Ho bisogno di aiuto !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old jamesbond

Guest
Allora auguri. Di cuore.

A meno non rinsavisca lei. Io sono rinsavita, tu che dici, per lei c'è speranza?

Bacio!
Io sarei pure disposto a perdonarla, come ho già detto riconosco che in questi anni la ho sicuramente trascurata, pur essendole fedele, non la ho fatta sentire bella e ammirata e questa è una mia colpa.
Il problema è un altro, è possibile il pentimento sincero ? Cioè se le dico ti lascio, probabilmente farebbe qualsiasi cosa per evitarlo, probabilmente anche lasciare i balli e l'amante, forse l'amante lo ha già lasciato
Ma posso ancora fidarmi ?? Cosa le impedisce di rifarlo, magari nel parcheggio del supermercato.
Il punto è che dal 26/11 ad oggi non c'è stata una volta che mi si sia avvicinata per cercare un momento di intimità, per farmi una coccola o una carezza, sono sempre io che devo fare il primo passo e il 90% delle volte, lei si ritira o mi fa capire che non è il momento, la scusa è diversa, ns. figlio ci vede o ci sente, sto stirando
mi sto lavando i denti, ho sonno, sono stanca, ecc.
In pratica se lei non mi ama e non mi vuole più, perchè dovrei insistere per stare con lei e rovinarmi la vita per i prossimi anni, per poi accorgermi che sono invecchiato a fianco di una persona che non mi ama ??

Verena67

Utente di lunga data
Io sarei pure disposto a perdonarla, come ho già detto riconosco che in questi anni la ho sicuramente trascurata, pur essendole fedele, non la ho fatta sentire bella e ammirata e questa è una mia colpa.
Il problema è un altro, è possibile il pentimento sincero ? Cioè se le dico ti lascio, probabilmente farebbe qualsiasi cosa per evitarlo, probabilmente anche lasciare i balli e l'amante, forse l'amante lo ha già lasciato
Ma posso ancora fidarmi ?? Cosa le impedisce di rifarlo, magari nel parcheggio del supermercato.
Il punto è che dal 26/11 ad oggi non c'è stata una volta che mi si sia avvicinata per cercare un momento di intimità, per farmi una coccola o una carezza, sono sempre io che devo fare il primo passo e il 90% delle volte, lei si ritira o mi fa capire che non è il momento, la scusa è diversa, ns. figlio ci vede o ci sente, sto stirando
In pratica se lei non mi ama e non mi vuole più, perchè dovrei insistere per stare con lei e rovinarmi la vita per i prossimi anni, per poi accorgermi che sono invecchiato a fianco di una persona che non mi ama ??
E quindi?

Porta alle estreme conclusioni questo discorso, dai, che è interessante...elabora...

Bacio!

O

Old chensamurai

Guest
James ...tu forse non ci vuoi ancora credere ...ma nel tuo racconto manca solo biancheria intima nuova che non usa con te e poi ...di vederli insieme.
Credo proprio che non ci siano dubbi sul fatto che tua moglie ti tradisce.
Tu cosa vuoi?
Ti va bene far finta?
Vuoi scuoterla e recuperare?
... hi, hi, hi... ma che cazzo scrivi?... qualcuno dovrebbe prenderti a calci nel culo!... poi magari, impara l'italiano e scrivi "tradisca" invece di "tradisce"... quello che hai scritto è davvero intollerabile e inaccettabile...

O

Old Anna A

Guest
... hi, hi, hi... ma che cazzo scrivi?... qualcuno dovrebbe prenderti a calci nel culo!... poi magari, impara l'italiano e scrivi "tradisca" invece di "tradisce"... quello che hai scritto è davvero intollerabile e inaccettabile...
allora siamo in tanti a non conoscere l'italiano. io ha avrei scritto tradisce come Persa...

O

Old jamesbond

Guest
E quindi?

Porta alle estreme conclusioni questo discorso, dai, che è interessante...elabora...

Bacio!
Guarda c'è poco da elaborare, in pratica, le risposte le conosco già tutte, solo non riesco ad accettarle, ho solo bisogno di parlare con qualcuno e di abituarmi piano all'idea che sta per finire tutto

O

Old chensamurai

Guest
allora siamo in tanti a non conoscere l'italiano. io ha avrei scritto tradisce come Persa...
... è colpa mia se siete degli ignoranti?... dimmi, che colpa ne ho io?... hi, hi, hi... eccoti un bel brano di Italo Svevo:

"Imbecille! Perché pensi che (tua moglie) ti tradisca?"

... come dice Oscuro, un conto è credere di sapere... altra cosa, sapere veramente... hi, hi, hi...

Verena67

Utente di lunga data
Guarda c'è poco da elaborare, in pratica, le risposte le conosco già tutte, solo non riesco ad accettarle, ho solo bisogno di parlare con qualcuno e di abituarmi piano all'idea che sta per finire tutto

Non è detto

Tu pensi stia per finire tutto perché invece di affrontare il toro (cioé tua moglie!) per le corna, stai sperando che "la nottata passi". E quindi non agisci.

Lo capisco, umanamente, pero' ti avviso: questo atteggiamento difficilmente pagherà.

Se tua moglie fosse il tipo di donna capace di autocritica e decisionismo, la storia sarebbe già finita. Se vanno avanti da tanto, e lei non si separa è perché:

- a) lui e' sposato, e non vuole rifarsi una vita (come nel 99,99999% dei casi)
- b) lui non è sposato, ma non si vuole accollare lei! (come nel 99,9999% dei casi)
- c) lei di suo per star "da sola" non si separerebbe (come nel 99,99999% dei casi).

Quindi questo significa che tua moglie non ha alternative concrete alla separazione da te, senno' l'avrebbe già fatto.

Quindi rassicurati. Le separazioni accadono SOLO quando uno dei due DAVVERO se ne vuole andare di casa.

Ma non pare questo il caso di tua moglie, ha la babysitter, vive serena...tu non la infastidisci per il terrore che se ne vada....che vuole di piu' dalla vita? un Lucano? E' che ha già anche quello...

Questo pero' ti da' POTERE, te ne rendi conto?!

Il fatto che lei non abbia comode reti d'atterraggio è il tuo UNICO potere, per riportare il comportamento di lei a quel MINIMO di educazione e rispetto nei tuoi confronti che è DOVUTO tra marito e moglie

Ma la devi mettere di fronte all'esercizio del tuo potere. Farti grande, grandissimo, ergerti tutto. La valigia sul pianerottolo.
Stasera stessa.

Lei piangrà, mentirà, etc.

Benissimo. Torna dentro. Ma mi consegni il cellulare. E non esci di casa che per lavorare. Fine immediata di qualsiasi vizio o uscita da sola.

Non le va?

La porta è quella, mia cara. Aria alla Humprey Bogart, e decisione.

Ci proverà ad andarsene. Ma oltre la mamma (che la massacrerà di miserie...) non troverà, e tornerà da te con piu' miti consigli...

E comunque vada TI SEI RIFATTO UOMO.

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
... è colpa mia se siete degli ignoranti?... dimmi, che colpa ne ho io?... hi, hi, hi... eccoti un bel brano di Italo Svevo:

"Imbecille! Perché pensi che (tua moglie) ti tradisca?"

... come dice Oscuro, un conto è credere di sapere... altra cosa, sapere veramente... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
... e chi lo dice che stia per finire tutto?... amico mio, chi te lo dice?... penso che dovresti cercare di mantenere la calma... inoltre, penso che tu abbia pochissime risposte... le risposte le ha tua moglie... e nemmeno tutte... mantieni la calma... perché nulla è perso definitivamente...

O

Old chensamurai

Guest
Non è detto

Tu pensi stia per finire tutto perché invece di affrontare il toro (cioé tua moglie!) per le corna, stai sperando che "la nottata passi". E quindi non agisci.

Lo capisco, umanamente, pero' ti avviso: questo atteggiamento difficilmente pagherà.

Se tua moglie fosse il tipo di donna capace di autocritica e decisionismo, la storia sarebbe già finita. Se vanno avanti da tanto, e lei non si separa è perché:

- b) lui non è sposato, ma non si vuole accollare lei! (come nel 99,9999% dei casi)
- c) lei di suo per star "da sola" non si separerebbe (come nel 99,99999% dei casi).

Quindi questo significa che tua moglie non ha alternative concrete alla separazione da te, senno' l'avrebbe già fatto.

Quindi rassicurati. Le separazioni accadono SOLO quando uno dei due DAVVERO se ne vuole andare di casa.

Ma non pare questo il caso di tua moglie, ha la babysitter, vive serena...tu non la infastidisci per il terrore che se ne vada....che vuole di piu' dalla vita? un Lucano? E' che ha già anche quello...

Il fatto che lei non abbia comode reti d'atterraggio è il tuo UNICO potere, per riportare il comportamento di lei a quel MINIMO di educazione e rispetto nei tuoi confronti che è DOVUTO tra marito e moglie

Ma la devi mettere di fronte all'esercizio del tuo potere. Farti grande, grandissimo, ergerti tutto. La valigia sul pianerottolo.
Stasera stessa.

Benissimo. Torna dentro. Ma mi consegni il cellulare. E non esci di casa che per lavorare. Fine immediata di qualsiasi vizio o uscita da sola.

Non le va?

Ci proverà ad andarsene. Ma oltre la mamma (che la massacrerà di miserie...) non troverà, e tornerà da te con piu' miti consigli...

Bacio!
... dissento in alcuni punti... ma condivido la sostanza del tuo scritto... è questione di spazi liberi di manovra... è questione di lassità delle regole... ridefinendo spazi liberi e regole, la questione potrebbe ricomporsi assai velocemente...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

Caro JB, fai tenerezza. ... E' grande il tuo amore per lei. Certo gli indizi sono gravi, precisi e haimè concordanti.... Però è proprio su quest'ultimo concetto che devi fare leva. Se tua moglie ha trovato altro, se non ti da più tenerezza o intimità non ha nessun senso che rimaniate insieme (nemmeno per lei). Può essere una sbandata è vero ma solitamente queste cose hanno cause più profonde. Puoi indagare, puoi investigare ma se non è lei ad aprirsi - e non è detto che lo voglia fare - non capirai mai tutti i perchè. Dalle un pò di tempo al termine del quale capirai cosa fare. Ti abbraccio e coraggio!

bastardo dentro

O

Old jamesbond

Guest
Che ne dite di una bella rappresaglia su di lui ??

Se solo riuscissi a scoprire chi é ??

Magari scopro che lo conosco ed è pure "amico" mio.

Verena67

Utente di lunga data
Che ne dite di una bella rappresaglia su di lui ??

Se solo riuscissi a scoprire chi é ??

Magari scopro che lo conosco ed è pure "amico" mio.

Horror.

Lui non c'entra niente.

E continui a sbagliare bersaglio.

Ma perché ti fa così paura mostrare le palle a tua moglie?! Ma non lo sai che l'unica cosa che dissuade un traditore è avere un coniuige DECISO?!?!

Non sai che quando si tradisce si torna bambini?!? E il coniuge è vissuto come il Genitore?!

Non sai che quella parte del traditore che ha orrore per la "caduta libera" (come dice Bruja...) aspetta CON GIOIA l'intervento del CONIUGE - GENITORE?!

Guarda che qui ti parliamo perché abbiamo esperienza di vita vissuta di queste cose...

Bacio!

MK

Utente di lunga data
è questione di spazi liberi di manovra... è questione di lassità delle regole... ridefinendo spazi liberi e regole, la questione potrebbe ricomporsi assai velocemente...

Concordo in toto. JB sei troppo rassicurante per lei. Fa quello che vuole e tu zitto, uscire tre volte la settimana e rientrare a quell'ora è assurdo. Comincia ad uscire tu e a rientrare tardissimo. Magari una sera non rientrare. Prenditi cura di te stesso, nuovo modo di vestire, più tempo davanti allo specchio, quando arrivi a casa spegni il cellulare... Un po' di mistero e vedrai come tornerà affettuosa...

ps non credo ti tradisca, ma che sia in cerca di emozioni sì...

Miciolidia

Utente di lunga data
Non è detto

Stasera stessa.

Non le va?

Bacio!

concordo con Te Vere. Bogart a parte..ma ho capito il seno che vuoi dargli...

JB. dovresti trovare la forza d'animo di modificare il tuo modo di relazionarti con lei...questo atteggiamento che suggerisce Verena è la strada giusta, l'unica percorribile...lei conosce come sei fatto,e ci marcia, ti provoca...invano.... e a questo punto o tenti di modificare il tuo comportamento, oppure non lo puoi pretendere da lei.

Miciolidia

Utente di lunga data
Chen

... dissento in alcuni punti... ma condivido la sostanza del tuo scritto... è questione di spazi liberi di manovra... è questione di lassità delle regole... ridefinendo spazi liberi e regole, la questione potrebbe ricomporsi assai velocemente...
Chen..ma le regole non entrano in gioco dopo i contenuti?

Mi spiego: se lei non ritiene quantomeno un problema, il fatto che l'eros non lo si condivida piu'.che regole vuoi applicare se nega la causa?

Sbaglio?

O

Old jamesbond

Guest
Molti di voi hanno puntato il dito sul fatto che non ho imposto delle regole su date e orari per le sue "uscite".
C'è un antefatto, in pratica fino ad alcuni anni or sono la gelosa era lei.
Io mi assento una volta all'anno, per una settimana, e vado all'estero per coltivare il mio hobby, non specifico quale perchè non vorrei che qualcuno mi possa riconoscere, si sà il mondo è piccolo.
Lei impazziva, ogni volta era una litigata, ovviamente presumeva che fuori dal suo controllo avrei potuto fare quello che volevo, il chè è vero se vogliamo metterla così, però io ho sempre ribattuto dicendole che se voglio posso tradirla anche con la cassiera del supermercato, il problema non è il dove si è ma nella fiducia che
abbiamo del ns. patner.
Con questi presupposti, non potevo e non volevo imporre nulla, perchè vale lo stesso principio se vuole me la fa sotto il naso alle 3 di pomeriggio, non c'è bisogno di aspettare notte fonda, io ho sempre avuto la massima fiducia in lei, piuttosto sono gli altri aspetti a preoccuparmi, cioè la mancanza di desiderio sessuale, diciamo almeno dubbia e la totale assenza di complicità tra di noi.
Oggi le ho parlato ancora a lungo, le ho proposto di andare da qualche consulente/analista, non è daccordo ma ha detto che verrà, solo perchè glielo chiedo io, io credo che lei non sappia essere sincera nemmeno con se stessa, non sa cosa vuole da me o dalla sua vita, in questo momento, io credo che parlare con qualcuno che vede la cosa da fuori non possa che farle/ci bene, speriamo.

O

Old Lillyna19

Guest
ovviamente presumeva che fuori dal suo controllo avrei potuto fare quello che volevo, il chè è vero se vogliamo metterla così, però io ho sempre ribattuto dicendole che se voglio posso tradirla anche con la cassiera del supermercato, il problema non è il dove si è ma nella fiducia che
abbiamo del ns. patner.
.
Mi dispiace ma io non ci credo a questo. E' un luogo comune, fritto e rifritto, e non ci credo più,l'ho scoperto sulla mia pelle.
Qualsiasi persona messa di fronte a un'occasione servita su un piatto d'argento entra in crisi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.