ho tradito...sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sono voluta vendicare perchè sono una bambina infantile....lui mi ha fatto soffrire, tanto...e in quel momento mi sentivo forte, sicura di non cascarci di nuovo sentimentalmente e così mi sono vendicata...sapevo che lui adesso avrebbe provato a ricercarmi e io, negandomi, lo avrei fatto stare male come sono stata io...e invece chi sta male sono io ed il mio ragazzo, se lo sapesse....
Come puoi pensare che sia una punizione per lui andarci a letto?

O

Old pppavia

Guest
lo so..hai perfettamente ragione..non dovevo farlo e basta, non ci sono scusanti...ho sbagliato e basta e non mi dò pace...ho paura...adesso non più del giudizio della gente, ma degli occhi del mio ragazzo che mi guardano delusi e tristi...piango spesso e mi sento schiacciata da questa assurda situazione...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo so..hai perfettamente ragione..non dovevo farlo e basta, non ci sono scusanti...ho sbagliato e basta e non mi dò pace...ho paura...adesso non più del giudizio della gente, ma degli occhi del mio ragazzo che mi guardano delusi e tristi...piango spesso e mi sento schiacciata da questa assurda situazione...
Non vuoi capire? Non vuoi rispondere? Non sai rispondere?

O

Old Leone 73

Guest

ci dovevi pensare prima, adesso devi scegliere se rimanere col rimorso costante (ed è la peggior condanna) oppure dirlo. ma gurda che molte persone comunque apprezzano la sincerità. trova il coraggio, del resto ti sei condannata da sola purtroppo

Old unodinoi

Utente di lunga data
ci dovevi pensare prima, adesso devi scegliere se rimanere col rimorso costante (ed è la peggior condanna) oppure dirlo. ma gurda che molte persone comunque apprezzano la sincerità. trova il coraggio, del resto ti sei condannata da sola purtroppo
Non ascoltare questo cazzone. Non dire nulla se no farai soffrire, oltre che te stessa, anche il tuo ragazzo. Hai fatto una cazzata e ora paga la conseguenza (perchè la tua coscienza ti accusa) ma non dirlo. Chi confessa lo fa per scaricarsi la coscienza e non soffrire. Ciò facendo, però, farai soffrire un innocente.
Non sei condannata e cerca di stare serena. Il tempo guarisce ogni cosa.

Leone sei un demente di dimensioni colossali. Se ci fosse il premio Nobel della demenza tu lo vinceresti senza passare dal via.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Leone

Bello l'avatar. Ma mentre tu giocavi alla guerra qualcun altro giocava ad altro. Cambia gioco.

O

Old Confù

Guest
Cari ragazzi,
è la prima volta che scrivo...e ci ho pensato veramente molto sul farlo...ma sto male e penso che parlarne con qualcuno sia l'unica cosa che possa farmi stare meglio...
allora, cominciamo dall'inizio: 4 anni anni mi sono invaghita, diciamo proprio quasi innamorata, di un mio collega..io ero libera, lui no..Una volta, durante una trasferta di lavoro abbiamo passato una notte insieme...e io, giovane e persa di lui, mi ero fatta mille illusioni..e invece mi ha trattata malissimo..mi sono sentita umiliata, presa in giro ed usata. Chiuso tutto, con molta rabbia e rancore da parte mia.
Dopo qualche mese ho conosciuto un ragazzo, dolcissimo e bellissimo..una persona fantastica, che mi vuole bene come nessuno..ci siamo fidanzati ed io mi sono buttata in questa storia con tutta me stessa..stavo bene, ero felice, l'unica cosa che mi passava per la mente era "e se con l'altro fosse andata diversamente?"...ma mi sono sempre comportata bene con questo collega..
Il danno avviene quest'estate, dopo due anni e mezo di storia con il mio ragazzo, non so perchè è successo, sono stata io a cercarlo..credo di essermi voluta vendicare, adesso lui era libero e sono stata io a decidere di troncare dopo una sera, in cui non mi sono nemmeno divertita...Ho pensato a vendicarmi e non ho pensato al male che facevo al mio ragazzo..Ho chiuso tutto e tra pochi mesi lascerò anche il lavoro.
Il primo mese però è andata bene, stavo bene, finalmente libera da un fantasma, finalmente sicura di quello che volevo, sicura del mio amore per il mio ragazzo.
Così mi sono dedicata a lui, coccole, amore e baci come prima, anzi di più...Ho persino deciso che presto andrò a vivere da lui..
Poi, piano piano è nato in me un forte senso di colpa..un magone che mi assale dalla mattina quando mi sveglio e mi perseguita tutto il giorno..mi passa solo quando sto con lui, quando gli dimostro tutto l'amore che ho per lui...
Ma sto male, non riesco più ad essere felice come prima..mi sento in colpa, sporca, proprio io, la ragazza considerata da tutti perfetta e piena di principi, ho deluso tutti, soprattutto me stessa ed il ragazzo che amo..
non ne ho parlato con nessuno, non voglio assolutamente che possa arrivare al mio ragazzo...Vorrei dirglielo io ma sono che mi lascerebbe in tronco, ne abbiamo già parlato altre volte..e poi soffrirebbe tantissimo, io ho giurato di non fargli più del male, di proteggerlo..
che devo fare?
mi devo dare un po' di tempo per farmi passare questo magone? oppure devo dirgli tutto?
vi prego, aiutatemi...sto malissimo..

Grazie..Buonanotte

p da pavia

Non sono intervenuta prima perchè, onestamente, non capisco!Non capisco qst senso di colpa a posteriori!!!

nel senso: tu hai tradito,all'inizio tutto ok, e poi improvvisamente il rimorso di coscienza?!? lo trovo un pò strano...io il senso di colpa credo che l'avrei avuto da subito...altrimenti...

non è che è più che altro la paura di aver fatto, il passo + lungo della gamba?
...cioè presa dal rimorso ti sei spinta in una convivenza per cui ancora non eri pronta?

Cmq sia, io non confesserei il tradimento al mio ragazzo...servirebbe a farlo soffrire inutilmente, e a rovinare la storia...Se tu sei sicura dei sentimenti che provi...lavora su quelli....cerca di trarre profitto da quello che tu reputi solo un errore, un gesto di vendetta...ricostruisci,per prima cosa te stessa!

Leoncino ma stai sempre a mandare anatemi tu? Se il suo destino è rimanere sola, sai qnt traditori dovrebbero essere single ora come ora?!?

O

Old Simone1968

Guest
Caro Unodinoi

Una domanda.....che diritto hai di scagliarti in questo modo contro Leone ??
In fin dei conti non ha offeso nessuno ma ha solo esposto il suo punto di vista che ti piaccia o no è il suo e lo ha esposto senza dimostrarsi arrogante e supponente come te.
Leone non ha bisogno del mio aiuto a difendersi, però troppe volte su questo forum ho letto di attacchi verbali molto pesanti nei suoi confronti.
Non conosco la sua storia, ma mi pare di capire che sia stato scottato da quello che reputava il suo grande amore e quindi trovo ignobile da parte tua il secondo post in cui sottilmente lo deridi per il suo avatar facendo intendere che la sua donna faceva altro.....vergognati !!
Anch'io credo che la persona che ha aperto questo post non debba dirlo, ma solo perchè ne soffrirebbe il suo ragazzo che non ha nessuna colpa, mentre delle sue pene me ne frego altamente.
Mi fido molto di più di gente con valori tipo Leone che non di gente sempre pronta a minimizzare e giustificare tutto e tutti.
Se veramente pensassi solo per un momento che tu fossi "uno di noi" mi preoccuperei molto.

Simone.

O

Old pppavia

Guest
io capisco quello che dice Leone, anch'io sono stata ripetutamente tradita dal mio ex e so come si sta...purtroppo però adesso quella che ha sbagliato sono io..so che non mi meriterei nemmeno ascolto, so che delle mie pene non ve ne frega niente..volevo solo sfogarmi..scusate..
volevo solo rispondere a chi ha detto che mi sono buttata nella convivenza per i sensi di colpa...questo non è vero, io e lui ancora non conviviamo, solo che con questo mio orribile sbaglio ho capito di amarlo veramente e ho preso in considerazione l'idea di andare a vivere da lui, non ora però..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io capisco quello che dice Leone, anch'io sono stata ripetutamente tradita dal mio ex e so come si sta...purtroppo però adesso quella che ha sbagliato sono io..so che non mi meriterei nemmeno ascolto, so che delle mie pene non ve ne frega niente..volevo solo sfogarmi..scusate..
volevo solo rispondere a chi ha detto che mi sono buttata nella convivenza per i sensi di colpa...questo non è vero, io e lui ancora non conviviamo, solo che con questo mio orribile sbaglio ho capito di amarlo veramente e ho preso in considerazione l'idea di andare a vivere da lui, non ora però..
Ci provo un'altra volta.
Se non rispondi alla domenda perché hai sentito bisogno di vendicarti e perché hai potuto pensare che andare a letto con un uomo possa essere una punizione ...non capisci te stessa ed è questo che ti provoca quel disagio interno che chiami senso di colpa.

O

Old pppavia

Guest
è difficile risponderti...credo di essermi voluta vendicare in questo modo per togliermi tutti i dubbi su di lui..ma non lo so...forse è vero che non mi capisco e non mi conosco abbastanza..ma i sensi di colpa li ho solo perchè gli ha fatto del male..e non perchè non mi capisco..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è difficile risponderti...credo di essermi voluta vendicare in questo modo per togliermi tutti i dubbi su di lui..ma non lo so...forse è vero che non mi capisco e non mi conosco abbastanza..ma i sensi di colpa li ho solo perchè gli ha fatto del male..e non perchè non mi capisco..
No a lui non ha fatto niente se non lo sa ...ha fatto se ha cambiato qualcosa dentro di te o ti ha rivelato qualcosa di te che non vuoi riconoscere...
Stai concentrando la tua attenzione sul bersaglio sbagliato per non vedere quello vero...
Succede di frequente...

Old unodinoi

Utente di lunga data
Una domanda.....che diritto hai di scagliarti in questo modo contro Leone ??
In fin dei conti non ha offeso nessuno ma ha solo esposto il suo punto di vista che ti piaccia o no è il suo e lo ha esposto senza dimostrarsi arrogante e supponente come te.
Leone non ha bisogno del mio aiuto a difendersi, però troppe volte su questo forum ho letto di attacchi verbali molto pesanti nei suoi confronti.
Non conosco la sua storia, ma mi pare di capire che sia stato scottato da quello che reputava il suo grande amore e quindi trovo ignobile da parte tua il secondo post in cui sottilmente lo deridi per il suo avatar facendo intendere che la sua donna faceva altro.....vergognati !!
Anch'io credo che la persona che ha aperto questo post non debba dirlo, ma solo perchè ne soffrirebbe il suo ragazzo che non ha nessuna colpa, mentre delle sue pene me ne frego altamente.
Mi fido molto di più di gente con valori tipo Leone che non di gente sempre pronta a minimizzare e giustificare tutto e tutti.
Se veramente pensassi solo per un momento che tu fossi "uno di noi" mi preoccuperei molto.

Simone.
No non ha offeso nessuno ma ha detto ad una persona che deve portare le pene di un errore per tutta la vita.
Hai letto di attacchi verbali nei suoi confronti? Strano perchè lui è sempre molto equilibrato e pacato. Non ha scassato i marroni con la sua storia si è sempre dimostrato molto tollerante. Non capisco nemmeno io gli attacchi a Leone

Vergognarmi? E per cosa? Per aver detto la verità?
Ciccio bello di un Simone 1968 ho già spiegato che sono Uno di Noi non Uno di voi. La differenza è notevolissima.
Baci

Grande82

Utente di lunga data
questa è nuova.... toglierti tutti i dubbi... sei più in colpa per il tradimento o per aver avuto di questi dubbi.
O magari per aver deluso te stessa, facendo qualcosa che avresti sempre detto di non poter fare: tradire o anche solo andare con uno solo per sesso o vendetta e non per innamoramento...
TI sei tolta i dubbi? Lo desideri ancora?
Forse ti senti in colpa solo perchè hai scoperto che l'amore eterno e il principe azzurro non esistono, esistono solo persone, e a volte fanno scelte sbagliate.....
Chiediti ancora perchè... fose ci sono altre risposte... forse una è : lo volevi. Tanto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.