Foglia
utente viva e vegeta
Ma siok, ma la nostra nuova amica "ragiona" sta cosa come se già solo immaginarsi di farlo col collega equivale ad un tradimento consumato.
è questo che trovo abnorme
Capirei se tra loro fosse un gioco da condividere in certi momenti.
Capirei se avessero realmente voglia di condividere tra loro anche certi pensieri
Ma andare scientemente a provocare reazioni di un certo tipo, e sottostare a "punizioni" che si ritengono per giunta "meritate" mi dà molto su cui pensare.
Quando ero "stretta" nel mio angolo erano anche un modo per evadere dalla realtà. Quando ho capito che non c'è modo di evadere dalla realtà (almeno da una certa realtà) ho iniziato a guardarla per ciò che era. In tutto ciò ste "fantasie" mi sono sembrate più che innocenti. Mi spiego: più che altro ho trovato sano eliminare la parte disfunzionale di queste fantasie. Quella cioè che non migliora la realtà, perché in realtà la elude. Non so come dire. Un conto è fantasticare per trarne piacere. E credo capiti a tutti. Un conto è fantasticare per lenire. In questo caso credo che sia più sano, al limite, che la fantasia diventi realtà. Che l'evasione ci sia, perché la fantasia in questi casi è disfunzionale alla presa di coscienza della propria realtà. E se la realtà è fatta di un rapporto sbilanciato, e' inutile pensare di lanciare messaggi di "allerta" a chi alimenta il nostro problema.
Spero di non essermi capita da sola.