Ho bisogno di parlare con chi c'e' passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ho l'impressione che invece lei ci debba fare seriamente i conti
non adesso forse...magari più in la.. deve ancora metabolizzare il tradimento, poi penserà anche al resto!

Amoremio

Utente di lunga data
non adesso forse...magari più in la.. deve ancora metabolizzare il tradimento, poi penserà anche al resto!
non concordo

6 mesi sono pochi per superare ma non per incominciare a porsi domande sulle proprie dinamiche

poi certo
per ciascuno è differente

E' che io sono stanca.
Vorrei per la prima volta in 6 anni non decidere, ma non decidere mi sta uccidendo. Se sto con lui mi tormento, se lo lascio mi sento in colpa come una madre che caccia di casa il figlio tossico. Allora rimango in questo limbo e mi dico "ho tutto il tempo per lasciarlo, oggi no, sono stanca".

:confused::confused::confused:
Ma robe da matti...
Senti V...fammi un piacere...
Lascialo andare...
Diventerà il tuo Vietnam, il tuo afganistan...
Lascialo andare...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
:rotfl:

Basta parlare di me.
Evidentemente voglio vendicarmi dandogli una moglie che non lo ama.
Quindi mi reputo il mio stesso strumento.
E quindi e' ora che uno psicologo mi frughi nella testa, ammesso che ne sia capace.

Grazie.
Ti prego , no.

Resisti.

Kid

Utente un corno
Cosa mi manca di piu'? Prima ero CERTA di amarlo. Adesso lo spero, vivo sulle montagne russe.
Io sono una persona orgogliosa, faccio fatica a perdonarmi di perdonarlo. Ero tra quelle che avrebbero consigliato "lascia quel bastardo".
Non ho bisogno di lui economicamente, non abbiamo figli, non sono niente male e non ho paura di stare sola. Pero' inaspettatamente ho intrapreso la lunga, orribile via del perdono.

Ho solo bisogno delle vostre voci.
Grazie
Sposina frantumata.
Ecco questo è il dipinto della tua storia. Somiglia un pò al mio, con la differenza che io prima di averlo provato questo dolore, ho assaggiato il tradimento con le mie mani.

Non c'è nulla che possa farti capire se stai facendo la cosa giusta... o forse si: questo farti del male per perdonarlo, questa violenza che stai facendo sulla tua mente per rimanere con lui, questa cecità forzata, questa mutilazione dell'ego, forse fanno parte dell'amore.

Io rimango convinto che l'amore (tra uomo e donna) non sia per forza un sentimento "benevolo" nel vero senso del termine, il chè giustificherebbe anche le reazioni provocate nelle persone, non trovi?

Un abbraccio

VcomeVendetta

Utente di lunga data
E chi lo sa?

Ecco questo è il dipinto della tua storia. Somiglia un pò al mio, con la differenza che io prima di averlo provato questo dolore, ho assaggiato il tradimento con le mie mani.

Non c'è nulla che possa farti capire se stai facendo la cosa giusta... o forse si: questo farti del male per perdonarlo, questa violenza che stai facendo sulla tua mente per rimanere con lui, questa cecità forzata, questa mutilazione dell'ego, forse fanno parte dell'amore.

Io rimango convinto che l'amore (tra uomo e donna) non sia per forza un sentimento "benevolo" nel vero senso del termine, il chè giustificherebbe anche le reazioni provocate nelle persone, non trovi?

Un abbraccio

Io ho capito solo di non capirci piu' nulla.
Di netto e chiaro c'e' solo il mio corpo... ero una donna passionale, anche troppo, disinibita, il sesso mi faceva andare fuori di testa, lo avrei fatto sempre e ci mettevo l'anima.
Adesso..... ne farei a meno tranquillamente. Non mi piace sentire che rimango lucida..... Niente emozioni, niente testa che gira.....

Mi manca il senso di possessione, la smania, mi manca tremendamente.
Se non torneranno so che lo lascero'. Per me il sesso e' centrale, non e' un dettaglio.

Di netto e chiaro c'e' solo il mio corpo... ero una donna passionale, anche troppo, disinibita, il sesso mi faceva andare fuori di testa, lo avrei fatto sempre e ci mettevo l'anima.
Adesso..... ne farei a meno tranquillamente. Non mi piace sentire che rimango lucida..... Niente emozioni, niente testa che gira.....

Se non torneranno so che lo lascero'. Per me il sesso e' centrale, non e' un dettaglio.
Cioè la possessione diabolica, come dire...una dea invasata...
O il senso del possesso di lui?
Non sarai mica di quelle che ama giocare come un gatto con il topo eh?:confused::confused::confused:

Eliade

Super Zitella Acida
Cioè la possessione diabolica, come dire...una dea invasata...
O il senso del possesso di lui?
Non sarai mica di quelle che ama giocare come un gatto con il topo eh?:confused::confused::confused:
Ma che c'entra la possessione con il gioco del gatto al topo? :confused:
Mah certi tuoi ragionamenti non li capirò mai...

Io ho inteso la possessione del corpo e dell'anima durante il rapporto, quel sentirsi piena di lui e appagata qualunque cosa si faccia insieme.
Magari quel pizzico di dominio che si esercita l'un con l'altro...ecc...ecc...

Ma che c'entra la possessione con il gioco del gatto al topo? :confused:
Mah certi tuoi ragionamenti non li capirò mai...

Io ho inteso la possessione del corpo e dell'anima durante il rapporto, quel sentirsi piena di lui e appagata qualunque cosa si faccia insieme.
Magari quel pizzico di dominio che si esercita l'un con l'altro...ecc...ecc...
Io aborrooooooooooo...
Dominio?
Ma porca miseria è na vita che lotto per spiegare che secondo me, qualsiasi rapporto d'amore è il luogo della diplomazia, del compromesso, del venirsi incontro...non del dominio...
Ma dove siamo?

Eliade

Super Zitella Acida
Io aborrooooooooooo...
Dominio?
Ma porca miseria è na vita che lotto per spiegare che secondo me, qualsiasi rapporto d'amore è il luogo della diplomazia, del compromesso, del venirsi incontro...non del dominio...
Ma dove siamo?
Ma tu sei tutto matto!! Hai seri problemi nel seguire una discussione conte, te lo dico seriamente e con tanta simpatia....

Ma quale cavolo di diplomazia vuoi avere nel sesso??? :eek: :eek: :eek: :eek:
E di quello che stava parlando V.
Hai presente quando si sta a letto e si vuole giocare col partner stando sopra e dando prova di voler a tutti i costi condurre i giochi, lasciandoti li inerme a provare piacere, vorresti condurre tu i giochi ma non ce la fai perché ti piace troppo quello che ti sta facendo. No eh? Non hai presente..

Ma vuoi vedere ora anche per cambiare posizioni induci una discussione diplomatica e un sondaggio pubblico su che lato sia meglio girarsi per il proprio partner?:cool:

E poi scusami tanto eh, ma che c'entra che lotti da una vita per queste cose...ma dove sta scritto che se tu lotti per una cosa questa deve essere universalmente accettata(e sono stata anche gentile eh)?:eek:

Ma tu sei tutto matto!! Hai seri problemi nel seguire una discussione conte, te lo dico seriamente e con tanta simpatia....

Ma quale cavolo di diplomazia vuoi avere nel sesso??? :eek: :eek: :eek: :eek:
E di quello che stava parlando V.
Hai presente quando si sta a letto e si vuole giocare col partner stando sopra e dando prova di voler a tutti i costi condurre i giochi, lasciandoti li inerme a provare piacere, vorresti condurre tu i giochi ma non ce la fai perché ti piace troppo quello che ti sta facendo. No eh? Non hai presente..

Ma vuoi vedere ora anche per cambiare posizioni induci una discussione diplomatica e un sondaggio pubblico su che lato sia meglio girarsi per il proprio partner?:cool:

E poi scusami tanto eh, ma che c'entra che lotti da una vita per queste cose...ma dove sta scritto che se tu lotti per una cosa questa deve essere universalmente accettata(e sono stata anche gentile eh)?:eek:
Ah io credo che si parlasse di amore eh?
No no ho presente quello che dici eh?
Poi appunto nelle mie lotte...sono solitario eh?
Un conte solo...al comando della corsa eh?

Si ho presente benissimo quella sensazione di inerme e di abbandono...sono così felice quando fa qualcosa anche lei e non devo sempre far tutto io...sono felice che non sai...non sai quanto...adoro eh certe iniziative femminili eh?...:carneval:

Io pensavo che a V...mancasse lui, nel senso che era il suogiocattolino da dominare...che ne so io?:carneval:

dottor manhattan

Utente di lunga data

V tranquillizzati.
Sei arrivata sul forum ed hai acquisito in momenti diversi atteggiamenti diversi.

Sei entrata col tuo nick, non è quasi mai per caso che si sceglie il proprio avatar.

VperVendetta. Vendetta, come quella rivolta a tuo marito nell'intenzione di dargli una moglie che non lo ama. Lo hai detto tu.

Non starò qui a farti la filippica sull'inutilità e nocività di azioni vendicative, perché so che non è questo di cui ha bisogno.

Però dietro la vendetta, come la intendi tu, hai celato (non fraintendermi) il problema reale, il tuo conflitto. E cosi ti sei presentata, pensando che, per come avevi impostato il tutto, nessuno avrebbe potuto mettere in discussione le tue scelte. Scelte improbabili come quella di ritenere sensato incarcerarsi per punire qualcun'altro.

Personalmente non capisco solo una cosa, ovvero i motivi che ti precludono di raggiungere una scelta chiara e netta.

Tutti qui riconoscono la tua sofferenza, soprattutto nel momento in cui chiedi di smettere di parlare di te. Ma è di te che devi parlare. In questo frangente l'hai buttata sul sesso e la sua "centralità" ma a me i conti continuano a non tornare.

Simy

WWF
V tranquillizzati.
Sei arrivata sul forum ed hai acquisito in momenti diversi atteggiamenti diversi.

Sei entrata col tuo nick, non è quasi mai per caso che si sceglie il proprio avatar.

VperVendetta. Vendetta, come quella rivolta a tuo marito nell'intenzione di dargli una moglie che non lo ama. Lo hai detto tu.

Non starò qui a farti la filippica sull'inutilità e nocività di azioni vendicative, perché so che non è questo di cui ha bisogno.

Però dietro la vendetta, come la intendi tu, hai celato (non fraintendermi) il problema reale, il tuo conflitto. E cosi ti sei presentata, pensando che, per come avevi impostato il tutto, nessuno avrebbe potuto mettere in discussione le tue scelte. Scelte improbabili come quella di ritenere sensato incarcerarsi per punire qualcun'altro.

Personalmente non capisco solo una cosa, ovvero i motivi che ti precludono di raggiungere una scelta chiara e netta.

Tutti qui riconoscono la tua sofferenza, soprattutto nel momento in cui chiedi di smettere di parlare di te. Ma è di te che devi parlare. In questo frangente l'hai buttata sul sesso e la sua "centralità" ma a me i conti continuano a non tornare.
bravissimo! hai centrato perfettamente il problema! sono pienamente d'accordo con te!

V tranquillizzati.

Fidati noi conti...non torniamo mai.
AL massimo alfin giungiamo o nella peggior delle ipotesi veniamo tosto!

Vedo che le endorfine sono ancora alte!
Si.
Stavolta faccio il botto.
Me lo sento, ho la mano vincente...
Poi mi diverto un pasto...
Mia moglie dice...Ah sei il solito che ha solo bisogno di compensazioni...
Appuntooooooooooooooooooooooooooooooo....
SOno solo compensazioni eh?....
Speta mi.:D:D:D

Vendetta...che te frega?
Vivi, XD, vivi che finisci come Daniele...e non ne vale la pena eh?

dottor manhattan

Utente di lunga data
Si.
Stavolta faccio il botto.
Me lo sento, ho la mano vincente...
Poi mi diverto un pasto...
Mia moglie dice...Ah sei il solito che ha solo bisogno di compensazioni...
Appuntooooooooooooooooooooooooooooooo....
SOno solo compensazioni eh?....
Speta mi.:D:D:D

Vendetta...che te frega?
Vivi, XD, vivi che finisci come Daniele...e non ne vale la pena eh?
Per la miseria, stai a tremila.....speriamo che il cuore regga, vista l'età. :mexican:

Kid

Utente un corno

Io parlo per me, quindi prendila con le molle: quel senso di possessione io non l'ho più riacquisito. Sono tornate altre cose, o meglio ne sono nate delle nuove, ma la passione ahimè, quella và al 50%. Ed io ero un passionale, uno che aveva sempre bisogno di contatto, di sentire e farmi sentire. Ora nemmeno io sento più la "necessità" del sesso, ma ci ho fatto l'abitudine, se tornerà bene altrimenti... non è poi così male la lucidità sai?

In bocca al lupo

Io parlo per me, quindi prendila con le molle: quel senso di possessione io non l'ho più riacquisito. Sono tornate altre cose, o meglio ne sono nate delle nuove, ma la passione ahimè, quella và al 50%. Ed io ero un passionale, uno che aveva sempre bisogno di contatto, di sentire e farmi sentire. Ora nemmeno io sento più la "necessità" del sesso, ma ci ho fatto l'abitudine, se tornerà bene altrimenti... non è poi così male la lucidità sai?

In bocca al lupo
Ma no Kid...dai se tu sapessi come ero io a 20 anni...per fortuna la mia passionalità è calata...sennò appunto ci rimettevo il cuore eh?
Mi sono detto che sono uomo, e non posso più permettermi di soffrire per cose, che in fondo, sono cose di poco conto. QUindi...ora me la spasso eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.