Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
Complimenti per la battuta. :mad:

Visto che è capitato, e da quanto leggo a più di una persona, sì, direi proprio che sono cose che capitano.
Capitano, e forse ad un occhio poco attento o ferito, sembrano anche tutte uguali.
Ma non è così.
E non è uguale nemmeno il modo di viverle e/o uscirne.
Ma se a Voi non dispiace (come sembra) io mi schiererei dalla parte del tradito, che mai come in questo caso ha buttato nel cesso, sei anni di fidanzamento, uno di matrimonio, un bel pacco di denaro, per scoprire che ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sono te, non ho vissuto la tua storia, quindi hai ragione, non posso capirti, ti chiedo scusa se sono stata affrettata.

Tuttavia concedimi di aver avuto le mie brutte esperienze, dammi credito quando ti dico che ho incontrato brutte persona, ho vissuto brutte situazioni. E so che cosa vuol dire soffrire.

Le parole di Farfalla non sono le parole di una donna che non considera il dolore altrui. Non sono le parole di una donna fredda e calcolatrice. Sono le parole di chi sa di aver sbagliato e ringrazia di avere la possibilità di rimediare. Il fatto che tu la inviti a esprimere un parere che non le appartiene, solo perchè ha tradito, come se ogni traditrice e traditore la pensasse nello stesso identico modo, secondo me è superficialità.
Grazie:bacio:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse hai ragione, in quanto gli è stato detto che lei si stava per sposare. Lei poi l'ha richiamato, e lui non si è nascosto dietro ad un dito. Quindi concorso in colpa?
:up:

minnie

Utente di lunga data
Ma se a Voi non dispiace (come sembra) io mi schiererei dalla parte del tradito, che mai come in questo caso ha buttato nel cesso, sei anni di fidanzamento, uno di matrimonio, un bel pacco di denaro, per scoprire che ...

ma ripeto: in tutto questo il marito dov'è?

Alce Veloce

Utente di lunga data
giusto,ho vissuto sempre col terrore di deludere i miei genitori,ma adesso basta la vita è mia!!!!
Vedi, siamo abituati a credere che i genitori abbiano diritto sul futuro dei figli.
Questo è profondamente sbagliato, in quanto al contrario essi hanno dei doveri in merito, e basta.
Certo il rispetto per i genitori non deve mai e poi mai mancare, ma esso non deve in alcun modo essere limite o freno per i figli. Il genitore insegna ed indirizza, ma non può fare altro. La strada la percorre il figlio a suo modo, pertanto deve essere messo nelle condizioni di usare l'insegnamento genitoriale come un mezzo per sopravvivere agli strali della vita ed ottenere ciò che si desidera per sè, non per decretare cosa si o cosa no.
Ricordiamoci però che i genitori sono esseri umani, sensibili e spesso fragili, quindi il rispetto che dobbiamo loro deve permetterci di ottenere la nostra vita anche a volte con un taglio netto, per quanto duro, ma mai scadendo nell'offesa o nella sfida.

Nausicaa

sfdcef

Se davvero hai l'impressione che anche un solo utente si sia "schierato" per Perlina, penso che il tuo dolore stia offuscando la tua capacità critica.

Abbiamo tutti detto che dovrebbe separarsi e prendersi la responsabilità delle sue azion, chi con un tono chi con un altro.

Prova a rileggere, dimmi che ne pensi...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
giusto,ho vissuto sempre col terrore di deludere i miei genitori,ma adesso basta la vita è mia!!!!
Non pensare alla delusione che gli dai. Te lo dico io che ho 40 anni e sono sempre stata legata a filo doppio con i miei, tanto che ancora adesso quando faccio una qualunque scemata ho ancora paura del loro giudizio.
Lascia perdere loro pensa alla tua vita, alla tua felicità e anche a tuo marito.....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Senza dubbio è parte in causa, ma non è qui dentro, tanto che è pure fuori dai pensieri di Perlina.
Un richiamo al rispetto è l'unica cosa che abbia senso, perchè costituire un "partito per il povero cornuto" lascerebbe il tempo che trova.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma scusami hai sentito qualcuno di noi (traditrici) non prendere le difese del marito?
Forse è la prima volta che siamo tutti concordi con il fatto che la vittima sia il marito e sia giusto che lei si separi.:eek:

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma ripeto: in tutto questo il marito dov'è?

E' un "danno collaterale".
Un povero diavolo che evidentemente non c'entra nulla con Perlina.
D'altro canto raramente una persona travolta da un'auto ha precedenti rapporti con l'investitore

Alce Veloce

Utente di lunga data

Sid

Utente di lunga data
Perlina

a me pare che tu abbia dubbi sia sul tuo amore per l'amante, sia sul suo per te.
Non sarà che è comodo avere un marito a casa che ti sta aiutando a costruirti un futuro?
Mi chiedo se le valutazioni che stai facendo - se stare con l'amante o meno - hanno più a che vedere con la convenienza che con l'amore.

Perchè non hai parlato con il tuo amante del fatto che se tu lasciassi tuo marito saresti senza casa e senza i soldi per pagartene una?

E poi... non hai ancora finito gli studi... perchè hai avuto tanta fretta per sposarti? :(

Alce Veloce

Utente di lunga data
a me pare che tu abbia dubbi sia sul tuo amore per l'amante, sia sul tuo per lui.
Non sarà che è comodo avere un marito a casa che ti sta aiutando a costruirti un futuro?
Mi chiedo se le valutazioni che stai facendo - se stare con l'amante o meno - hanno più a che vedere con la convenienza che con l'amore.

Perchè non hai parlato con il tuo amante del fatto che se tu lasciassi tuo marito saresti senza casa e senza i soldi per pagartene una?

E poi... non hai ancora finito gli studi... perchè hai avuto tanta fretta per sposarti? :(

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Illuso

Utente di lunga data
Ma scusami hai sentito qualcuno di noi (traditrici) non prendere le difese del marito?
Forse è la prima volta che siamo tutti concordi con il fatto che la vittima sia il marito e sia giusto che lei si separi.:eek:

perlina

Utente di lunga data
pensi sia questo che vuole(in base a quello che ho scritto ovviamente)....quando gli ho detto ke per un periodo sarei andata dai miei per riflettere all'inizio nn sembro entusiasta,nel senso disse che io ero assillante (scusa)poi il giorno dopo mi mando una serie di msg in cui diceva che avrebbe desiderato passare una notte con me...solo io e lui...forse mi sta studiando e valutare in base a quello che faccio?nn so che pensare....

Amoremio

Utente di lunga data
Se davvero l'opinione di mamma e papà è così importante per te da farti sposare un uomo che non amavi più -e immagino che per i tuoi il matrimonio sia per tutta la vita...- allora, Perlina, il tuo problema principale non è il tuo matrimonio in rovina o l'amante che giustamente si stufa e ti lascia.

Se davvero non riesci ad affrontare una decisione dolorosa, ma necessaria, sappi che questo influenzerà negativamente tutta la tua vita.
Affronta questo problema dentro di te. Non puoi vivere trasportata dalla corrente. Devi essere capace di prendere le tue decisioni. Per te.
quoto

Sid

Utente di lunga data
pensi sia questo che vuole(in base a quello che ho scritto ovviamente)....quando gli ho detto ke per un periodo sarei andata dai miei per riflettere all'inizio nn sembro entusiasta,nel senso disse che io ero assillante (scusa)poi il giorno dopo mi mando una serie di msg in cui diceva che avrebbe desiderato passare una notte con me...solo io e lui...forse mi sta studiando e valutare in base a quello che faccio?nn so che pensare....
ma scusa... prima di andare dai tuoi genitori (che al momento mi pare di cpaire ti hanno detto che devi risolverti i problemi da sola...) e al di là del fatto di passare una notte con il tuo amante.... qualcosa di più concreto fra voi c'è?
Lui ti vuole tutta per sè ... In cosa si dovrebbe tradurre questo per voi due? Chi affronta le questioni pratiche?

Illuso

Utente di lunga data
in tutto questo vorrei riacquistare la fiducia del mio amante...
La fiducia del tuo amante? e quella di tuo marito? dove la posizioni in tutte elucubrazioni? parlaci un pò di lui, che razza di persona è cosa ha fatto per meritarsi tutto questa indifferenza da parte tua?

Amoremio

Utente di lunga data
si,è solo colpa mia questo lo ammetto,ho fatto una c.....e se potessi tornare indietro nn esiterei a mandare tutto all'aria....mi sento in colpa verso l'altro perchè per colpa mia mi ha dovuto condividere con una latro per un anno,verso mio marito perchè nn merita tutto questo e verso di me,perchè sto solo sprecando la mia vita...a soli 28 anni....
tu non puoi tornare indietro
ma puoi mandare tutto all'aria

è solo un po' più pesante di come sarebbe stato prima

tu sai qual'è la soluzione
ma non te ne vuoi assumere il peso e la responsabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.