Ho tradito anche io

eagle

Utente di lunga data
Che se la stabilità e la passione non sono rappresentate da un unico soggetto, è un problema :)

però avevo capito che [MENTION=6969]Anita80[/MENTION] fosse disposta a lasciare la stabilità per la passione, resta frenata perché il suo amante non vuole fare il passo decisivo
Certo. È un problema soprattutto se nella coppia uno dei due non è consapevole...
Ma ero interessato a capire meglio le ragioni per cui Anita oscilli tra il desiderio della stabilità e quello della passione.
L'oggetto del suo desiderio, mi sembra di capire, la sua scelta l'ha fatto da tempo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Certo. È un problema soprattutto se nella coppia uno dei due non è consapevole...
Ma ero interessato a capire meglio le ragioni per cui Anita oscilli tra il desiderio della stabilità e quello della passione.
L'oggetto del suo desiderio, mi sembra di capire, la sua scelta l'ha fatto da tempo.
Appunto mi sembra che lei abbia scelto a suo tempo quello che è ora il suo amante

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sì, ma il problema è che anche lui (l'oggetto del suo desiderio) ha fatto la sua scelta, cioè quella di rimanere con la moglie.
Succede spesso che le nostre scelte e convinzioni non coincidano con quelle altrui, magari si pensa che si andrà come diciamo noi ed invece capita ... Capita un no, capita di preferire la sicurezza di una relazione ufficiale, capita di dover decidere se accettare il compromesso di restare amante ( a tempo indefinito ) o lasciare

una mia collega ( sposata ) ha scelto di chiudere la relazione con l'amante quando lui ha detto chiaramente che non avrebbe mai proceduto alla richiesta di separazione dalla moglie
,

Luciano632

Utente di lunga data
Cioè quest uomo

Si è preso cura di te e soprattutto di una figlia non sua per amore e tu lo ripaghi così ? Se non l ami lascialo un po' di rispetto e riconoscenza . Non è lui quello senza sangue ma tu che non sai prenderti responsabilità e il furbo che ha trovato da scopare in giro .

spleen

utente ?
Mi presento,sono Paola 36 anni,divorziata,con una figlia di 12 anni e un compagno devoto e fedele da 6 anni...
Ho perso mio padre alla età di 20 anni e dopo 3 anni mi sono sposata con un uomo violento ed infedele,non era l amore della mia vita ma scegliendo a 23 anni in modo sbagliato ho pensato di mettermi a fianco un uomo che potesse rimpiazzare la figura paterna...
Ovviamente sono rimasta incinta subito e dopo 9 mesi è nata mia figlia...quando lei aveva un anno e mezzo ho avuto la forza di lasciarlo e fare la mia vita crescendo mia figlia in modo dignitoso....concentrandomi solo sulla essere mamma!
Ora succede che dopo 2 anni di solitudine amorosa incontro un uomo con la quale vivo la più grande passione travolgente della mia vita....e lui uguale!mi chiede di trasferirmi al suo paese ma per vari motivi non ho potuto...lui all epoca già quasi 40 enne conobbe una ragazza e se la sposó.Io terminai a malincuore la storia e conobbi il mio attuale compagno,un bravo uomo ma con poco sangue nelle vene...mi ero accontentata a favore della stabilità e rinunciando alla mia grande passionalita...ora il destino ha voluto che in un viaggio con il mio compagno ho incontrato per caso il mio ex(la mia passione)....occhi negli occhi....si ferma il mondo intorno a noi....tremo e scappo....faccio di tutto e di più per riavere il suo numero(manco tenente colombo ci sarebbe riuscito) lo chiamo... e....si riferma il mondo....lui 2 figli 4 anni e 2 mesi,mi dichiara amore e passione e voglia di vedermi...lo incontro e ci accorgiamo che non abbiamo fatto sesso....ma la forma di amore più bella passionale e travolgente che possa esistere....ora...ci desideriamo,ci amiamo ma nessuno vuole lasciare il proprio partner,ovvero io lo farei ma lui no ma solo per i suoi figli....ed eccomi qua ....amante ....
Secondo me puoi pure sentirti libera di vivere la tua passionalità, però senza inibire il futuro altrui. In questo momento stai rubando un futuro felice, magari accanto ad una persona che lo ami per davvero, al tuo compagno. Cerca di esercitare un po' di coerenza per cortesia e lascialo libero di rifarsi una vita.
Una persona come lui che vi accetta, che rimette in piedi un futuro, soprattutto per tua figlia, dovrebbe essere considerato un po' meglio di un"ripiego".
Ma si sa, nel giudizio verso gli altri riveliamo molto di noi stessi....

Del resto a parte le farfalle nello stomaco e tutti i pucci pucci, se l'altro non vuole lasciare la moglie per te, significa che ha già assegnato delle priorità alla sua vita, e dei valori alle persone.
E tu per lui non vali il suo matrimonio.
Sicura che non stia con te solo per avere un diversivo?

Io poi mi interrogo in continuazione su questo bisogno di emozioni, neanche fossero una droga, una dipendenza a cui devolvere e sacrificare tutto, famiglia, futuro, affetti.

Vabbè.

Ross

Utente Yuppie
Si è preso cura di te e soprattutto di una figlia non sua per amore e tu lo ripaghi così ? Se non l ami lascialo un po' di rispetto e riconoscenza . Non è lui quello senza sangue ma tu che non sai prenderti responsabilità e il furbo che ha trovato da scopare in giro .
Il rispetto è roba da altri tempi...ci si può mascherare dietro milioni di parole, se si vuole fare i propri comodi al di fuori del noioso tetto coniugale.

delfino curioso

Utente di lunga data

Lo ha detto esplicitamente "convenienza". di che altro vuoi parlare?????

delfino curioso

Utente di lunga data
Secondo me puoi pure sentirti libera di vivere la tua passionalità, però senza inibire il futuro altrui. In questo momento stai rubando un futuro felice, magari accanto ad una persona che lo ami per davvero, al tuo compagno. Cerca di esercitare un po' di coerenza per cortesia e lascialo libero di rifarsi una vita.
Una persona come lui che vi accetta, che rimette in piedi un futuro, soprattutto per tua figlia, dovrebbe essere considerato un po' meglio di un"ripiego".
Ma si sa, nel giudizio verso gli altri riveliamo molto di noi stessi....

Del resto a parte le farfalle nello stomaco e tutti i pucci pucci, se l'altro non vuole lasciare la moglie per te, significa che ha già assegnato delle priorità alla sua vita, e dei valori alle persone.
E tu per lui non vali il suo matrimonio.
Sicura che non stia con te solo per avere un diversivo?

Io poi mi interrogo in continuazione su questo bisogno di emozioni, neanche fossero una droga, una dipendenza a cui devolvere e sacrificare tutto, famiglia, futuro, affetti.

Vabbè.
Concordo con te su tutto, c'è solo un problema: per Anita non è mai stata una relazione quella con il suo attuale compagno ma un ripiego, non lo lascerà mai libero di vivere il suo futuro con una donna che lo ama finchè non troverà la persona che gli da gli stimoli.......... che lei cerca.

spleen

utente ?
Concordo con te su tutto, c'è solo un problema: per Anita non è mai stata una relazione quella con il suo attuale compagno ma un ripiego, non lo lascerà mai libero di vivere il suo futuro con una donna che lo ama finchè non troverà la persona che gli da gli stimoli.......... che lei cerca.
Bisognerebbe vivere la nostra vita senza approprinquiarci per comodità di quelle altrui.
Quanto agli stimoli, beh ... lasciamo perdere.

delfino curioso

Utente di lunga data
Bisognerebbe vivere la nostra vita senza approprinquiarci per comodità di quelle altrui.

Spleen guarda che io la penso come te.
Penso anche che ci è dato di vivere una sola vita, quindi bisogna cercare di viverla al massimo senza tante seghe mentali che possono impedirci di raggiungere i nostri obbiettivi (da soli o in coppia).

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
L'amore può anche finire o può succedere di essere in una relazione "in mancanza di meglio" (non bello, onesto per nulla, ma pazienza) però leggerla mentre lo getta via come un kleenex usato, senza nessun pensiero, da abbastanza fastidio, oltretutto infilandoci anche l'insultino.

Almeno avesse le palle di troncare, invece aspetta di avere il culo coperto...

delfino curioso

Utente di lunga data
L'amore può anche finire o può succedere di essere in una relazione "in mancanza di meglio" (non bello, onesto per nulla, ma pazienza) però leggerla mentre lo getta via come un kleenex usato, senza nessun pensiero, da abbastanza fastidio, oltretutto infilandoci anche l'insultino.

Almeno avesse le palle di troncare, invece aspetta di avere il culo coperto...

Al momento Paola è sparita....... attendiamo un confronto......