ho deliberato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo non allegra ma bellissima
La cosa che mi rattrista di più di Anonimo veneziano è che alla prima visione li avevo trovati vecchi e ora li vedo giovani...

La Lupa

Utente di lunga data
certo che è una brutta perversione :
passare serenamente il tempo con persone che ami con tutta te stessa di quell'amore che non ha le farfalle nello stomaco ma le radici per tutto il tuo corpo.
la complicità e la condivisione vera delle cose banali , faticose e sudate
vuoi mettere un bell'incontro in un motel con uno semisconosciuto? sai l'emozione?
chi vi rinuncia è codardo
Guarda... hai la mia più completa approvazione.

Poi... ognuno ha il suo concetto di "famiglia felice".... nella mia per esempio non sono contemplati i bambini (per lo meno miei e di Napo... se mia sorella si darà da fare... non vedo l'ora!!!)... però ci sono un bel gruppo di buoni amici, tanti animali, genitori che stan diventando vecchietti... cuginetti alla lontana che crescono...

Sai... tipo il natale no?... che tutti inorridiscono... beh... io sono la cosa più lontana dalla chiesa che riesca immaginare. Ho una tenera simpatia per il bambinello e il suo carozzone perchè è una bella fiaba... però...

Però... quelle tavolate tutti insieme... con lo zio che lo vedi una volta l'anno (quella) che però si ricorda tutto del tuo vecchio nonno che tu non hai conosciuto e ti racconta per ore... con l'amico che è single e pure orfano e tu che fai?... lo fai venire con la tua rumorosa famiglia no?... che ti siedi a tavola all'una e ti alzi alle due della notte successiva consunto da estenuanti tombole e picareschi mercanti in fiera...

Ecco, io sono tremendamente borghese.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non li ho mai visti vecchi
Alla prima visione avevo 18 anni ...e loro come maturandi erano fuori età.
Poi mi sembrava che si fossero rivisti dopo taaanti anni ...ora mi sembra ...dopo pochissimo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda... hai la mia più completa approvazione.

Poi... ognuno ha il suo concetto di "famiglia felice".... nella mia per esempio non sono contemplati i bambini (per lo meno miei e di Napo... se mia sorella si darà da fare... non vedo l'ora!!!)... però ci sono un bel gruppo di buoni amici, tanti animali, genitori che stan diventando vecchietti... cuginetti alla lontana che crescono...

Sai... tipo il natale no?... che tutti inorridiscono... beh... io sono la cosa più lontana dalla chiesa che riesca immaginare. Ho una tenera simpatia per il bambinello e il suo carozzone perchè è una bella fiaba... però...

Però... quelle tavolate tutti insieme... con lo zio che lo vedi una volta l'anno (quella) che però si ricorda tutto del tuo vecchio nonno che tu non hai conosciuto e ti racconta per ore... con l'amico che è single e pure orfano e tu che fai?... lo fai venire con la tua rumorosa famiglia no?... che ti siedi a tavola all'una e ti alzi alle due della notte successiva consunto da estenuanti tombole e picareschi mercanti in fiera...

Ecco, io sono tremendamente borghese.
Anch'io (e suona pure una campanella...) ma ho perso tutto... "grazie" a mio marito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.