Ho saltato il fosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
perché non sono capace di mentire...infatti spero che non mi venga fatta la domanda...cosa hai fatto lunedì sera che F...(figlio) mi ha detto che sei rientrata tardi da step" penso che potrei morire...mi leggerebbe subito in faccia qualcosa che non va. (preciso che mio marito era al estero per lavoro)....quindi tacere e non cadere in alcun argomento correlato...
parlarne qui mi e servito per liberarmi, così almeno ho esorcizzato la situazione!
tranquilla, quello del fake è un tormentone che piglia a tutti, pure a me. Ci sono storie che per cultura educazione o vissuto ci sembrano improbabili. E c'è pure ente che viene qui inventando storie per i più disparati motivi. Non te la prendere, Capita.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Anonimo, te lo dico con tutta la delicatezza possibile: questo posto ha avuto un gran senso per me perchè ho imparato cose e recuperato altre cose che avevo perso confrontandomi con persone che erano dall'altra parte della barricata. Che mi facevano vedere le cose da un altro punto di vista. Che mi hanno permesso di prendere distacco dalle magagne emotive ed esaminarle alla fredda luce dei fatti, magari guardandole dall'altra parte del tavolo.
Se facciamo barricate questo posto non serve proprio a nulla se non a passarsi Kleenex o indirizzi dei Motel. Non so se sono riuscita a comunicarti il mio pensiero.
Tanti bei paroloni ma alla fine servono a poco se non si è onesti con sé stessi. Con i Kleenex ho sempre avuto poca dimestichezza e di motel, per ora, non ne conosco. Comunque io esprimo solo una mia opinione e non dò giudizi. Tu puoi condividerla o meno. La mia domanda era semplice e nasceva da un concetto altrettanto semplice ovvero che generalmente chi tradisce pensa di non fare nulla di male. Poi sul resto mi può far piacere che a te il forum ti sia servito.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tanti bei paroloni ma alla fine servono a poco se non si è onesti con sé stessi. Con i Kleenex ho sempre avuto poca dimestichezza e di motel, per ora, non ne conosco. Comunque io esprimo solo una mia opinione e non dò giudizi. Tu puoi condividerla o meno. La mia domanda era semplice e nasceva da un concetto altrettanto semplice ovvero che generalmente chi tradisce pensa di non fare nulla di male. Poi sul resto mi può far piacere che a te il forum ti sia servito.
Chi tradisce ha un moto di egoismo, punto, quello è, ne più ne meno. Chi tradisce di solito ( non sempre ) fugge da qualcosa che non lo soddisfa e cerca un'isola felice dove provare leggerezza. Il traditore non contempla in quei momenti il dolore dell'altro, è proprio un pensiero lontanissimo, quasi fastidioso. La maggior parte dei traditi pensa che non saranno mai scoperti, peraltro. Nel momento in cui vengono scoperti cade il velo, quella patina irreale che li avvolge scompare e messi di fronte alle responsabilità si rendono conto, anche se è troppo tardi.

Ultima modifica:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Chi tradisce ha un moto di egoismo, punto, quello è, ne più ne meno. Chi tradisce di solito ( non sempre ) fugge da qualcosa che non lo soddisfa e cerca un'isola felice dove provare leggerezza. Il traditore non contempla in quei momenti il dolore dell'altro, è proprio un pensiero lontanissimo, quasi fastidioso. La maggior parte dei traditi pensa che non saranno mai scoperti, peraltro. Nel momento in cui vengono scoperti cade il velo, quella patina irreale che li avvolge scompare e messi di fronte alle responsabilità si rendono conto, anche se è troppo tardi.
Già.

danny

Utente di lunga data
Anonimo, te lo dico con tutta la delicatezza possibile: questo posto ha avuto un gran senso per me perchè ho imparato cose e recuperato altre cose che avevo perso confrontandomi con persone che erano dall'altra parte della barricata. Che mi facevano vedere le cose da un altro punto di vista. Che mi hanno permesso di prendere distacco dalle magagne emotive ed esaminarle alla fredda luce dei fatti, magari guardandole dall'altra parte del tavolo.
Se facciamo barricate questo posto non serve proprio a nulla se non a passarsi Kleenex o indirizzi dei Motel. Non so se sono riuscita a comunicarti il mio pensiero.
Quoto profondamente.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Non credo.
Chi tradisce sa di fare qualcosa di sbagliato, difatti lo nasconde.
Spera però che nascondendolo nessuno venga mai a chiedergli di assumersi le sue responsabilità, insomma accetta un rischio sperando gli vada bene.
I sensi di colpa li ha, ma li depotenzia attribuendo cause generiche a chi gli sta accanto o a episodi del passato, che sicuramente hanno influito sulla situazione, ovvero creando delle insoddisfazioni e delle frustrazioni che hanno indotto a cercare altrove delle emozioni, ma che non sono il motore principale della scelta di avere una relazione con un'altra persona.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo.
Spera però che nascondendolo nessuno venga mai a chiedergli di assumersi le sue responsabilità, insomma accetta un rischio sperando gli vada bene.
I sensi di colpa li ha, ma li depotenzia attribuendo cause generiche a chi gli sta accanto o a episodi del passato, che sicuramente hanno influito sulla situazione, ovvero creando delle insoddisfazioni e delle frustrazioni che hanno indotto a cercare altrove delle emozioni, ma che non sono il motore principale della scelta di avere una relazione con un'altra persona.
Il meccanismo psicologico è sempre lo stesso. Si depotenzia la gravità di ciò che si è fatto. Si attribuiscono responsabilità al danneggiato

A volte si dice che il danno non c'è.
Basta pensare a qualcosa che si è fatto che sia non avere pagato un biglietto a un tradimento.

oro.blu

Never enough
Non sono ancora riuscita a fare sesso con mio marito. Non per un blocco. Mercoledì era troppo stanco, si era alzato alle 4. abbiamo cominciato qualcosina ma poi è finito tutto in "meglio domani":eek:
Ieri è tornata a sorpresa mia figlia grande...Non andava mai a dormire...e poi noi ci siamo addormentati sul divano.
Questa sera siamo fuori tutti è due...
Uffa!! mi sa che questa settimana è proprio out

...scusate domanda stupida...come fate a stare dietro a tante discussioni? Io faccio fatica a seguire la mia. Ho letto qualcosina in giro. Ho anche risposto. Ma mi perdo. e soprattutto occupo un sacco di tempo...:eek:
Forse devo solo imparare :)

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono ancora riuscita a fare sesso con mio marito. Non per un blocco. Mercoledì era troppo stanco, si era alzato alle 4. abbiamo cominciato qualcosina ma poi è finito tutto in "meglio domani":eek:
Ieri è tornata a sorpresa mia figlia grande...Non andava mai a dormire...e poi noi ci siamo addormentati sul divano.
Questa sera siamo fuori tutti è due...
Uffa!! mi sa che questa settimana è proprio out

...scusate domanda stupida...come fate a stare dietro a tante discussioni? Io faccio fatica a seguire la mia. Ho letto qualcosina in giro. Ho anche risposto. Ma mi perdo. e soprattutto occupo un sacco di tempo...:eek:
Forse devo solo imparare :)
Non ho capito il senso di questa cronaca famigliare.

Sei assatanata ma non avete tempo ed energie?

oro.blu

Never enough
Il meccanismo psicologico è sempre lo stesso. Si depotenzia la gravità di ciò che si è fatto. Si attribuiscono responsabilità al danneggiato

A volte si dice che il danno non c'è.
Basta pensare a qualcosa che si è fatto che sia non avere pagato un biglietto a un tradimento.

Dare la colpa a chi è stato tradito è un atto di vigliaccheria. Non è una giustificazione ammissibile. Se uno fa certe cose è perché in quel momento per egoismo, ignoranza, superficialità ha voluto farle.
Essere consapevole che si è fatta una cavolate e cercare di non dargli peso per non rovinare definitivamente un rapporto non vuol dire a tutti i costi depenalizzarsi.
Lo so che parte di voi non sono d'accordo con il mio pensiero. Ma se dovessi penalizzare tutte le persone che hanno fatto del male a me, sarei più sola di quello che sono. Quindi per una volta tanto assolvo me stessa. E' la prima volta che sbaglio nei confronti di qualcun altro. Quando ho sbagliato altre volte nella vita era coinvolta solo la mia persona.
Io sono una persona fondamentalmente buona. Non tutti i traditori sono dei bastardi. Io credo che ci siano altre persone come me. O forse mi sbaglio!

oro.blu

Never enough
Non ho capito il senso di questa cronaca famigliare.

Sei assatanata ma non avete tempo ed energie?
Già più o meno...è la mia esplosione ormonale! Quella che mi sta girando attorno da qualche mese a questa parte. Un ritorno di fiamma come quando avevo 20 anni....Spero non sia il canto del cigno!!! :)

Brunetta

Utente di lunga data
Dare la colpa a chi è stato tradito è un atto di vigliaccheria. Non è una giustificazione ammissibile. Se uno fa certe cose è perché in quel momento per egoismo, ignoranza, superficialità ha voluto farle.
Essere consapevole che si è fatta una cavolate e cercare di non dargli peso per non rovinare definitivamente un rapporto non vuol dire a tutti i costi depenalizzarsi.
Lo so che parte di voi non sono d'accordo con il mio pensiero. Ma se dovessi penalizzare tutte le persone che hanno fatto del male a me, sarei più sola di quello che sono. Quindi per una volta tanto assolvo me stessa. E' la prima volta che sbaglio nei confronti di qualcun altro. Quando ho sbagliato altre volte nella vita era coinvolta solo la mia persona.
Io sono una persona fondamentalmente buona. Non tutti i traditori sono dei bastardi. Io credo che ci siano altre persone come me. O forse mi sbaglio!
Vedo che non hai ancora capito che hai sbagliato verso te stessa.

E non riesco a capire come una persona che ha subìto le cose che hai subito tu abbia potuto cercare una situazione potenzialmente violenta e abbia accettato un ruolo di quel tipo.
Forse speravi di sentirti per una volta potente.
Insomma non è una cavolata proprio per niente.

Joey Blow

Escluso
Vedo che non hai ancora capito che hai sbagliato verso te stessa.

E non riesco a capire
come una persona che ha subìto le cose che hai subito tu abbia potuto cercare una situazione potenzialmente violenta e abbia accettato un ruolo di quel tipo.
Forse speravi di sentirti per una volta potente.
Insomma non è una cavolata proprio per niente.
Fermati qua.

Brunetta

Utente di lunga data
Già più o meno...è la mia esplosione ormonale! Quella che mi sta girando attorno da qualche mese a questa parte. Un ritorno di fiamma come quando avevo 20 anni....Spero non sia il canto del cigno!!! :)

Ma dove assatanata, se ti addormenti anche tu?
Per me temi un nuovo tradimento e hai cercato di portarti avanti. Caricando su di te e un desiderio sessuale sfrenato quello che senti come trascuratezza.

Darty

Utente di lunga data
Mary

Dai, tranquilla, al corso di Modernità e Progresso mi insegnerai pure cos'è 'stu iphone di cui parli sempre. Io scrivo da questo

View attachment 10906

mentre zzappo. A vigna :rotfl:

E se c'è un posto vacante per il seminario di Perspicacia
Altra straordinaria perla della Maria, IMPAGABILE:up:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Non credo.
Sensi di colpa? Vengono solo se e quando scoperti. E secondo me servono solo per far credere al tradito che si l'hanno fatto ma non era poi così importante e ci stavano pure male. Beato te che ci credi.

Sbriciolata

Escluso

Sarò meno delicata: Fare il processo ai traditori perché si è subito un tradimento non serve a una beata fava. Non serve perché O archivi la cosa e allora non ha senso la tua guerra O cerchi di capire che cazzo ti é successo. Perché non lo comprendi, non lo puoi comprendere perché non hai vissuto l'altra parte. Anzi c'è una parte della tua vita che ti sembra di non aver veramente vissuto perché non sai quanto ci fosse di reale. Confrontarsi e cercare di capire qui dove ci sono persone che hanno vissuto o vivono il tradimento come attori serve esattamente a comprendere in parte e anche a metabolizzare. Fare invece le barricate e condannare serve a sentirsi meglio per i successivi 5 secondi. Poi sei più incazzato di prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.