basta.
Non ci vuole tanto. sono i 5 secondi di coraggio che sono difficili da trovare. Superati quelli passa tutto

giorgiocan

Utente prolisso
Eppure, quando provo a darci un taglio mi sembra di sprofondare. Cosa devo fare? Qualcuno ci è passato? :-(
Grazie
In che senso ti sembra di sprofondare? Vorresti poter non farlo? Qualche dettaglio in più?

Benvenuta!

Zod

Escluso
Ciao a tutti,
Grazie
Perché ti manca qualcosa di importante a cui tale relazione clandestina sopperisce. Prova a cercarlo o costruirlo nella relazione ufficiale, oppure trova altro che possa darti lo stesso senso di evasione, che possa riempire quello spazio, e che non sia pericoloso ne per te ne per la tua famiglia.

stupida1

Utente
anche io sono nella tua situazione, o meglio, lo ero.
lui ha chiuso con me perchè non reggeva più la situazione, e io uguale devo dire, ma adesso sto malissimo, come credo di non essere mai stata in vita mia.

non lo so neppure io

È iniziata due anni fa. Lui è un amico del liceo.. All'epoca gli piacevo ma non l'ho mai considerato. Né allora, né per gli anni seguenti. Non so cosa sia scattato due anni fa. Ho provato a troncare con lui l'anno scorso, ma qualche mese fa ci siamo rivisti ed è ricominciato tutto. Io mi ero anche presa una bella sbandata..lui diceva di amarmi, ma alla fine ha preferito rimanere con la sua ragazza. Non so perché sto male al pensiero di non vederlo più.. Ci conosciamo da 15 anni ed è un pezzo della mia vita. Ho sbagliato di grosso

ciao stupida1

Ciao cara, ecco la mia paura è questa. E mi sorprendo perchè sono sempre stata razionale. Non capisco cosa mi passi nel cervello. So di avere accanto una brava persona, che ha commesso i suoi sbagli, ma che ora credo sia cambiata.. Non capisco se con l'altro c'è un senso di possesso malato. Nel senso: tu mi amavi, io ti ho rifiutato. Ora devi continuare ad amarmi. Non lo so! Cerco di darmi delle spiegazioni razionali. Non è il sesso. Perche lo avremmo fatto sì e no 4/5 volte in due anni

Brunetta

Utente di lunga data
Confortati Sofia nel tuo pellegrinare lascia entrambi e impara a essere una persona capace di stare da sola.

come faccio?

Siamo fidanzati da 6 anni, conviviamo da quattro. Ci sono giorni in cui lo guardo e penso di essere felice, altri in cui piombo nella depressione e schifo per me stessa. È la prima volta che ne parlò con qualcuno

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao a tutti,
Grazie
cosa è che non funziona nella relazione clandestina?

Zod

Escluso
Siamo fidanzati da 6 anni, conviviamo da quattro. Ci sono giorni in cui lo guardo e penso di essere felice, altri in cui piombo nella depressione e schifo per me stessa. È la prima volta che ne parlò con qualcuno
Elabora il "lutto" e passa oltre.

Guarda che sono pochi quelli che stanno veramente bene in una relazione di convivenza, ci sono tanti problemi e compromessi che alla lunga pesano. Con l'amante invece è come fare i fidanzatini, ci si vede solo per divertirsi, e si evade dal menage quotidiano. Ma se si vuole una relazione seria e duratura, un progetto di lungo periodo, familiare, non ci si può esimere dal dover accettare le difficoltà di una convivenza, e se ci si tiene non la si mette a rischio tradendo.

Elabora il "lutto" e passa oltre.

Guarda che sono pochi quelli che stanno veramente bene in una relazione di convivenza, ci sono tanti problemi e compromessi che alla lunga pesano. Con l'amante invece è come fare i fidanzatini, ci si vede solo per divertirsi, e si evade dal menage quotidiano. Ma se si vuole una relazione seria e duratura, un progetto di lungo periodo, familiare, non ci si può esimere dal dover accettare le difficoltà di una convivenza, e se ci si tiene non la si mette a rischio tradendo.
Grazie Zod..
Forse mi manca sentirmi desiderata.. Io davvero ci provò a risultare attraente per il mio compagno, ma è sempre molto sbrigativo. Mi passa la voglia, davvero. Diventa quasi l'obbligo del fine settimana

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie Zod..
Forse mi manca sentirmi desiderata.. Io davvero ci provò a risultare attraente per il mio compagno, ma è sempre molto sbrigativo. Mi passa la voglia, davvero. Diventa quasi l'obbligo del fine settimana
l'obbligo del fine settimana, se veramente sei dell'87, non si può sentire.

perchè lui è sbrigativo?

l'obbligo del fine settimana, se veramente sei dell'87, non si può sentire.

perchè lui è sbrigativo?
Si, io ho quasi 28 anni, lui 43. È sempre stanco (e lo capisco).. Ma vorrei davvero sentirmi di nuovo attraente qi suoi occhi :-( in fondo non sono da buttare. È sbrigativo nel senso che sembra proprio il rapporto dei conigli: niente preliminari, niente baci, niente giochi, cosa che prima faceva. Stiamo insieme da 6 anni, non 60

Zod

Escluso
Si, io ho quasi 28 anni, lui 43. È sempre stanco (e lo capisco).. Ma vorrei davvero sentirmi di nuovo attraente qi suoi occhi :-( in fondo non sono da buttare. È sbrigativo nel senso che sembra proprio il rapporto dei conigli: niente preliminari, niente baci, niente giochi, cosa che prima faceva. Stiamo insieme da 6 anni, non 60
Anche quello è un tradimento, non si può trattare una persona come un oggetto. Quindi non hai da sentirti tanto in colpa. Però devi risolvere il problema, magari parlagli e cercate una soluzione insieme. Parlatene. Se poi non ne venite a capo potete tentare anche con una consulenza esterna. Alla peggio vi lasciate. Altrimenti poi arriverà un altro amante. E vivere così alla lunga non è il massimo. Una vita sessuale insoddisfacente, senza via di uscite "oneste", nemmeno in prospettiva, non è sostenibile a lungo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
domanda secca. sicura che non abbia un'altra?

Anche quello è un tradimento, non si può trattare una persona come un oggetto. Quindi non hai da sentirti tanto in colpa. Però devi risolvere il problema, magari parlagli e cercate una soluzione insieme. Parlatene. Se poi non ne venite a capo potete tentare anche con una consulenza esterna. Alla peggio vi lasciate. Altrimenti poi arriverà un altro amante. E vivere così alla lunga non è il massimo. Una vita sessuale insoddisfacente, senza via di uscite "oneste", nemmeno in prospettiva, non è sostenibile a lungo.
Lo so.. Non mi fa mancare nulla perché è dolce, gentile e premuroso. Ma io sono anche una donna e credo di aver bisogno di conferme. In passato anche lui mi ha tradita.. Due avventure di una notte ad quello che dice.
Gli ho parlato, ma lui dice che son fisse mie, che è stanco per il lavoro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.