Ho tradito e forse tradirò ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
io credo che dipenda anche dalle mamme, mia sorella è mamma, figlio voluto, desiderato, cercato da lei e dal marito, ma mi sorella non sa neanche cosa voglia dire istinto materno, vuole bene al figlio, non gli fa mancare niente di materiale, ma a quel povero bambino è difficile che arrivi una carezza o un bacio, sarà forse per questo che lei non si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, al massimo, come disse una volta una mia amica, finchè il figlio non ce l'hai puoi immaginare come sarà, ma non potrai capirlo fino in fondo, che è la stessa cosa alla fine, ma è detta in maniera del tutto diversa
Ma che dipenda dalle mamme ne sono assolutamente convinta!
E' chiaro che certe donne si fregiano di un titolo solo per tirar fuori massime di vita senza motivo.
Fidati che se non avessero figli troverebbero comunque il modo di infangare la gente...

birba

Utente di lunga data
Ma che dipenda dalle mamme ne sono assolutamente convinta!
E' chiaro che certe donne si fregiano di un titolo solo per tirar fuori massime di vita senza motivo.
Fidati che se non avessero figli troverebbero comunque il modo di infangare la gente...
ah ma ci credo, per fortuna non ho a che fare con gente simile, specie se chi si erge così in alto, spesso e volentieri è madre solo perchè il marito è arrivato lungo

Eratò

Utente di lunga data
Io credo semplicemente che ognuno debba vedere alla propria esperienza evitando di salire sul pulpito della propria vita.
Ora non mi sto riferendo a nessuno in particolare qui perchè non so chi sia genitore, chi non lo è e tutte le vite che scorrono qua dentro, ma proprio pochi giorni fa mi è capitato di litigare pesantemente con un paio di donne proprio perchè si sono messe sul pulpito accusandomi di totale ignoranza della vita solo perchè non sono madre.
A prescindere che queste tizie non sanno la mia vita, ma mettiamo in conto che c'è chi fa appunto una scelta (e conosco gente che ha deciso volontariamente di non mettere al mondo figli per svariatissime ragioni) e c'è anche chi non può avere figli, quindi già partire dicendo "tu non puoi, tu non sai, tu non capisci" è sintomo di mancanza di sensibilità e pura cattiveria...proprio perchè non sappiamo mai chi abbiamo davanti.
Quando parte la cavalleria della razza eletta delle mamme io mi levo perchè davvero si crea un muro insormontabile...
Vedessi le riunioni della scuola di mio figlio allora...Un sacco di vipere, mio figlio di qua, mio figlio di là...e sono bimbi di 4-5 anni! A me prima del primo figlio non m'era mai capitata la "cavalleria della razza eletta" ma ciò che incontri dopo forse è pure peggio...

Nicka

Capra Espiatrice
Vedessi le riunioni della scuola di mio figlio allora...Un sacco di vipere, mio figlio di qua, mio figlio di là...e sono bimbi di 4-5 anni! A me prima del primo figlio non m'era mai capitata la "cavalleria della razza eletta" ma ciò che incontri dopo forse è pure peggio...
Ho fatto la babysitter anni, i bambini li portavo io stessa al pomeriggio a fare attività.
C'era la congrega delle mamme che arrivava a insultarsi per qualsiasi cosa...si mettevano a incarognirsi sul passo di danza che veniva meglio alla propria figlia piuttosto che alla figlia dell'altra...
Una cosa imbarazzante...

birba

Utente di lunga data
Ho fatto la babysitter anni, i bambini li portavo io stessa al pomeriggio a fare attività.
C'era la congrega delle mamme che arrivava a insultarsi per qualsiasi cosa...si mettevano a incarognirsi sul passo di danza che veniva meglio alla propria figlia piuttosto che alla figlia dell'altra...
Una cosa imbarazzante...
poi jon chiede perchè nn facciamo figli :rotfl::rotfl::rotfl: comunque c'è chi soffre perchè si sente esclusa dal gruppo mamme

Eratò

Utente di lunga data
Una cosa imbarazzante...
Io non sopporto la gente che vede i figli come una conquista, un premio di cui vantarsi...ho conoscenti e colleghe che non parlano d'altro dalla mattina alla sera ammorbando intere comitive e dispensando consigli non richiesti."Se fa cosi devi fare così e colà" come se i figli fossero tutti uguali e loro magicamente al momento del parto fossero state dotate di un manuale d'istruzioni e illuminate dallo spirito santo...Competitive e incazzose che stressano i figli al infinito.Perlopiù sono donne complessate però

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ti sei spiegata e capisco benissimo la storia della razza eletta, ho sentito molte volte commenti sprezzanti in merito, ovviamente maggiormente rivolte alle donne perchè non è possibile che una donna non abbia il senso materno e non senta l'impellente bisogno di fare un figlio e blablabla.Come se il fatto di essere riusciti nella riproduzione, magari per puro caso, desse automaticamente un bonus di superiorità morale, generosità e spirito di sacrificio. Fosse vero... magari. Sarebbe utile. Vabbè ma certe cose si commentano da sole, no?
Ecco.
:)

Nicka

Capra Espiatrice
Io non sopporto la gente che vede i figli come una conquista, un premio di cui vantarsi...ho conoscenti e colleghe che non parlano d'altro dalla mattina alla sera ammorbando intere comitive e dispensando consigli non richiesti."Se fa cosi devi fare così e colà" come se i figli fossero tutti uguali e loro magicamente al momento del parto fossero state dotate di un manuale d'istruzioni e illuminate dallo spirito santo...Competitive e incazzose che stressano i figli al infinito.Perlopiù sono donne complessate però
Madonna mia...:(

birba

Utente di lunga data
mia cugina, sembra che parli di mia cugina, povere bambine, scuola, danza, nuoto, sempre dal dottore per ogni briccica, le sue figlie sono supermega intelligenti, supermega brave, sveglie, capaci, avanti rispetto agli altri, ecc... ecc...
ma che due coglioni

Tebe

Egocentrica non in incognito
ah ma ci credo, per fortuna non ho a che fare con gente simile, specie se chi si erge così in alto, spesso e volentieri è madre solo perchè il marito è arrivato lungo
Lungo o magari non se la sono sentita di dire no ad una gravidanza che non sentivano, con tutto il parentado tipo gufi a chiedere.
Come mai non avete ancora figli?

Che pesantume.
Li ho dovuti sopportare anni.

Abbatteteli

Eratò

Utente di lunga data
mia cugina, sembra che parli di mia cugina, povere bambine, scuola, danza, nuoto, sempre dal dottore per ogni briccica, le sue figlie sono supermega intelligenti, supermega brave, sveglie, capaci, avanti rispetto agli altri, ecc... ecc...
ma che due coglioni
Ecco.E quando queste bimbe dovranno affrontare la vita vera subiranno uno shock allucinante perché non saranno più al centro del mondo...

Sterminator

Utente di lunga data
Una cosa imbarazzante...
Ma perche' a calcetto non vedete che se menano i padri sugli spalti anziche' i figli in campo per le supposte ingiustizie subite??...:mrgreen:

che manica de kazzoni totali...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
grazie :smile:
la mia schiettezza non sempre viene apprezzata, ma preferisco sapere che gli altri siano consapevoli che dico quello che penso (anche se poi non piace), piuttosto che essere brava a fingere

beh, per curiosità intendo la curiosità di conoscere un corpo nuovo, sensazioni nuove, emozioni nuove, che possono essere simili alle altre, ma ogni persona ha le sue sfumature e quindi è sempre tutto diverso
la rabbia invece è più difficile da spiegare,ma ti faccio un esempio pratico... anni fa dopo aver tradito il mio ragazzo, mi sono sentita in colpa per quello che avevo fatto, poverino, non se lo meritava proprio. desiderosa di "rimediare" ero andata da lui piena di buoni propositi. peccato che lui quel giorno avesse avuto dei problemi al lavoro e che avesse deciso che io ero la sua valvola di sfogo, mi trattò malissimo tutta la sera facendo arrabbiare così tanto da portarmi a pentirmi di essermi pentita per essere stata con un altro

c'è chi dice che le persone non cambiano, ma io sono diversa da come ero prima, sono cresciuta, non faccio più ripicche e dispetti, quindi direi che sì, forse hai ragione te, se mi pongo la domanda non è perchè lo farei ancora, ma perchè non lo farei più
Ecco vedi? già nel dubbio hai modo di analizzare.
Però ho una persona che conosco molto simile a te. E alla lunga a parlarne mi ha confidato che essendo cresciuto in un determinato ambiente, trovare ad ogni stimolo la risposta nel tradimento, era un modo nel tutelarsi da possibili o eventuali fregature. Però se si ha paura di mettersi in gioco, di esser feriti, non stiamo dando il 100% di noi stessi... per cui poi iniziò un lungo pensiero al riguardo... Pensi che in qualche modo sia attinente al tuo pensiero? Al tuo vissuto? Non è che sfuggi dal donarti al 100%, perchè ti fa paura? Guarda che a volte il nostro cervello è bravo a nascondere ciò che è... facendoci fare ragionamenti,e atteggiamenti inimmaginabili!

La tua schiettezza mi piace, perchè se sei qui è per analizzarti, per metterti in gioco. Se ti dico "sbagli, pentiti, che schifo..."non penso che sia d'aiuto. :)
Però ripeto, se eri serena di certo non lo domandavi, ma ora eri a tradire.. per cui spero che quello che ti ha spinta a farti questa domanda, ti porti a conoscerti meglio, e quindi poterne raccogliere i frutti!

:smile:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Una cosa imbarazzante...
Spesso si ha la "superbia", se così la possiamo chiamare, di pensare che aver partorito ti abbia fatto raggiungere un traguardo di maturità tale da poter guardare gli altri dall'alto. Quando a mio modestissimo e piccolo parere personale, quello è solo la partenza di un lungo percorso. Non un arrivo.

Una nuova vita la si deve accompagnare.

Mi rende triste sentire genitori che dicono al figlio "sono tua madre, so io cosa è giusto..."
Un genitore sa anche scendere in campo, e mettere in dubbio le proprie convinzioni.

E sbaglia chi dice, non sei mamma non puoi capire, tutti siamo stati figli!

Sempre mio parere eh!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
dio non voglia che violenti uno che non vuole venire a letto con me :eek:
Guarda che a quanto pare è pieno di uomini e donne che non volevano finire a letto con un altro o altra e non di capisce come ci sono finiti :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bè mi fa piacere essere additata come femme fatale di un forum dopo manco un mese dall'iscrizione...:cool:
E poi magari l'admin le mie foto già le ha...:cool::cool::cool:
Donne di Tradimento.net, non c'avete possibbbbbbilità alcuna!!! :diavoletto:
Sabbia finita.....donna avvisata....

:D

birba

Utente di lunga data
Guarda che a quanto pare è pieno di uomini e donne che non volevano finire a letto con un altro o altra e non di capisce come ci sono finiti :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma pure a me è capitato di chiedermi "ma come ho fatto ad andare con quello?" poi però ci ho ripensato e ho ricordato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

zanna

Utente di lunga data
:rofl::rofl::rofl: senza considerare che potrebbe non essere stato nemmeno il marito ad arrivare lungo :rotfl::rotfl::rotfl:

Gatta80

Utente di lunga data
E pure flop altrimenti sarebbero andate oltre!
Visto che sono stata, più o meno velatamente, chiamata in causa.. rispondo che per me scrivere su un forum spacciandomi per santa e raccontando balle (vita perfetta, casa perfetta etc..) non ha alcun senso e non è mai stata mia intenzione. Non mi interessa spacciarmi per quello che non sono. Tutto quello che ho scritto l’ho scritto con sincerità.
Per esperienza personale, ritengo possibile, soprattutto dopo anni di matrimonio, sentirsi attratti da qualcuno che non sia il proprio compagno/a di vita, senza che questo significhi che abbiamo smesso di amarlo/a, che non abbiamo più un futuro insieme o che lui/lei ci fa mancare qualcosa di importante. Si attraversano fasi, momenti, periodi in cui ci si può sentire più vulnerabili, meno forti.
Io sono andata al di là della semplice attrazione e del fantasticare, l’ho scritto esplicitamente, non l’ho mai nascosto. Ho solo cercato un confronto e aggiunto che non sono riuscita a viverla con leggerezza, che questa storia non sono riuscita, semplicemente ed allegramente a liquidarla come una sbandata e una botta di ormoni, ma ha costituito uno spunto di riflessione per me, per conoscere una parte di me che evidentemente non conoscevo, e che mi ha sorpresa. Ho solo scritto che, al contrario di altri (che non giudico, anzi, quasi invidio perché, evidentemente, hanno una capacità maggiore della mia di essere flessibili, di accettarsi e sicuramente vivono meglio di me per questo) ho capito di non riuscire a vivere una storia extra con leggerezza, perché per me è, evidentemente, più forte la sensazione negativa di ingannare chi ha fiducia in me, di sentirmi falsa, rispetto alle emozioni positive che la mia storia extra mi ha dato. Tutto qui. Niente ipocrisia e falsità, mi sembra.

birba

Utente di lunga data
Ecco vedi? già nel dubbio hai modo di analizzare.
Però ho una persona che conosco molto simile a te. E alla lunga a parlarne mi ha confidato che essendo cresciuto in un determinato ambiente, trovare ad ogni stimolo la risposta nel tradimento, era un modo nel tutelarsi da possibili o eventuali fregature. Però se si ha paura di mettersi in gioco, di esser feriti, non stiamo dando il 100% di noi stessi... per cui poi iniziò un lungo pensiero al riguardo... Pensi che in qualche modo sia attinente al tuo pensiero? Al tuo vissuto? Non è che sfuggi dal donarti al 100%, perchè ti fa paura? Guarda che a volte il nostro cervello è bravo a nascondere ciò che è... facendoci fare ragionamenti,e atteggiamenti inimmaginabili!

La tua schiettezza mi piace, perchè se sei qui è per analizzarti, per metterti in gioco. Se ti dico "sbagli, pentiti, che schifo..."non penso che sia d'aiuto. :)
Però ripeto, se eri serena di certo non lo domandavi, ma ora eri a tradire.. per cui spero che quello che ti ha spinta a farti questa domanda, ti porti a conoscerti meglio, e quindi poterne raccogliere i frutti!

:smile:
mah... non so quanto sia l'ambiente o quanto sia io, nel senso che io sono cresciuta in una famiglia normale, genitori che dopo 36 anni sono ancora insieme, una sorella più grande, nessun problema serio in casa, quasi una vita noiosa :D
poi io sono sempre un po' col freno a mano, mi lascio trasportare dall'istinto ma fino a un certo punto, non sono il tipo da colpi di testa, alla fine quello che faccio lo faccio dopo un ragionamento, infatti è molto difficile che mi penta di qualcosa, io quando sto con qualcuno do tanto, ma forse nn do tutto... ci devo pensare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.