Ho saltato il fosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oro.blu

Never enough
Ma tu leggi solo l'ultimo post?
Guarda che è dall'inizio di questo thread che io sto sostenendo le tue ragioni.
Ma tu rispondi solo a chi ti sembra ti stia dando contro in qualche modo.

scusa e che mi sto fasciando la testa... mi stanno girando un po' continuano a tarmi della traditrice inferocita quando invece l'ho fatto una volta.

sienne

lucida-confusa
Ciao

che senso ha continuare questa cavalcata sulla questione dell'incontro che ha avuto,
visto che lo ha ripetuto più volte, che non è quello che cerca ...

sienne

spleen

utente ?
che vuoi che sia...:rolleyes:
L'importante e' fare il proprio percorso di consapevolezza...:unhappy:
Cosa c'è di male? Cosa non funzione nell' essere consapevoli, nel capire? Almeno poi sei responsabile in pieno delle scelte che fai, non ti sembra?

spleen

utente ?
Ciao

che senso ha continuare questa cavalcata sulla questione dell'incontro che ha avuto,

sienne
Appunto.

oro.blu

Never enough
Vabbè allora hai deciso.
Divertiti.
Non ti lamentare poi delle conseguenze fingendo che ti scivolino addosso.
Perché rimuovi la tua sensibilità.

vedi che sei talmente chiusa nelle tue idea che non hai capito che ti stavo prendendo ingiro

Brunetta

Utente di lunga data
Se il patto è rotto ci si separa. Non si cambiano semplicemente le clausole aggiungendo la non esclusività del rapporto, secondo me ovviamente.
Nel TUO rapporto.
In altri va diversamente e a volte implicitamente.
Però dubito che Oro sia disposta davvero a mettersi in discussione.
Basta vedere cosa ha capito e come ha risposto a i miei cortesi e partecipati post.
Se reagisce considerando giudicante quello che è un invito alla riflessione non riuscirebbe neanche un terapeuta ad aiutarla.
Infatti non vuole e ha scritto già, mi pare, un paio di volte come proposta da non prendere in considerazione quella di chiedere aiuto.
Io neanche gliel'ho proposta, per dire, e nessun altro, ma il suo rifiuto l'ha espresso a priori.

danny

Utente di lunga data
ma guarda danny, l'unica vera grande cazzata è questo revisionismo da minchioni di ciò che si è fatto alla luce di avvenimenti nemmeno dipendenti dalla propria volontà
come faccia a non entrarvi in testa ( a te e anche a qualcun altro) non riesco a capirlo.
Allora: non è che quel gran vuoto che ha provato mia moglie (e pure oroblu che usa le stese parole) non lo provassi pure io.
Si chiama piattezza della vita.
Lavori un sacco, pensi ai figli, fai le stesse cose ogni giorno.
E non è che non ti diverti, ma che quelle cazzo di emozioni che ti fanno aumentare i battiti del cuore non le hai più.
E ti dici che non ti mancano perché hai altro.
Puoi continuare tutta la vita così, a vivere di piccole emozioni e di momenti di serena tranquillità.
Non è che vivi male: questo è la standard di tanta gente.
Ti accontenti perché credi di avere molto.
Ti accontenti anche di fare per anni un cazzo di sesso alla missionaria per non svegliare la bambina di sera.
Te lo fai bastare perché pensi che comunque hai già molto. Di altro, però.
Io non lo chiamerei revisionismo, come dici tu, ma illusione.
Non è che se baratti del sesso del cazzo con la sicurezza di quello che hai, non ti manca del buon sesso.
Ti fai bastare quello che hai. Per paura per abitudine... tutto quello che ti pare, ma... te lo fai bastare, non è che ne sei soddisfatto.
E' valso per me, che pure ero sempre io a volerne di più, comunque. Non è che è un discorso che tiro fuori adesso, c'era già questo problema.
Non è valso per mia moglie, che lo voleva altrove. Insieme ad altro.
Di due esigenze si poteva trovare un compromesso adeguato per tutti e due?
No, perché lei voleva un marito e un amante, non un amante senza marito o l'amante e un marito con l'amante.
Pace, amen, lei ha fatto una scelta per sé.
Io no, e questo infatti non va bene, ma per me, si intende, e qui sono io a dover capire ora cosa mi è necessario.
Perlomeno ho buttato via un po' di illusioni del cazzo in questa vicenda. Per il resto non ci sono ancora arrivato.

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Chiara son contento di averti fatto ridere (dovrei esserne felice, non è facile strappare sorrisi di sti tempi).

Io credo che non dovrebbe influire sul nostro modo di agire ciò che gli altri ci fanno o ci abbiano fatto.

Il marito merita ciò che oro ha fatto? Sicuramente si. Anzi meriterebbe che oro avesse un amante fisso.

Ma quando ci guardiamo dentro possiamo giustificare le nostre azioni dando la colpa ad altri? Solo io sono padrone delle mie azioni e pensare che io agisco in riposta solo ad altri stimoli mi priva del mio potere decisionale.

Come quando il prete mi dice che servono i comandamenti sennò la gente ruberebbe. Io non rubo non per la paura di una punizione divina ma perché so che è sbagliato. Allo stesso modo se una persona mi ha fatto del male io la allontano ma non gli presento il conto.
Ma se oro ha già detto che non è una vendetta nei confronti del marito. E a proposito del marito, come fa anche lui a non accorgersi dello stato emotivo di oro....

spleen

utente ?
Ciao

ho notato con ritardo, che stiamo dicendo la stessa cosa.

:)

sienne
Va benissimo così Sienne, non è la prima volta che lo dici anche tu del resto. :):up:

Brunetta

Utente di lunga data
vedi che sei talmente chiusa nelle tue idea che non hai capito che ti stavo prendendo ingiro
Un conto è scherzare, un altro è prendere in giro.
In rosso e caratteri cubitali è prendere in giro, in effetti.
E poi non si sa bene CHI stai prendendo in giro.

Falcor

Escluso
La discussione sta prendendo di nuovo una brutta piega, se continuate a fossilizzarvi sul pompino.
Ciao

sienne
Io ci son tornato sull'episodio per chiarire un concetto ma son daccordo con voi. Anzi dicendo a chiara che oro deve esser fiera della sua reazione penso proprio che ormai ciò che è fatto è fatto. Lei sta andando avanti ponendosi importanti domande ed è questo quello che conta :)

danny

Utente di lunga data
Ma non è questione di presentare il conto.
E' questione che quando un patto è rotto, è rotto.
Si può stare insieme, ma non sono più dovute cose che avevano un valore di reciprocità.
Questo non è vero.
Se lo stato mi ruba dei soldi, io non rubo i soldi allo stato per reciprocità.
Se lo faccio, è perché sono un ladro anch'io.
Io non so mentire, quindi mi risulta difficile tradire.
Non è che non ne abbia voglia, ma non ho la capacità di affrontare una relazione extra dovendo mentire alla persona con cui vivo.
E non me ne frega un cazzo se c'è un patto che è già stato infranto.
Io sto bene in determinate circostanze, sono fatto così.

danny

Utente di lunga data
Se il patto è rotto ci si separa. Non si cambiano semplicemente le clausole aggiungendo la non esclusività del rapporto, secondo me ovviamente.
Ma non è detto.
Non è che tutti possono separarsi.
Anche per motivi economici, per dire.
Si può trovare insieme anche un compromesso decente, a volte.

sienne

lucida-confusa
Io ci son tornato sull'episodio per chiarire un concetto ma son daccordo con voi. Anzi dicendo a chiara che oro deve esser fiera della sua reazione penso proprio che ormai ciò che è fatto è fatto. Lei sta andando avanti ponendosi importanti domande ed è questo quello che conta :)

Ciao

s'in dall'inizio lei ha scisso le due questioni. Cioè, il tradimento del marito non c'entra in questa sua ricerca fatta. Secondo me, e l'ho già scritto, c'entra ma non nel senso di presentare il conto, ma in quanto le ha dato una ulteriore cantonata alla sua autostima che già non è il massimo. Proprio dall'uomo al suo fianco ... è una crepa, anche se il tutto riposa nel passato. Ma andiamo oltre ... :)

sienne

ivanl

Utente di lunga data
Cosa c'è di male? Cosa non funzione nell' essere consapevoli, nel capire? Almeno poi sei responsabile in pieno delle scelte che fai, non ti sembra?
c'e' di male che non si e' da soli e le tue scelte ricadono anche su un'altra persona (parlo sempre in generale, nello specifico di Oro, il marito non merita alcuna considerazione...)

Brunetta

Utente di lunga data
Questo non è vero.
Se lo stato mi ruba dei soldi, io non rubo i soldi allo stato per reciprocità.
Se lo faccio, è perché sono un ladro anch'io.
Io non so mentire, quindi mi risulta difficile tradire.
Non è che non ne abbia voglia, ma non ho la capacità di affrontare una relazione extra dovendo mentire alla persona con cui vivo.
E non me ne frega un cazzo se c'è un patto che è già stato infranto.
Io sto bene in determinate circostanze, sono fatto così.
Allora è un tuo modo di stare bene, ma non è un patto.

bettypage

Utente acrobata
Io penso che alla fine tutto converge su una domanda: siamo fatti per passare 3/4 o 2/3 della nostra esistenza insieme ad un altro inviduo? Quanto condizionanento culturale e sociale c è?

spleen

utente ?
c'e' di male che non si e' da soli e le tue scelte ricadono anche su un'altra persona (parlo sempre in generale, nello specifico di Oro, il marito non merita alcuna considerazione...)
Scelte e consapevolezza non sono la stessa cosa, per questo ho scritto anche di responsabilità.
Nello specifico di Oro anche il marito è una persona, che nonostante tutto lei apprezza, sembrerebbe.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io penso che alla fine tutto converge su una domanda: siamo fatti per passare 3/4 o 2/3 della nostra esistenza insieme ad un altro individuo? Quanto condizionanento culturale e sociale c è?
se vogliamo parlare della differenza tra esclusività fisica e fedeltà forse è meglio parlarne in un 3d a parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.