Ho bisogno di aiuto !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Beato tu che sai esattamente cosa dire e di cosa parlare, io faccio del mio meglio, considerndo il fatto che ogni parola di mia moglie la devo estorcere, fosse per lei va tutto bene.

Mi sembra di aver capito che sei del mestiere, che ne dici se cercassi di imporle un aiuto da un tuo collega, magari lui può riuscire in quello che per me e difficile, molti in questo forum sono convinti che io stia mettendo la pesta sottoterra per non vedere, io non voglio salvare il mio matrimonio a tutti i costi, però ritengo necessario, prima di fare un passo decisivo, ottenere risposte da mia moglie dopodichè posso anche passare alle vie di fatto, credi che sbagli ?? Dovrei buttarla fuori e vedere se si ridimensiona ??
se va bè... ma quali risposte vuoi ottenere negli stati in cui sei?
lei ti mangia a colazione come e quando vuole..
ti vedo messo malissimo ma in generale, eh... non solo in riferimento alle ipotetiche corna di tua moglie.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bah, se guardo la vicenda dall'esterno in "tutto il suo aspetto" non posso che giungere alla stessa conclusione a cui sono giunti quasi tutti qui nel forum, cioè mia moglie mi tradisce e gongola pure, ergo discorso chiuso e matrimonio finito.

Tutti voi qui dentro avete sentito solo la mia "campana" lei potrebbe avere molte cose da dire in merito, negli anni passati credo di avere fatto molti errori nei suoi riguardi, in buona fede per quello che mi riguarda, io credo che lei abbia sempre incassato e somatizzato ed oggi si è creata questa scorza impenetrabile per non soffrire, forse se potessi sapere da lei che cosa ho fatto potrei rimediare, o almeno provarci e dirgli che mi dispiace e farle capire che la amo e che sono disposto a cambiare per lei.
Queste cose le sappiamo e la capiamo ...ci siamo passati in tanti.
Nessuno crede che tu possa trovare la strada per uscire da questa situazione leggendo qualche post...ma qualche post può essere uno stimolo a vedere le cose da un'altra angolazione e a sostenerti in un percorso che, ovunque vi porterà (a ricostruire o a chiudere), sarà comunque lungo e doloroso...
Un abbraccio

O

Old jamesbond

Guest
se va bè... ma quali risposte vuoi ottenere negli stati in cui sei?
lei ti mangia a colazione come e quando vuole..
ti vedo messo malissimo ma in generale, eh... non solo in riferimento alle ipotetiche corna di tua moglie.
Sì può darsi che abbia bisogno di andarci da solo dal terapista e trovare un pò di autostima.

Comunque vi siete fatti un idea sbagliata di mia moglie, non mangia nessuno, nemmeno me, è una mamma bravissima e premurosa, io credo che per vergogna o per non soffrire cerchi di eludere la discussione di mandare tutto nel dimenticatoio in attesa di tempi migliori, la cosa mi stupisce abbastanza, nessuno o quasi gli ha dato il beneficio del dubbio, per quasi tutti voi e già COLPEVOLE

O

Old jamesbond

Guest
Queste cose le sappiamo e la capiamo ...ci siamo passati in tanti.
Nessuno crede che tu possa trovare la strada per uscire da questa situazione leggendo qualche post...ma qualche post può essere uno stimolo a vedere le cose da un'altra angolazione e a sostenerti in un percorso che, ovunque vi porterà (a ricostruire o a chiudere), sarà comunque lungo e doloroso...
Un abbraccio
Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì può darsi che abbia bisogno di andarci da solo dal terapista e trovare un pò di autostima.

Comunque vi siete fatti un idea sbagliata di mia moglie, non mangia nessuno, nemmeno me, è una mamma bravissima e premurosa, io credo che per vergogna o per non soffrire cerchi di eludere la discussione di mandare tutto nel dimenticatoio in attesa di tempi migliori, la cosa mi stupisce abbastanza, nessuno o quasi gli ha dato il beneficio del dubbio, per quasi tutti voi e già COLPEVOLE
Può non essere colpevole di un tradimento fisico (anche se che ci sia stato è molto probabile), ma è sicuramente corresponsabile con te di aver lasciato deteriorare il vostro rapporto...
Forse il suo rifiutare il sesso è un modo per comunicarti che non ha senso quella comunicazione se non c'è altra comunicazione, condivisione e progettualità per la costruzione di un'intimità emotiva e di coppia oltre la gestione della quotidianeità e la condivisione della crescita di vostro figlio...

O

Old jamesbond

Guest
Può non essere colpevole di un tradimento fisico (anche se che ci sia stato è molto probabile), ma è sicuramente corresponsabile con te di aver lasciato deteriorare il vostro rapporto...
Forse il suo rifiutare il sesso è un modo per comunicarti che non ha senso quella comunicazione se non c'è altra comunicazione, condivisione e progettualità per la costruzione di un'intimità emotiva e di coppia oltre la gestione della quotidianeità e la condivisione della crescita di vostro figlio...
Già, abbiamo moltissimo di cui parlare, se solo potessimo cominciare........

O

Old Anna A

Guest

senti una cosa... sul fatto che sia una madre bravissima non metto il becco, in quando esula dal discorso e ci sta tutto che sia una brava madre.
e sarà pure un'ottima moglie ma mi chiedo: com'è che tu stai ridotto in questi stati?
il punto è, caro james,che tu preferisci navigare a vista o al buio, piuttosto che far luce su quello che lei davvero fa fuori casa... e non hai nemmeno le palle per prenderti ed andare fuori dalla scuola di ballo per capire che cazz succede dopo...
vedi, io a differenza tua ho voluto VEDERE e quando ho visto... vabè... lascia stare... intanto inizia a chiderti perché non vuoi vedere ma preferisci credere a scatola chiusa in quello che lei ti dice...

Miciolidia

Utente di lunga data
Bah, se guardo la vicenda dall'esterno in "tutto il suo aspetto" non posso che giungere alla stessa conclusione a cui sono giunti quasi tutti qui nel forum, cioè mia moglie mi tradisce e gongola pure, ergo discorso chiuso e matrimonio finito.

Tutti voi qui dentro avete sentito solo la mia "campana" lei potrebbe avere molte cose da dire in merito, negli anni passati credo di avere fatto molti errori nei suoi riguardi, in buona fede per quello che mi riguarda, io credo che lei abbia sempre incassato e somatizzato ed oggi si è creata questa scorza impenetrabile per non soffrire, forse se potessi sapere da lei che cosa ho fatto potrei rimediare, o almeno provarci e dirgli che mi dispiace e farle capire che la amo e che sono disposto a cambiare per lei.

oo7 cambiare non è possibile , ma questi sono ottimi presupposti da parte tua.

Scrivi che in passato credi di avre fatto molti errori, allora lo sapresti individuare, incomincia a partire da questi. incomicia a sorprenderla, prova, è possibile che lei si possa aprire comunicandoti quello che desidera ancora, o che desidero'....è probabile che questo suo comportamento sia anche provocatorio...quindi accoglilo per ora, non stare a pensare al tradimento fisico...pensa a quanto vi siete traditi nelle aspettative di entrambi nella relazione e ricomcia, ora da te stesso...e aspetta che poi lo faccia anche lei..che ti dica qualcosa.

che ne dici?

Iago

Utente di lunga data
JBond

parlo per me ovviamente,
queste sono le conclusioni/considerazioni che ho avuto leggendo quello che tu scrivi...questa è stata la tua verità, da qui a credere che la storia del vostro menage sia solo quella...bè ce ne passa, non siamo così idioti, e sicuramente avrai delle colpe che non conosci neanche, altrimenti probabilmente avresti già rimediato, ma se dici che torna 3 volte a settimana all'alba, probabilmente anche la mattina non si alza per assistere il bambino per la scuola, e tanto brava e amorevole mamma (in questo momento di vita...) io non la vedo

P.s. ultima cosa...non "si manda" nessuno da nessun psicoterapeuta! e se vuoi andarci tu, non aspettarti che ti dia consigli (non funziona così)...ci si và per aiutarsi a capirsi dentro...

O

Old Anna A

Guest

cioè, facciamo a capirci, proprio perché ci capisco... ma ti pare?
'sta qua è una dritta. il marito lo tiene per i coglioni che lei sa come........... e nel frattempo fa il cazzo che le pare.
ma dai... mo Persa mo dai...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

cioè, facciamo a capirci, proprio perché ci capisco... ma ti pare?
'sta qua è una dritta. il marito lo tiene per i coglioni che lei sa come........... e nel frattempo fa il cazzo che le pare.
ma dai... mo Persa mo dai...
A me sembra che se lei facesse sesso per lui tutto andrebbe a posto...

O

Old jamesbond

Guest
A me sembra che se lei facesse sesso per lui tutto andrebbe a posto...
Dubbio lecito il tuo, forse ho parlato troppo di questo aspetto e ti sei fatta un opinione sbagliata, la mancanza di desiderio da parte sua io la interpreto come un chiaro segno di qualcosa che non và, non che se adesso si rimette a fare sesso va tutto a posto, spero di non essere frainteso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dubbio lecito il tuo, forse ho parlato troppo di questo aspetto e ti sei fatta un opinione sbagliata, la mancanza di desiderio da parte sua io la interpreto come un chiaro segno di qualcosa che non và, non che se adesso si rimette a fare sesso va tutto a posto, spero di non essere frainteso.
Appunto...se non ci fosse quel segno tu non avresti percepito quel che non va e che noi abbiamo intravisto in pochi post e che tua moglie non sa o vuole esprimere se non con l'agito e non con le parole...

Miciolidia

Utente di lunga data
jb.

e ci voleva ilsesso?

da quello che hai scritto il problema mi pare che stesse a monte, e tu come spesso accade, te ne sei accorto, o meglio, hai preso coscienza piena solo adesso.

ti torna?

O

Old jamesbond

Guest
e ci voleva ilsesso?

da quello che hai scritto il problema mi pare che stesse a monte, e tu come spesso accade, te ne sei accorto, o meglio, hai preso coscienza piena solo adesso.

ti torna?
Avete ragione entrambe, i segni erano evidenti ma io non volevo vederli, e forse ora è troppo tardi.

Per vergogna, per pigrizia o non lo sò perchè ho lasciato scivolare sulla ns. vita i problemi sperando che si risolvessero da soli, invece come accade spesso se non le si affronta, le incomprensioni, diventano problemi sempre più grandi e poi.......

Ieri sera abbiamo di nuovo parlato, ho accuratamente evitato di tirare in ballo il sesso ed ho cercato di concentrarmi su quello che lei sente le ho chiesto cosa dei miei comportamenti passati abbia potuto creare la attuale situazione, ho avuto alcune risposte è un inizio, è piuttosto lungo da spiegare ma credo che lei si sia sentita, come dire, sminuita dai miei comportamenti, in pratica l'ho piano piano relegata in un angolo senza renderla partecipe delle mie decisioni e dei miei problemi, lei è casalinga per ragioni di forza maggiore, non abbiamo nessuno che possa darci una mano con ns. figlio e lei ha dovuto sacrificarsi, nella sua vita professionale, per la famiglia ed io invece di farla sentire importante per questo l'ho "accantonata" prendendo da solo troppe decisioni importanti che riguardavano noi e il ns. futuro.

Iris

Utente di lunga data
benvenuto caro amico.

E' indubbio, lei ti tradisce, e con Mucho Gusto.

Il sesso una donna smette di desiderarlo quando vuole farlo con un altro uomo

La passione del ballo non giustifica lo star fuori 3 notti a settimana, con un figlio piccolo: SEI SUO CORREO. NON DOVEVI PERMETTERLE TUTTA QUESTA LIBERTA'.

A quanto pare tua moglie e l'"amico" stanno bene così, senno' avrebbero già rotto.

Sei tu l'elemento che puo' fare la differenza.

Come?!

SBATTILA FUORI DI CASA. SENZA PREAVVISO. VALIGE FUORI.

E poi vediamo la signora se non si da' un po' da fare...

Bacio!
Che ti tradisca fisicamente o meno..non sta a noi dirlo. Ti ha relegato al ruolo di domestico e baby sitter. E questo è sufficiente.
Il rimedio consigliato da Verena riequilibra le cose.
E dammi retta...avrà meno voglia di ballare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.