Ho ceduto a Cialtry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
Insonne...

mi gioco la palla sinistra che il tizio si farà di nuovo sotto con te e tu, dopo innumerevoli post per avere consiglio su come comportarti, al termine del quale converrai con tutti che è meglio lasciarlo perdere ....

...

ci riandrai a letto!!
ma che hai la palla di cristallo?

Rebecca

Utente di lunga data
Già

Si in effetti sono stata bravina.
Stasera, al solito posto...
Indovinate chi c'era seduta nello stesso posto in cui qualche ora aveva le sue chiappe Miss Grugno? Sua moglie. Seduta con una signora. Una delle due, mi sembra, con cui stavano Cialtry e Miss Grugno stamattina!

Stavo quasi per mandargli un messaggio: "C'è qui tua moglie. Devo mandarti a salutare se no ti offendi?". Poi però ho lasciato perdere. Un tizio che stava con me le ha pure chiesto dove fosse lui. "Qui in giro" ha detto lei. Sapete se arrivava lui con lei e io lo andavo a salutare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....

Indovinate chi c'era seduta nello stesso posto in cui qualche ora aveva le sue chiappe Miss Grugno? Sua moglie. Seduta con una signora. Una delle due, mi sembra, con cui stavano Cialtry e Miss Grugno stamattina!

Stavo quasi per mandargli un messaggio: "C'è qui tua moglie. Devo mandarti a salutare se no ti offendi?". Poi però ho lasciato perdere. Un tizio che stava con me le ha pure chiesto dove fosse lui. "Qui in giro" ha detto lei. Sapete se arrivava lui con lei e io lo andavo a salutare?
...carino il locale

Rebecca

Utente di lunga data
Insonne

mi gioco la palla sinistra che il tizio si farà di nuovo sotto con te e tu, dopo innumerevoli post per avere consiglio su come comportarti, al termine del quale converrai con tutti che è meglio lasciarlo perdere ....

...

ci riandrai a letto!!
Sai insonne contro la tua teoria giocano due fattori:
1) lui si sta vivendo la sua bella favoletta (e l'orco è lui) quindi non si farà vivo
2) io sono troppo orgogliosa: quello stesso orgoglio che mi fa rodere ora mi impedirebbe di dargli questa soddisfaione.
Io credo tutto sommato di essere una bella persona e lui è un cialtrone.

Nobody

Utente di lunga data
Tranquilla che i conti gli verranno presentati prima o poi... non sfugge nessuno..mai!
Meglio che tu non ti sia sporcata le mani...
Questa è una cosa che ci fa sempre piacere pensare, ma purtroppo nella maggior parte dei casi non è vera. Il mondo è pieno di gente che muore tranquilla nel proprio letto dopo aver compiuto le peggiori nefandezze...altro che corna.
A meno che tu non volessi riferirti a qualche aleatoria e superiore forma di divina giustizia...

Nobody

Utente di lunga data

Secondo me hai fatto bene. Solo quando ti sarà del tutto indifferente, quando vederlo o meno con mogli o amanti non ti provocherà nulla, questo cialtrone avrà perso il suo potere su di te.
Spero per te , che Insonne abbia torto.
Solo che .. la tua motivazione 1 è un po' debole. Come diceva Stephen King, a volte ritornano (quasi sempre aggiungerei).
La 2...occhio che l'orgoglio è una strana bestia.
In bocca al lupo

Miciolidia

Utente di lunga data
Bella Papera

L'ho fatto!
Ho ceduto alle richieste di Cialtry...

Infatti, come ricorderete, la scorsa settimana dopo mesi l'avevo visto con Miss Grugno 2007 e mi meritai un sms "Puoi anche salutare!"

Ecco. Ho ceduto. L'ho accontentato.

Oggi, ora dell'aperitivo.
Sono andata al solito posto. Seduto fuori c'era Cialtry che mi dava le spalle, insieme a Miss Grugno e a due signore attempate. Gli sono piombata alle spalle, gli sono andata davanti il muso, a dieci centimetri, e facendo ciao ciao con la manina
gli ho detto "ciaoooo", ignorando gli astanti.

Mi sono subito allontanata (un po' troppo in fretta a dir la verità) sentendo un "ciao" che mi inseguiva e vedendo con la coda dell'occhio la faccia sbalordita di Miss Grugno e ho raggiunto alcuni amici due tavoli più in là.
Passano due minuti, entro per ordinare, entra anche lui per pagare e me lo ritrovo accanto. Gli sorrido con aria da sfottò e con tono scanzonato dico:
"Ciaooooo! Scusami se non ti ho salutato l'altra volta, non ti avevo proprio visto"
"Che rompicoglioni che sei" dice, con tono finto scherzoso.
"No, sei tu il rompicoglioni, io me ne stavo buonina, discreta senza metterti in difficoltà e tu rompi perchè non saluto?!. :0003
'ora in poi ti saluterò sempre (SORRISONE) in maniera anche più affettusosa, magari. Sei contento?" (SORRISONE E SBATTITO DI CIGLIA)
"Sì", dice fingendo di scherzare. "Ciao" esagero e esco.

Mi fermo con gli amici giusto fuori dalla porta. Dopo 10 secondi esce lui. Siamo giusto sotto lo sguardo di Miss Grugno, 3 metri più in là. Io gli sorrido, gli faccio "Ciao, allora", slap slap con le ciglia, e gli do due baci sulle guance, che lui asseconda. Lui ride un po' imbarazzato "Che rompicoglioni!" dice in tono scherzoso. Con la coda dell'occhio vedo che Miss Grugno 2007 ci sta gurdando...
Dieci minuti di trionfo.
La prossima volta mi siedo anche insieme a loro, come si usa da noi tra gente che si conosce.

Buon giorno Rita.

Non hai fatto la cosa giusta tesora bella, del resto pero' questo è l'effetto e non la causa.

Hai assecondato la tua dipendenza verso sto cialtrone..te ne rendi conto cara ?

E ti stai ancora a preoccupare di sto coso, della sua amante, della amante..e di tutto il paese ...

Lo saluto , non lo saluto, faccio la farsa, chissà a che pensa....gli mando un sms..no, ne mando due, lo mando dopo, non lo mando... divertito..no..non lo era....lo era la moglie....era seduta allo stesso posto....etc..

e tua madre che lo considera uno schifoso....

Rita, sei dipendente da Tutto e da questa relazione.

Vuoi continuare cosi per altri 15 anni?

bacioli a tutte e tutti.

Iris

Utente di lunga data
Rita

Non credo tu abia fatto bene.
Sei troppo coinvolta emotivamente....ricordi la crisi di invidia di due giorni fa?
le lezioni di eleganza vanno impartite a chi sa cosa è l'eleganza e l'ironia.
Il cialtrone capirà ciò che ha predetto Insonne.
Non sei proprio capace di dare a quest'uomo ciò che merita, e cioè il Nulla?

R

Rita (nolog)

Guest
Invece sì

Invece credo di avere fatto bene per due motivi, uno ovvio e atteso, l'altro inatteso.

Quello ovvio è che per mio carattere non reggo lo stress delle situazioni irrisolte, inespresse, sospese. Avevo biosgno di avere una reazione alla situazione visto che non avevo mai detto/fatto niente. Non importa come la prende lui, io dovevo in qualche modo dare segni di esistenza in vita. E comunque la mia immagine ai MIEI occhi ne risulta accresciuta. La mia ex terapeuta (quella che mi tirò fuori dalla mia passata depressione) che ho occasionalmente contattato, riterrebbe addirittura una bella cosa per me se io gli parlassi e gli dicessi quello che penso di lui, contattandolo appositamente. Ma non lo farò.

Quello inatteso, da non sottovalutare, è che questo contatto farsesco, nel quale mi sono anche tutto sommato divertita, ha gettato una luce appunto farsesca su tutta la vicenda togliendovi drammaticità, spessore, importanza.
Chiaro ieri poi ho passato la giornata a riflettere su cause ed effetti, ma oggi sono pronta a riprendere la mia vita e accantonarlo.

Bruja

Utente di lunga data
assolutamente d'accordo!!

Buon giorno Rita.
Non hai fatto la cosa giusta tesora bella, del resto pero' questo è l'effetto e non la causa.

Hai assecondato la tua dipendenza verso sto cialtrone..te ne rendi conto cara ?
E ti stai ancora a preoccupare di sto coso, della sua amante, della amante..e di tutto il paese ...
Lo saluto , non lo saluto, faccio la farsa, chissà a che pensa....gli mando un sms..no, ne mando due, lo mando dopo, non lo mando... divertito..no..non lo era....lo era la moglie....era seduta allo stesso posto....etc..

e tua madre che lo considera uno schifoso....
Rita, sei dipendente da Tutto e da questa relazione.
Vuoi continuare cosi per altri 15 anni?
bacioli a tutte e tutti.

Quando davvero "non li vedrai per quanti sono" sarai libera!!!
Il fatto che comunque tu controlli cosa facciano, impegna il TUO tempo, la TUA vita e le TUE iniziative!!!
Bruja

x moltilodi
Tranquillo.......... non crederai davvero che la bilancia della provvidenza ripagi osservando i tempi e la moneta vero? Non è che i traditi saranno traditi da altre persone, ma sarà la vita stessa a tradirli................. troppe ne ho viste di persone che hanno fatto di tutto e di più e che si sono dovute rendere conto che è tornato tutto indietro con gli interessi. Noi lo chiamiamo caso, sfortuna, evento fortuito..........mentre è il fato che pareggia i conti!
Io in tutta la vita una persona che l'abbia fatta franca, senza aver comunque pagato di suo in qualche modo, ancora lo devo vedere!!! Tutto si paga, anche la troppa fortuna, e se non bastasse il destino, c'è sempre l'invidia e la malevolenza degli uomini a dare una mano!
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Il fatto che comunque tu controlli cosa facciano, impegna il TUO tempo, la TUA vita e le TUE iniziative!!!
Bruja

x moltilodi
Tranquillo.......... non crederai davvero che la bilancia della provvidenza ripagi osservando i tempi e la moneta vero? Non è che i traditi saranno traditi da altre persone, ma sarà la vita stessa a tradirli................. troppe ne ho viste di persone che hanno fatto di tutto e di più e che si sono dovute rendere conto che è tornato tutto indietro con gli interessi. Noi lo chiamiamo caso, sfortuna, evento fortuito..........mentre è il fato che pareggia i conti!
Io in tutta la vita una persona che l'abbia fatta franca, senza aver comunque pagato di suo in qualche modo, ancora lo devo vedere!!! Tutto si paga, anche la troppa fortuna, e se non bastasse il destino, c'è sempre l'invidia e la malevolenza degli uomini a dare una mano!
Bruja
Assolutamente vero. La vita ti presenta il conto di tutto.
E' possibile che chi si comporta da furbo nel breve periodo se la goda.
Certe scelte esistenziali dettate dall'egoismo ed il proprio tornaconto personale, con spregio dei sentimenti del prossimo, sono vincenti in un primo momento, anche perchè non prevedono alcuna forma di sacrificio. Chi vuole tutto e se lo prende, può averla anche vinta, salvo poi rendersi conto che ciò che ha bramato forse non lo soddisfa. Senza contare che chi si abitua a desiderare e ottenere tutto, si troverà inavitabilmente nella condizione di non poterlo avere.
Le scelte più mature e consapevoli, sono senza dubbio più difficoltose : essere se stessi con onestà può portare anche alla solitudine; ma credo che sia una condizione momentanea e reversibile.
Mentre non c'è peggior solitudine di chi per tutta la vita non ha fatto altro che mentire non solo agli altri , ma anche a se stesso.
Chi rimane sconfitto dalla vita, preda dei propri impulsi, e dell'incapacità di dominarli, difficilmente verrà a dircelo; più probabilmente maschererà la propria insoddisfazione dicendo che ha vissuto intensamente, cogliendo ogni occasione che la vita gli offriva.Ma non sappiamo quanta disperazione abbia dentro di sè.
Di questo sono certa.

Nobody

Utente di lunga data
Bruja

x moltilodi
Bruja
La lista di criminali famosi, capi di stato o altro, che hanno fatto le peggiori cose e non hanno mai pagato è pressochè infinita. Per scendere al livello corna, credo che tantissimi tradimenti non verranno mai scoperti.
Vorrei darti ragione, perchè vorrebbe dire che c'è un ordine e una giustizia nel mondo. Ma non è così.
A tal proposito, dice tantissimo lo splendido film "Match point" di Woody Allen.
Sul dopo...mah, io sono agnostico, quindi non so proprio. Ma se devo immaginare l'aldilà da quello che vedo nell'aldiquà...insomma, non è che se compro un cesto di mele e quelle di su sono marce, immagino che per qualche compensazione sul fondo saranno splendide.

R

Rita (nolog)

Guest
Risarcimenti

Io so solo che sono 7 anni che aspetto il mio momento risarcitorio, ciè da quando il mio ex storico mi ha scaricata.
E' vero, sono migliorata, cresciuta, diventata più buona e ricca dentro, ma...
Niente risarcimenti.
Forse sto pagando anche io le mie colpe (cioè mi è tornata indietro) per aver fatto la bocca di rosa senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie?
:-(

Iris

Utente di lunga data
Io so solo che sono 7 anni che aspetto il mio momento risarcitorio, ciè da quando il mio ex storico mi ha scaricata.
E' vero, sono migliorata, cresciuta, diventata più buona e ricca dentro, ma...
Niente risarcimenti.
Forse sto pagando anche io le mie colpe (cioè mi è tornata indietro) per aver fatto la bocca di rosa senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie?
:-(

E va beH!!! non potresti sare la tua ehm ...boccuccia su un altro soggetto?

R

Rita (no log)

Guest
Maliziosa!

Ad ogni modo son passata da terza incomoda a tradita, se così si può dire.
Sarà il contrappasso?
Son 7 anni che aspetto il principe azzurro (oddio, anche beige) libero...
Neanche l'ombra.

Nobody

Utente di lunga data
Maliziosa!

Sarà il contrappasso?
Neanche l'ombra.
Hai conosciuto tutt'e due le facce della stessa medaglia

I principi (liberi o no) scarseggiano...ma tu persevera. Chissà mai, un po' di fortuna.

Iris

Utente di lunga data
Rita

Ti prego, non hai colpe. Con uno così hai già espiato.
Io non lo vorrei manco come vicino di fornetto!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
bella papera Rita

Maliziosa!

Sarà il contrappasso?
Neanche l'ombra.

Tu hai scelto di vivere da "tradita" perchè lui era (ed è )sposato .

Da "alternativa " alla musona di turno.

E da" rompicoglioni " come dessert...

la mia si chiama affettuosissima terapia d'urto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.