Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
vorrei anche poter recuperare il rapporto con il mio amante,domostrargli che nn è come pensa e che per lui ci ho sempre tenuto...

Ok.
Immaginati nella sua situazione.
Immagina di aver aspettato un uomo che diceva di amarti, e che intanto che ti amava si sposava un'altra, dicendo che lo faceva perchè non voleva deludere i genitori.

Immagina di aver aspettato, accontentandoti delle briciole, che lui ti dimostrasse in pratica l'amore che ti diceva a parole..

immagina che passando il tempo cominci a montare la rabbia... che tu abbia bisogno di qualche cosa in più... tu vuoi vivere con questo uomo, e lui è sempre lì, attaccato all'altra, ti dice che pensa a te ma intanto sta con lei, perchè?...

Alla fine lui si incavola pure con te, quando gli ricordi questa situazione insopportabile...

Adesso, dopo un pò di tira e molla, lui ritorna, e ti dice "ma io a te ci ho sempre tenuto"...

Che gli diresti? Che cosa vorresti facesse per dimostrarti che a te ci tiene?

Stavo pensando di dirti direttamente la risposta, ma se non ci arrivi da sola allora sei come me... senza speranze :)

Alce Veloce

Utente di lunga data
vorrei anche poter recuperare il rapporto con il mio amante,domostrargli che nn è come pensa e che per lui ci ho sempre tenuto...

AAaaah, stamattina sono distratto, e comunque tanto Dave quanto Senza ti stanno portando avanti il discorso alla grande.

L'unico sistema per dimostrare al tuo amante che ci tieni sul serio è quello di avviare la separazione e prenderti tutto il carico derivante.
Altrimenti farai la solita trita e ritrita parte della persona che usa gli altri per comodità, fregandosene della loro dignità di persone.
Sei in tempo, ma non credere che esista un sistema per non pagare il conto. Lo pagherai sempre e comunque. Sta a te non accumulare ulteriore debito.
Abbi rispetto delle persone che hai coinvolto, abbi rispetto di te stessa.

perlina

Utente di lunga data
lui queste cose nn le ha mai pensate,anzi una volta mi disse che sperava un giorno io e lui ci fossimo avvicinati di piu...forse nn sono una fiat duna come pensi tu,lui mi ha conosciuta e oltre l'aspetto fisico l'ho preso dal punto di vista mentale,mi reputa una ragazza intelligente,e sa che nn sono una ragazza facile....

perlina

Utente di lunga data
per senzasperanze:vorrei che lascisse la moglie e dicesse a tutti quello che prova per me.....era questo che intendevi anche tu no?

dave.one

Utente di lunga data
il mio amante è sempre stato molto rispettoso della mia vita,nn mi ha mai posto davanti ad una scelta o obbligata a prenderne per forza...semplicemente si è fatto da parte quando ha visto che non cambiava niente...non nego di aver sbagliato,ma nn è facile trovarsi davanti ad una scelta e scegliere...lui lo conoscevo da 3 mesi,l'altro era il mio fidanzato da 6 anni...i miei sono un po all'antica nn credo avrebbero accetato una mia decisione di mandare tutto all'aria 2-3 mesi prima delle nozze...
Abbi pazienza Perlina: è stato così rispettoso della tua vita da intromettersi tra te e tuo marito? Cioé, la tua vita è tua e tuo marito non conta nulla? Abbi pazienza, sii coerente!
Non voglio essere troppo duro, ma ti prego di pensarci su un po'.

Nausicaa

sfdcef
lui queste cose nn le ha mai pensate,anzi una volta mi disse che sperava un giorno io e lui ci fossimo avvicinati di piu...forse nn sono una fiat duna come pensi tu,lui mi ha conosciuta e oltre l'aspetto fisico l'ho preso dal punto di vista mentale,mi reputa una ragazza intelligente,e sa che nn sono una ragazza facile....

Sono certa che un uomo che ti è stato pazientemente dietro per anni mentre sposavi l'altro trovi tanti pregi in te. Pregi che, sono sicura, ci sono.

Ma fatico a definire "intelligente" chi si sposa quando ama un altro, per paura dei commenti della gente (e che cosa commenterebbero mai se scoprissero che avevi l'amante già prima del matrimonio?)

E "facile" non è semplicemente chi si dà a 10 ragazzi diversi ogni sera.

Sinceramente, penso che Daniele non avrebbe da ridire nulla a una donna libera che mette il cartello, appunto, "libera" e va a divertirsi con 10 uomini al giorno, purchè siano avvertiti e consapevoli.

Ma affrontare il matrimonio già tradendo, temporeggiare aspettando chissà che cosa... questa è una leggerezza molto più grave Perlina.

Il tuo problema mi sa è che non riesci a dare il giusto epso alle cose.
Ti stai tormentando per la perdita dell'amante, quando come dice Daniele, stai sprecando tutta la tua vita.

perlina

Utente di lunga data
il problema è che lui nn pensava di innamorarsi di me...nn mi conosceva cosi bene e nn conosceva molti lati del mio carattere che l'hanno fatto innamorare di me...è iniziato tutto cosi,per caso....ma a volte le cose cambiano

Illuso

Utente di lunga data
si,è solo colpa mia questo lo ammetto,ho fatto una c.....e se potessi tornare indietro nn esiterei a mandare tutto all'aria....mi sento in colpa verso l'altro perchè per colpa mia mi ha dovuto condividere con una latro per un anno,verso mio marito perchè nn merita tutto questo e verso di me,perchè sto solo sprecando la mia vita...a soli 28 anni....
Quando incomincerai a dire che in fondo non è colpa tua, ma di tuo marito che non ti ha dato le giuste attenzioni, che ti sei sentita trascurata, e addirittura ti ha dato per scontata! tre mesi prima del matrimonio!?
insomma tu volevi andare all'Ikea e lui no, mentre l'altro ti ci portava volentieri e a te non è rimasta altra scelta che farti l'amante,

Farfalla e compagne venite a dire la vostra... sono cose che capitano, come il raffreddore o l'influenza a gennaio, vero?

perlina

Utente di lunga data
e allora perchè quando gli dissi che volevo andare da un legale mi disse che nn gli importava?io un'idea ce l'avrei,nn mi credeva o forse ersa troppo comodo per me andare da un legale proprio quando lui comincia a stufarsi di dovermi condividere con mio marito...nn pensi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti,scrivo per la 1ma volta per raccontarvi la mia storia..ho 28 anni e sono sposata da una anno e mezzo,3 mesi prima del matrimonio ricevo una telefonata da un ragazzo conosciuto mentre facevo tirocionio un anno prima,all'inizio una semplice conversazione anche se si percepiva che lui avesse un forte interesse per me.A quelle telefonata ne seguirono decine,oltre a sms che mi mandava questa persona,ed io,poichè stavo per sposarmi gli dissi di lasciarmi stare perchè ci saremo fatti solo male...dopo 1 settimana lo chiamai io....lui si aprì con me,disse che ero il suo chiodo fisso dal 1mo giorno che mi aveva conosciuto,che era pazzo di me,che mi desiderava da impazzire e che nn aveva mai provato per nessuna il sentimento che provava per me...io gli risposi che per me tutto questo nn aveva nessun senso visto che stavo per sposarmi,lui disse che nn gli sarebbe importato dover soffrire un giorno perchè ne valeva la pena.Alla fine ho iniziato a provare anche io qualcosa per lui,qualcosa di forte..iniziamo a vederci,poi un giorno mi scrisse:sono geloso,ti voglio solo per me..mancava 1 mese al matrimonio ma io nn ce l'ho fatta a prendere una decisione prima,avevo troppa paura ma nn di sbagliare,della reazione dei miei genitori,dei miei amici...e mi sono sposata...in viaggio di nozze ci sentivamo tutti i giorni,poi sono tornata e ci siamo continuati a vedere..in pratica avevo un marito e un fidanzato,non posso definirlo amante perchè ci siamo amati alla follia...anche se di nascosto...dopoil matrimonio mi sono accorta che lui(che ha 32 anni)iniziava a soffrire di questa cosa..lo so,è normale ma io gli dicevo sempre che nn doveva demordere perchè la mia vita la immaginavo con lui....il tutto è andato avanti per una anno,poi una mattina dopo un nostro litigio alquanto banale,mi disse che questa storia nn poteva andare avanti,visto che ero sposata e a parer suo io ci tenevi di piu per mio marito che per lui,che voleva una storia normale,ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia...io subito gli risposi che a breve sarei andata da un avvocato ma nn è servito:non mi credeva.Dopo 4-5 mesi di tira e molla,durante i quali lui piu volte è "ricaduto",cioè ha riprovato a contattarmi,a chiamarmi anche se sporadicamente,litighiamo dinuovo perchè dice che lui nn è il mio giocattolo...a quel punto anche io inizio a sfogare la mia rabbia e conclusione..nn ci sentiamo da un mese...inutile dirvi come mi sento,è vero,potevo anche nn sposarmi e dimostrargli che per lui ci tenevo,ma il punto è che io per lui ci tengo...e nn vorrei perderlo..per favore datemi un consiglio,cosa ne pensate di tutta questa storia?E soprattutto adesso cme devo comportarmi con lui?
Intanto benvenuta.:)
Ho vissuto da vicino una situazione simile alla tua sia dalla tua parte che da quella dell'amante.
Mia cugina ha fatto lo stesso tremendo errore che hai fatto tu. alla fine ha scelto di separarsi. Mi sono sempre domandata come si facesse a non trovare la forza di prendere questa decisione prima ma vivo in un paesino, e so quanto alla tua età può essere difficile accettare le voci, i commenti e sopportare il dolore che si può dare ai genitori.
Credo che la scelta giusta sia lasciare tuo marito e provare a riconquistare un uomo che credo ti ami e tu ami. Lo dimostra il fatto che non ha accettato di fare l'amante a vita, ti vuole per lui.
Pensaci sei assolutamente ancora in tempo.
Te lo dico perchè il mio migliore amico ha subito quello che ha subito il tuo amante. Ha conosciuto una ragazza, lui arriva da un brutto lutto purtroppo, si è innamorato e lei dopo 3 mesi si è sposata. Hanno continuato una relazione per mesi poi lui si è stancato....ho persino pensato che parlassi di lui da quanto coincidono le vostre storie.
Lei non ha ancora lasciato il marito, lui soffre come un cane ma è fermo sulle sue posizioni. Lei stà rinunciando a un uomo che la ama molto ed è un vero peccato.
Pensaci sei giovane, hai sbagliato non c'è dubbio, ma non sacrificare la tua vita e soprattutto non rovinare quella di tuo marito che come te ha diritto a stare con un donna che lo ami.
Buona fortuna

Nausicaa

sfdcef
Quando incomincerai a dire che in fondo non è colpa tua, ma di tuo marito che non ti ha dato le giuste attenzioni, che ti sei sentita trascurata, e addirittura ti ha dato per scontata! tre mesi prima del matrimonio!?
insomma tu volevi andare all'Ikea e lui no, mentre l'altro ti ci portava volentieri e a te non è rimasta altra scelta che farti l'amante,

Farfalla e compagne venite a dire la vostra... sono cose che capitano, come il raffreddore o l'influenza a gennaio, vero?

Capisco l'amarezza di una brutta storia finita male, di un dolore immeritato di cui si patisce ancora.

La superficialità con cui alludi a Farfalla e compagnia bella invece mi sembra fuori luogo. Non è Farfalla, non è la compagnia bella che ti ha fatto soffrire. Anche se vedi o immagini somiglianze.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Leggi quello che ho scritto.
Non mi sembra di avere mai banalizzato in questo modo il tradimento:mad:

dave.one

Utente di lunga data
il problema è che lui nn pensava di innamorarsi di me...nn mi conosceva cosi bene e nn conosceva molti lati del mio carattere che l'hanno fatto innamorare di me...è iniziato tutto cosi,per caso....ma a volte le cose cambiano
Ripeto: hai sbagliato a sposarti. Non hai dato ascolto alla tua voce interna che ti diceva (quasi urlandoti) "non sposarti".
Mi ricordo molto bene durante il corso prematrimoniale, una psicologa ottima ci diceva continuamente: se avete anche il benchemminimo dubbio, un qualsiasi dubbio che vi attanaglia, NON sposatevi! Ce lo ripeteva infinitamente, ad ogni sessione. Solo successivamente ne ho capito il perché.
Non so che corso hai fatto tu, ma credo che nessuno ti abbia mai detto questo. Pensaci su, fai questo benedetto passo e levati ulteriori problemi.
Ma l'altro è sposato? E cosa ne pensa? Cosa vuol fare con te nel futuro?

perlina

Utente di lunga data
x dave:l'altro nn è sposato nè fidanzato..una volta mi disse che in 32 anni io ero l'unica che era riuscito a farlo innamorare....quindi capisco tutta la sua rabbia e mi sento una stronza ...

Nausicaa

sfdcef
x dave:l'altro nn è sposato nè fidanzato..una volta mi disse che in 32 anni io ero l'unica che era riuscito a farlo innamorare....quindi capisco tutta la sua rabbia e mi sento una stronza ...

E quindi....

Cioè. Va bene pensare, va bene riflettere, va bene riconoscere le proprie responsabilità, cosa che tutti ti incoraggiamo a fare...

Ma questi tuoi pensieri si concretizzeranno in una azione? Pensi di lasciare tuo marito? Ne hai il coraggio adesso?

Illuso

Utente di lunga data
Capisco l'amarezza di una brutta storia finita male, di un dolore immeritato di cui si patisce ancora.

La superficialità con cui alludi a Farfalla e compagnia bella invece mi sembra fuori luogo. Non è Farfalla, non è la compagnia bella che ti ha fatto soffrire. Anche se vedi o immagini somiglianze.
No, non capisci.

Superficialità?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Abbi pazienza Perlina: è stato così rispettoso della tua vita da intromettersi tra te e tuo marito? Cioé, la tua vita è tua e tuo marito non conta nulla? Abbi pazienza, sii coerente!
Non voglio essere troppo duro, ma ti prego di pensarci su un po'.
Dave lui l'ha rispettata. L'ha conosciuta da fidanzata, ha speratao di convincerla a non sposarsi. Si è tolto dalla sua vita quando ha capito che avrebbe fatto l'amante a vita. E' lei che non ha portato rispetto verso il marito in primis e poi verso l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.