Ho fatto un bel pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
TRANQUILLO Daniele :D il conto arriva a tutti un bel giorno ;) .
quoto

il conto arriva sempre

ma magari al marito si potrebbe buttare addosso il meno possibile di questa storia

non è che gli si debba proprio dire anche i dettagli

se no finisce al manicomio

Mari'

Utente di lunga data
quoto

il conto arriva sempre

ma magari al marito si potrebbe buttare addosso il meno possibile di questa storia

E ci credo, poverino :eek: meglio un dignitoso silenzio :up: per lei e per il marito.

quoto

il conto arriva sempre

E non sai cosa capita
quando arriva il conte:rotfl::rotfl::rotfl:

Nulla sappiamo però del maritino
Non conosco nessuna persona che non avverta dentro di sè quando non è amata eh?
magari passa la vita a tentare di autoconvincersi che è lei ad essere sbagliata, a sentirsi in colpa dicendo, mah, mi tratta male perchè sono io che pretendo troppo, non lei mi trascura, ma io pretendo troppo.
Invece la verità è che tu vuoi un'altro?
Ah averlo saputo prima no?
Perlina, vuoi il tuo cazzo di Nicola?
Ok e chi te lo vieta?
Ma tu devi avere le palle di dire a tuo marito: Non ti voglio più perchè io voglio Nicola. Voglio stare con Nicola e non con te.
Che non finisca che quel povero marito non si senta colpevole di non essere Nicola eh?
Mah, come fate non lo so.
Se solo una cellula del mio essere avverte che tu hai qualcosa contro di me, io ti sto distante, altro che basta che respiri.

Vuoi Nicola ok, mia cara, affronti tutto.
Devi accettare che tuo marito possa anche sputarti in faccia, insultarti, dire, ma guarda che stupido che sono stato.

Ma spezzo una lancia in tuo favore eh?
Puoi sempre dire, che speravi di toglierti dalla testa questo Nicola eh?
Usando il matrimonio come protettivo e che non ci sei riuscita eh?
Te lo dice uno che ha sposato una donna, ben sapendo che era anche perchè non poteva avere quella che voleva lui..ok?
Uè mia cara, le ho provate tutte...botte pugni, calci, veleni, diserbanti, acidi, bombe atomiche, per estirpare quel cazzo di sentimento per quella persona.
Niente eh?
NIENTE
Lui si ripresenta.
Le ho provate tutte: falsificarlo, squalificarlo, darmi sberle in faccia NIENTE.
Alla fine ho imparato a conviverci: a non dargli troppo peso, a prenderlo con ironia...ecc..ecc..ecc...
Come dirti, bene o male, per quella persona io avrò sempre un debole.

Non si può avere tutto dalla vita, ma se tu ci riesci buon per te.
Magari vai con il tuo cazzo di Nicola, e poi fra sei mesi sei pentita e vuoi tornare indietro, fai per tornare indietro, e trovi che il tuo maritino se la spassa con una che è mille volte più figa di te. E ti mordi le mani...

Quindi parlaci un po' di tuo marito.
Magari lui ci dice, scemi, solo voi la stata ancora a sentire, io ho ben altro da fare: SONO UN UOMO. XD

perlina

Utente di lunga data
E non sai cosa capita

magari passa la vita a tentare di autoconvincersi che è lei ad essere sbagliata, a sentirsi in colpa dicendo, mah, mi tratta male perchè sono io che pretendo troppo, non lei mi trascura, ma io pretendo troppo.
Ok e chi te lo vieta?
Ma tu devi avere le palle di dire a tuo marito: Non ti voglio più perchè io voglio Nicola. Voglio stare con Nicola e non con te.
Che non finisca che quel povero marito non si senta colpevole di non essere Nicola eh?
Se solo una cellula del mio essere avverte che tu hai qualcosa contro di me, io ti sto distante, altro che basta che respiri.

Devi accettare che tuo marito possa anche sputarti in faccia, insultarti, dire, ma guarda che stupido che sono stato.

Te lo dice uno che ha sposato una donna, ben sapendo che era anche perchè non poteva avere quella che voleva lui..ok?
Uè mia cara, le ho provate tutte...botte pugni, calci, veleni, diserbanti, acidi, bombe atomiche, per estirpare quel cazzo di sentimento per quella persona.
Niente eh?
NIENTE
Lui si ripresenta.
Le ho provate tutte: falsificarlo, squalificarlo, darmi sberle in faccia NIENTE.
Alla fine ho imparato a conviverci: a non dargli troppo peso, a prenderlo con ironia...ecc..ecc..ecc...

Magari vai con il tuo cazzo di Nicola, e poi fra sei mesi sei pentita e vuoi tornare indietro, fai per tornare indietro, e trovi che il tuo maritino se la spassa con una che è mille volte più figa di te. E ti mordi le mani...

Magari lui ci dice, scemi, solo voi la stata ancora a sentire, io ho ben altro da fare: SONO UN UOMO. XD
io è questo che nn voglio,dover vivere sapendo che dentro di me ho un debole x un altro...ma perchè è cosi difficile prendere una decisione...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
io è questo che nn voglio,dover vivere sapendo che dentro di me ho un debole x un altro...ma perchè è cosi difficile prendere una decisione...
Ti dirò, si vive anche senza queste stronzate, il tuo Nicola è altamente scambiabile. Non c'è la "persona della nostra vita" in assoluto, c'è solo la persona giusta al momen to giusto ed è evidente che Nicola non lo era affatto.

Sabina

Utente di lunga data
E non sai cosa capita

Ok e chi te lo vieta?

Niente eh?
NIENTE
Lui si ripresenta.

Non è da tutti provare un amore così grande... che resiste nel tempo, alla rabbia, alla delusione......
L'AMORE...... conoscere una persona per com'è veramente e amarla, con i suoi pregi e difetti.. continuare ad amarla nonostante ci abbia fatto soffrire.

cleo81

Utente di lunga data
Ma scusa, io ancora non capisco... qual è la decisione difficile?
Tu non sei indecisa, sai bene chi e cosa vuoi.

Non riesci a lasciare tuo marito?
Non ne capisco il perché (sono buona, non voglio pensare che sia per soldi e lo status sociale). Sei innamorata di un altro, no? E hai davanti una vita professionale ricca di soddisfazioni, no?
Non preoccuparti: racconta a tuo marito la situazione (sono d'accordo: tralascia i particolari... tipo il viaggio di nozze) e vedrai che deciderà lui per te.

Oh mia cara, decidi finchè vuoi, ma non decidere sulla pelle degli altri, non metterli difronte al fatto compiuto. Dovresti parlare a tuo marito e non dire: " Non ti amo più!", ma dire, " Sto insieme con te, ho sposato, te, ma però amo un'altro, ora che possiamo fare io e te?". Non lasciare tuo marito in maniera indecente.

Ti dirò, si vive anche senza queste stronzate, il tuo Nicola è altamente scambiabile. Non c'è la "persona della nostra vita" in assoluto, c'è solo la persona giusta al momen to giusto ed è evidente che Nicola non lo era affatto.
Perchè?

Ma cosa ci vieni a chiedere? Tu hai già deciso tanto tempo fa, quando ti sei sposata.
Hai voluto un marito full optional comodo, buon pagatore di bollette, in grado anche di comprare pane e latte e un amante con cui giocare ai fidanzatini di peynet.
Stai pur tranquilla che non cambierai niente della tua vita. Ci penserà quel povero cornuto di tuo marito a cambiartela quando qualcuno gli aprirà gli occhi. :)

perlina

Utente di lunga data
Ma cosa ci vieni a chiedere? Tu hai già deciso tanto tempo fa, quando ti sei sposata.
Hai voluto un marito full optional comodo, buon pagatore di bollette, in grado anche di comprare pane e latte e un amante con cui giocare ai fidanzatini di peynet.
Stai pur tranquilla che non cambierai niente della tua vita. Ci penserà quel povero cornuto di tuo marito a cambiartela quando qualcuno gli aprirà gli occhi. :)
mio marito è un semplice impiegato non è un primario di una clinica privata quindi i soldi nn c'entrano in questa storia,anche se l'avrò fatto intuire da questa mia indecisione e dal fatto di nn prendere una decisione.....guardate,all'inizio io nn ero sicura di quello che provavo x nicola,siamo usciti da soli x la 1ma volta 2 mesi prima del matrimonio...pensavo tra me e me che mi sarebbe passata questa cotta passeggera...ma al rientro dal viaggio nn ce l'ho fatta e ho ceduto...stavo in america,nel posto dove avevo sempre desiderato andare ma nn riuscivi a godermi niente perchè pensavo a lui,lui che mi chiamava alle 2(in italia) di notte x il fuso orario,diceva che aveva nostalgia di me...ho capito a quel punto di esserne innamorata...poi il resto lo conoscete già...in pratica perchè 5 mesi fa abbiamo litigato?quella mattina aveva ricevuto una brutta notizia riguardante il suo lavoro,io lo chiamo e lui mi chiede di lasciarlo un po tranquillo io insisto e da li iniziamo a litigare...dice che lo stavo assillando..decido di farlo calmare e dopo qualche gg ci risentiamo,lui mi dice che nn ce la fa piu,che vuole una storia normale,nn una storia clandestina,che io tengo di piu a mio marito e che a parer suo lo cercavo solo per soddisfare i miei desideri..lui sapeva dentro di se che nn era cosi perchè gli ho dimostrato il bene che gli voglio,ma i fatti erano altri....ecco perchè mi ripeteva in continuazione:tu nn lascerai mai tuo marito....

Nausicaa

sfdcef
mio marito è un semplice impiegato non è un primario di una clinica privata quindi i soldi nn c'entrano in questa storia,anche se l'avrò fatto intuire da questa mia indecisione e dal fatto di nn prendere una decisione.....guardate,all'inizio io nn ero sicura di quello che provavo x nicola,siamo usciti da soli x la 1ma volta 2 mesi prima del matrimonio...pensavo tra me e me che mi sarebbe passata questa cotta passeggera...ma al rientro dal viaggio nn ce l'ho fatta e ho ceduto...stavo in america,nel posto dove avevo sempre desiderato andare ma nn riuscivi a godermi niente perchè pensavo a lui,lui che mi chiamava alle 2(in italia) di notte x il fuso orario,diceva che aveva nostalgia di me...ho capito a quel punto di esserne innamorata...poi il resto lo conoscete già...in pratica perchè 5 mesi fa abbiamo litigato?quella mattina aveva ricevuto una brutta notizia riguardante il suo lavoro,io lo chiamo e lui mi chiede di lasciarlo un po tranquillo io insisto e da li iniziamo a litigare...dice che lo stavo assillando..decido di farlo calmare e dopo qualche gg ci risentiamo,lui mi dice che nn ce la fa piu,che vuole una storia normale,nn una storia clandestina,che io tengo di piu a mio marito e che a parer suo lo cercavo solo per soddisfare i miei desideri..lui sapeva dentro di se che nn era cosi perchè gli ho dimostrato il bene che gli voglio,ma i fatti erano altri....ecco perchè mi ripeteva in continuazione:tu nn lascerai mai tuo marito....

Perlina, con questo post ti saluto :)

Mi sembra che sia stato detto tutto... le questioni finanziarie, se troverai un lavoro o no, se il marito è ricco o no, se Nicola ti ama o no.... sono tutte secondarie.

Il fatto è: ritieni giusto che un uomo venga ingannato sin da prima del matrimonio? Ti sembra giusto che un uomo venga tenuto all'oscuro del fatto che sua moglie non lo ama, e ama invece un altro? Ritieni giusto che tuo marito non abbia la possibilità che invece ti sei data tu, ovvero di essere amata davvero da qualcuno? Ritieni giusto che tuo marito viva in una finzione fino a che tu non ti sentirai sicura di Nicola?

Nella tua vita c'è molta confusione, molta finzione, molte bugie, e, scusa, ma mi pare anche parecchia superficialità e infantilismo.

Poni rimedio al torto più grande che hai fatto a tuo marito, lasciandolo libero. Sarai anche più libera di pensare a te, a quello che vuoi, a cominciare a diventare responsabile della tua vita. Il resto verrà da sè.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Perlina, con questo post ti saluto :)

Mi sembra che sia stato detto tutto... le questioni finanziarie, se troverai un lavoro o no, se il marito è ricco o no, se Nicola ti ama o no.... sono tutte secondarie.

Il fatto è: ritieni giusto che un uomo venga ingannato sin da prima del matrimonio? Ti sembra giusto che un uomo venga tenuto all'oscuro del fatto che sua moglie non lo ama, e ama invece un altro? Ritieni giusto che tuo marito non abbia la possibilità che invece ti sei data tu, ovvero di essere amata davvero da qualcuno? Ritieni giusto che tuo marito viva in una finzione fino a che tu non ti sentirai sicura di Nicola?

Nella tua vita c'è molta confusione, molta finzione, molte bugie, e, scusa, ma mi pare anche parecchia superficialità e infantilismo.

Poni rimedio al torto più grande che hai fatto a tuo marito, lasciandolo libero. Sarai anche più libera di pensare a te, a quello che vuoi, a cominciare a diventare responsabile della tua vita. Il resto verrà da sè.

Si, Senza, credo che tu abbia perfettamente ragione.
La nostra presenza, quella del Forum quale è stata fin'ora, adesso si rivela superflua, perchè è stato detto tutto, i tratti sono chiari, netti, evidenti e riconosciuti.
Ora sta tutto davvero in mano solo a Perlina ed alla sua volontà di crescere.
Ho fatto pochi interventi, ma pure io ritengo che sia giunto il momento non che Perlina si allontani, ma che si sia noi ad allontanarci da questo particolare suo momento.
Ciò non implica un "isolamento", ma solo la chiusura di una fase diciamo "analitica" nella speranza che Perlina sia capace di avviare quella "operativa".
Noi, d'altro canto, siamo poi sempre qui, no? :up:

Nausicaa

sfdcef
secondo te allora qual è il problema?giusto per capire dall'esterno cosa si percepisce....

Cara Perlina, se non riesci a fare una analisi della tua vita in questo momento, per quante cose noi si possa dire, scivoleranno come olio sull'acqua.

Ti suggerisco di rileggere tutto il thread, un post alla votla, con calma.
Prendi carta e penna -aiuta sempre, ma poi brucia i fogli se non vuoi che tuo marito li trovi- e scrivi quello che noti.

Che cosa ti abbiamo detto? Quali sono i punti che le persone qua hanno evidenziato di più? Che cosa ti si rimprovera? Che cosa ti si consiglia?

A questo punto starà a te riconoscere ciò che c'è di vero e ciò che invece è stato, che so, frainteso.
Noi possiamo, te l'ho già detto, darti spunti di riflessione, anche in post lapidari e insultanti puoi trovare motivi di meditazione, ma poi il alvoro su di te lo puoi e lo devi fare solo tu.

Ti saluto con un ultimo spunto, derivato dalla tua domanda.

Il problema è tuo marito? Ma tuo marito ti ama, non ti tratta male, non sa nulla, sta lì sereno e non sospetta...
Il problema è Nicola? Ma Nicola ti ama, dice e tu gli credi, ti ha aspettato tanto, io personalmente credo che aspetterà ancora se gli darai qualche bocconcino che gli faccia credere che prima o poi la situazione cambierà...

Allora, se il problema non è nè tuo marito nè Nicola... dove sta?

In bocca al lupo. Ti aspetto ancora sul forum, ma vorrei che tu facessi qualche minuscolo passetto in avanti. Vorrei che almeno tu capissi quale è il problema. Non tanto che tu rispondessi alla mia domanda -ma che lo sentissi davvero.

Nausicaa

sfdcef
Si, Senza, credo che tu abbia perfettamente ragione.
La nostra presenza, quella del Forum quale è stata fin'ora, adesso si rivela superflua, perchè è stato detto tutto, i tratti sono chiari, netti, evidenti e riconosciuti.
Ora sta tutto davvero in mano solo a Perlina ed alla sua volontà di crescere.
Ho fatto pochi interventi, ma pure io ritengo che sia giunto il momento non che Perlina si allontani, ma che si sia noi ad allontanarci da questo particolare suo momento.
Ciò non implica un "isolamento", ma solo la chiusura di una fase diciamo "analitica" nella speranza che Perlina sia capace di avviare quella "operativa".
Noi, d'altro canto, siamo poi sempre qui, no? :up:

Quoto totalmente. Alla prima occasione ti reputo :up:

perlina

Utente di lunga data
forse avete ragione...devo crescere...vi giuro a volte nn so nemmeno io cosa mi frena..è vero,mio marito mi ama,nn mi tratta male..nicola,mi è stato dietro per un anno,mi ha dimostrato di tenerci per me e il fatto di essersi scocciato di essere il mio amante lo dimostra..tutte queste cose io le sapevo e le so!!quello che nn so è sapere cosa mi blocca,ma mi sembrava ridicolo chiedere a voi cosa ne pensaste.....visto che ho 28 anni....

Rabarbaro

Escluso
Piccola Perlina,
Non è senza una profonda simpatia che ti leggo e, come guardando l'ultimo pulcino che pigola dietro la chioccia che cammina per l'aia, fai tenerezza.

Tutte le ragioni che hai per andare col bel Nicola sono dentro al tuo cuore, tutte quelle che hai per restare con tuo marito sono nel crudele mondo esterno.

E' più bello essere desiderati e sognati e vezzeggiati piuttosto che essere avuti, magari per contratto, e dati per scontati.

Non hai bisogno di spiegare a nessuno che le telefonatine e gli squilli e gli SMS alle due di notte, quel mucco di tuo marito che ronfa nel letto non te li farà mai...

Tu hai bisogno di sentire il rumore del desiderio piuttosto che il silenzio dell'amore...

Magari qualcuno ti dirà che sei una sgualdrina, qualcun altro lo penserà solamente, altri ancora ti diranno che fai tenerezza pur essendo una poco di buono...

Ma tu sei così...

Finchè qualcosa non ti renderà terribilmente insopportabile esserlo...

Allora forse sembrerai diversa, pur essendo sempre uguale...

Forse.

Nausicaa

sfdcef
Ciao Rabarbaro!
Ma stai passando un periodo particolarmente felice che scrivi in modo sempre splendido eppure gentile? (relativamente, dovrei dire, ma insomma in questo caso pure troppo :) )

Doni grande godimento ai lettori quando scrivi così :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perlina, ma posso chiederti perchè sei uscita quella prima volta con Nicola? Scusa salta all'occhio in maniera evidente che non è il modo per farsi passare una cotta, anzi è il classico modo per inziare una tresca e tu alla tua età non lo sapevi?
Scusa ma sei di una ingenuità incredibile e sei ancora più ingenua visto che poni tutti i problemi sull'amore o non amore. All'atto pratico amore o no ci sono alcune cose di ordine di vita che vanno sistermate.
Tu con Nicola hai avuto solo una relazione da amanti, statisticamente è probabile che lui non sia l'uomo della tua vita, ma soprattutto tu non sia la donna della sua vita.
Una ragazza che conosco conviveva con un ragazzo, fino a che lei non ha trovato un lavoro per anni lui l'ha mantenuta degli studi e nelle sue cose (anche viaggi da amiche), poi andò a lavorare in un forno e si innamorò del di un ragazzo he lavorava con lei. Le sensazioni stupende che diceva di provare, il sesso anche a lavoro e tutto il resto non ti dico che cosa provò.
Lasciò quindi il compagno senza che lui sapesse...ha scoperto inevitabilmente tutto dopo ovviamente, è difficile tenere neascoste queste cose.
Lei era felicissima di stare con quello nuovo e scrisse alcune frasi su un blog del genere "per la prima volta so cosa significa l'amore!" frasi orribili da mettere in pubblico soprattutto verso l'ex compagno che un tempo avrà pur amato, no?
Il tempo passa e lei...inzia a litigare con il nuovo, ma molto forte e finiscono più volte alle mani. La vita diventa difficile, da amanti si amavano e da compagni non si sopportavano ed alla fine lei si ricorda del suo ex...si ricorda di come stava bene con lui, di come era facile e felice la vita e si accorge che amava lui.
L'ex compagno l'ha ripresa in casa, l'amava ma hanno passato un anno in terapia ed il tutto Perlina è nato per un amore così evidente per l'altro che si è trasformato nel nulla.
Io dico sempre una cosa alle persona ma nessuno ascolta, tra un rapporto ed un altro c'è bisogno di un cuscinetto di tempo senza nessuno, con amici e con una vita solitaria per rimettere al posto le proprie idee, fottendosene di sentimenti e quant'altro, perchè nella confusione totale è facile prendere fischi per fiaschi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.