ho sbagliato... lo so, ma ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Più nota a tutti come "coda di paglia".
... no giò, aspetta... questo è un meccanismo di difesa... è proiezione all'esterno delle proprie paure... la coda di paglia, invece, è il trionfo del filisteismo... dell'ipocrisia...

G

giò

Guest
più seriamente...

... no giò, aspetta... questo è un meccanismo di difesa... è proiezione all'esterno delle proprie paure... la coda di paglia, invece, è il trionfo del filisteismo... dell'ipocrisia...
Sì, è un meccanismo di difesa... si proietta all'esterno la PROPRIA paura, se ne attribuisce ad altri la titolarità, il congegno.
E' un ordigno che prima o poi esplode.

(Io però, qui, un minimo di "coda di paglia" lo intravedo, tu no?)

MK

Utente di lunga data
Sì, è un meccanismo di difesa... si proietta all'esterno la PROPRIA paura, se ne attribuisce ad altri la titolarità, il congegno.
E' un ordigno che prima o poi esplode.
sì sì proprio così...

O

Old Diana

Guest
Ho letto velocemente tutti i post, ma non mi sono soffermata analiticamente..quello che hai scritto in alcuni contesti mi ha fatto troppo rabbia.
Ti dico queste cose con il solo e unico intento di aiutarti ma fai uno sforzo e cerca di aprire gli occhi e di prenderle per quelle che sono perchè è evidente che non sei lucida la momento.
Se vuoi risolvere davvero questa situazione devi partire da te stessa e affrontare le conseguenze che ne verranno altrimenti accadrà che magari questa volta ti andrà anche bene ma che non risolverai mai certi punti irrisolti che hai dentro di te.
Dioglielo, è molto probabile che se non lo fai tu lo faranno glia ltri. Ti stai aggrapapndo alla possibilità che non acacda, non vuoi vedere la situazione per quello che è. Purtroppo esiste gente cattiva a questo mondo che si sente migliore evidenziando le difficoltà altrui. Molto triste ma vero purtroppo. Ma tu puoi trovare dentro di te la forza dia ffrontare questa situazione, dimostrati donna abbastanza.
Se davvero lo ami come dici devi dargli la possibilità di amarti allo stesso modo. Tu consoci il tuo ragazzo per quello che è? Tu devi avere la stessa possibilità di mostrarti. Lui deve poter scegliere di amare Laura con tutte le sue fragilità e paure.
Anche se non so quanto possa starti vicino in questo momento perchè il dolore che questa cosa gli darà non gli permetterà di avere la lucidità giusta. O magari non ha la maturità a prescindere dal tradimento. Ma devi darti la possibilità di provare, devi metterti alla prova o non crescerai mai.
Ti dico un ultima cosa che continua a rimbombarmi nella testa: non consoco i tuoi precedenti trascorsi ma hai scritto che tu hai solo lui e lui solo te. NON è VERO Laura. Tu hai te stessa, devi sempre poter contare su te stessa. Non puoi stare con lui perchè è tutta la tua vita, tutto il tuo mondo. Tu devi avere altro nella tua vita altrimenti non sarai in grado di dargli niente. Non so se riesco a speigarmi.
E non essere disposta a fare qualsiasi cosa per non perderlo, devi essere disposta a fare qualsiasi cosa per te stessa, per riuscire a capire, lo devi a te stessa che devi amare più di chiunque altro.
So che ora ti sembra impossibile ma devi crederci, dentro di te la forza sono sicura che c'è..devi solo riuscire a tirarla fuori e a impegnarla nella giusta direzione.
Un bacio

Diana

O

Old Airforever

Guest
Oggi mi gira male: cazziate per tutti i traditori da parte di Air

Benvenuta Lauretta!
Andiamo per ordine: prima di tutto devi valutare le vere, le reali motivazioni per le quali il tuo fidanzato si faceva sentire "meno", non voleva fare l'amore e non voleva uscire. Se le sue non erano scuse, potrebbe essersi trattato di buone, importanti e serie motivazioni (che comunque avrebbe potuto confidarti). Apro una parentesi: dici che si faceva vivo "solamente" un paio di volte al giorno...cazzolina, somigli ad una delle mie ex...qunte ca..o di volte ci si deve sentire? Porca boia, uno ha anche da fare, nel corso della giornata, eh!!!! La morosa è importantissima, ma ahimé non si vive solo di fidanzata. Magari si potesse campare d'amore!
Seconda ed ultima cosa, visto che per tradirlo non ti sei fatta troppi scrupoli, ora dimostra questo tuo coraggio non solo per una convenienza ma anche quando la questione si potrebbe ritorcere contro di te.
Concludo sottolineando che ora dici che non lo rifarai più. Scommetto che se un paio d'anni fa t'avessi chiesto: "Tradiresti il tuo fidanzato?" mi avresti risposto con un "Mai al mondo!". Perciò, non esserne così sicura...
Air

O

Old Diana

Guest
Benvenuta Lauretta!
Andiamo per ordine: prima di tutto devi valutare le vere, le reali motivazioni per le quali il tuo fidanzato si faceva sentire "meno", non voleva fare l'amore e non voleva uscire. Se le sue non erano scuse, potrebbe essersi trattato di buone, importanti e serie motivazioni (che comunque avrebbe potuto confidarti). Apro una parentesi: dici che si faceva vivo "solamente" un paio di volte al giorno...cazzolina, somigli ad una delle mie ex...qunte ca..o di volte ci si deve sentire? Porca boia, uno ha anche da fare, nel corso della giornata, eh!!!! La morosa è importantissima, ma ahimé non si vive solo di fidanzata. Magari si potesse campare d'amore!
Seconda ed ultima cosa, visto che per tradirlo non ti sei fatta troppi scrupoli, ora dimostra questo tuo coraggio non solo per una convenienza ma anche quando la questione si potrebbe ritorcere contro di te.
Concludo sottolineando che ora dici che non lo rifarai più. Scommetto che se un paio d'anni fa t'avessi chiesto: "Tradiresti il tuo fidanzato?" mi avresti risposto con un "Mai al mondo!". Perciò, non esserne così sicura...
Air
Ahi Air..stai incazzatino oggi..
Su su..è solo lunedi

L

leone73

Guest
Benvenuta Lauretta!
Air

sono d'accordo, sono del parere che quando si sta in coppia si accetano pregi e difetti e si caposcono le rzgioni, e casomai se ne discute e non ci si butta nelle barccia di un altro.

se hai le palle confessalo, ma sappi che comunque lui giustamente perderà la fiducia in te

Bruja

Utente di lunga data
Lauretta ancora Imperfetta

Ho spezzato il tuo nick.....
Non so se ti è chiaro ma il tuo problema non è con gli altri, con tua madre, con gli amici, con l'eventuale delazione di qualcuno o con il tuo ragazzo, e con te stessa che sei in conflitto.
Vediamo di fare un'analisi da nota della spesa che a volte serve più di tanti arzigogoli.

a) sei stata male perchè il tuo ragazzo è cambiato in modo pesante
b) non hai preteso o cercato veri chiarimenti che ti mettevano nella condizione di porlo di fronte alle sue scelte ondivaghe
c) hai pensato di compensarti dalla sua distrazione e di trovare altrove conforto, peccato che fosse attraverso il tradimento.
d) la cosa si è risaputa ed è di dominio pubblico
e) ci sarà sempre qualche amica serpe che lo riferirà nonostante i consigli protezionistici-oscurantisti di tua madre
f) tu non starai mai bene con te stessa sia che tu stia con lui sia che lo lasci se non chiarisci
g) non fare l'errore che ha fatto il tuo ragazzo, se non hai il coraggio della verità, tanto più che avevi dei motivi, sbagliati ma motivi, non saprai mai se lui è in grado di affrontare i problemi di coppia e se si rende conto che ti ha in qualche modo invitato a distrarti con la sua assenza.

Ho isolato questa tua frase:

invece sì, ho sbagliato!
ho tradito la sua fiducia, il suo amore...
e lui per di più non lo sa!
...vorrei solo addormentarmi e svegliarmi quel giorno, per poter annullare quell'errore...
ma so che non si può... come potrei non flagellarmi? è la giusta punizione, me lo merito.

... e lui cosa ha tradito? La sua assenza o distrazione che motivo aveva? Siamo certi che non avesse un nome ed un cognome? Scusa ma io sono nota per il mio soprannome di crotalo ma difficilmente mordo a vuoto! In fin dei conti se ne è abbastanza infischiato del risultato che la sua "disaffezione" poteva provocare in te!!!!! Per lui ti sei solo allontanata... ma sei rientrata. Penserà che in fondo se l'è cavata con poco danno.
Tu non ti puoi addormentare, non esistono sonni magici ma esistono soluzioni efficaci, parlare per te ha due sanatorie, la smetti di vivere male per un errore che alla fine è umano.....e la finirai di vivere una vita in tensione che anche al tuo ragazzo non potrà dare la gioia di un sentimento vissuto in libertà e serenità!

Non ti consiglio nulla... ma pensa a come vorrai vederti fra qualche tempo, e rammenta, il tuo ragazzo può essere il tuo compagni di vita o uno dei tanti, con te stessa ci devi convivere tutta la vita, fai che sia una bella vita!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
opinione

A me sembra che questo amore "quasi" perfetto non sappia neanche cosa sia l'intimità ...tutto il resto sono beghe da medie con i pettegolezzi della compa...

T

TOBYA

Guest
una dedica

LAURETTA MIA

T'ho sognato vestita d'argento
eri un angelo sceso dal cielo
e domani vestita di velo
papà tuo ti porta a sposar
le campane che suonano a festa
per la gioia di chi ti vuol bene
papà tuo dentro al cuore ci tiene
i ricordi piu' belli di te

Lauretta mia
bimba adorata
la serenata te la canta papà
la voce trema dall'emozione
io sta canzone l'ho fatta per te

Eri piccola dentro la culla
ti cantavo la ninna nanna
e se un giorno diventerai mamma
capirai ciò che provo per te
e con l'abito bianco da sposa
tu sarai la piu' bella del mondo
e se presto diventerò nonno
ninna nanna ricanterò

Giorno di festa e d'allegria
perchè 'sta figlia si deva sposar
tu che sei dolce candida e pura
meriti un sacco di felicità

C'e' la luna che fa capocella
e rischiara 'sto vecchio cortile
dove e' in ansia una bimba gentile
che domani si deve sposar
una cicala sull'arbero muta
s'è svegliata l'intera borgata
tutti sentono la serenata
che papa' sta cantando per te

L'acqua del fiume arriva al mare
se la mia voce t'arriva lassù
papa' stasera ti chiede scusa
se non t'ha dato quarcosa di più

Tanto lunga sarà la tua attesa
fino a quando domani li' in chiesa
allo sposo gli dici di si
mentre al dito ti mette la vera
tu lo guardi e devi esser sincera
perche' il vero linguaggio d'amore
vive solo di sincerità
questo è quello che ti dice papà

Viva la sposa ti strilleranno sorridi a tutti e non t'emozionar
e si felice bambina mia questo di cuore lo vuole papà
e si felice bambina mia questo e' l'augurio che ti fa papà

L

LaurettaIncazzata

Guest
A me sembra che questo amore "quasi" perfetto non sappia neanche cosa sia l'intimità ...tutto il resto sono beghe da medie con i pettegolezzi della compa...
ma finiscila di sparare giudizi...
hai solo letto un mio testo di una trentina di righe e pensi di poter giudicare una storia che non conosci, che riguarda due persone che non conosci.
non sai niente, quindi non sparare a zero.
sono stati tutti molto educati, hanno espresso giudizi duri ma sono state tutte persone a modo.
basta, niente più forum. parlate della mia storia come vi pare, io qui non ci torno.
e scusa se te lo dico, ma queste sono le cose che mi fanno più SCHIFO.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Prego...

hai solo letto un mio testo di una trentina di righe e pensi di poter giudicare una storia che non conosci, che riguarda due persone che non conosci.
sono stati tutti molto educati, hanno espresso giudizi duri ma sono state tutte persone a modo.
basta, niente più forum. parlate della mia storia come vi pare, io qui non ci torno.
E' una polemica vecchia ..è sulle trenta righe che hai chiesto un parere e su queste l'hai ricevuto, da me come dagli altri.
Non c'era intimità prima e non puoi trovarla dopo ...altrimenti non vi saresti lasciati in quel modo perché "ti sei sentita trascurata".
Ma cosa vuol dire?
Che lo dicano anche quarantenni e cinquantenni non modifica il fatto che sia un'espressione immatura in cui il partner sembra equiparato a un'erogatore di gratificazioni.
Se sbaglio e tra voi c'era intimità ...chiedigli un incontro e chiarirete tutto...

Rebecca

Utente di lunga data
vedete perchè è meglio ammettere solo i registrati?

O

Old Airforever

Guest
Non sono d'accordo

vedete perchè è meglio ammettere solo i registrati?
Secondo me non è importante registrarsi o, per un non ben conosciuto motivo, non registrarsi.
L'importante è capire che qui si è in un forum, pubblico, dove molte persone accedono e fanno sentire le loro ragioni ma sono sicuro che ci sono molti frequentatori che non intervengono.
La cosa che più mi fa incazzare è il fatto che certi individui intervengono, illustrano la loro storia e s'incazzano, si offendono, s'imbestialiscono e minacciano di non accedere più nel forum SOLO perchè non hanno positivo riscontro dagli altri utenti. E' normale che spesso si dia riscontro ad estranei: qui s'interviene da tutta Italia e non solo.
Lauretta Incazzata...ma sei davvero incazzatona! Sei entrata qui, hai esposto la tua storia ed ora ti lamenti (e t'incazzi) se qualcuno ti giudica. Fai una scelta, per favore. Come ti ho già detto, molti (o tutti) non ti conoscono, qui nel forum. O accetti giudizi e opinioni altrui o altrimenti parla dei tuoi problemi altrove, ovvero alle sole persone che ti conoscono e che conoscono dettagliatamente la tua storia e le tue condizioni.
Spero di essere stato esplicito.
Con questo NON ti sto affatto chiedendo di abbandonare il forum. Ma se deciderai di rimanere, sii pronta ad ascoltare i diversi pareri altrui, compreso il mio di...ieri o di due giorni or sono.
Con simpatia, Airforever

Rebecca

Utente di lunga data
Secondo me non è importante registrarsi o, per un non ben conosciuto motivo, non registrarsi.
L'importante è capire che qui si è in un forum, pubblico, dove molte persone accedono e fanno sentire le loro ragioni ma sono sicuro che ci sono molti frequentatori che non intervengono.
La cosa che più mi fa incazzare è il fatto che certi individui intervengono, illustrano la loro storia e s'incazzano, si offendono, s'imbestialiscono e minacciano di non accedere più nel forum SOLO perchè non hanno positivo riscontro dagli altri utenti. E' normale che spesso si dia riscontro ad estranei: qui s'interviene da tutta Italia e non solo.
Lauretta Incazzata...ma sei davvero incazzatona! Sei entrata qui, hai esposto la tua storia ed ora ti lamenti (e t'incazzi) se qualcuno ti giudica. Fai una scelta, per favore. Come ti ho già detto, molti (o tutti) non ti conoscono, qui nel forum. O accetti giudizi e opinioni altrui o altrimenti parla dei tuoi problemi altrove, ovvero alle sole persone che ti conoscono e che conoscono dettagliatamente la tua storia e le tue condizioni.
Spero di essere stato esplicito.
Con questo NON ti sto affatto chiedendo di abbandonare il forum. Ma se deciderai di rimanere, sii pronta ad ascoltare i diversi pareri altrui, compreso il mio di...ieri o di due giorni or sono.
Con simpatia, Airforever
Quello che intendevo dire è che non sono affatto sicura che LaurettaIncazzata sia la Lauretta che ha scritto la storia. Voglio sperar di no!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Quello che intendevo dire è che non sono affatto sicura che LaurettaIncazzata sia la Lauretta che ha scritto la storia. Voglio sperar di no!
Se è per questo non si può neppur essere sicuri che le storie postate da anonimi siano di nuovi utenti e non di un registrato per aver modo di dare le risposte o fare le provocazioni che possono soddisfarlo...

Bruja

Utente di lunga data
Mah...

Ammesso che tu sia la stessa persona, dal momento che dici di aver avuto pareri e gioudizi civili salti per aria solo perchè qualcuno ha parere contrario?
Sono io a dirti che forse non hai capito lo spirito della libera opinione.... in caso è proprio nel contrasto che può nascere la critica.
Ma come dico sempre, se è vero che ognuno si fa bastare ciò che gli basta, è anche vero che si fa bastare ciò che è....
Il forum resta un luogo di accoglienza...... hai agio di fare ciò che credi, mentre se sei un clone idem, civiltà è anche estendere l'accoglienza ai "diversamente pensanti"......
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Ammesso che tu sia la stessa persona, dal momento che dici di aver avuto pareri e gioudizi civili salti per aria solo perchè qualcuno ha parere contrario?
Sono io a dirti che forse non hai capito lo spirito della libera opinione.... in caso è proprio nel contrasto che può nascere la critica.
Ma come dico sempre, se è vero che ognuno si fa bastare ciò che gli basta, è anche vero che si fa bastare ciò che è....
Il forum resta un luogo di accoglienza...... hai agio di fare ciò che credi, mentre se sei un clone idem, civiltà è anche estendere l'accoglienza ai "diversamente pensanti"......
Bruja
Oppure, se è davvero lei (cosa che dubito), Persa deve aver davvero toccato un nervo scoperto.

O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
dunque.....dunque

Cara Lauretta,

Ho letto la tua storia, la tua angoscia e la tua ansia....non vorrei rimpicciolire i sentimenti che provi , sono una persona che ha il doppio della tua età....che sta vivendo un tradimento da parte della moglie....storie diverse io ho figli spaosati da sette anni...ma vedi la cosa in comune è che una persona ha tradito ...tradire è cercare il nuovo ..tu sei proprio sicura che il tuo fidanzato è tornato come prima ??? ..dovresti cercare di capire se il tuo fidanzato è veramente quello che dimostra ....e se a te va bene quello che si dimostra o quello che invece veramente è.
Forse ho arzigogolato un po' ma il succo è questo ...non si può amare un modello di persona ma bisogna amare la persona e basta accettando i pregi e difetti ..Se a te non sta bene il ragazzo che ti telefona solo due volte all giorno ..io penso che prima o poi lo lascerai comunque..cerca di capire veramente come è lui ...e ti dico sinceramente che a diciotto anni è difficile sapere veramente come è una persona ..

Non ho consigli da darti ma alla tua età non devi soffrire in questo modo ..ci sono molte più sofferenze nella vita.
Ti abbraccio.
Ciao
Io speriamo che me la cavo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.