A parere mio, quando un tradimento fa così male e quindi come esempio riporto il mio di tradimento, l'unica e sola alternativa, "amore o non amore", sarebbe quella di andarsene via. Questo perchè se fa così male è perchè si aveva una concezione sbagliata di quello che è amore, ed in questo caso mi riporto all'amore romantico a cui credo-credevo ( buh.) In questo discorso tralascio l'argomento figli, perchè prendendo questo argomento la situazione diverrebbe alquanto..... e preferisco non menzionarli. Perchè secondo me chi crede-credeva nell'amore romantico sa che il tradimento non esiste, e non esiste per nessun motivo, e continuare a stare con il partner anche superando il tradimento, sarà quel viso che più ami e che più ti ama che ti ricorda il tutto. Quindi per ricominciare bisognerebbe affrontare in maniera civile le discussioni del tradimento e sempre civilmente separarsi. ( Ma un discorso è scriverlo un discorso è la realtà che comunque a secondo delle situazioni che ci sono in famiglia possono anche corrispondere alla realtà.) Mentre invece c'è chi sceglie di rimanere e continuare un rapporto di "amore" e di percorso assieme dandosi la possibilità di ritrovarsi rinnovati, maturi, consapevoli e coppia a tutti gli effetti. E comunque qualsiasi situazione cambia a secondo delle personalità che hanno gli attori protagonisti del tradimento. E comunque per riuscire a capire quale sia la cosa giusta è impossibile, a meno che!! non si abbia la possibilità di rinascere più volte ripercorrere il tradimento e scegliere ogni volta strade diverse e valutare alla fine quale sia quella giusta, cosa impossibile.
Io vedo in me un uomo che, per forza di cose ha voluto scendere dal quel piedistallo di morale che come un'aurea lo segnava. Vedo in me un uomo diverso che ha appreso una lezione di vita, e che quando pensa al suo futuro lo vede pronto ad affrontarlo, il come non te lo so dire, perchè ho imparato che soltanto quando un avvenimento accade riesci a capire quale è la maniera tua di affrontarlo, vero è che, quello che pensiamo di noi contribuisce ad aiutarti ad affrontare, ma altrettanto vero è che, la situazione devi viverla per sapere come agisci. Io adesso ripeto sto con la mia famiglia, e certe fisime mentali sono andate via. La mia situazione giornaliera è improntata soltanto su quello che si vive e le fisime mentali sulla parola tradimento sono un ricordo, e dicendo ricordo ribadisco che comunque ci sono e ci saranno sempre. ( Credo)
Si dev'essere terribile dover cambiare così una pelle e una vestigia.
E i conflitti tra ideali a cui si è sempre creduto e vita reale sono enormi.
Ma sai Ultimo io vedo in te un uomo molto innamorato di sua moglie, e non certo un uomo che "ama troppo" quella donna. Ma un uomo che si vede, suo malgrado, ad accettarla per come è stata, per come è e per come sarà.
Lasciarsi.
Sai Utlimo in questi giorni penso molto a queste cose:
Uno è innamorato e veramente fa di tutto per la persona amata.
Ma cosa capita?
Questa persona amata, paffete si innamora di un altro.
Dato che è innamorata vuole lasciare questa persona per realizzare il suo sogno d'amore.
Non vuole tradire è? E' persona onesta.
Quindi anche se tu sei molto innamorato di me, ti lascio, perchè io sono innamorata di un altro e voglio vivere con lui e non con te.
Ma Ultimo ci pensi come resta sto povero tizio?
Abbandonato per un altro.
Poi lo so Ultimo, che ci sei rimasto un po' male, con il tuo tradimento.
Hai visto?
Ti sei guardato allo specchio e ti sei detto...
Ecco qua...
Visto?
Ciulare con un'altra non è affatto tutto quel che ci si aspettava...
Sai quando si va male in coppia?
Quando uno dei due pretende di sapere sempre cosa è giusto, corretto, onesto, condivisibile ecc..ecc..ecc...e lo impone all'altro...
Due persone che vanno avanti ponendosi sempre degli interrogativi sono più umili e meno pieni di sicumera amorosa...: fanno strada perchè fanno esperienza...
Ultimo sarò crudo con te...
Ok...lei è il tuo angelo ok?
Ogni tanto vedila solo come tua vacca da monta e concela per le feste.
Non so come spiegartelo, anche se non lo ammetteranno mai, le mogli in certi casi ci chiedono solo questo:
Di essere messe a novanta e di prenderlo.
Tutto il resto sono sovrastrutture.