Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Vorrei ribadire, non mi sento un troglodita, vivo seguendo l’antica Regola d’oro:Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”.

Non si tratta tanto di: mi hai rombato la moglie ti prendo a clavate.
Si tratta di mancanza di rispetto nei confronti della mia famiglia dei miei figli, della sua, (suo padre era un caro amico) di sua moglie, che si sia invaghito di mia moglie lo posso capire, succede, è carina, ha la caviglia stretta, che cazzo ne so cosa ha visto, è il modo che ha adoperato per sedurla, che non ho sopportato, si è esposto, ed ha esposto con assoluto menefreghismo tutto e tutti, come un adolescente, come se non avesse timore di niente, come se tutto gli fosse dovuto, e ho voluto verificare se fosse effettivamente così, non se lo aspettava, e ho voluto parlargli per chiedergli conto, per vedere come l’ aveva pensata, molto civilmente, ben sapendo che se gli avessi spaccato la faccia sarei passato dalla parte dell’uomo delle caverne, e lui sarebbe stato la vittima. Ma secondo voi è normale che un “uomo ?” di quaranta e dispari anni venga sotto casa e sul marciapiede con una bomboletta scriva la stessa frase che ha scritto altre due volte ? Ti amo x sempre. Vuoi non andare a scrivere sotto casa sua: “qui vive un mentecatto”
Illuso, non conosco la tua storia e spero di non aver capito bene.
L'amante di tua moglie ha scritto per lei sul marciapiede vicino casa vostra quella frase?
Se è così non c'è davvero limite all'idiozia. Poi è anche una frase sgrammaticata...
Va beh, si, la tua idea di andare a scrivere sul suo mure che è un mentecatto non è malaccio!

ranatan

Utente di lunga data
Mi accodo...però solo se è una casa singola. I vicini oltre ad avere un vicino mentecatto devono pure accollarsi le spese di cancellare la scritta? Poveretti...:mexican:
Vero. Poi si potrebbe rischiare di fare confusione...magari se è una palazzina numerosa chissà quali altri mentecatti ci vivono.
Pensa a quanti verrebbe un mezzo infarto pensando di essere loro l'oggetto dell'insulto :)

Illuso

Utente di lunga data
L'amante di tua moglie ha scritto per lei sul marciapiede vicino casa vostra quella frase?
Se è così non c'è davvero limite all'idiozia. Poi è anche una frase sgrammaticata...
Va beh, si, la tua idea di andare a scrivere sul suo mure che è un mentecatto non è malaccio!
Giuro!!! Ho aggiunto in allegato la foto. Io vivo in condominio, e pensare che quando la lessi chiamai mia moglie e le dissi: "fortunato o fortunata a chi è rivolta" poi presi la macchina e gli feci la foto, quando ci ripenso mi sale una carogna bestiale.
Villetta a schiera stessa bomboletta rossa, mi è costata una faticaccia, ma ne è valsa la pena, solo il pensiero dei suoi vicini che uscendo la leggevano :D

Illuso

Utente di lunga data
ma davvero l'ha fatto? roba da pazzi!!!

Se tu sei andato sotto casa sua ed hai scritto “qui vive un mentecatto” hai fatto la cosa giusta e, fammelo dire col cuore, sei un grande! Se l'hai pensato e basta posso darti un consiglio: fallo!
Fatto, fatto, due anni fa.

Eliade

Super Zitella Acida
. Ma secondo voi è normale che un “uomo ?” di quaranta e dispari anni venga sotto casa e sul marciapiede con una bomboletta scriva la stessa frase che ha scritto altre due volte ? Ti amo x sempre. Vuoi non andare a scrivere sotto casa sua: “qui vive un mentecatto”
Vorrei mettere un sostanzioso ingrandimento sulla X.
Dio che idiota due volte, uno per il gesto, l'altro per la pessima presentazione...
Senti non vorrei essere invadente, ma tua moglie non s'è lasciata convincere, vero?:eek:

Come l'ha presa la risposta? :D

Illuso

Utente di lunga data
Vorrei mettere un sostanzioso ingrandimento sulla X.
Dio che idiota due volte, uno per il gesto, l'altro per la pessima presentazione...
Senti non vorrei essere invadente, ma tua moglie non s'è lasciata convincere, vero?:eek:

Come l'ha presa la risposta? :D
Questa della scritta è stata una delle tante cazzate che il tipo fa, altre sono, lasciare rose rosse sul tergi-cristallo, con annesse romantiche poesie, (che lui dice di scrivere appositamente, ma che anche le altre hanno ricevuto identiche) e poi alberghi, ristoranti, tutto uguale usa le stesse tecniche seduttive, le affina un po’ ma sostanzialmente sono identiche. E purtroppo mia moglie come prima di lei altre due donne hanno fatto, si è lasciata andare. E come dice il Vasco: mi ha tradito senza rispetto.

Quando ci siamo parlati col mentecatto, più che altro ha farfugliato qualcosa tipo: al cuor non si comanda, gli ho fatto notare pesantemente che se lo pescavo girare sotto casa mia lo avrei aspettato a mia volta sotto casa sua. Non si è più visto.

Sono passati due anni, mia moglie mi ha dimostrato ampiamente di essersi pentita amaramente ad avermi tradito, anzi dal confronto, io ne esco bene, mi ha rivalutato completamente, è diventata premurosa, e se non fosse che per motivi di lavoro ogni tanto lo incrocio, forse avrei già razionalizzato il tutto.
…….Io però sono cambiato, quella storia ha lasciato in me una tristezza infinita.

aristocat

Utente iperlogica
Trovo molto più spregevole un traditore che un ricattatore... ma sono punti di vista. E' il traditore a "creare" un ricattatore, non viceversa.
Di questo non ne sarei tanto sicura. Essere ricattatori è un tratto del carattere.
Il ricattatore è tale sempre, ogni qual volta gli si presenta l'occasione.
Oggi l'occasione può essere un tradimento subìto, domani può essere una qualunque altra cosa... non credo che sia così automatico diventare ricattatori dopo aver subito un tradimento...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questa della scritta è stata una delle tante cazzate che il tipo fa, altre sono, lasciare rose rosse sul tergi-cristallo, con annesse romantiche poesie, (che lui dice di scrivere appositamente, ma che anche le altre hanno ricevuto identiche) e poi alberghi, ristoranti, tutto uguale usa le stesse tecniche seduttive, le affina un po’ ma sostanzialmente sono identiche. E purtroppo mia moglie come prima di lei altre due donne hanno fatto, si è lasciata andare. E come dice il Vasco: mi ha tradito senza rispetto.

Quando ci siamo parlati col mentecatto, più che altro ha farfugliato qualcosa tipo: al cuor non si comanda, gli ho fatto notare pesantemente che se lo pescavo girare sotto casa mia lo avrei aspettato a mia volta sotto casa sua. Non si è più visto.

Sono passati due anni, mia moglie mi ha dimostrato ampiamente di essersi pentita amaramente ad avermi tradito, anzi dal confronto, io ne esco bene, mi ha rivalutato completamente, è diventata premurosa, e se non fosse che per motivi di lavoro ogni tanto lo incrocio, forse avrei già razionalizzato il tutto.
…….Io però sono cambiato, quella storia ha lasciato in me una tristezza infinita.
Questo è un imbecille... però ha avuto successo.
Ti sei spiegato il perché?
Forse tua moglie aveva bisogno di fesserie, di leggerezza, di romanticume di sentirsi speciale come un'adolescente al primo amore.
Hai approfondito questo aspetto con lei?
Siete riusciti a rimettere improvvisazione ed entusiasmo nel vostro rapporto?

Amarax

Utente di lunga data
Questo è un imbecille... però ha avuto successo.
Ti sei spiegato il perché?
Forse tua moglie aveva bisogno di fesserie, di leggerezza, di romanticume di sentirsi speciale come un'adolescente al primo amore.
Hai approfondito questo aspetto con lei?
Siete riusciti a rimettere improvvisazione ed entusiasmo nel vostro rapporto?

:idea:Sai? inizio a capire lo stato d'animo di chi vive il tradimento ed è una sensazione devastante per me.
Sentirsi adolescenti...avere il cuore che batte a mille. Vuoi che il ragionamento possa riuscire a frenare la bramosia che prende chi vive una storia parallela o coincidente che sia?
Te lo dico con un profondo senso di sconforto.
La risposta è no.

aristocat

Utente iperlogica
Ciao e benvenuta.
In molti ti hanno risposto, alucni sono saliti in cattedra ed hanno sentenziato, hanno già bollato il tuo ragazzo come un meschino, un ricattatore (per carità se le cose stanno realmente come ci racconti se lo meriterebbe pure ma.....poi vediamo) altri sono stati più cauti nei giudizi sulla storia in generale ma molto più profondi, a mio avviso, nel cogliere cosa non andava.
[...]
Condivido quello che dice Amoremio nel post che riporto sotto.
Con una considerazione, riguardo al mio caso (e forse non solo...:eek:)
questa storia mi ha colpita, tanto che ho lasciato le mie impressioni "a caldo" su quello che pensavo e su quello che avrei fatto al posto di Silent...
senza per questo voler puntare il dito dall'alto di una cattedra virtuale, senza - certo... - aver sentito l'altra campana, senza una sfera di cristallo che mi dica se la storia è vera al 100% ma prendendola comunque "per buona"...;)
e senza - è vero!...- sapere come reagirei a un eventuale tradimento..

"A freddo", la mia idea non cambia rispetto all'inizio: un'idea che non si esaurisce nel "sentenziare" che il ragazzo di Silent è un meschino ricattatore ma che suggerisce anche alla nostra new entry di disintossicarsi sia dal "coniglio mannaro" sposato/padre/amico indegno, sia dal fidanzato che lei ha trattato come sappiamo... insomma da una situazione che non le porta nulla di buono e non le fa onore :condom:.

ari

kid e astonished

nessuno dice che l'altro sia un santo eh?
ma non c'è bisogno del suo personaggio in questa storia
è un pdm al cubo. stop

nessuno ha detto nemmeno che silent ha agito bene
anzi
non solo ha tradito, ma l'ha fatto con un amico :)eek:) di lui

resta il fatto che la reazione del ragazzo è immatura e autolesionistica

questo legame malato va rescisso

con garbo e tatto se fosse possibile o in qualunque altro modo

Eliade

Super Zitella Acida

:eek: :eek: :eek: Senza parole :eek: :eek: :eek:

Direi che sei stato grande!
Con tutto il rispetto per le ragioni di tua moglie, ma io manco morta con uno che scrive " Ti amoX sempre" e che dice frasette del tipo "Al cuor non si comanda" alla sua età. :mad:
La tristezza è normale, che tua moglie abbia voltuo dimostrarti il suo pentimento anche (e vedi tu, quel tipo non regge proprio il paragone :D ).
Non ti chiedo oltre, altrimenti sono indiscreta. In bocca al lupo. ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:idea:Sai? inizio a capire lo stato d'animo di chi vive il tradimento ed è una sensazione devastante per me.
Sentirsi adolescenti...avere il cuore che batte a mille. Vuoi che il ragionamento possa riuscire a frenare la bramosia che prende chi vive una storia parallela o coincidente che sia?
La risposta è no.
Non è il ragionamento che frena, ma il cuore che non vuole mettere in pericolo le cose davvero importanti.
Capire non vuol dire accettare.
Se no potresti dire che non è paragonabile l'emozione del gioco alla roulette con la vita quotidiana, ma con credo che accettersti e comprenderesti davvero chi per quell'emozione si giocasse la casa dei suoi figli.

Amarax

Utente di lunga data
Non è il ragionamento che frena, ma il cuore che non vuole mettere in pericolo le cose davvero importanti.
Capire non vuol dire accettare.
Se no potresti dire che non è paragonabile l'emozione del gioco alla roulette con la vita quotidiana, ma con credo che accettersti e comprenderesti davvero chi per quell'emozione si giocasse la casa dei suoi figli.

infatti non accetto e sono con te. ma capire loro mi sta destabilizzando oltremodo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti non accetto e sono con te. ma capire loro mi sta destabilizzando oltremodo
Capire è stato lo scopo per cui sono entrata qui e ..ho capito.
Ho capito cosa si sceglie quando si tradisce e cosa si mette in pericolo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Vorrei ribadire, non mi sento un troglodita, vivo seguendo l’antica Regola d’oro:Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”.

Non si tratta tanto di: mi hai rombato la moglie ti prendo a clavate.
Si tratta di mancanza di rispetto nei confronti della mia famiglia dei miei figli, della sua, (suo padre era un caro amico) di sua moglie, che si sia invaghito di mia moglie lo posso capire, succede, è carina, ha la caviglia stretta, che cazzo ne so cosa ha visto, è il modo che ha adoperato per sedurla, che non ho sopportato, si è esposto, ed ha esposto con assoluto menefreghismo tutto e tutti, come un adolescente, come se non avesse timore di niente, come se tutto gli fosse dovuto, e ho voluto verificare se fosse effettivamente così, non se lo aspettava, e ho voluto parlargli per chiedergli conto, per vedere come l’ aveva pensata, molto civilmente, ben sapendo che se gli avessi spaccato la faccia sarei passato dalla parte dell’uomo delle caverne, e lui sarebbe stato la vittima. Ma secondo voi è normale che un “uomo ?” di quaranta e dispari anni venga sotto casa e sul marciapiede con una bomboletta scriva la stessa frase che ha scritto altre due volte ? Ti amo x sempre. Vuoi non andare a scrivere sotto casa sua: “qui vive un mentecatto
Bella ... e che tenerezza :up:

Kid

Utente un corno
La risposta è no.

Brava, è proprio così. una volta avviato il meccanismo, è difficile fermarlo. Non è una scusante, ma è un fatto incontestabile per me.

MK

Utente di lunga data
Di questo non ne sarei tanto sicura. Essere ricattatori è un tratto del carattere.
Il ricattatore è tale sempre, ogni qual volta gli si presenta l'occasione.
Oggi l'occasione può essere un tradimento subìto, domani può essere una qualunque altra cosa... non credo che sia così automatico diventare ricattatori dopo aver subito un tradimento...
Lo credo anch'io. Anche se i traumi rivissuti possono portare alla psicosi.

MK

Utente di lunga data
Non capisco

ma non vi è mai capitato di innamorarvi in quel modo che spacca il cuore? Mi sembrate sempre così razionali e controllati... boh, sarò strana io.

Kid

Utente un corno
ma non vi è mai capitato di innamorarvi in quel modo che spacca il cuore? Mi sembrate sempre così razionali e controllati... boh, sarò strana io.

Certo, avevo 18 anni, poi non mi è più successo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.