Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Io non entro nel merito del tuo comportamento Ultimo....potrei capire ma non condividere.....certo non giudico!Però una riflessione mi sia consentita:Non credo di sbagliare quando affermo che un tradimento all'interno della coppia è come un potente veleno....prima o poi....uccide.Quando non uccide...è perchè non c'è nulla da uccidere...e già morto tutto e si sta insieme per convenienza!!!
Purtroppo spesso è così. Non solo perchè un tradimento è difficile da superare, ma soprattutto perchè spesso porta a cambiamenti individuali profondi. Chi viene tradito generalmente si aggrappa a se stesso. E si distacca dalla coppia. L'egoismo, la curiosità, la voglia di rivalsa, la sperimentazione... ci sta tutto.

E purtroppo, una volta che ci si allontana, non è così facile ritrovarsi.

sienne

lucida-confusa
e' normale modificare i nostri convincimenti per far fronte a situazioni nuove ed annuccia sta dimostrando che ha fatto a cazzotti co' la sua dissonanza cognitiva...

ahahahahah
Ciao Stermy,

Uno può tranquillamente cambiare anche per questioni molto più semplici, banali e insignificanti …
ansi, il lavoro su se stessi non termina mai …

Ma la difficoltà sta nel rimanere coerenti e sinceri con se stessi …

Se tu costruisci le tue nuove convinzioni su un argomento che a sua volta serve come scusante …
il tutto prima o poi crolla …

sienne

sienne

lucida-confusa
Purtroppo spesso è così. Non solo perchè un tradimento è difficile da superare, ma soprattutto perchè spesso porta a cambiamenti individuali profondi. Chi viene tradito generalmente si aggrappa a se stesso. E si distacca dalla coppia. L'egoismo, la curiosità, la voglia di rivalsa, la sperimentazione... ci sta tutto.

Ciao Sole

non posso ancora approvarti :up:

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Sole

Aggingerei che noi ci si ritrova perchè non si è più la stessa persona.....ne il tradito ne il traditore...!!

Niko74

Utente di lunga data
:up: cambierei la frase col perdono con questa frase, l'evoluzione dopo un tradimento anche se perdonato è diverso in ognuno di noi.

Perdonare non vuol dire ritornare quelli di prima, perdonare nel mio caso è stato soffrire più per il male che si è fatta lei che quello che lei ha fatto a me, e nel mio caso il perdono se perdono vogliamo chiamarlo mi ha cambiato.
E se vogliamo dirla tutta e dirla con la rabbia che adesso ho addosso, sono talmente incazzato con me stesso che se in questo periodo lei venisse a sapere del mio tradimento...... le sbatterei in faccia quello che sono adesso anche per colpa sua. Detto ciò credo di essermi spiegato no.
Secondo me non puoi dare a lei la "colpa" per come sei adesso e per quelli che è accaduto.
Quello che sei e che fai dipende da TE.

Ovvio che è sempre il mio parere.

N

Non Registrato

Guest

hai proprio ragione, siamo così fragili.....
e così miseramente umani

E

exStermy

Guest
Ciao Stermy,

Uno può tranquillamente cambiare anche per questioni molto più semplici, banali e insignificanti …
ansi, il lavoro su se stessi non termina mai …

Ma la difficoltà sta nel rimanere coerenti e sinceri con se stessi …

Se tu costruisci le tue nuove convinzioni su un argomento che a sua volta serve come scusante …
il tutto prima o poi crolla …

sienne
giustissimo....

sarebbe stato piu' preferibile leggere, mio marito m'ha tradito...ho metabolizzato che e' stata na' sbandata ed ora col suo pentimento sincero ricostruiamo forti del fatto che a me nun me passa manco pa' a capa di rendergli la pariglia...

questa me sa piu' de consonanza cognitiva, ma invece ripeto rivoluzionare il proprio modo di essere e pensare dalla sera alla mattina dimostra che la situazione e' na' chiavica...

altro che bacini e bacetti del menga...

The Cheater

Utente di lunga data
no, obiettivamente se vuole sentirsi la regina che determina ogni movimento non mi sentirei in condizione di oppormi.
Sia perchè cmq sento di amarla, sia perchè ogni azione genera
una conseguenza, se questo è il prezzo che mi chiede di pagare se pò fà...ovviamente non per sempre, ma per il tempo che, come dici tu, le serve per sbollire la rabbia.
dal tuo "ti sogni di sentirti la regina"si percepisce (magari sbaglio) che non solo non sei pentito, ma che vivi come un sopruso il fatto che lei sappia e si permetta di essere incazzata. Per me, non esiste.
so quando ho fatto una cazzata e quando mi merito la bastonata, mettermi nella posizione di dettare "regole" è un volerla chiudere in fretta...della serie..ok ho sbagliato ma non smarronarmi troppo i coglioni eh?
non credo che funzioni, anzi, ne sono certo
È vero, io non sono pentito
Ma solo perché ho profondamente amato l'altra...

Nessun sopruso per il resto, la rabbia è sacrosanta e va fatta smaltire...

...io sono stato fuori casa un po' prima di riprendere il dialogo, e per sua scelta...

Poi le ho detto:
Senti, perdona il cinismo ma la casa è mia e io sono qui perché voglio ricostruire ma in piccola parte anche perché non voglio più stare in albergo...vuoi parlarne o no?
Se no, sappi che io non vado più via da qui...semmai vai tu, ma io spero di no...

La rabbia si è andata dissolvendo pian piano...oggi siamo quasi normali ;)

N

Non Registrato

Guest
giustissimo....

sarebbe stato piu' preferibile leggere, mio marito m'ha tradito...ho metabolizzato che e' stata na' sbandata ed ora col suo pentimento sincero ricostruiamo forti del fatto che a me nun me passa manco pa' a capa di rendergli la pariglia...

questa me sa piu' de consonanza cognitiva, ma invece ripeto rivoluzionare il proprio modo di essere e pensare dalla sera alla mattina dimostra che la situazione e' na' chiavica...

altro che bacini e bacetti del menga...
tu la fai facile...mi ha tradito, metabolizzo e se si mostra contrito e pentito gli dò un'altra possibilità...
in mezzo c'è un oceano, uno tsnuami, che prima di placarsi genera una "marea" di sensazioni che vanno assorbite, analizzate e
razionalizzate.
io poi penso che in realtà, pur negandolo, il senso di rivalsa resti per un bel pò, fosse solo per non sentirsi quello messo da parte per un pirla qualunque o per una sciacquetta (comprensibile eh.....di brutto!)

Sbriciolata

Escluso
Secondo me non puoi dare a lei la "colpa" per come sei adesso e per quelli che è accaduto.
Quello che sei e che fai dipende da TE.

Ovvio che è sempre il mio parere.
Sono d'accordo con te Niko. Con tutto l'affetto, Claudio... tu sai che non ti giudico e ti capisco. Ma se la strada che hai preso ti fa incazzare, non prendertela con tua moglie ma con te, che hai preso la strada sbagliata. Sono anche d'accordo con Nausicaa, sei entrato in un picco negativo: io li conosco bene quei picchi e quando ci entro cerco di impedirmi di fare o dire cose irrevocabili. Non sei al bivio secondo me, ma in un concorso di cose che probabilmente ti fa arrabbiare e paura al tempo stesso. Non lo so io quale potrà essere la tua strada, ma mi raccomando Claudio, mai perdere di vista te stesso: le cose umane, con il tempo e l'usura, si rovinano, non restano mai come all'inizio.

N

Non Registrato

Guest

...io sono stato fuori casa un po' prima di riprendere il dialogo, e per sua scelta...

Poi le ho detto:
Senti, perdona il cinismo ma la casa è mia e io sono qui perché voglio ricostruire ma in piccola parte anche perché non voglio più stare in albergo...vuoi parlarne o no?
Se no, sappi che io non vado più via da qui...semmai vai tu, ma io spero di no...

mi hai fatto sorridere ....scusami se mi permetto, ma tu non le hai dato una possibilità, le hai palesato che il prossimo passo sarebbe stato (suo eh..) farsi le valigie e levarsi dai coglioni ...
poco ortodosso...se ha funzionato ti è andata di culo

Sole

Escluso
Aggingerei che noi ci si ritrova perchè non si è più la stessa persona.....ne il tradito ne il traditore...!!
E' vero. Io ho deciso di separarmi da mio marito dopo 2 anni e non l'ho fatto certo sull'onda della rabbia. Anzi, ci vogliamo bene, io desidero il meglio per lui e credo che per mio marito sia lo stesso.
Semplicemente io non sono più la donna che ha sposato. Il dolore, enorme, mi ha cambiata. E, di conseguenza, quello che prima cercavo e amavo nel mio compagno, ora non lo cerco più. Sono un po' più consapevole, forse. E ho esigenze diverse.

E' triste a dirsi, ma non basta l'affetto per salvare un matrimonio.

E

exStermy

Guest
tu la fai facile...mi ha tradito, metabolizzo e se si mostra contrito e pentito gli dò un'altra possibilità...
in mezzo c'è un oceano, uno tsnuami, che prima di placarsi genera una "marea" di sensazioni che vanno assorbite, analizzate e
razionalizzate.
io poi penso che in realtà, pur negandolo, il senso di rivalsa resti per un bel pò, fosse solo per non sentirsi quello messo da parte per un pirla qualunque o per una sciacquetta (comprensibile eh.....di brutto!)
hai ragione per me l'accettare tutto questo e' cosi' facile che manco la chances darei...ahahahah

comunque per me, ripeto, se nascono ste rivalse ce la raccontiamo e la separazione dovrebbe essere incorporata...

il rapporto ormai e' na fogna se siamo a sti livelli...

Simy

WWF
mi chiedo solo perché dare la parola.
hai fatto quello che volevi da tanto, certamente da prima che tua moglie ti tradisse e il sunto di quello che vuoi sentirti dire l'ha fatto il conte:
fregatene
fregatene
fregatene
parola d'ordine di chi ha voluto sciaguratamente una famiglia pur non essendo in grado di sostenerla con la maturità, la responsabilità e l'amore richiesto.
mi auguro che chi è più giovane e sente di aver bisogno di riscatto lo faccia rimanendo single e vivendo tutte le avventure che vuole
quoto!

Sbriciolata

Escluso
hai ragione per me l'accettare tutto questo e' cosi' facile che manco la chances darei...ahahahah

comunque per me, ripeto, se nascono ste rivalse ce la raccontiamo e la separazione dovrebbe essere incorporata...

il rapporto ormai e' na fogna se siamo a sti livelli...
Non credo affatto che sia una rivalsa, non è così semplice. E' una reazione, desiderio di staccarsi, non riuscire più a vedere in una persona quello che si vedeva prima e allora sperare di rivederlo in un'altra. Ma... già è difficile trovarne una di persona, almeno per me, e quando non siamo condizionati da altro...

sienne

lucida-confusa
razionalizzate.
Ciao,

il pensiero della rivalsa non mi è passato proprio per la mente ...
e sono molto sincera e seria a riguardo ...
il dolore della delusione era talmente grande ... che mi ha paralizzata ... per tanto tempo ... emotivamente ...

si, genera tanti di quelle sensazioni ... anche contrastanti, che ti fanno assaporare la pazzia per il dolore che provi ...
ti devi chiedere in continuazione, tutto ciò con me ... cosa centra?

ritrovarti ... definirti ... ritrovare terra ...

sienne

Sole

Escluso

Poi le ho detto:
Se no, sappi che io non vado più via da qui...semmai vai tu
, ma io spero di no...

Io non ti avrei nemmeno fatto finire la frase. Sarei uscita dalla porta senza nemmeno fare le valigie.

oscuro

Utente di lunga data
Sole

Ecco sole...litigammo per le stesse parole che hai usato tu.....oggi!Mi trovi d'accordo su tutto....!Però complimenti.....guardare in faccia la realtà come fai tu è cosa difficile....!Io sto leggendo cose poco condivisibili dal mio punto di vista...evito di rappresentare il mio dissenso per non far scoppiare altri casini...!!!

N

Non Registrato

Guest
Ciao,

il pensiero della rivalsa non mi è passato proprio per la mente ...
e sono molto sincera e seria a riguardo ...
il dolore della delusione era talmente grande ... che mi ha paralizzata ... per tanto tempo ... emotivamente ...

si, genera tanti di quelle sensazioni ... anche contrastanti, che ti fanno assaporare la pazzia per il dolore che provi ...
ti devi chiedere in continuazione, tutto ciò con me ... cosa centra?

ritrovarti ... definirti ... ritrovare terra ...

sienne
bello l'assaporare la pazzia per il dolore che provi.
però che non duri troppo

N

Non Registrato

Guest
Io non ti avrei nemmeno fatto finire la frase. Sarei uscita dalla porta senza nemmeno fare le valigie.
l'ho detto che la sua è stata questione di culo
non so quante donne si sarebbero comportate così ....una donna tradita può diventare molto pericolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.