HO DETTO TUTTO ALL' ALTRA, COSA NE PENSATE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old kyaranat

Utente di lunga data
eheheheh...
e pensare che rileggendo ciò che le ho scritto mi è dispiaciuto x lei...

certamente c'entra anche l'orgoglio, non credo che un gesto del genere si faccia a cuor leggero.. o perlomeno io non l'ho fatto a cuor leggero.

ma non facciamo i moralisti bigotti...
come lo sentivo io dentro di me, deve averlo "sentito" anche lei, e non credo a chi dice il contrario (a me l'hanno detto i miei amici: non vedi perchè non vuoi vedere, x dolore, x amore, ecc..x qualsiasi motivo sia)
e ci credo profondamente!

io non conosco questa donna e non so come possa sentirsi -magari si è fatta una risata o non gliene frega niente, o forse si dispera...non so-
se lo facessero a me?
dopotutto mi servirebbe ad aprire gli occhi..

ma è ovvio, io non sono lei, nè sono Dio da poter decidere al posto di un altro.

ognuno decide x sè: in alcune situazioni ognuno deve prendersi le proprie responsabilità per ciò che non ha voluto vedere e per ciò che ha contribuito a creare.

come posso dimenticare il mio dolore? perchè dovrei? perchè dovrei fare finta di niente?
deve andarci di mezzo una persona che non c'entra "niente"?
e chi lo dice che lei non c'entri! io non lo so! ho solo fatto ciò che sentivo, ma non CONTRO di lei.

Non voglio fare lo STRUZZO!
e ad ogni modo questa è la vita: oggi a te, domani a me, nel bene e nel male. Volenti o nolenti tocca a tutti e siamo un pò tutti complici e vittime.
E riesco anche ad accettare di essere stata, essere e continuare ad essere a volte, un "mezzo" per gli altri - è la vita, non facciamo gli ipocriti buonisti!!!

N

Non registrato

Guest
kyaranat ha detto:
eheheheh...
e pensare che rileggendo ciò che le ho scritto mi è dispiaciuto x lei...

certamente c'entra anche l'orgoglio, non credo che un gesto del genere si faccia a cuor leggero.. o perlomeno io non l'ho fatto a cuor leggero.

ma non facciamo i moralisti bigotti...
come lo sentivo io dentro di me, deve averlo "sentito" anche lei, e non credo a chi dice il contrario (a me l'hanno detto i miei amici: non vedi perchè non vuoi vedere, x dolore, x amore, ecc..x qualsiasi motivo sia)
e ci credo profondamente!

io non conosco questa donna e non so come possa sentirsi -magari si è fatta una risata o non gliene frega niente, o forse si dispera...non so-
se lo facessero a me?
dopotutto mi servirebbe ad aprire gli occhi..

ma è ovvio, io non sono lei, nè sono Dio da poter decidere al posto di un altro.

ognuno decide x sè: in alcune situazioni ognuno deve prendersi le proprie responsabilità per ciò che non ha voluto vedere e per ciò che ha contribuito a creare.

come posso dimenticare il mio dolore? perchè dovrei? perchè dovrei fare finta di niente?
deve andarci di mezzo una persona che non c'entra "niente"?
e chi lo dice che lei non c'entri! io non lo so! ho solo fatto ciò che sentivo, ma non CONTRO di lei.

Non voglio fare lo STRUZZO!
e ad ogni modo questa è la vita: oggi a te, domani a me, nel bene e nel male. Volenti o nolenti tocca a tutti e siamo un pò tutti complici e vittime.
E riesco anche ad accettare di essere stata, essere e continuare ad essere a volte, un "mezzo" per gli altri - è la vita, non facciamo gli ipocriti buonisti!!!

Tuo dolore??? quindi hai scoperto,dopo mesi che vi eravate lasciati, che loro avevano davvero una storia?

Old kyaranat

Utente di lunga data
questa è una bella provocazione
(e nonn ti sto prendendo in giro)

ma veramente non capisco perchè dobbiamo fare così tanto i bacchettoni....

eh si, stai a vedere che per me è stata una passeggiata tutta questa storia e che tutto ciò che ho fatto (in positivo e negativo) l'ho fatto perchè non avevo niente di meglio da fare......

ma daiiiiiiiiiii, non ci prendiamo in giro con questa storiache dovevo farmi ASSOLUTAMENTE il problema x lei (che tra l'altro nemmeno conosco)

forse non sono stata chiara: non l'ho fatto contro di lei -semmai, caso estremo, contro di lui.
che lei ci sia finita in mezzo mi spiace, ma non ce la facevo a far finta di niente, restando anche nell'ombra.

e ribadisco: anche lei, se vedi la situazione in un'ottica più "globale", in qualche modo -non mi fraintendete, please- ha messo il suo contributo in questa storia

Miciolidia

Utente di lunga data
kyaranat ha detto:
Voglio precisare che ho sempre sentito da parte di quest'uomo un profondo coinvolgimento emotivo nei miei riguardi, anche se era CHIARISSIMO che avesse questa propensione a fuggire e mentire.
(BAH!)....
Kyaranat( madonna com'è difficile questo mome )

Non riesco a coinciliare la menzogna con un profondo coinvolgimento emotivo.

Quindi, come faccio a risponderti?

Se uno mente per debolezze che appartengono solo a lui, ebbene ...se le gestisse...

in questo caso, appunto, con l'altra.

E' capitato anche me, di avvertire che qualcosa non fosse "cristallino" e quando mi sono ascoltata non mi sono mai sbagliata.

cosa ho fatto? Ho reciso cara.

Urlare all'altra che esisti? naaa...a che serve? A farli litigare? forse...racconterà le stesse balle che ha raccontato a te, e ricomincerà d'accapo.

perdona il mio cinismo, non è nei tuoi confronti Cara Kya.( perchè immagino che sarai stata incazzatissima giustamente) ma è realismo verso sti quaquaraqqua' .

Miciolidia

Utente di lunga data
kyaranat ha detto:
questa è una bella provocazione
(e nonn ti sto prendendo in giro)

ma veramente non capisco perchè dobbiamo fare così tanto i bacchettoni....

eh si, stai a vedere che per me è stata una passeggiata tutta questa storia e che tutto ciò che ho fatto (in positivo e negativo) l'ho fatto perchè non avevo niente di meglio da fare......

ma daiiiiiiiiiii, non ci prendiamo in giro con questa storiache dovevo farmi ASSOLUTAMENTE il problema x lei (che tra l'altro nemmeno conosco)

forse non sono stata chiara: non l'ho fatto contro di lei -semmai, caso estremo, contro di lui.
che lei ci sia finita in mezzo mi spiace, ma non ce la facevo a far finta di niente, restando anche nell'ombra.

e ribadisco: anche lei, se vedi la situazione in un'ottica più "globale", in qualche modo -non mi fraintendete, please- ha messo il suo contributo in questa storia
lei?!

perchè lui è un cerebroleso?

Non poteva parlà, non poteva fare lo sforzo di spiegare, non poteva essere sincero, sentivi certo che mentiva e fuggiva..pero' bisogna giustificarlo perchè è scemo o perchè è quello che è?

bah

Old kyaranat

Utente di lunga data
cavoli, io me la sono cercata si....
poi sono tornata in me x fortuna
certo, c'è voluto del tempo x REALIZZARE

per descrivere lui non ci sono parole..
x descrivere me?
mi sono comportata in modo stupido ed infantile:
gli ho permesso tutto ciò e perciò sono stata sua complice in qulche modo!
MEA CULPA.

amico sbaglia, sbaglia pure, sei umano
(tutti sbagliano, è per questo che esistono le gomme sopra le matite...)
ma non perseverare: perseverare è diabolico

N

Non registrato

Guest
"""ma daiiiiiiiiiii, non ci prendiamo in giro con questa storiache dovevo farmi ASSOLUTAMENTE il problema x lei (che tra l'altro nemmeno conosco)

che lei ci sia finita in mezzo mi spiace, ma non ce la facevo a far finta di niente, restando anche nell'ombra."""

Siccome é capitato a me riceve una mail dell'altra raccontandomi della sua storia con mio lui, posso immaginare come si é sentita l'altra. Secondo me non solo sei stata stupida,infantile ma anche patetica in questo tentativo inutille di vendetta. Tanto lui non ti vuole piú e non stá nemmeno insieme a lei...
Nel mio preciso caso, lui continua a mandarmi mail dicendo che l'altra non passava di una avventura dovuta alla solitudine (infatti siamo lontani e ci vediamo poco), avrei potuto capire benissimo se lui mi avessi detto subito che era una avventura. Mi ha fatto incazzare lui negare la sua esistenza. Ho risposto alla sua ALTRA e inoltrato le mails dei gg prima cui diceva che ero la donna della sua vita e che mi amava da morire. Non so se si son lasciati, ma so che con lui ho chiuso. Non per via dell'altra che non valeva niente per me, ma solo perche lui ha negato l'evidenza. Avventure si, ma senza negarlo (e nemmeno dirlo,ovvio) lui mica é un monaco! Quanto a te...dato che le hai raccontato tutto solo per il piacere di fare del male...Ti auguro di essere ogni volta e per ogni uomo, quello che sei sempre stata: un nulla per loro due.

Old kyaranat

Utente di lunga data
accidenti come sei acida, yougurt andato a male?..
la vita dev'essere stata DAVVERO molto dura con te....

piccolo particolare:
LUI MI VUOLE, ECCOME SE MI VUOLE, MI VUOLE PROPRIO
altro insignificante particolare:
SONO IO CHE NON VOGLIO PIU' LUI A QUESTE CONDIZIONI

ulteriore considerazione
sta a vedere che adesso mi devo flagellare io x questi 2 motivi:
- essermi in qualche modo affermata -pazienza, lei ha saputo la verità, ma chissà che non abbia apprezzato o che non gliene freghi niente
- aver fatto una cosa che sono sicura che in molti desidererebbero fare ma non hanno le palle per farlo

scegliti un altro capro espiatorio, my darlin'

ps. ti posso consigliare l'ordine delle orsoline?

Old kyaranat

Utente di lunga data
altra piccola precisazione:
ci sono mooolte cose che nel post non ho scritto, non volendo basarmi sulla mia storia, ma più che altro volendo ascoltare per curiosità i pareri di persone aperte al dialogo rispetto ad una domanda umana, emotiva, ecc... che mi sono posta in quanto essere pensante e dotata di coscenza.

ti consiglio anche un buon corso di italiano o perlomeno di scrittura...

N

Non registrato

Guest
Scusami

kyaranat ha detto:
altra piccola precisazione:
ci sono mooolte cose che nel post non ho scritto, non volendo basarmi sulla mia storia, ma più che altro volendo ascoltare per curiosità i pareri di persone aperte al dialogo rispetto ad una domanda umana, emotiva, ecc... che mi sono posta in quanto essere pensante e dotata di coscenza.

ti consiglio anche un buon corso di italiano o perlomeno di scrittura...

Hai chiesto un parere e te l'ho dato e siccome ho vissuto la stessa storia solo che dall'altra parte, ho voluto rispondere. Infatti chiedo scusa per aver scaricato su di te la rabbia che ho provato per quella che mi ha scritto,ma é che nemmeno tu sai tutta la mia storia... eh,si, la mia vita é stata MOLTO dura,ma adesso sto molto bene. Quanto al corso di scrittura....sai che hai ragione, non ci avevo mai fatto caso... grazie!

G

Giuseppe

Guest
Non registrato ha detto:
l'essere felice nel ferire gli altri... Poi sono cose che ci si ritornano dietro, prima o poi succederá a te, puoi starne certa. Poi l'unico str...é stato lui e l'altra non c'entrava...quindi sei stata malvaggia, hai pensato solo a te nel tuo egoismo di donna (mollata,umiliata nel suo orgoglio)? Diciamo che l'unica persona che ci ha guadagnato é stata l'altra, perche é uscita pulita da questa melma che la hai buttata addosso. In piú ha la soddisfazione di essersi comportata "da signora".
Auguri, e pensaci prima di ferire gli altri solo per orgoglio,la ruota gira e prima o poi tu ne rimarai giú cara mia..
Le ha fatto un piacere, non è stata assolutamente malvagia.
La scelta di dirlo non ha mandato in fumo un matrimonio, non ha avuto conseguenze disastrose ...quindi è opinabile l'opportunità o meno della cosa...

K

Kornut

Guest
Non registrato ha detto:
"""ma daiiiiiiiiiii, non ci prendiamo in giro con questa storiache dovevo farmi ASSOLUTAMENTE il problema x lei (che tra l'altro nemmeno conosco)

che lei ci sia finita in mezzo mi spiace, ma non ce la facevo a far finta di niente, restando anche nell'ombra."""

Siccome é capitato a me riceve una mail dell'altra raccontandomi della sua storia con mio lui, posso immaginare come si é sentita l'altra. Secondo me non solo sei stata stupida,infantile ma anche patetica in questo tentativo inutille di vendetta. Tanto lui non ti vuole piú e non stá nemmeno insieme a lei...
Nel mio preciso caso, lui continua a mandarmi mail dicendo che l'altra non passava di una avventura dovuta alla solitudine (infatti siamo lontani e ci vediamo poco), avrei potuto capire benissimo se lui mi avessi detto subito che era una avventura. Mi ha fatto incazzare lui negare la sua esistenza. Ho risposto alla sua ALTRA e inoltrato le mails dei gg prima cui diceva che ero la donna della sua vita e che mi amava da morire. Non so se si son lasciati, ma so che con lui ho chiuso. Non per via dell'altra che non valeva niente per me, ma solo perche lui ha negato l'evidenza. Avventure si, ma senza negarlo (e nemmeno dirlo,ovvio) lui mica é un monaco! Quanto a te...dato che le hai raccontato tutto solo per il piacere di fare del male...Ti auguro di essere ogni volta e per ogni uomo, quello che sei sempre stata: un nulla per loro due.
Ma te sei una folle ...guarda che se a te l'altra non ti avesse scritto staresti ancora con il tipo ...ma roba da matti... ti lamenti pure...

Old kyaranat

Utente di lunga data
x "scusami"

Mi ha fatto piacere leggere le tue scuse...
Sai, la notte scorsa pensavo a quello che ci siamo scritte, ed ho capito che una reazione come la tua è di certo data da una profonda ferita, che, scusa se mi permetto di dirlo, è forse causata più dall'atto di lui che non dalla confessione di lei (se sbaglio mi correggerai).

Per me è stato difficilissimo accettare il fatto che la persona che amavo potesse essere tanto falsa - e come ricordava un altro amico sul forum, è difficile associare la menzogna all'amore..

Avrei fatto qualsiasi cosa per non vedere -e l'ho fatto!
Ho mentito a me stessa x tanto tempo, pur di non sentire la mia disperazione.
Mandavo al diavolo le persone che in buona fede volevano farmi aprire gli occhi.
Ho trovato tutte le spiegazioni plausibili, ogni scusa, ogni motivo erano buoni x dire alla fine: ma lui mi ama.

Poi qualcosa è scattato dentro me. Quando è accaduto sono come morta.
Capisco che è diverso venire a saperlo di punto in bianco, ma dopotutto sono sempre convinta di una cosa: qualcosa dentro di noi ci avvisa, ci parla, anche se noi vogliamo essere sordi.
Ora non posso mentire a me stessa dicendo "non lo sapevo, sono caduta dalle nuvole", perchè tutto di me, tutto il mio cuore ed ogni mia cellula sapeva.
Sentivo l'amore di quell'uomo, ma sentivo anche il suo ritirarsi di fronte a me.

Credo che comunque arriva il punto in cui il sentimento non basta più: hai bisogno che l'altro ci sia, con tutte le sue brutture manifeste, con tutte le sue bugie svelate.
Devi guardarlo negli occhi, vero, senza più fantasie.
E' questo l'amore, secondo me.
Io ti scelgo x quello che sei.
Ma se scopro come sei non perchè tu ti riveli finalmente, ma perchè sono io a "smascherarti", e nonostante ciò tu resti attaccato all'illusione che vuoi dare di te, allora, x me, il gioco non vale la candela.

Preferisco una vita vera.
Voglio vedere lo "scheletro" -come ci fa capire Tim Burton nella "Sposa cadavere"-, voglio BACIARE lo scheletro e dormire con lui, perchè solo allora rinasco INSIEME ad esso.

...scusate la prolissità..

N

Non registrato

Guest
Hai ragione....

....sono caduta delle nuvole... Lui non é mai cambiato nei miei confronti, mai nascosto nulla, cell sempre con me. E lui non mi ha MAI fatto pensare che avessi un'altra donna. Quando abitavo in Italia sono sicura che non c'era, lui mi amava. Ma ormai son passati di anni che sono andata via, e quindi era giusto che si trovassi una ragazza, ma non doveva MENTIRE o NEGARE, tanto l'avrei capito. Quando mi ha scritto una mail ieri in cui diceva che veniva da me per parlare di persona,che ero suo grande amore, che l'altra era un'avventura ecc.. l'ho trattato come spazzatura (mi avava giá mandato altre) ma per farlo finire di una volta per tutta ho inoltrato la mail che mi aveva mandato alla sua ragazza. Per entrare nella mia mail (era stato bloccato) lui si era creato uno nuovo indirizzo. Stamattina sua ragazza mi ha scritto dicendo che io avevo fatto tutto da sola!!! Che quella mail non era di lui perche c'erano errori di italiano( infatti lui é stato talmente furbo che anziche "alla solitudine" ha scritto "a solitudine". Ed é riuscito ad imbrogliarla ancora!ROBA DA MATTI!!!!!!!!! Va beh,tanto sono a 10 mila km di distanza e chi se ne frega ormai? Lei imparerá alla sua spesa.

P.S: Sbaglio quando scrivo perche sono straniera.
Baci e tanti auguri.

Old kyaranat

Utente di lunga data
scusami tu..

mi spiace, non avevo capito che fossi straniera, altrimenti non mi sarei permessa di consigliarti un corso d'italiano...anche perchè proprio essendo straniera scrivi bene!

Comunque...

mi dispiace molto leggere le tue parole...
dimostrano che il lupo perde il pelo ma non il vizio, e questo vizio mi sembra che consista nell'avere una dose piuttosto alta di cattiveria pura e pura follia....

spero davvero che succeda a te, a me, e a tutti quelli che sono qui:
l'amore con l'amore si paga!

Bruja

Utente di lunga data
Kyaranat

Mi pare che di risposte ne hai avute abbastanza.
Personalmente credo che ormai argomentare ancoira sia inutile, quel che è fatto è fatto; in caso è bene capire perchè le cose sono andate così!
Tu ti sei sentita presa in giro............ legittimo, hai voluto affrancare la tua identità in questa storia, legittimo, hai deciso di farti "vedere" ed hai risposato più che ad un moto di rabbia verso di lui (che sapevi non era una perla ma non volevi ammetterlo a te stessa) è stato un rigurgito di amor proprio ferito......
Tu hai certo aiutato l'altra a capire chi era quel furbacchione che teneva il piede in due scarpe, ma le hai anche dimostrato che le prese in giro eravate due raggirate con equità dall'intraprendente giovanotto.
Direi che questo basti. Qualunque ulteriore comunicazione o rapporto con lei e con l'altro sarebbe superfluo. Diventerebbe accanimento e sarebbe sintomatico di incapacità di liberartene.
Considera questo episodio chiuso e concluso, tutto il resto ormai sarebbero solo chiacchiere inutili, e quelle lascia che se le scambino loro due, tu guarda avanti.
Bruja

p.s. Se la ragazza di sua iniziativa ti contattasse, a voce o scrivendo, il massimo che puoi fare è informarla che l'hai avvertita perchè ritieni che certi cialtroni non meritino lo spreco di tempo della vita di nessuno, lei poi si regoli come preferisce................ tu hai di meglio da fare!

Old kyaranat

Utente di lunga data
x Bruja

hai detto delle cose semplici ma così vere

non resta che aspettare che il tempo curi le ferite aperte come in genere fa, sia le ferite d'amore che quelle narcisistiche.

N

Non registrato

Guest
mi dici che tattiche sherlock holmes hai usato?temo di essere nella tua stessa situazione...

N

Non registrato

Guest
x kyaranat

Penso che come dice l'amico il discorso sia chiuso ma una domanda mi nasce spontanea.... ma una persona più affidabile che ti abbia dimostrato che ci tiene a te,che ti fa sentire una regina ,che farebbe tutto per te, che insomma ti vuole bene ma il bene reale, insomma che ti dica "TI AMO" ma ti amo dal cuore e non da qualche altra cosa come tutti gli uomini è mai possibile che non lo tieni?
se lo tieni perchè non cerchi di costruire qualche cosa con lui?di certo sarà più affidabile di quel traditore!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.