Vabbè ma presentiamoci prima.la prima risposta è quella che conta
Ciao, sono jon!
Vabbè ma presentiamoci prima.la prima risposta è quella che conta
Vabbè ma presentiamoci prima.
Ciao, sono jon!
Ti sei spiegata e capisco benissimo la storia della razza eletta, ho sentito molte volte commenti sprezzanti in merito, ovviamente maggiormente rivolte alle donne perchè non è possibile che una donna non abbia il senso materno e non senta l'impellente bisogno di fare un figlio e blablabla.Come se il fatto di essere riusciti nella riproduzione, magari per puro caso, desse automaticamente un bonus di superiorità morale, generosità e spirito di sacrificio. Fosse vero... magari. Sarebbe utile. Vabbè ma certe cose si commentano da sole, no?Naturalmente non mi riferisco a te .
Ma ti assicuro che é cosi Non é da condividere. é la realta dei fatti.
Perché io lo vivo da sempre.
Come tu vivi la maternità e l hai vissuta io ho vissuto l opposto.
E la maggior parte ripeto non capisce.
Anzi. Ho sempre trovato molto genitori che si sentono superiori in quanto tali.
Tipo razza eletta.
Io lo vivo e l ho vissuto. Tu ovviamente non puoi avere " la mia esperienza" in merito.
Non so se mi sono spiegata.
Da smat non é semplice.
Piacere.ciao, sono Simy!
:simy:
Ciao sono Sbri, la zia di SimyVabbè ma presentiamoci prima.
Ciao, sono jon!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Piacere.
La mano....simy, la manooo.....ecco, adesso bacino (sulla guancia).
Vedo che sobbalzi.:mrgreen:
:scared:Ciao sono Sbri, la zia di Simy![]()
Scusi, non l'avevo vista. E' che sua nipote s'agita e mi copre la visuale.Ciao sono Sbri, la zia di Simy![]()
la zia anziana e anche un po' Psyco.:scared:
il vero marlpione passa sempre prima nelle grazie della zia, della mamma... vai vai, adesso mi aspetto quelle robe del tipo:Scusi, non l'avevo vista. E' che sua nipote s'agita e mi copre la visuale.
Simy, che bella zia! Complimenti
Non conosco le tue intenzioni (ho già difficoltà a comprendere le mie...) e non avrei nè desiderio nè motivo di giudicarle nemmeno se le conoscessi.ma questo è fare il processo alle intenzioni, tra l'altro tu parli per te, io parlo per me, anche perchè gli "extra" mi sono capitati sempre in periodi sereni della vita di coppia, quando ci sono stati problemi non ho mai acchiappato nessuno
Rallegramenti vivissimi! :up:Il 26 luglio Elio e io se sposamo!
![]()
uè Princi, rallegramenti e congratulazioni anche a Elio.Siamo andati oggi al Comune...
Il 26 luglio Elio e io se sposamo!
![]()
Non l'ha scoperto SbriAdoro il tuo "maremma maiala" giuro! Mai sentito prima e adesso lo uso sempre!Ero piu abituata al "porca zozza"...Ma "maremma maiala" esprime meglio il concetto...
grazie :smile:Ohhh benvenuta!!!![]()
grazie :smile:Benvenuta Birba![]()
Utente promossa...mi piace la tua schiettezza! :up:
Dal tuo primo post mi sorge una domanda.. cm mai tanti sentimenti come curiosità, rabbia (ripicca), ecc trovano come risposta a tutto ciò il tradimento? Mi incuriosisce capirne il meccanismo!
Ad ogni modo non penso che ora sarebbe come un tempo. Nel leggerti mi pare di capire che sei in uno stadio di riflessione.. che un tempo non facevi.. ora ti sei fermata e posta la domanda! Questo secondo me,in te fa scattare qualcosa di diverso. .. non sono tanto sicura che ora come ora tradiresti con la leggerezza di un tempo. Oppure nom eri qui ad interrogarti,a capirti, e in alcuni tristi casi a ricevere insulti.
Caro Tullio esatto...il traditore doc agisce cosi'.Non c'e'alcun perche'... stanotte sono stato benissimo,a casa mia.Ma questo non mi ha impedito,di''mantenere i contatti''in trasferta.Non conosco le tue intenzioni (ho già difficoltà a comprendere le mie...) e non avrei nè desiderio nè motivo di giudicarle nemmeno se le conoscessi.
MI sembrava però che si stesse parlando proprio, se non di intenzioni, di possibilità. Traevo una conclusione dai dati che esponevi e dunque parlavo precisamente di te. La domanda era: lo farò ancora? Esponevo i motivi per cui mi sembra che accadrà. Il fatto che gli extra siano avvenuti nei momenti "buoni" mi conferma in questa idea: non derivano dal fatto che la persona a fianco sia cattiva/inadatta/etc...etc.. ma dal fatto che desideri altro, un desiderio che traspare dai dati che offri. Poi, certo, posso sbagliarmi e diverrai miss fedeltà. Ci mancherebbe.
Io credo semplicemente che ognuno debba vedere alla propria esperienza evitando di salire sul pulpito della propria vita.Naturalmente non mi riferisco a te .
Ma ti assicuro che é cosi Non é da condividere. é la realta dei fatti.
Perché io lo vivo da sempre.
Come tu vivi la maternità e l hai vissuta io ho vissuto l opposto.
E la maggior parte ripeto non capisce.
Anzi. Ho sempre trovato molto genitori che si sentono superiori in quanto tali.
Tipo razza eletta.
Io lo vivo e l ho vissuto. Tu ovviamente non puoi avere " la mia esperienza" in merito.
Non so se mi sono spiegata.
Da smat non é semplice.
io credo che dipenda anche dalle mamme, mia sorella è mamma, figlio voluto, desiderato, cercato da lei e dal marito, ma mi sorella non sa neanche cosa voglia dire istinto materno, vuole bene al figlio, non gli fa mancare niente di materiale, ma a quel povero bambino è difficile che arrivi una carezza o un bacio, sarà forse per questo che lei non si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, al massimo, come disse una volta una mia amica, finchè il figlio non ce l'hai puoi immaginare come sarà, ma non potrai capirlo fino in fondo, che è la stessa cosa alla fine, ma è detta in maniera del tutto diversaIo credo semplicemente che ognuno debba vedere alla propria esperienza evitando di salire sul pulpito della propria vita.
Ora non mi sto riferendo a nessuno in particolare qui perchè non so chi sia genitore, chi non lo è e tutte le vite che scorrono qua dentro, ma proprio pochi giorni fa mi è capitato di litigare pesantemente con un paio di donne proprio perchè si sono messe sul pulpito accusandomi di totale ignoranza della vita solo perchè non sono madre.
A prescindere che queste tizie non sanno la mia vita, ma mettiamo in conto che c'è chi fa appunto una scelta (e conosco gente che ha deciso volontariamente di non mettere al mondo figli per svariatissime ragioni) e c'è anche chi non può avere figli, quindi già partire dicendo "tu non puoi, tu non sai, tu non capisci" è sintomo di mancanza di sensibilità e pura cattiveria...proprio perchè non sappiamo mai chi abbiamo davanti.
Quando parte la cavalleria della razza eletta delle mamme io mi levo perchè davvero si crea un muro insormontabile...