Kid
Utente un corno
Quindi ricapitoliamo (e dimmi se sbaglio).ma quale situazione? a casa c'e' serenita', vi assicuro. Non faccio trapelare nulla, a costo di farmi venire di tutto dentro...e anche mio marito. E' solo un rapporto "spento" tra me e lui...
- A casa l'atmosfera è serena anche se tra di voi il rapporto è spento
- Hai paura di lasciare tuo marito perchè i figli hanno bisogno anche di lui
- Dell'altro non ti fidi al 100% però non riesci a farne a meno
- Sei un'ottima madre e ai figli non fai mancare nulla
Ma io direi che se le cose vanno così, ti conviene rimanere in questa situazione, in fondo mi pare di capire che a tutti vada bene!
A no scusa, dimenticavo, TU stai soffrendo... povera è vero, me ne ero dimenticato. Ah giusto, però non sai cosa fare, è una situazione talmente anomala e incasinata che ti senti le mani legate...
Scusa, ma comincio davvero a credere che a te le cose facciano comodo così come stanno... Non riesco a credere che una donna con due figli non riesca a prendere posizione con nessuno dei due uomini coinvolti! Io non penso tu sia una persona cattiva, ma codarda certamente si. Sei incapace di prendere una decisione che spetta solo a te prendere, solo perchè hai paura che i figli possano soffrire della separazione.
Allora fai una cosa, vivi le tue menzogne con serenità e tieni il piede in due scarpe, fallo davvero finchè dura, perchè poi un giorno i tuoi figli diventeranno grandi e allora si che risentiranno dell'aria stantia che c'è a casa e si domanderanno se la vita da sposati sia davvero così noiosa e inutile e si domanderanno per davvero se ne vale la pena...
Sei venuta qui e hai conosciuto un sacco di persone che hanno passato più o meno la tua stessa situazione, ma tutto quello che sai dire è "non so cosa fare". Chiedo pure qui dentro ai membri del forum com'ero io appena entrato... molti mi avrebbero preso a calci da quanto ero indeciso e immaturo... ma ragazza, mi stai dando del filo da torcere! A me sembra che chi più chi meno, qui dentro tutti sono sopravvissuti ai loro traumi e quasi tutti si sono presi le loro responsabilità per uscirne. E sai perchè? Perchè siamo adulti e sappiamo bene che a volte per stare meglio è necessario fare dei sacrifici.
E' solo questo il punto: RESPONSABILITA'. Non sei più un'adolescente.
Prenditi le tue (e nessuno ti vieta di darle a tuo marito, può darsi sia davvero così male come dici) e fai sto benedetto salto.