Ho bisogno di consigli

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il problema è anche l'accettazione, dopo tanti anni, che la mia ragazza non vada bene per me.
Prendere una decisione così è difficilissimo ed in qualsiasi caso porterà tanta sofferenza.
Ma è da qualche mese che sento la necessità di riprendere in mano la mia vita, di viverla davvero e di fare nuove esperienze, a differenza di tutti gli scorsi anni in cui ho vissuto sempre con distaccamento e chiudendo un occhio sui vari problemi nella mia relazione.
Sono un po' in conflitto interiore con me stesso perchè con una decisione del genere si decide un cambiamento radicale della mia vita, sia adesso che nel futuro.
Per di più sono abbastanza inesperiente in queste cose avendo avuto una sola ragazza finora.
temi il salto nel buio

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Scusate, ma ha detto che convive: quindi non è sposato ma quasi.
Infatti una cosa è lasciare la fidanzata (l'ho fatto due volte nella mia vita), altra cosa è dire alla convivente che è tutto finito.
Io continuo a pensare che il calo della libido è più che normale. E se non c'è è perché l'attrazione è "drogata" da fattori esterni: senso di insicurezza prima di tutto, che spinge ad "impossessarsi" del partner.
E' un dramma che non ha una vera soluzione. Perché non si può cambiare sempre, perché fare una famiglia è la cosa più bella e naturale del mondo e perché stare sempre a tradire è stressante (sia per trovare un'amante, sia per mantenere la relazione clandestina). Ma anche essere repressi e insoddisfatti è dura.

Alla fine è vero: manchi solo di esperienza... :)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Infatti una cosa è lasciare la fidanzata (l'ho fatto due volte nella mia vita), altra cosa è dire alla convivente che è tutto finito.
Io continuo a pensare che il calo della libido è più che normale. E se non c'è è perché l'attrazione è "drogata" da fattori esterni: senso di insicurezza prima di tutto, che spinge ad "impossessarsi" del partner.
E' un dramma che non ha una vera soluzione. Perché non si può cambiare sempre, perché fare una famiglia è la cosa più bella e naturale del mondo e perché stare sempre a tradire è stressante (sia per trovare un'amante, sia per mantenere la relazione clandestina). Ma anche essere repressi e insoddisfatti è dura.

e quindi cosa dovrebbe fare? 27 anni senza esperienze? Aspettare di averne 40 e farle dopo con fmiglia al seguito. Direi che deve prendere bene in considerazione l'impegnarsi ora, già con tutti questi dubbi

Orbis Tertius

Utente di lunga data
e quindi cosa dovrebbe fare? 27 anni senza esperienze? Aspettare di averne 40 e farle dopo con fmiglia al seguito. Direi che deve prendere bene in considerazione l'impegnarsi ora, già con tutti questi dubbi
Io di esperienze ne ho fatte ma alla fine...sempre lì sono arrivato...
Adesso sono un po' confuso: a farmi martellare da quella non voglio più tornare, mia moglie non mi attizza più e le seghe mi hanno stufato.
Che faccio? Mi attacco al fatto che ho quasi 50 anni?
:)

ilnikko

utente chitarrista

Si...per mia zia di 70 anni, non per una donna sana di 27 anni. A quell'età scopi ogni giorno.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è anche l'accettazione, dopo tanti anni, che la mia ragazza non vada bene per me.
Prendere una decisione così è difficilissimo ed in qualsiasi caso porterà tanta sofferenza.
Ma è da qualche mese che sento la necessità di riprendere in mano la mia vita, di viverla davvero e di fare nuove esperienze, a differenza di tutti gli scorsi anni in cui ho vissuto sempre con distaccamento e chiudendo un occhio sui vari problemi nella mia relazione.
Sono un po' in conflitto interiore con me stesso perchè con una decisione del genere si decide un cambiamento radicale della mia vita, sia adesso che nel futuro.
Per di più sono abbastanza inesperiente in queste cose avendo avuto una sola ragazza finora.
No il problema è accettare che hai fatto una scelta sbagliata.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io di esperienze ne ho fatte ma alla fine...sempre lì sono arrivato...
Adesso sono un po' confuso: a farmi martellare da quella non voglio più tornare, mia moglie non mi attizza più e le seghe mi hanno stufato.
Che faccio? Mi attacco al fatto che ho quasi 50 anni?
:)
niente moglie, niente amanti (nota il plurale) niente fai da te..... datti all'ippica no so:D

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao,
potresti essere meno criptica?
Le tue risposte mi interessano molto ma non sempre riesco a capire pienamente cosa intendi, grazie
Devi accettare di essere imperfetto e di dare cazzate e che magari non è che chiudendo la relazione con la tua fidanzata ti troverai davanti un tappeto di rose.
Vivere è anche soffrire e non poter controllare nulla.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ciao,
potresti essere meno criptica?
Le tue risposte mi interessano molto ma non sempre riesco a capire pienamente cosa intendi, grazie
Non riesce ad essere meno criptica, non è nel suo DNA :D .
Nel tuo caso, essendo ancora giovane (ma non giovanissimo, a 27 si è UOMINI) forse puoi ancora porre rimedio ad una scelta sbagliata.
Se la tua lei è una scelta sbagliata.
Esistono donne sessualmente più "performanti": ma sono anche quelle che più tengono sul filo del rasoio.
A te la (difficile) scelta. :)

Brunetta

Utente di lunga data
Nel tuo caso, essendo ancora giovane (ma non giovanissimo, a 27 si è UOMINI) forse puoi ancora porre rimedio ad una scelta sbagliata.
Esistono donne sessualmente più "performanti": ma sono anche quelle che più tengono sul filo del rasoio.
Maronna...le donne come prodotti da scegliere.
È meglio lavatrice e asciugatrice o lavasciuga?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Devi accettare di essere imperfetto e di dare cazzate e che magari non è che chiudendo la relazione con la tua fidanzata ti troverai davanti un tappeto di rose.
Vivere è anche soffrire e non poter controllare nulla.
Una volta ero in macchina con un amico, ad aspettare una ragazza (le donne non riesco a non farsi attendere). A lui era da poco morto il padre (aveva 57 anni) ed era tristissimo. Alla radio passarono "moonlight shadow" e gli riapparve il sorriso. "Quanti ricordi, questa canzone, disse". E io, di rimando "dai su, la vita è bella anche se ha dei momenti tristi". Lui rifletté un po' e mi rispose "no, la vita è uno schifo anche se ci sono dei momenti belli".
Questa frase mi è rimasta impressa.
E' la promessa di avere momenti belli che ci fa andare avanti. E magari per alcuni neppure arrivano.
I nostri antenati avevano una visione tragica dell'esistenza. Ed era un visione sicuramente più giusta dell'attuale. O almeno più onesta e sincera.
Scusate l'OT :)

spleen

utente ?
Il problema è anche l'accettazione, dopo tanti anni, che la mia ragazza non vada bene per me. Prendere una decisione così è difficilissimo ed in qualsiasi caso porterà tanta sofferenza. Ma è da qualche mese che sento la necessità di riprendere in mano la mia vita, di viverla davvero e di fare nuove esperienze, a differenza di tutti gli scorsi anni in cui ho vissuto sempre con distaccamento e chiudendo un occhio sui vari problemi nella mia relazione. Sono un po' in conflitto interiore con me stesso perchè con una decisione del genere si decide un cambiamento radicale della mia vita, sia adesso che nel futuro. Per di più sono abbastanza inesperiente in queste cose avendo avuto una sola ragazza finora.
Scegliere costa fatica, vivere e capire costa fatica, non ci sarà mai garanzia di scegliere il meglio. Come ti vedi fra dieci anni? Con chi ti vedresti meglio tra dieci anni? I problemi con la tua attuale donna puoi ignorarli ma inevitabilmente te li troverai davanti amplificati dall' abitudine che farete l'uno dell'altro e dal tempo che passa. Sei disposto ad accettare tutto questo magari con impegni economici e figli al seguito? Le cose chiuse non le puoi far rivivere e un miracolo accade solo nelle parabole. Ugualmente non c'è nessuna garanzia che la nuova fiamma si riveli la scelata migliore, la conosci ancora troppo poco. E sono d'accordo con Brunetta, la paura di fare del male, di produrre della sofferenza a volte è talmente grande che ne procura di più con il passare del tempo.

Gianni90

Utente
Questo è infatti ciò che è già successo, mi pento di non averla lasciata già anni fa.
Siamo arrivati a convivere e le cose non hanno fatto altro che peggiorare su quei fronti già negativi in precedenza, però allo stesso tempo mi dimostra tanto amore e affetto in tante cose, nei piccoli gesti eccetera.
Non so, ci sto riflettendo parecchio e non credo di poter continuare con la situazione attuale.

MariLea

Utente di lunga data
Vale anche per gli uomini eh :)