piccola premessa: è vero che qui ci sono più traditi e traditori. Tu rispetto ad altri traditori (che magari hanno atteggiamenti meno arroganti) sei stato trattato in maniera che definirei "dolce".
Giusto giusto giusto. intanto grazie per la condivisione della tua esperienza, detto questo.
Non si tratta di arroganza, semplicemente non ho mai inteso chiedere scusa a nessuno per come vivo, e mi sembra che questo per un certo tipo di mentalità sia imperdonabile.
Non ho nemmeno mai inteso cambiare vita, ma sembra che questo non sia stato capito.
Se poi io sono stato trattato in maniera dolce rispetto ad altri traditori dal grande mondo dei traditi, e ovviamente ti credo, mi viene il dubbio che qui ci sia il pensiero unico.
Io non ho mai sostenuto, e così chiudiamo il discorso sull' arroganza, di essere meglio di chissà chi perché io tradisco e mia moglie poverina cornuta e mazziata è costretta a subire.
Non siamo assolutamente di fronte a un tradimento che è stato scoperto. Le acque scorrono tranquille, fulmini e tempeste sono ben lontani dal mio deretano, e io sto semplicemente qui a farmi due chiacchiere.
Quello che rivendico con forza, per utilizzare un'espressione tanto cara ai politici, è che non esista una superiorità ontologica morale a priori del traditore rispetto al tradito/a.
Ci può anche stare che sei un cornuto perché tua moglie ha scelto un maschio alfa mentre tu al massimo sei un maschio omega.
Ci può stare che sei una cornuta perché ti sei scelta un uomo che non hai saputo gestire.
Ci può stare che hai le corna perché la monogamia e biologicamente sbagliata, e poi firmato un contratto chiamano matrimonio basandosi sul presupposto erroneo che la monogamia fosse biologicamente giusta (o anche solo giusta per entrambi). I casi sono tanti ed il campo minato del tradimento è qualcosa da giudicare, ammesso che si possa usare questo termine in questione così delicata, caso per caso senza raccontarsela troppo.
Io per esempio sono convinto che tanti di coloro che so avere le corna, se le strameritano: per ignoranza, accidia, ipocrisia, insensibilità, mancanza di empatia, stupidità, bruttezza.
Tié, ci metto pure la bruttezza perché Darwin sarà uno stronzo, ma sapeva il fatto suo.
Veniamo all'ultimo, dato che mi è stato da più parti consigliato, cioè la terapia di coppia.
Probabilmente ha senso, a parte che scegliere il terapista sarebbe un inferno, ma non intendo comunque intraprendere un percorso di questo tipo perché porterebbe inevitabilmente a raccontare cose che non voglio saltino fuori. Almeno al momento, poi quando la nana sarà cresciuta e potrò permettermi di affrontare il rischio che il banco salti, magari potrei pure farmi questo giro di roulette russa con il bazooka, altro che calibro 21, tanto per vedere come va.
Ma quel punto dovrei essere pronto ad accettare il rischio di perdere la donna che amo, e francamente non ne vale la pena.
Sì, notizia flash, riesco ad essere innamorato di mia moglie anche mentre cerco il punto G di Giuditta, il punto D di Debora, o il punto F di Francesca.
#robadatraditori