Si può essere che io non mi senta più all'altezza. Prima di sposarmi avevo un amica, secondo me "la bellezza" eravamo molto amiche ed in sintonia. Uscivamo spesso assieme e ci piaceva provocare gli uomini, mettavamo la mercanzia in mostra e assumavamo atteggiamenti al limite della decenza (alle volte facevamo perfino finta di essere lesbiche...), così solo per essere guardate, per sentire qualche mano che ci sfiorava, per far rimanere i ragazzi a bocca aperta...
Poi lei, piano piano si è allontanata e non l'ho più rivista.
Ero più giovane, sicuramente anche se non bella vicino a lei prendevo "senso" io ero la sua ombra, ma anni dopo ho incontrato uno delle nostre "vittime" che mi ha riconosciuta, io sinceramente no. Gli ho chiesto come faceva a ricordarsi di me, e lui mi ha detto che ero io che gli piacevo ma che ero una "con la puzza sotto il naso" ed allora ha lasciato perdere...ma io non sono una con la puzza sotto il naso, sono semplicemente una che non si piace e mai pensavo che si avicinassero a noi per me... mi accontentavo di vvere di luce riflessa.
Ecco se ora conoscessi un amica così, tornerei ad uscire dal mio guscio. Perchè io ho ancora bisogno di luce...anche solo riflessa!