Ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
secondo me invece è sconfortata è in crisi perchè sente di amare ancora il suo compagno e non si capacita di aver fatto quello che ha fatto, in presenza di un legame che sente di avere con lui, infatti sta cercando di chiudere con l'altro.
Come ti capisco, cuore a metà.
No. Sente di non capirci niente, come te. E se non si capisce un po' di umiltà e di ascolto ci vogliono.

Brunetta

Utente di lunga data
Sconfortata87 ha detto:
Non credo sia quello. Quando ci siamo messi insieme, ho subito detto che matrimonio e figli non erano nei miei interessi. Per me è sciocco spendere un mare di soldi in queste cerimonie se ancora siamo in affitto.
Non è la cerimonia che è significativo ma l'impegno reciproco.

Se uno ti ha tradito i primi mesi non era innamorato.
Tu hai trovato in lui quella minima sicurezza che non avevi in famiglia, non hai trovato quel qualcosa che fa vedere le cose in tutt'altro modo.
Infatti l'hai tradito senza neanche capire il perché.
Hai un atteggiamento assurdo di difesa di te e di lui a fronte di una descrizione TUA di una relazione insoddisfacente.
Non ho un atteggiamento di difesa. Cercò solo di spiegare come stanno i fatti in modo che non ci siano fraintendimenti. Ripeto, non tutto nella mia relazione è insoddisfacente! Lo è il lato sessuale, che è importante ma non è tutto.
Quindi, a me resta da capire se le cose su quel fronte possono migliorare. Ne riparlerò con lui e vedremo.
Per il resto, sto bene con lui! Non dovete pensare che io sia la povera scema scappata di casa e incastrata in un rapporto senza sbocchi. Sono indipendente a livello economico, nessuno mi mantiene! Ma prima di buttare all'aria una storia di 6 anni, ci voglio pensare bene.Per me è un impegno anche la convivenza, al pari del matrimonio. Non credo serva un pezzo di carta per doversi prendere delle responsabilità.

Ultima modifica da un moderatore:

Zod

Escluso
Non ho un atteggiamento di difesa. Cercò solo di spiegare come stanno i fatti in modo che non ci siano fraintendimenti. Ripeto, non tutto nella mia relazione è insoddisfacente! Lo è il lato sessuale, che è importante ma non è tutto.
Quindi, a me resta da capire se le cose su quel fronte possono migliorare. Ne riparlerò con lui e vedremo.
Per il resto, sto bene con lui! Non dovete pensare che io sia la povera scema scappata di casa e incastrata in un rapporto senza sbocchi. Sono indipendente a livello economico, nessuno mi mantiene! Ma prima di buttare all'aria una storia di 6 anni, ci voglio pensare bene.Per me è un impegno anche la convivenza, al pari del matrimonio. Non credo serva un pezzo di carta per doversi prendere delle responsabilità.
Il vero impegno sono i figli, sposati o meno, sono quelli che fanno la differenza. Ma voi non ne avete, quindi...puoi esaminare liberamente la tua situazione, insieme al tuo compagno, e decidere il da farsi, sapendo che state decidendo solo per voi. Nonostante tu abbia tradito mi sembri matura e coerente, sono certo che saprai trovare una soluzione alla tua attuale inquietudine.

Il vero impegno sono i figli, sposati o meno, sono quelli che fanno la differenza. Ma voi non ne avete, quindi...puoi esaminare liberamente la tua situazione, insieme al tuo compagno, e decidere il da farsi, sapendo che state decidendo solo per voi. Nonostante tu abbia tradito mi sembri matura e coerente, sono certo che saprai trovare una soluzione alla tua attuale inquietudine.

Grazie Zod. Il primo passò è "eliminare" l'altro. Devo far sfumare la situazione perché già in precedenza aveva minacciato di dire tutto al mio compagno. E poi vedremo come e se aggiustare le cose..

Black&Blu

Utente di lunga data
Per fortuna ogni tanto esistono anche le storie a lieto fine.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie Zod. Il primo passò è "eliminare" l'altro. Devo far sfumare la situazione perché già in precedenza aveva minacciato di dire tutto al mio compagno. E poi vedremo come e se aggiustare le cose..
Vai da Marzullo. Lì farsi una domanda e darsi una risposta è normale.

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao a tutti,
Mi chiamo Sofia e sono nuova del forum. Appartengo anche io al circolo delle stronze che hanno tradito il proprio compagno.
Voglio chiudere la mia relazione clandestina... Ma non so come fare. Mi sembra di avere una stupida dipendenza. Stupida perchè è una cosa che mi fa solo stare male, malsana e malata. Eppure, quando provo a darci un taglio mi sembra di sprofondare. Cosa devo fare? Qualcuno ci è passato? :-(
Grazie
Ma tipo, iniziare a capire cosa ti manca dalla vita e nella tua relazione...come la vedi?

Non sono ironica.

Jim Cain

Utente di lunga data
Generalmente chi minaccia di fare questo e quello poi non lo fa.
Nel mio caso anche l'amante della mia compagna aveva minacciato di venire da me e raccontarmi tutto, ma non l'ha mai fatto. In questo caso però il tipo aveva moglie e figlio, e tra il dire e il fare c'era troppa gente cui dar conto. Ma se il tuo amante é single, e non ha niente da perdere, potrebbe anche non essere un bluff....

free

Escluso
questo è un particolare molto importante per la sua gravità, che secondo me dovrebbe allontanare la sensazione di dipendenza verso una persona così

oscuro

Utente di lunga data
SI

SI,io faccio sempre la stessa domanda:perchè quando c'è una crisi,perchè quando ci si lascia,volano sempre le mutande e pecorine?
Perchè?non si cerca di chiarire con la ragione e il cervello lasciando da parte culo e pisello?
NESSUNO MI SPIEGA PERCHè.....

SI,io faccio sempre la stessa domanda:perchè quando c'è una crisi,perchè quando ci si lascia,volano sempre le mutande e pecorine?
Perchè?non si cerca di chiarire con la ragione e il cervello lasciando da parte culo e pisello?
NESSUNO MI SPIEGA PERCHè.....
Non è sempre così. Alcuni non lo fanno, altri sono stronzi e meschini. Io rientro nella seconda categoria

oscuro

Utente di lunga data
SI

Non è sempre così. Alcuni non lo fanno, altri sono stronzi e meschini. Io rientro nella seconda categoria
So bene che non è sempre così.La mia era un provocazione finalizzata a far capire cose.....

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ma è giusto! Io sono stata tradita dal mio compagno, con due ragazze diverse. Ero arrivata anche a pensare che vendicandomi sarebbe andata meglio, almeno per me. Ma non è stato così
Eh certo giusto, davanti ad un comportamente PALESEMENTE ERRATO tu agisci nello stesso modo.
Io invece mi cheiderei:ma viste le continue corna,ma ci tenete per davvero?ma è un rapporto così schifoso quello che voglio?merito solo questo?:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.