ho scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old fatanera

Utente di lunga data
ma trovate davvero patetico che io gli dica che ho saputo che ha un'altra e di non guardarmi neanche più?

Si perchè un conto è se uno mi lascia perchè ha scoperto il mio tradimento un'altro ( quindi causa esterna a me) e un conto è essser lasciata perchè non sono più all'altezza dell'altra persona.

Non so se riesci a seguirmi.

MK

Utente di lunga data
allora che dite gli mando un sms? aiutatemi vi prego, così sto impazzendo, dico sul serio. Devo fare qualcosa
Scrivigli una lettera, butta fuori tutto. E poi CHIUDI.

ps scusa ma con tuo marito che pensi di fare?

O

Old mirtilla

Guest
ho appena scoperto che il mio amante, che diceva di voler vivere con me nonostante conviva con la sua ragazza, ha anche un'altra donna, alla quale scrive messaggi in cui dice che l'ama.
Nonostante tutto questo mi accusa di essere fredda con lui e mi dice che è colpa mia che mi allontano e non gli faccio capire quanto lo amo.
E nonostante tutto questo io lo amo e non so come fare a cancellarlo dal mondo.
e ho un marito a casa che non sa niente.
ho buttato la mia vita nel cesso. come la riprendo?

Secondo me devi tirare l'acqua. Lo sciaquone per intenderci. E ricominciare da capo dopo un bel lavoro di "pulizia" interna.... Consiglio il wc net candeggina gel.....fa un bel bianco.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora che dite gli mando un sms? aiutatemi vi prego, così sto impazzendo, dico sul serio. Devo fare qualcosa
Posso?
A me irriti non poco.
Tu sei sposata, no?
Allora sapevi benissimo e sai benissimo che vi usavate a vicenda.
Ti è stato consigliato tempo fa di decidere se volevi chiudere con tuo marito, ma per tante ragioni, non avevi nessuna intenzione di farlo.
Non volevi perché il tuo amante era un amante ...ovvero una compensazione e una gratificazione narcisistica. Esattamente quello che eri per lui.
Ti brucia scoprirlo da parte di lui perché non ne ricavi più gratificazione?
Comprensbile.
Ma fare l'addolorata, la tradita, l'offesa mi pare davvero fuori luogo.
Cerca di essere meno egocentrica e immatura.
Ringrazia il cielo che sia finita senza essere scoperta e senza pagarne le conseguenze con tuo marito.
Torna alla reatà, cerca di trovare un senso nel tuo matrimonio e se ti mancano le emozioni ...iscriviti a parapendio con tuo marito.
Oppure ...separati, con tutte le rogne conseguenti, e vivi da libera farfalletta.

Old fatanera

Utente di lunga data
Posso?
A me irriti non poco.
Tu sei sposata, no?
Allora sapevi benissimo e sai benissimo che vi usavate a vicenda.
Ti è stato consigliato tempo fa di decidere se volevi chiudere con tuo marito, ma per tante ragioni, non avevi nessuna intenzione di farlo.
Non volevi perché il tuo amante era un amante ...ovvero una compensazione e una gratificazione narcisistica. Esattamente quello che eri per lui.
Ti brucia scoprirlo da parte di lui perché non ne ricavi più gratificazione?
Comprensbile.
Ma fare l'addolorata, la tradita, l'offesa mi pare davvero fuori luogo.
Cerca di essere meno egocentrica e immatura.
Ringrazia il cielo che sia finita senza essere scoperta e senza pagarne le conseguenze con tuo marito.
Torna alla reatà, cerca di trovare un senso nel tuo matrimonio e se ti mancano le emozioni ...iscriviti a parapendio con tuo marito.
Oppure ...separati, con tutte le rogne conseguenti, e vivi da libera farfalletta.

Non è una provocazione ma io mi pongo una domanda.
Che razza di unione e matrimonio è, quando uno dei due componenti ha avuto una storia extra coniugale per tanto tempo?
Finisce con l'amante e si torna alla realtà! Su che basi? Su che premesse?
E' un tantino meschino e subdolo segliere il matrimonio come scelta di comodo.
Se uno tradisce cosi a lungo il matrimonio è bello che finito, poi il resto è tutta apparenza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che razza di unione e matrimonio è, quando uno dei due componenti ha avuto una storia extra coniugale per tanto tempo?
Se uno tradisce cosi a lungo il matrimonio è bello che finito, poi il resto è tutta apparenza.
Lo deve decidere lei cosa vuol fare.
Potrebbe pure scegliere di costruire un nuovo rapporto con il marito, perché no?
Come potrebbe decidere di separarsi.
Sono due opzioni.
Quello che è assurdo è fare la sedotta e abbandonata o ricercare altre compensazioni.

Old fatanera

Utente di lunga data
Lo deve decidere lei cosa vuol fare.
Potrebbe pure scegliere di costruire un nuovo rapporto con il marito, perché no?
Come potrebbe decidere di separarsi.
Sono due opzioni.
Quello che è assurdo è fare la sedotta e abbandonata o ricercare altre compensazioni.

Si ma poteva ricostruire con il marito se avesse lasciato l'amante per riappropriarsi del suo matrimonio. Lei chiude (se chiude) con l'altro solo perchè ha scoperto che lui la tradisce. Allo stato dei fatti il marito è la scelta di ripiego in ogni caso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si ma poteva ricostruire con il marito se avrebbe lasciato l'amante per riappropriarsi del suo matrimonio. Lei chiude (se chiude) con l'altro solo perchè ha scoperto che lui la tradisce. Allo stato dei fatti il marito è la scelta di ripiego in ogni caso.
In questi casi credo che non sia corretta una valutazione dei sentimenti di chi si era posta fuori dal matrimonio.
Il tradimento è spesso (e lo è stato sicuramente nel caso di cicia) una "sospensione" non solo del matrimonio e dell'amore per il marito, ma anche della razionalità, è un trionfo dell'egoismo e dell'evasione dalla realtà. "Rientrando" in sè potrebbe essere anche un rientrare nella scelta fatta e un rinnovamento della scelta.
Non sono molto ottimista in questo caso. Ma non mi sentirei di escluderlo.

Verena67

Utente di lunga data

in effetti concordo, qui mi pare ci fosse anche una relazione parallela DA PRIMA del matrimonio...(un po' come il caso di quei 14 anni....)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.