ho preparato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
al ristorante de chedi: gnocchi con baccalàalla vicentina....il prezzo non me lo ricordo, il sapore me lo sogno la notte
Beh il baccalà (=stoccafisso) non necessita che sia appena pescato..

Diglielo ad Asu che non crede che sia una cosa deliziosa.
Io faccio un simil baccalà alla vicentina con il ...baccalà invece dello stoccafisso perché più veloce: è buonino.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Beh il baccalà (=stoccafisso) non necessita che sia appena pescato..

Diglielo ad Asu che non crede che sia una cosa deliziosa.
Io faccio un simil baccalà alla vicentina con il ...baccalà invece dello stoccafisso perché più veloce: è buonino.
anche io uso il baccalà....me lo faccio tagliare a cubetti piccoli; farina acqua liveito di birra.....e pizzette stupende

O

Old Anna A

Guest
dai emma

spara una ricettina delle tue per uno spezzatino di vitello. vorrei farlo oggi.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
spara una ricettina delle tue per uno spezzatino di vitello. vorrei farlo oggi.

Metti in padella olio e una noce di burro, rosola i pezzi di carne infarinati e, quando cominceranno a prendere colore, aggiungi cipolla tritata insieme al sedano e a due carote.
Unisci poi altre carote (a piacere) carote raschiate, lavate e tagliate a bastoncini o a fettine rotonde,della polpa di pomodoroe una tazza di brodo vegetale. fai cuocere a fuoco coperto.regola di sale e pepe e servi con le carote e del purè di patate

O

Old Anna A

Guest
Metti in padella olio e una noce di burro, rosola i pezzi di carne infarinati e, quando cominceranno a prendere colore, aggiungi cipolla tritata insieme al sedano e a due carote.
Unisci poi altre carote (a piacere) carote raschiate, lavate e tagliate a bastoncini o a fettine rotonde,della polpa di pomodoroe una tazza di brodo vegetale. fai cuocere a fuoco coperto.regola di sale e pepe e servi con le carote e del purè di patate
niente vino bianco?

Miciolidia

Utente di lunga data
sciogliere a bagnomaria 450gr di cioccolato fondente insieme ad una tazzina e mezzo di caffè amaro.
lavorare 5 tuorli d'uovo con 5 cucchiai rasi di zucchero semolato e aggiungerli al cioccolato sciolto. Montare a neve i 5 albumi con un pizzico di sale ed incorporarli al composto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Montare a neve 250gr di panna per dolci, unita ad una tazza da caffe di latte freddo. Amalgamare al resto del composto e mettere in frigo.
Per la mousse non uso il robot da cucina, ma semplicemente le fruste.

commossa.

Lettrice

Utente di lunga data
Le frittelle di baccala' sono buone da farsi calare la lacrima!

Sappiate che le fanno anche qua

Iago

Utente di lunga data
...comunque la riflessione sulla cucina "simile" è verissima...da bambino per anni ho creduto di mangiare gli spaghetti a vongole in bianco...
'e fintvongol...sono identici
p oi c'è 'o fintraùù, 'a fintgenuves...ecc ecc

confermi EA?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
...comunque la riflessione sulla cucina "simile" è verissima...da bambino per anni ho creduto di mangiare gli spaghetti a vongole in bianco...
'e fintvongol...sono identici
p oi c'è 'o fintraùù, 'a fintgenuves...ecc ecc

confermi EA?
Iagone ma io confermo tutto tutto quello che dici tu a proposito della cucina....serva tua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.