Ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

mora83

Utente di lunga data
Fammi capire. Stai assieme a quest'uomo da quando eri una ragazzetta sei finita a conviverci perché non avevi alternative lui ti ha tradita e fate un sesso che mette tristezza e... Non hai da lamentarti?
Brava. Mi piace la gente che non si lamenta. Adesso però fai un attimo il punto della situazione. Vent'anni si hanno una volta sola nella vita e diventano 50 in un attimo. Ti ci vedi fare 'sta vita per i prossimi 22?
Quoto e straquoto.
hai 28 anni, cerca un'altra via, un'altra strada e chiudi. Ma non solo con l'amante, ma con tutto il resto: i sensi di colpa, il sesso che non-c'è-perchè-mi-sveglio-alle-6, con l'idea di non potercela fare da sola, con le scuse piscologiche della figura paterna assente (e te lo dice una che un padre non sa nemmeno cos'è!), etc, etc.
E te lo dice una tua quasi coetanea: la vita è la tua e sei nel momento in cui dobbiamo essere DONNE, dobbiamo imparare e consolidare il nostro saper bastare a noi stesse, il nostro equilibrio, il sano e sacrosanto bisogno di vedere appagati e realizzati tutti gli aspetti del nostro essere donne, madri, lavoratrici e quant'altro.
Non ti dico che sia semplice, ma VA FATTO!
Quanto ai consigli pratici ce n'è solo uno: parla al tuo amante, spiegagli a te la vostra storia porta disagio e chiudi. Ma davvero: sparisci, cancella foto, numeri, mail e quant'altro e non rispondere ne men che meno chiamare!
Nel giro di un paio di mesi dovrebbe passare e tu puoi uscirne davvero più forte.
..Almeno per me è stato così!

mora83

Utente di lunga data
Quoto e straquoto.
hai 28 anni, cerca un'altra via, un'altra strada e chiudi. Ma non solo con l'amante, ma con tutto il resto: i sensi di colpa, il sesso che non-c'è-perchè-mi-sveglio-alle-6, con l'idea di non potercela fare da sola, con le scuse piscologiche della figura paterna assente (e te lo dice una che un padre non sa nemmeno cos'è!), etc, etc.
E te lo dice una tua quasi coetanea: la vita è la tua e sei nel momento in cui dobbiamo essere DONNE, dobbiamo imparare e consolidare il nostro saper bastare a noi stesse, il nostro equilibrio, il sano e sacrosanto bisogno di vedere appagati e realizzati tutti gli aspetti del nostro essere donne, madri, lavoratrici e quant'altro.
Quanto ai consigli pratici ce n'è solo uno: parla al tuo amante, spiegagli a te la vostra storia porta disagio e chiudi. Ma davvero: sparisci, cancella foto, numeri, mail e quant'altro e non rispondere ne men che meno chiamare!
Nel giro di un paio di mesi dovrebbe passare e tu puoi uscirne davvero più forte.
Perdona la sintassi raccapricciante!
Ho scritto di getto e forse con un po' troppa foga perchè la tua situazione mi ha fatto saltare la mosca al naso...e l'italiano ne ha risentito. :D Sorry!

Darty

Utente di lunga data
Sì.

Quoto e straquoto.
Bravissima, quoto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.