Ho deciso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Sfogare la giusta rabbia sull'oggetto ddella mia rabbia avrebbe risolto molto, ho dovuta reprimerla per il suo nonnino e lei si è avvantaggiata da quella morte che ormai definirei fortuita per lei. Io ho avuto la sensibilità di stare zitto e farmi del male per quel lutto, lei non ha avuto quel minimo di sensibilità di rimediare ai grossi danni che ha fatto con quella richiesta di aiuto condita dal tradimento.
Pretendo giustizia, pretendo che quella ragazza non si prenda solo un buffetto dicendole che tutti sbagliano, sti cazzi che sbagliano e poi non pagano!!!!

pretendo qui,pretendo li...

ma mi faccia il picere va...

Fabry

Utente di lunga data

delusa86

Utente di lunga data
buongiorno a tutti

ieri sera ottima serata... niente in particolare... abbiamo fatto 4 chiacchiere...si ride si scherza... mi ha chiesto di nuovo che rapporti ho con mio marito... ma poi ho cambiato subito discorso....dobbiamo rivederci.. ma sono sicura che la prossima volta si andrà oltre alla semplice chiacchierata... e io non vorrei pentirmene...
con mio marito... boh... non so nemmeno io definire quello che è rimasto tra di noi.... lui continua a dirmi che mi ama che vuole ricostruire la nostra storia.... e poi trovo due squilli anonimi sul suo cel in piena notte mentre lui era a lavoro( sarà la tro...????) .... non credo piu alle sue parole... e tutto quello che ha fatto... è davvero troppo difficile da poter mettere da parte

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ieri sera ottima serata... niente in particolare... abbiamo fatto 4 chiacchiere...si ride si scherza... mi ha chiesto di nuovo che rapporti ho con mio marito... ma poi ho cambiato subito discorso....dobbiamo rivederci.. ma sono sicura che la prossima volta si andrà oltre alla semplice chiacchierata... e io non vorrei pentirmene...
con mio marito... boh... non so nemmeno io definire quello che è rimasto tra di noi.... lui continua a dirmi che mi ama che vuole ricostruire la nostra storia.... e poi trovo due squilli anonimi sul suo cel in piena notte mentre lui era a lavoro( sarà la tro...????) .... non credo piu alle sue parole... e tutto quello che ha fatto... è davvero troppo difficile da poter mettere da parte
Divorzia prima allora, almeno abbi le palle di non fare la coglionata di tuo marito, perchè se lo facessi non saresti per nulla meglio di lui, anzi saresti peggio.

Sabina

Utente di lunga data
Credo che in questo momento hai proprio bisogno di un po' di leggerezza.
Però fai solo quello che ti senti, quello che senti dentro.
Soprattutto con consapevolezza.

Eliade

Super Zitella Acida
E questa tu la chiami amicizia?

Comunque dal mio punto di vista non ti stai comportando meglio di tuo marito, ti stai mettendo sul suo stesso piano. Complimenti.

delusa86

Utente di lunga data
E questa tu la chiami amicizia?

Comunque dal mio punto di vista non ti stai comportando meglio di tuo marito, ti stai mettendo sul suo stesso piano. Complimenti.
io e mio marito abitiamo ancora insieme ma tra di noi c è veramente poco... non sono obbligata a perdonare tutto quello che mi ha fatto... e poi x me ancora adesso mente.. x me è ancora innamorato di quella.... e di lui non mi fido... è stata sua la colpa se la nostra famiglia è stata distrutta

Salomè

Utente di lunga data
"Semplice amicizia" e "semplice chiacchierata" sono diventati sinonimi di "semplice scopata"? Tanto per aggiornarmi con i termini eh, senza offesa :cool:
A parte questo,tuo marito avrà anche distrutto la vostra famiglia ma non è detto che non si possa ricostruire. Questo dipende anche da te.

Buscopann

Utente non raggiungibile
In fondo un po' ti capisco. Ognuno reagisce a proprio modo alle delusioni della vita, anche se ci sono modi migliori di superare le crisi. In questo momento, anziché remare dalla stessa parte, tu vai in una direzione e tuo marito nell'altra.
Un bellissimo matrimonio, non c'è che dire.

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida
io e mio marito abitiamo ancora insieme ma tra di noi c è veramente poco... non sono obbligata a perdonare tutto quello che mi ha fatto... e poi x me ancora adesso mente.. x me è ancora innamorato di quella.... e di lui non mi fido... è stata sua la colpa se la nostra famiglia è stata distrutta
E a lui hai fatto ben presente che tra voi è finita, che non lo credi e che non senti più tua la promessa di fedeltà?
Se hai ben messo le cose in chiaro, allora vai, ma ti consiglio, prima di andare oltre la chiacchierata, di avere ben chiaro dentro di te cosa ti aspetta da questa "amicizia" e di fare una piccola previsione su cosa sei in grado di sopportare da questa.

Se non lo hai messo ben in chiaro, beh...vale il discorso di prima.

Sarà stata colpa sua all'inizio, ora ci stai mettendo del tuo, qual'è la differenza? Che lui se lo merita? Se hai deciso che tra voi è finita, non si merita nulla perché non c'è nessuno a cui stai facendo del male.
Allora tu eri fedele e t'impegnavi per la famiglia solo perché credevi che lui facesse altrettanto? :confused:
Credo che la fedeltà e l'impegno debbano esserci prima di tutto dentro di noi.

Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido assolutamente.

delusa86

Utente di lunga data
E a lui hai fatto ben presente che tra voi è finita, che non lo credi e che non senti più tua la promessa di fedeltà?
Se hai ben messo le cose in chiaro, allora vai, ma ti consiglio, prima di andare oltre la chiacchierata, di avere ben chiaro dentro di te cosa ti aspetta da questa "amicizia" e di fare una piccola previsione su cosa sei in grado di sopportare da questa.

Se non lo hai messo ben in chiaro, beh...vale il discorso di prima.

Sarà stata colpa sua all'inizio, ora ci stai mettendo del tuo, qual'è la differenza? Che lui se lo merita? Se hai deciso che tra voi è finita, non si merita nulla perché non c'è nessuno a cui stai facendo del male.
Allora tu eri fedele e t'impegnavi per la famiglia solo perché credevi che lui facesse altrettanto? :confused:
Credo che la fedeltà e l'impegno debbano esserci prima di tutto dentro di noi.

Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido assolutamente.

con lui sono stata chiara... sa che da parte mia non ci sarà il perdono.... c ho provato x sei mesi... e non ho fatto altro che piangere... lui è sempre stato distante.... e ho capito che con lui non riavrò mai piu la mia felicità...anche se in certi momenti..vorrei riavere tutto quello che ormai non esiste piu...forse sono un po confusa.. non so... ma da parte sua vedo solo l indifferenza

ferita

Utente di lunga data

La tua storia, lo sai, è simile alla mia (compresi gli squilli sul cell., però i suoi -di mio marito - non erano squilli ma una telefonata di lei a cui lui non ha fatto in tempo a rispondere!).
Io mi sto "difendendo" cercando e trovando altri interessi fuori casa.
Non so se uscire con questa persona ti farà superare la rabbia, il risentimento e la diffidenza nei confronti di tuo marito, sono sincera: secondo me no! Serve altro: servono interessi concreti che non è facile crearsi a 50 anni e dopo aver dedicato tutta la vita alla famiglia.
Io piano piano sto costruendo qualcosa di positivo con un gruppo su Facebook che dal virtuale sta diventando reale, mi impegna la mente e mi rendo conto che in questo modo riesco ad elevarmi al di sopra di quello che mi è stato fatto.
Ce la sto mettendo tutta e mi auguro che anche tu ci riesca.
A te e a Diletta e a tutte le persone che stanno soffrendo in questo modo il mio consiglio è quello di cercare cose belle, perchè forse rinchiuse nella nostra gabbia dorata non le abbiamo mai viste!:smile:

Eliade

Super Zitella Acida
con lui sono stata chiara... sa che da parte mia non ci sarà il perdono.... c ho provato x sei mesi... e non ho fatto altro che piangere... lui è sempre stato distante.... e ho capito che con lui non riavrò mai piu la mia felicità...anche se in certi momenti..vorrei riavere tutto quello che ormai non esiste piu...forse sono un po confusa.. non so... ma da parte sua vedo solo l indifferenza
Allora forse, prima di andare oltre quest'amicizia...sarebbe meglio che ti chiarissi cosa ti aspetti da questa evoluzione, anzi cosa vuoi per il tuo futuro.

Divorzia prima allora, almeno abbi le palle di non fare la coglionata di tuo marito, perchè se lo facessi non saresti per nulla meglio di lui, anzi saresti peggio.
Eh no carino.
Lei è una tradita.
Mi dispiace per voi tutti, ma abbiate pazienza...
Secondo il mio modo di vedere una che ha subito quello che ha subito delusa, può sentirsi proprio in diritto di uscire con chi le pare e quel che sarà sarà...

Ma dove siamo in Iran eh?
Cioè una donna sposata deve avere il bene stare di suo marito per frequentare chiccessia?

Ma sapete una cosa?
Una esce con una persona...e ci si piace...

Molte dicono...
Ok...mettiamoci una bella raffreddata...perchè sono sposata, amo mio marito, abbiamo un bellissimo matrimonio e bla bli blà...blà...

E si rinuncia ad un piccolo bene per un grande bene...

Ora Daniele dammi una sola buona ragione perchè una che si firma DELUSA...debba andare incontro ad un casin come il divorzio...solo per sentirsi libera di fare come crede con chi crede?

Il discorso è un altro...
Lei si volge indietro e vede solo i suoi pianti...e si dirà...
Ma uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....ho messo nasino fora della porta...e uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...piaccio anche ad altri...

ma ragazzi ma che bellissime scoperte eh?
Dove il marito ha distrutto...un altro magari 100 volte meglio di lui...coltiva...

Ma come fa un marito traditore osare a pretendere fedeltà da sua moglie eh?
Quando tradisci, mi dispiace, ma ti giochi ogni pretesa di fedeltà eh?

Piuttosto miei cari...il punto di arrivo, per me, non è tanto ricostruire, che uno può anche decidere di lasciare là le macerie ai cani...ma il punto di arrivo è smettere di soffrire, per persone che non meritano certo questo da noi eh?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eh no carino.
Lei è una tradita.
Mi dispiace per voi tutti, ma abbiate pazienza...
Secondo il mio modo di vedere una che ha subito quello che ha subito delusa, può sentirsi proprio in diritto di uscire con chi le pare e quel che sarà sarà...

Ma dove siamo in Iran eh?
Cioè una donna sposata deve avere il bene stare di suo marito per frequentare chiccessia?

Ma sapete una cosa?
Una esce con una persona...e ci si piace...

Molte dicono...
Ok...mettiamoci una bella raffreddata...perchè sono sposata, amo mio marito, abbiamo un bellissimo matrimonio e bla bli blà...blà...

E si rinuncia ad un piccolo bene per un grande bene...

Ora Daniele dammi una sola buona ragione perchè una che si firma DELUSA...debba andare incontro ad un casin come il divorzio...solo per sentirsi libera di fare come crede con chi crede?

Il discorso è un altro...
Lei si volge indietro e vede solo i suoi pianti...e si dirà...
Ma uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....ho messo nasino fora della porta...e uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...piaccio anche ad altri...

ma ragazzi ma che bellissime scoperte eh?
Dove il marito ha distrutto...un altro magari 100 volte meglio di lui...coltiva...

Ma come fa un marito traditore osare a pretendere fedeltà da sua moglie eh?
Quando tradisci, mi dispiace, ma ti giochi ogni pretesa di fedeltà eh?

Piuttosto miei cari...il punto di arrivo, per me, non è tanto ricostruire, che uno può anche decidere di lasciare là le macerie ai cani...ma il punto di arrivo è smettere di soffrire, per persone che non meritano certo questo da noi eh?

Sono in parte d'accordo con te. Uscire con questa persona puó essere per lei una forma di rivalsa. Di conferma di quanto ancora lei vale come donna. Il bisogno di avere la conferma che puó ancora piacere.
È vero anche che tutte le cose negative che pensa di suo marito da domani varranno anche per lei. Lei continua a essere una donna sposata che tradisce il marito e il fatto che suo marito l'abbia fatto prima di lei non rende meno grave il tradimento. Comunque non mantiene fede alla promessa di fedeltá che si sono fatti..
diverso sarebbe informare il marito che da quel momento in poi tutte le promesse fatte decadono..

free

Escluso
Sono in parte d'accordo con te. Uscire con questa persona puó essere per lei una forma di rivalsa. Di conferma di quanto ancora lei vale come donna. Il bisogno di avere la conferma che puó ancora piacere.
È vero anche che tutte le cose negative che pensa di suo marito da domani varranno anche per lei. Lei continua a essere una donna sposata che tradisce il marito e il fatto che suo marito l'abbia fatto prima di lei non rende meno grave il tradimento. Comunque non mantiene fede alla promessa di fedeltá che si sono fatti..
diverso sarebbe informare il marito che da quel momento in poi tutte le promesse fatte decadono..
forse sarebbe proprio il caso, poichè Delusa vede indifferenza da parte del marito
quindi, a maggior ragione, rimanere legati alla promessa di fedeltà potrebbe far sentire Delusa ancor più delusa

Indeciso

Utente di lunga data
Eh no carino.Lei è una tradita.Mi dispiace per voi tutti, ma abbiate pazienza...Secondo il mio modo di vedere una che ha subito quello che ha subito delusa, può sentirsi proprio in diritto di uscire con chi le pare e quel che sarà sarà...Ma dove siamo in Iran eh?Cioè una donna sposata deve avere il bene stare di suo marito per frequentare chiccessia?Ma sapete una cosa?Una esce con una persona...e ci si piace...Molte dicono...Ok...mettiamoci una bella raffreddata...perchè sono sposata, amo mio marito, abbiamo un bellissimo matrimonio e bla bli blà...blà...E si rinuncia ad un piccolo bene per un grande bene...Ora Daniele dammi una sola buona ragione perchè una che si firma DELUSA...debba andare incontro ad un casin come il divorzio...solo per sentirsi libera di fare come crede con chi crede? Il discorso è un altro...Lei si volge indietro e vede solo i suoi pianti...e si dirà...Ma uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....ho messo nasino fora della porta...e uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...piaccio anche ad altri...ma ragazzi ma che bellissime scoperte eh?Dove il marito ha distrutto...un altro magari 100 volte meglio di lui...coltiva...Ma come fa un marito traditore osare a pretendere fedeltà da sua moglie eh?Quando tradisci, mi dispiace, ma ti giochi ogni pretesa di fedeltà eh?Piuttosto miei cari...il punto di arrivo, per me, non è tanto ricostruire, che uno può anche decidere di lasciare là le macerie ai cani...ma il punto di arrivo è smettere di soffrire, per persone che non meritano certo questo da noi eh?
Non fa una piega :D

Io sono un ingenuo.
E non ho malizia.
Non vedo in lei nessuna rivalsa.
Solo la voglia di passarsi una bella serata, anzichè passare il tempo a piangere sulle proprie disgrazie.
Un modo più costruttivo e sereno di vivere.
Un modo per trovare la forza di liberarsi dalla delusione e fare spallucce.
Tutti noi abbiamo bisogno di conferme. (penso).

No lei può non tradire...
Perchè ha in mano l'asso.
Può dire per direttissima in faccia al maritino: ora mi vedo con altri uomini e stai zitto: e ti deve andare bene, altrimenti aria ciccio...io non sono come te, che me l'hai fatta di nascosto, io te lo dico in faccia...dato che il matrimonio con te è a puttane, io mi autosospendo da ogni patto con te: perchè tu per primo hai mandato in mona il contratto...se esco con altri, non è per farti torto, e se la do via, do via del mio e non del tuo, carino.

Lei può informare il marito.
Mi dispiace per te, ma a ben vedere, il marito per primo ha fatto decadere le promesse.

Non mi pare che ci sia una clausola che dice...
Se tu mi tradisci, io tuttavia rimarrò fedele.

L'unico dato certo è: Mi hai tradito e mi hai fatto un male cane.

Il traditore, a mio avviso, una volta scoperto, perde ogni diritto nei confronti del tradito.

E se io mi trovassi a confessare un tradimento, devo poter dire a lei: sono consapevole che se tu vuoi scoparti anche il mondo intero: io devo stare zitto e buono. Se mi riabiliterai, chiedo di essere l'ultimo dei tuoi servi.:rolleyes:

Troppo comodo, tradire e poi pretendere fedeltà dicendo, ah io ho sbagliato, ma tu non devi commettere i miei stessi errori...

Piuttosto il guaio è questo.
Una vuole vendicarsi.
Scoprirà che se non è pratica di certe cose, non è proprio certo facile, trovare chi ti metta in quell'agio acconcio alla bisogna, e c'è da aggiungere che se esci e fai la disperata perchè tradita, gli uomini scappano!

Tutti pronti a finire in leto con una...
Ma questa non deve essere una lagna eh?

forse sarebbe proprio il caso, poichè Delusa vede indifferenza da parte del marito
quindi, a maggior ragione, rimanere legati alla promessa di fedeltà potrebbe far sentire Delusa ancor più delusa
Ecco appunto!:up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.