Ho bisogno di aiuto !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data

cioè, facciamo a capirci, proprio perché ci capisco... ma ti pare?
'sta qua è una dritta. il marito lo tiene per i coglioni che lei sa come........... e nel frattempo fa il cazzo che le pare.
ma dai... mo Persa mo dai...
Credo anch'io che sia così...

O

Old Lillyna19

Guest
Ti prego fammi un esempio, non sono un mostro di creatività, anzi in verità sono troppo pratico ed analitico.

Cosa potrei fare per stupirla, positivamente si intende.

Grazie
Secondo me dovresti sforzarti di alzarti dalla sedia (non prendertela) e andare a ballare pure tu.
PRETENDI di accompagnarla, e vediamo che succede.

Miciolidia

Utente di lunga data
james

mi chiedi cosa fare per stupirla...

al posto tuo, caro amico penserei a quello che lei ti ha detto in questi anni, ai suoi desideri che probabilmente hai solo temporaneamente dimenticato, ai motivi per cui ti innammorasti di lei, a quello che le piaceva fare e che le potrebbe far piacere oggi.

James, se sei innammorato della tua compagna, e e me pare che tu lo sia davvero, diversamente non saresti qui a chiedere aiuto...oggi..pensando a cio' che E' lei...che è stata, e che potra' ancora essere, regalale un mazzo di fiori e stasera dille che la vuoi ascoltare ancora, e con attenzione...per tutte le volte che non l'hai fatto e che farai ancora.

In casa, fuori a cena, sul davanzale, questo decidilo Tu insieme a lei.

Io non insisterei con quella storia della danza...lascia perdere per ora...se si riavvicinerà accadrà naturalmente che di sera non vedrà l'ora di tornare a casa da te.

Vedi james, tu hai la consapevolezza di quanto avresti dovuto fare e non hai fatto...e non è poco caro amico....quindi non perdere coraggio a ricomnicia ORA!

Anche subito ,mandandole un messaggio.

E' comprensibile quello che a lei è accaduto...il discorso sarebbe lungo e purtroppo non molto tempo...il fatto che lei abbia o non abbia avuto un amante a mio parere è assolutamente relativo in questo contesto di relazione...Gli errori sono stati fatti da entrambi, in maniera diversa attraverso magari modalità diverse...in percentuale diversa....ma questo non è importante...quello che lo diventa è capire QUANTA energia avete voglia di investire nella relazione di oggi.

pensa a quanto dedicate a Voi due...pensaci bene....

Pensa se lo stesso tempo che tu dedichi a lei tutti i giorni lo dedicassi alla tua professione....falliresti nel giro di brevissimo tempo..mi sbaglio James?

Dalle ascolto, tanto, rispondi alle sue domande, non scappare....se scappa lei dalle tue , per ora, consentile di farlo...è arrabbiata probabilmente, delusa....dalle del tempo...

Riscopri il suo ruolo di Donna...non è difficile pensare a cio' che a Donna farebbe piacere.

Di Madre...

Si, lo so , è faticoso.
Chiedile di starle accanto e osservala...è cosi semplice capire i desideri dell'altro quando si ama...mi sbaglio James?

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Bel post Micia..... a volte si cerca la luna e ci si scorda delle piccole cose che hanno composto il cammino di una felicità che pare perduta...
Bruja

O

Old jamesbond

Guest
mi chiedi cosa fare per stupirla...

al posto tuo, caro amico penserei a quello che lei ti ha detto in questi anni, ai suoi desideri che probabilmente hai solo temporaneamente dimenticato, ai motivi per cui ti innammorasti di lei, a quello che le piaceva fare e che le potrebbe far piacere oggi.

James, se sei innammorato della tua compagna, e e me pare che tu lo sia davvero, diversamente non saresti qui a chiedere aiuto...oggi..pensando a cio' che E' lei...che è stata, e che potra' ancora essere, regalale un mazzo di fiori e stasera dille che la vuoi ascoltare ancora, e con attenzione...per tutte le volte che non l'hai fatto e che farai ancora.

In casa, fuori a cena, sul davanzale, questo decidilo Tu insieme a lei.

Io non insisterei con quella storia della danza...lascia perdere per ora...se si riavvicinerà accadrà naturalmente che di sera non vedrà l'ora di tornare a casa da te.

Vedi james, tu hai la consapevolezza di quanto avresti dovuto fare e non hai fatto...e non è poco caro amico....quindi non perdere coraggio a ricomnicia ORA!

Anche subito ,mandandole un messaggio.

E' comprensibile quello che a lei è accaduto...il discorso sarebbe lungo e purtroppo non molto tempo...il fatto che lei abbia o non abbia avuto un amante a mio parere è assolutamente relativo in questo contesto di relazione...Gli errori sono stati fatti da entrambi, in maniera diversa attraverso magari modalità diverse...in percentuale diversa....ma questo non è importante...quello che lo diventa è capire QUANTA energia avete voglia di investire nella relazione di oggi.

pensa a quanto dedicate a Voi due...pensaci bene....

Pensa se lo stesso tempo che tu dedichi a lei tutti i giorni lo dedicassi alla tua professione....falliresti nel giro di brevissimo tempo..mi sbaglio James?

Dalle ascolto, tanto, rispondi alle sue domande, non scappare....se scappa lei dalle tue , per ora, consentile di farlo...è arrabbiata probabilmente, delusa....dalle del tempo...

Riscopri il suo ruolo di Donna...non è difficile pensare a cio' che a Donna farebbe piacere.

Di Madre...

Si, lo so , è faticoso.
Chiedile di starle accanto e osservala...è cosi semplice capire i desideri dell'altro quando si ama...mi sbaglio James?
Grazie !! che bel post, mi dà molto coraggio.

E' quello che cercherò di fare, con tutte le mie forze, con tutto l'impegno possibile, con tutto l'amore possibile, con tutta la pazienza possibile.

GRAZIE !!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie !! che bel post, mi dà molto coraggio.

E' quello che cercherò di fare, con tutte le mie forze, con tutto l'impegno possibile, con tutto l'amore possibile, con tutta la pazienza possibile.

GRAZIE !!!

Sono io che ringrazio Te James.

Mi hai offerto una occasione in piu' riflettere anche sul mio vissuto passato, presente e futuro... vissuto, dicevo, che naturalmente non è sovrapponibile al tuo perchè ognuno di noi ne ha uno proprio assolutamente personale e caratterizzante ma nelle dinamiche di relazione di coppia non siamo cosi distanti.

Al posto della tua Lei avrei potuto esserci io...non è stata la danza, non sono state le ore piccole...ma mi sono allontanata, per difesa, per rubare alla vita quello che mi apparteneva di diritto, visto che lui me lo aveva sottratto... e oggi capisco che fosse anche provocazione verso me stessa e verso di lui...

Dovevo scombinare tutti i ruoli, terremotare tutto...diversamente lui non dava cenno di prendermi "sul serio" nonostante le mie denunce per anni.

Tu non immagini quanto alcune letture qui mi abbiano dato occasione per riflettere tanto...proprio oggi pomeriggio ci pensavo.

E non necessariamente destinate a me...anzi...in fondo di me stessa non ho raccontato assai.

E quando l'ho fatto ne ho trovato davvero il beneficio di una carezza, anche quando sono arrivati gli schiaffoni la cui utilità è innegabile, e per chi li riceve e per chi li ammolla.

A volte anche una parola ha tuonato per giorni nella mia testa, una di questa è Farsi Amorevolezza...ma solo per citarne una caso, e per farti un esempio.

Felice davvero di aver rafforzato il tuo coraggio James.

Miciolidia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Elogio al forum

Verena67

Utente di lunga data
Senza nulla togliere alle belle parole di Micio, io ribadisco e ti esorto ad essere severo per i motivi già detti.

Non svamparti.

Un abbraccio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Senza nulla togliere alle belle parole di Micio, io ribadisco e ti esorto ad essere severo per i motivi già detti.

Non svamparti.

Un abbraccio!

Vere, credo di aver capito quello che vuoi dire...ma considerando la situazione di james come paradigmatica di tante altre relazioni ...io credo che la severità sia oppurtuno applicarla ad un rapporto padre-figlia.

E lui ha un ruolo diverso.

che senso avrebbe qui?

Non è la bambina che torna tardi a casa contravvenendo alle regole del padre che agisce per il suo bene.

il bene della relazione dovrebbe essere capace di trovarlo autonomamente, non puo' essere indotto attraverso la severità...mi sbaglio raga?

Iago

Utente di lunga data
Micio

Vere, credo di aver capito quello che vuoi dire...ma considerando la situazione di james come paradigmatica di tante altre relazioni ...io credo che la severità sia oppurtuno applicarla ad un rapporto padre-figlia.

che senso avrebbe qui?

Non è la bambina che torna tardi a casa contravvenendo alle regole del padre che agisce per il suo bene.

il bene della relazione dovrebbe essere capace di trovarlo autonomamente, non puo' essere indotto attraverso la severità...mi sbaglio raga?
no.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

che senso avrebbe qui?

Non lo so.
Ogni relazione ha una sua modalità di comunicazione e non comunicazione.
Loro non comunicano e lei si sta proprio comportando come un'adolescente che agisce per comunicare e a me pare stia comunicando un bisogno di scontro, dirottura per ritrovare la comunicazione verbale.
Potrebbe essere utile una posizione netta e decisa di lui, che non sarebbe quella del genitore che sgrida, ma quella del compagno che esige di essere trattato con rispetto e chiarezza.

O

Old jamesbond

Guest
Ciao a tutti, manco da qualche giorno sul forum, motivi di lavoro ed altro, la situazione non è cambiata molto dall'ultima volta che scrissi, passo giorni in cui sono sereno e convinto della mia missione, cioè riconquistare la fiducia e l'amore di mia moglie, ad altri nei quali mi crolla il mondo addosso.
La gelosia è veramente orribile, non sono mai stato geloso prima di questi accadimenti e non sò se riuscirò a guarire mai più, a volte anche solo vederla spedire un SMS mi rovina la giornata, mi ricaccia nel baratro, il prox weekend sono riuscito ad organizzare per noi due una bella uscita come ai bei tempi, spero di potere parlare molto e di capire qualcosa in più.

Grazie a tutti

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutti, manco da qualche giorno sul forum, motivi di lavoro ed altro, la situazione non è cambiata molto dall'ultima volta che scrissi, passo giorni in cui sono sereno e convinto della mia missione, cioè riconquistare la fiducia e l'amore di mia moglie, ad altri nei quali mi crolla il mondo addosso.
La gelosia è veramente orribile, non sono mai stato geloso prima di questi accadimenti e non sò se riuscirò a guarire mai più, a volte anche solo vederla spedire un SMS mi rovina la giornata, mi ricaccia nel baratro, il prox weekend sono riuscito ad organizzare per noi due una bella uscita come ai bei tempi, spero di potere parlare molto e di capire qualcosa in più.

Grazie a tutti

James, tu hai una missione che è unilaterale, e questo non funzionerà mai

Non si riaggiusta una relazione da soli. RELAZIONE è RAPPORTO tra due persone: occorre la volontà di entrambi.

I consigli che alcuni utenti del forum ti hanno dato di perdono, amore, tolleranza...non dico non siano validi. Ma da soli non bastano. Anzi, ribadisco, secondo me sono controproducenti.

Devi recuperare dignità, fierezza, forza interiore. E poi coinvolgerla - se lo vuole - i un discorso A DUE, non urlando o litigando, ma DISCUTENDO. Non si possono ammantare di zucchero questo tipo di discussioni...e la comprensione non puo' diventare debolezza!

Da solo vai solo incontro alla solitudine, purtroppo....

Bacio!

O

Old lele51

Guest
leggi bene...James

James, tu hai una missione che è unilaterale, e questo non funzionerà mai

Non si riaggiusta una relazione da soli. RELAZIONE è RAPPORTO tra due persone: occorre la volontà di entrambi.

I consigli che alcuni utenti del forum ti hanno dato di perdono, amore, tolleranza...non dico non siano validi. Ma da soli non bastano. Anzi, ribadisco, secondo me sono controproducenti.

Devi recuperare dignità, fierezza, forza interiore. E poi coinvolgerla - se lo vuole - i un discorso A DUE, non urlando o litigando, ma DISCUTENDO. Non si possono ammantare di zucchero questo tipo di discussioni...e la comprensione non puo' diventare debolezza!

Da solo vai solo incontro alla solitudine, purtroppo....

Bacio!
James se LEI non partecipa...non farai altro che amareggiarti tutti i giorni...devi definire con lei cosa vuole..TE o la sua vita allegra e spensierata..e poi decidere..la tua è una lotta solitaria..e poi ci si abitua alla solitudine alla amarezza e cdrai in un buco troppo profondo per poterne uscire.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.