Ho bisogno di consigli..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
..arieccola...

[
Al di là di alcune circostanze specifiche (es. l'impotenza di tuo marito causa farmaci antidepressivi...o è la tua fridigità? Questa cosa non è chiara...e il fatto che il tuo amante è un ex) direi che la storia è standard.

..arieccola..dovremmo fregiarti di una laurea ad onorem, esperta quanto mai! hai già istanteneamente schematizzato il caso, sputato sentenze, ammazza e chi sei? ma sai sempre tutto?consigli pratici per tutti i gusti, potresti fare anche consulenze a domicilio, avresti sicuramente successo! "Donna Verena...una soluzione sicura ai tuoi problemi di coppia" lo vedo bene come spot pubblicitario. potresti proporti a qualche tv locale, la nuova Wanda Marchi...consigli e terapie e soluzioni...mica male no? Scusa questo vaneggiare, ma sei veramente stucchevole fino alla paranoia, io è da tempo che seguo questo forum e davvero stai esagerando, sei piobata quì all'improvviso e hai cominciato a metterti in cattedra, ora capisco come mai negli altri forum alla fine ti hanno fatta fuori, sei davvero arrogante e insopportabile!!!! quel poveraccio del tuo "consorte" oltre che subire le corna, deve continuare a sopportare te, il che è sicuramente peggio......

un tuo fan

O

Old légère

Guest
Caro/a...

... non registrato/a - fan di Verena.

Io trovo te stucchevole, maleducato/a e molto, molto inopportuno/a.

Il fatto è che qui si legge e si discute quanto si vuole e, soprattutto come si vuole. Mantenendo, però, sempre il rispetto per le idee altrui e per la vita privata altrui; esattamente l'opposto di ciò che stai facendo te!

Se tu leggi qualcosa che non ti piace, dopo averlo letto ignoralo, oppure, se hai una soluzione migliore, consigliala. L'atteggiamento che, invece, tieni tu, oltre ad essere fuori luogo, è anche inutile per chiunque. Ti infili nelle discussioni e spari sulla gente (sempre Verena) ma non dai neppure un consiglio, un'opinione producente (solo contro-).

Boh! Non capisco perché ce l'ai tanto con Verena, arrivando addirittura ad offenderla.
Fa un po' come vuoi.
Da parte mia, preferisco gli interventi di Verena, piuttosto che i tuoi.

Légère

P.S.: C'è qualcosa della vita che ti ha reso/a così acido/a?

N

Non registrato

Guest
[
P.S.: C'è qualcosa della vita che ti ha reso/a così acido/a?[/QUOTE]

...legèrè di nome e di fatto....riguardo alla tua domanda penso che ognuno nella propria esistenza ha esperienze positive e negative, anche se poi alla fin fine quello che forgia il carattere è sicuramente il dolore e la sofferenza, certo ho avuto anch'io la mia dose ma proprio x questo sono diventato intollerante, verso chi prende tutto alla leggera, una persona che tradisce la fiducia del proprio compagno di vita e mette in piazza così con tanta disinvoltura le proprie disfatte e si erge a prodiga consigliera...come chi ha capito tutto dalla vita, beata lei, ma non mi accanisco con Verena in particolare, ma con ciò che rappresenta. La presunzione di chi al si sopra della sua singolare saggezza può permettersi di elargire consigli e soluzione xchè pensa che l'aver offeso la dignità della persona che le è accanto le dà la certezza di poter "comprendere" chi ha tradito o tradisce. Il discorso è in verità, molto complesso, bisognerebbe sviscerare la questione nei minimi dettagli, psicanalizzare certi soggetti, ma dà veramente fastidio, sentire certe argomentazioni, parlare del proprio tradimento come se stessi raccontando un fatterello di gossip dal parrucchiere o in fila alla cassa del supermercato! La sensibilità viene calpestata oltremodo, nessun rispetto, pensi che i patners traditi sarebbero contenti di sapersi adotti ad esempio dai loro consorti traditori? Sono cose talmente intime, riservate che anche se ci si cela dietro un nick non possono essere sbandierate ai quattro venti e con una tale facilità, fornendo ogni tipo di particolare, sentimentale, sessuale, come se poi la propria storia possa essere la storia di tutti, la propria esperienza presa ad esempio e perciò per questo credere che si possa divenire il fulcro, una specie di guro. Sono dell'idea che le persone che intervengono in questo forum sono veramente all'apice della disperazione, cioè parlo di chi scrive nella speranza di trovare un conforto o una soluzione alle prorie tragedie personali, perchè di questo si tratta, ma purtroppo ciò non è possibile, non esistono ricette infallibili, ogni storia è diversa anche se i personaggi sono sempre gli stessi, io ho sofferto molto nella vita e con me anche le persone che mi circondano, ma ho trovato delle risposte solo in me stesso, la forza interiore è l'unica capace di farti reagire, gli stimoli esterni, compresi i famosi "consigli" sono solo dei paliativi o a volte addirittura, ti portano fuori, ti inducono a credere o a voler creder cose diverse che peggiorano la situazione. Perciò io affermo, certo si può esprimere una opinione, ma una cosa è contribuire con una riflessione, un pensiero, un'altra è mettersi in cattedra....

MariLea

Utente di lunga data
x non registrato/a - fan di Verena

Non registrato ha detto:
[
P.S.: C'è qualcosa della vita che ti ha reso/a così acido/a?
...legèrè di nome e di fatto....riguardo alla tua domanda penso che ognuno nella propria esistenza ha esperienze positive e negative, anche se poi alla fin fine quello che forgia il carattere è sicuramente il dolore e la sofferenza, certo ho avuto anch'io la mia dose ma proprio x questo sono diventato intollerante, verso chi prende tutto alla leggera, una persona che tradisce la fiducia del proprio compagno di vita e mette in piazza così con tanta disinvoltura le proprie disfatte e si erge a prodiga consigliera...come chi ha capito tutto dalla vita, beata lei, ma non mi accanisco con Verena in particolare, ma con ciò che rappresenta. La presunzione di chi al si sopra della sua singolare saggezza può permettersi di elargire consigli e soluzione xchè pensa che l'aver offeso la dignità della persona che le è accanto le dà la certezza di poter "comprendere" chi ha tradito o tradisce. Il discorso è in verità, molto complesso, bisognerebbe sviscerare la questione nei minimi dettagli, psicanalizzare certi soggetti, ma dà veramente fastidio, sentire certe argomentazioni, parlare del proprio tradimento come se stessi raccontando un fatterello di gossip dal parrucchiere o in fila alla cassa del supermercato! La sensibilità viene calpestata oltremodo, nessun rispetto, pensi che i patners traditi sarebbero contenti di sapersi adotti ad esempio dai loro consorti traditori? Sono cose talmente intime, riservate che anche se ci si cela dietro un nick non possono essere sbandierate ai quattro venti e con una tale facilità, fornendo ogni tipo di particolare, sentimentale, sessuale, come se poi la propria storia possa essere la storia di tutti, la propria esperienza presa ad esempio e perciò per questo credere che si possa divenire il fulcro, una specie di guro. Sono dell'idea che le persone che intervengono in questo forum sono veramente all'apice della disperazione, cioè parlo di chi scrive nella speranza di trovare un conforto o una soluzione alle prorie tragedie personali, perchè di questo si tratta, ma purtroppo ciò non è possibile, non esistono ricette infallibili, ogni storia è diversa anche se i personaggi sono sempre gli stessi, io ho sofferto molto nella vita e con me anche le persone che mi circondano, ma ho trovato delle risposte solo in me stesso, la forza interiore è l'unica capace di farti reagire, gli stimoli esterni, compresi i famosi "consigli" sono solo dei paliativi o a volte addirittura, ti portano fuori, ti inducono a credere o a voler creder cose diverse che peggiorano la situazione. Perciò io affermo, certo si può esprimere una opinione, ma una cosa è contribuire con una riflessione, un pensiero, un'altra è mettersi in cattedra....[/quote]

Scusa, ma te l'ha prescritto il medico di entrare in questo forum?
Qui l'atmosfera è tranquilla e senza pregiudizi su traditori, colpevoli e compagnia bella...
Ognuno può parlare tranquillamente senza timore di essere aggredito (o peggio ancora preso in giro), cosa che chiaramente mette a proprio agio tutti, togliendo ogni timore ad aprirsi con sincerità.
Per favore, non rovinare tutto con la tua intolleranza, se questo forum non fa per te, ce ne sono altri che ti si confanno certamente di più.
Cordialmente Lea

O

Old légère

Guest
Ribatto x l'ultima volta:

"Mi spiace che tu, senza conoscermi, mi giudichi 'leggera'. Ti assicuro che non lo sono. La mia era una provocazione, e forse ho sbagliato a dirti che sei acido/a.

Anche il mio carattere è stato forgiato dal dolore, e ancora adesso sto soffrendo per colpa di chi (come Verena) ha tradito o tradisce.

In tutto questo non ho mai detto di condividere appieno ciò che dice Verena. Ci sono cose che apprezzo molte ed altre meno; e così è per ogni intervento fatto. In ogni caso, contrastarla come fai te non serve a nulla.

Quante cose vengono dette qui che non riconosco come mie! E che significa? Che ogni volta dovrei intervenire e replicare con l'amaro in bocca?

No. Non è giusto. Non è giusto per chi viene offeso, non è giusto perchè stiamo interrompendo la vera discussione in atto, e perchè va contro (come dice Lea...grazie) allo spirito del forum.

Forse, come dici tu, tutti i consigli dati qui non servono a nulla. Forse. Ma lasciamolo giudicare a chi è qui e sta male, a chi segue imperterrito, e a chi trova questo forum importante.

Légère (fosse davvero così il mio animo...)

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
[
Al di là di alcune circostanze specifiche (es. l'impotenza di tuo marito causa farmaci antidepressivi...o è la tua fridigità? Questa cosa non è chiara...e il fatto che il tuo amante è un ex) direi che la storia è standard.

..arieccola..dovremmo fregiarti di una laurea ad onorem, esperta quanto mai! hai già istanteneamente schematizzato il caso, sputato sentenze, ammazza e chi sei? ma sai sempre tutto?consigli pratici per tutti i gusti, potresti fare anche consulenze a domicilio, avresti sicuramente successo! "Donna Verena...una soluzione sicura ai tuoi problemi di coppia" lo vedo bene come spot pubblicitario. potresti proporti a qualche tv locale, la nuova Wanda Marchi...consigli e terapie e soluzioni...mica male no? Scusa questo vaneggiare, ma sei veramente stucchevole fino alla paranoia, io è da tempo che seguo questo forum e davvero stai esagerando, sei piobata quì all'improvviso e hai cominciato a metterti in cattedra, ora capisco come mai negli altri forum alla fine ti hanno fatta fuori, sei davvero arrogante e insopportabile!!!! quel poveraccio del tuo "consorte" oltre che subire le corna, deve continuare a sopportare te, il che è sicuramente peggio......

un tuo fan
La vita deve essere veramente stata crudele con te, ma questa non e' una ragione per accanisi sugli altri!!!
Prenditi una camomillina...
Katia
Ps: quanto meno potresti avere il coraggio di firmarti, tutti siamo capaci di sparare a zero sugli altri in anonimato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.