Ho dovuto lasciarlo ma ci amiamo ancora

Gingina

Utente
Non l'ha fatto per quello, l'ha fatto per capire se l'amante è sincero, per capire perché sta ancora con una moglie che detesta. Ha fatto un passo indietro per farne poi due in avanti.
Solite storie...
All'inizio avevo apprezzato anch'io, poi si è tradita 🙄
Non ho mai sperato che lasciasse la moglie,soprattutto perché io non lascerei mio marito.Ho sperato che riuscisse a gestire questo sentimento e di vivere questa storia come tanti sono riusciti..e poi chissà un domani.
Purtroppo ciò non è avvenuto e sto cercando di convincermi che forse non è stato del tutto sincero con me..che se avesse voluto veramente,l'avrebbe lasciata..
Ma in realtà è solo un modo per cercare di distaccarmi con il cuore.
Ovviamente l'ho fatto anche per salvaguardare la mia famiglia,perché una situazione del genere,con lei che sospetta,e lui che non sa gestire..diventa troppo rischiosa

The guardian

Utente di lunga data
Non ho mai sperato che lasciasse la moglie,soprattutto perché io non lascerei mio marito.Ho sperato che riuscisse a gestire questo sentimento e di vivere questa storia come tanti sono riusciti..e poi chissà un domani.
Purtroppo ciò non è avvenuto e sto cercando di convincermi che forse non è stato del tutto sincero con me..che se avesse voluto veramente,l'avrebbe lasciata..
Ma in realtà è solo un modo per cercare di distaccarmi con il cuore.
Ovviamente l'ho fatto anche per salvaguardare la mia famiglia,perché una situazione del genere,con lei che sospetta,e lui che non sa gestire..diventa troppo rischiosa
ma scusa, tu dici che non lasceresti tuo marito e vorresti che lui lasciasse la moglie? facile così

Gingina

Utente
Non ce la fanno: anche quando sono animate dalle migliore intenzioni, vogliono vedere scorrere il sangue di una moglie/rivale che nemmeno conoscono! :rolleyes:
Forse non mi sono spiegata..Lui prima mi dice che se è stato lui a causare la crisi(per lasciarla),poi in un secondo momento,mentre parlavamo, esce fuori che è stata lei a sospettare.Inizialmente non aveva intenzione di recuperare nulla,poi in un secondo momento si lamenta che lei non vuole recuperare..Sinceramente ho visto molta incoerenza e anche qualche bugia(e questo mi sta aiutando ad essere più forte nella mia decisione)
Non avrei voluto che lasciasse la moglie,anche perché così avrei rischiato veramente che lei venisse a sapere il tutto.
Sono dovuta uscire dalla sua vita perché non avevo altra scelta.Lui doveva e voleva recuperare(anche se a me a volte diceva il contrario)..ed io non volevo rischiare.Con me in testa non ci sarebbe mai riuscito

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Forse non mi sono spiegata..Lui prima mi dice che se è stato lui a causare la crisi(per lasciarla),poi in un secondo momento,mentre parlavamo, esce fuori che è stata lei a sospettare.Inizialmente non aveva intenzione di recuperare nulla,poi in un secondo momento si lamenta che lei non vuole recuperare..Sinceramente ho visto molta incoerenza e anche qualche bugia(e questo mi sta aiutando ad essere più forte nella mia decisione)
Non avrei voluto che lasciasse la moglie,anche perché così avrei rischiato veramente che lei venisse a sapere il tutto.
Sono dovuta uscire dalla sua vita perché non avevo altra scelta.Lui doveva e voleva recuperare(anche se a me a volte diceva il contrario)..ed io non volevo rischiare.Con me in testa non ci sarebbe mai riuscito
Ecco, allora non dire che l'hai fatto per generosità, per impedire che lui distrugga la famiglia per amore tuo, per salvare la tua e la sua e amenità varie. Dì che l'hai fatto perché, come in tutte queste storie, non riesci più a capire cos'è realtà e cos'è finzione.

riccardo1973

Utente di lunga data
Non l'ha fatto per quello, l'ha fatto per capire se l'amante è sincero, per capire perché sta ancora con una moglie che detesta. Ha fatto un passo indietro per farne poi due in avanti.
Solite storie...
All'inizio avevo apprezzato anch'io, poi si è tradita 🙄
quoto! non parla del rapporto col marito...tutta concentrata sull'amante. Ce ne fosse uno che lascia il marito o la moglie e si va a fare i cazzi suoi...il fascino del proibito!

Gingina

Utente
Sono tante le motivazioni che mi hanno spinta a chiudere.Se lui fosse stato più equilibrato ,avrei continuato sicuramente.
Dato che equilibrato non lo è,avrebbe sfasciato il suo matrimonio nel giro di poco tempo,perchè lo avrebbe lasciato lei,certamente non lui
E poi lui cosa avrebbe fatto?senza la sua famiglia,senza di me che non avevo intenzione di separarmi?
Non avrebbe più avuto né l'uno,né l'altro ed io non me lo sarei mai perdonato

ilnikko

utente chitarrista
Sono tante le motivazioni che mi hanno spinta a chiudere.Se lui fosse stato più equilibrato ,avrei continuato sicuramente.
Dato che equilibrato non lo è,avrebbe sfasciato il suo matrimonio nel giro di poco tempo,perchè lo avrebbe lasciato lei,certamente non lui
E poi lui cosa avrebbe fatto?senza la sua famiglia,senza di me che non avevo intenzione di separarmi?
Notiziona : si vive anche senza amante e/o moglie. Ci chiamano single di solito (non soli, single, che è diverso...).
Per questo che sarebbe opportuno seguire la "sequenza del figo" :)D) ossia :

* non vado d'accordo con mia moglie
* ne prendo atto, ne parliamo
* ci separiamo, cercando di farlo senza spargimenti di sangue
* sto da solo per un periodo "ragionevole" di tempo
* mi trovo una brava figliola, magari non sposata...

Ecco, mi rendo conto che la sequenza non sempre è attuabile..ma auspicabile si. Altrimenti di che parliamo ?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
generosona! :rotfl:

The guardian

Utente di lunga data
oddioooo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'era il rischio che senza di te e senza famiglia si ammazzasse?

spleen

utente ?
Ho l'impressione che sia già sfasciato, sono già sfasciati i vostri matrimoni.

Ultima modifica:

Gingina

Utente
Ho l'impressione che sia già sfasciato, sono già sfasciati i vostri matrimoni.
Sfasciati in che senso?che non amiamo più i nostri coniugi ?sono pochi i matrimoni in cui ci si ama davvero,nella maggior parte dei casi ci si vuole bene e si cerca di tenere unita la famiglia per il bene dei figli

spleen

utente ?
Sfasciati in che senso?che non amiamo più i nostri coniugi ?sono pochi i matrimoni in cui ci si ama davvero,nella maggior parte dei casi ci si vuole bene e si cerca di tenere unita la famiglia per il bene dei figli
Ma scusa, a cosa ti serviva l'avventura col tipo, a solleticare la tua noia?
Ti rendi conto delle macerie che potenzialmente stavate per provocare? Ne valeva la pena?
Lo dico davvero senza polemica, cosa ti sei messa a tirar su una famiglia se non amavi la persona che hai sposato? Scusa la durezza ma certe cose proprio non le capisco.