Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.... e fu così che illuso decise di non spaccare la faccia all'altro
concentrandosi sulla seguente alternativa

spaccarla alla moglie (la scelta peggiore)
spaccarla a conte (... .... ..... insomma, .... non è la peggiore :p .. anzi ... quasi quasi :carneval:)
Maddai spaccare la faccia alla moglie...dai al massimo le si dà un ceffone con un bell'epiteto...e poi quando è lì che trema e piange...la si abbraccia...dai su..

So che tu vorresti spaccarmi la faccia...
Ma mi devi prendere prima, carina:carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
Maddai spaccare la faccia alla moglie...dai al massimo le si dà un ceffone con un bell'epiteto...e poi quando è lì che trema e piange...la si abbraccia...dai su..

.......
io di questo parlerei con la tua terapeuta

chissà che quella donna così affascinante non abbia sulla scrivania un fermacarte veramente, ma veramente pesante

sesto senso maschile?

:eek:

:p

:mrgreen:

:D

:carneval:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e che mi dici del santo graal?
Senti lo sanno tutti cosa è il santo graal...no?
é la versione medioevale del punto g...
tutti lo cercano e nessuno lo trova...
e quando ti immagini di averlo trovato, lei ti dice che non è certo lì.
Che ti credi che sia ignorante?

astonished

Utente di lunga data
Certo.
Ma... succede in 5 minuti? Non credo proprio.
Se si sono fatte delle scelte che implicano gravi responsabilità se si vuole essere fedeli a se stessi e alle proprie scelte, quando ci si accorge che ci si sta avviando verso l'innamoramento, si può confermare la propria scelta ed evitare situazioni che potrebbero alimentare l'innamoramento.

E' tutto quì il segreto :up: ma chi finisce col tradire sa bene che ha bisogno di andare avanti verso l'innamoramento perchè in quei momenti pesna solo a se ed evidentemente perchè la coppia non da' quello per cui sarebbe facile fermarsi appena ci si accorge che si sta andando oltre.

Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto ma purtroppo se molti traditori vanno avanti dopo l'essersi accorti di essersi incamminati verso l'innamoramento per un'altra persona, e non tutti possono essere dei superficiali insensibili, è evidente che dei problemi nella coppia devono esserci; che poi la fuga verso un'altra persona non sia la cosa giusta da fare questo è ovvio ed assodata ma loro in quei momenti non capiscono niente, pensano che sia giusto vievere quelle emozioni, che sia un loro diritto, si sentonon in uno stato di elezione dell'anima e vanno avanti.

:)

Amoremio

Utente di lunga data
E' tutto quì il segreto :up: ma chi finisce col tradire sa bene che ha bisogno di andare avanti verso l'innamoramento perchè in quei momenti pesna solo a se ed evidentemente perchè la coppia non da' quello per cui sarebbe facile fermarsi appena ci si accorge che si sta andando oltre.

Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto ma purtroppo se molti traditori vanno avanti dopo l'essersi accorti di essersi incamminati verso l'innamoramento per un'altra persona, e non tutti possono essere dei superficiali insensibili, è evidente che dei problemi nella coppia devono esserci; che poi la fuga verso un'altra persona non sia la cosa giusta da fare questo è ovvio ed assodata ma loro in quei momenti non capiscono niente, pensano che sia giusto vievere quelle emozioni, che sia un loro diritto, si sentonon in uno stato di elezione dell'anima e vanno avanti.

io credo invece che alcuni vogliano dirsi innamorati per giustificarsi

Illuso

Utente di lunga data
.... e fu così che illuso decise di non spaccare la faccia all'altro
concentrandosi sulla seguente alternativa

spaccarla alla moglie (la scelta peggiore)
spaccarla a conte (... .... ..... insomma, .... non è la peggiore :p .. anzi ... quasi quasi :carneval:)
Ripeto: la faccia all'altro gliela ho spaccata, con somma soddisfazione, ma ha iniziato lui colpendomi per primo.:mad:

Per quanto riguarda mia moglie ho capito dove e perchè ha fatto una cazzata, non ho voluto buttare all'aria trent' anni di vita insieme, lei è più che mortificata, pentita ecc.ecc.:p

Conte è il "califfo" del forum, e ...non si tocca:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma se uno cerca l'emozione dell'innamoramento e dello scoprire una persona sconosciuta ...nessuna coppia potrà soddisfarlo.

Anna A

Utente di lunga data
So che ti piace provocare, ti leggo da un pò;) ,
no, dico... a parte che tua moglie non è una tua proprietà come se fosse un'auto..che cosa vuoi dire?
Io credo assolutamente di essere un gentiluomo, e per poter far colpo su una donna non ho bisogno di nessun raggiro, ne sarei capace di guardarla negli occhi e dirle Ti Amo, e nello stesso giorno ridirlo ad un'altra donna, mentendo spudoramente. E trovo offensivo il solo pensiero che fai, che io possa invidiare un simile individuo, e non capisco poi su quali basi sostieni questa tua tesi, spiega per favore.
offensivo perché?
ti ho chiesto se per caso non lo invidiavi per l'alto nr di signore bellissime che il bel tipo ha irretito con i suoi modi.
non volevo di certo offenderti!

astonished

Utente di lunga data
Ma se uno cerca l'emozione dell'innamoramento e dello scoprire una persona sconosciuta ...nessuna coppia potrà soddisfarlo.
Infatti spesso si tratta di persone che non sono fatte per stare in coppia nè tantomeno per fare progetti a lunga scadenza. Non dico che si tratta di immaturi ma di persone che non matureranno mai l'idea che pre ritrovarsi qualcosa nella vita bisogna investire e crederci in quello che porterà ad avere quel qualcosa.

Ciao.

Anna A

Utente di lunga data
Illuso, non temere, tira solo acqua al suo mulino...
Le donne non sono perfette.
E sapessi come si inguaiano con sè stesse...:up:

Io ti dico solo una cosa...NON abbassarti al livello di quello là...perchè tanto lui potrebbe sempre sbeffeggiarti...e dirti...che..non è colpa sua...lui ci sa fare, sono loro che lo cercano...

Io ho stima e simpatia per tua moglie: una donna.
Ha saputo ritrovare la via maestra.

Dai Illuso, prova a immaginare come lei si vergogna di sè stessa e con sè stessa...se tu le accenni certe cose...

Fai conto che sia come certi uomini che piangono dopo aver fatto certe bravate tipo...andare con una prostituta...si danno le sberle in faccia e dicono..." ma guarda che stupido, dove ho gettato del denaro"...

Ricorda la Bibbia:
La storia di Adamo ed Eva.
Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato, NON io stupida, cretina e credulona mi sono fatta fregare dalle lusinghe del serpente, MAI...Il serpente mi ha ingannata.

Vero ANNA?
No.:p

astonished

Utente di lunga data
offensivo perché?
ti ho chiesto se per caso non lo invidiavi per l'alto nr di signore bellissime che il bel tipo ha irretito con i suoi modi.
non volevo di certo offenderti!
Anna, sono persuaso, che qualsiasi cosa accada, per un uomo è fondamentale non perdere la fiducia in sè stesso. Ma posso dirti, che tutti noi abbiamo il nostro tallone d'Achille. Posso dirti che ho SEMPRE barato, nel mostrare il tallone d'Achille...esternando quello falso, per nascondere quello vero...

C'è un ma...ok, ha irretito.
Ma chi è rimasta con lui?

Ma li conosco i tipi sai?
C'è n'è uno al mio paese...che è già stato pestato più volte...
Lui irretisce, poi per sganciarsi dalla sua vittima, fa in modo di farsi beccare...

Un brutto giorno ha intortato la donna sbagliata e poteva finire in tragedia.

Quei seduttori lì da strapazzo, non sono degni, di appartenere al nostro esclusivissimo club di adulteri/libertini..cum granu salis...

MK

Utente di lunga data
Ok, ma allora il problema sta nella persona che decide di vivere la propria vita con un partner del genere. Proiettando le proprie aspettative su una persona che le deluderà.

Ok, ma allora il problema sta nella persona che decide di vivere la propria vita con un partner del genere. Proiettando le proprie aspettative su una persona che le deluderà.
l problema è che spesso ,questo partner ,fa di tutto per apparire diverso ed è proprio il suo tradimento peggiore

Daniele

Utente orsacchiottiforme
l problema è che spesso ,questo partner ,fa di tutto per apparire diverso ed è proprio il suo tradimento peggiore
Togli spesso e metti sempre, queste persone sono persone che davvero amano...per alcuni minuti. Sono dispensatori di amore all'umanità, vediamoli come santi in fondo suvvia, fanno sesso e non chiedono manco un soldo! Però ammetto che se lo dicessero subito sarebbe una trombata e via molto economica e soddisfacente.
La realtà è che si nascondono dietro ad una perfezione che non hanno, anzi, peggio sono capaci di criticare un modo di vivere come il loro davanti agli altri per ben apparire, per poi cambiare le carte in tavola e dire "si vede che mi sbagliavo!" oppure "si può anche cambiare idea", peccato che lo fanno sempre sulle spalle degli altri. Chiamiamoli vampiri di emozioni, l'unica cosa divertente è che moriranno soli e con la dissenteria!

MK

Utente di lunga data
Ma facendo così si tradisce in primis se stessi. E comunque resto della mia idea, se di illusione si tratta forse chi si illude dovrebbe cominciare a guardare meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.