Ho tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Sì, però

si tratta, pur sempre, di un tradimento per mezzo di BACI.
Credo che col suo ragazzo facciano ben altro, quindi non perdiamo di vista la sostanza.
C'è tutta una scala che diversifica i tradimenti, e lo dico seriamente e da persona adulta.
All'età di Pazza, quando feci la stessa cosa, mi sembrò Alto tradimento, però, devo anche dire che non eravamo arrivati a quel punto di completezza, a cui penso che sia arrivata lei col suo fidanzato.

dolore

Utente di lunga data
Ecco, come volevasi dimostrare...
Non ce l'ho con te, sia chiaro, solo che ho appena scritto da un'altra parte quello che, secondo me, è ancora un modo di pensare attuale. Tu, almeno lo dici, tanti non lo esternano perché è scomodo, ma hai voglia se lo pensano...
Maschio = figo
Femmina = zoccola
Credo di aver già spiegato il perché di questa cosa...non ha nulla di sessista...semplicemente unq donna se una sera vuole andare a letto con qualcuno stai certo che ci riuscirà, un uomo no....la differenza fra i sessi c'è inutile negarlo...l'uomo viene visto come figo perché un uomo generico nella sua vita difficimente vedrà tante donne anche se si impegna.....una donna basta che apra le gambe e può vedere tutti gli uomini che vuole.....senza sforzi corteggiamento etc etc.....ecco perché l'uomo viene visto come un eroe mentre la donna come zoccola....
In questo non c'è parità.....e non ci sarà mai

Jim Cain

Utente di lunga data
Credo di aver già spiegato il perché di questa cosa...non ha nulla di sessista...semplicemente unq donna se una sera vuole andare a letto con qualcuno stai certo che ci riuscirà, un uomo no....la differenza fra i sessi c'è inutile negarlo...l'uomo viene visto come figo perché un uomo generico nella sua vita difficimente vedrà tante donne anche se si impegna.....una donna basta che apra le gambe e può vedere tutti gli uomini che vuole.....senza sforzi corteggiamento etc etc.....ecco perché l'uomo viene visto come un eroe mentre la donna come zoccola....
Cioè vuoi dire che l'uomo è figo perchè se tromba comunque ha da combattere, mentre per la donna è un gioco da ragazzi e quindi questa facilità la rende 'zoccola' ?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Queste ultime affermazioni mi fanno rimpiangere di non essere lesbica.
Per fortuna non tutti hanno ancora quel modo di ragionare.

Horny

Utente di lunga data
posso solo dire: orrore!
secondo me 'sti ragionamenti sono uno dei 3/4
motivi cruciali che fanno andare la nostra società di merda.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
posso solo dire: orrore!
secondo me 'sti ragionamenti sono uno dei 3/4
motivi cruciali che fanno andare la nostra società di merda.
Orrore.
Già.
Ma quello che scrive, al di là dell'orrore che provoca, è vero o falso ?

Jim Cain

Utente di lunga data
L'ultimo post no e il purtroppo è un'attenuante.

Dolore non si può leggere.
Brunetta,
purtroppo è così nella maggior parte dei casi.
La percezione comune è quella.
Ho sentito più di una donna (parlo di persone di livello culturale medio alto) definire 'zoccola' una che la dava con una certa nonchalance, o che la dava da donna già 'impegnata'.
Nei confronti degli uomini il giudizio è spesso differente, e a mio modesto avviso lo è perchè è un mondo profondamente maschilista. Dove, appunto, se un uomo tradisce è un 'farfallone', un 'figo', un 'fijo de bona mamma'. A meno che quell'uomo non sia il tuo, di tua sorella, o della tua migliore amica. In quel caso è il peggiore degli stronzi.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta,
purtroppo è così nella maggior parte dei casi.
La percezione comune è quella.
Ho sentito più di una donna (parlo di persone di livello culturale medio alto) definire 'zoccola' una che la dava con una certa nonchalance, o che la dava da donna già 'impegnata'.
Nei confronti degli uomini il giudizio è spesso differente, e a mio modesto avviso lo è perchè è un mondo profondamente maschilista. Dove, appunto, se un uomo tradisce è un 'farfallone', un 'figo', un 'fijo de bona mamma'. A meno che quell'uomo non sia il tuo, di tua sorella, o della tua migliore amica. In quel caso è il peggiore degli stronzi.
Io e le persone che frequento no.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io e le persone che frequento no.
Volevo dire che il pensiero comune è quello, e non mi riferisco ad un target di basso livello culturale.
Anche io frequento per larghissima parte gente che non ragiona in quel modo, ma sono certo di far parte di una 'morettiana' minoranza.

dolore

Utente di lunga data
Cioè vuoi dire che l'uomo è figo perchè se tromba comunque ha da combattere, mentre per la donna è un gioco da ragazzi e quindi questa facilità la rende 'zoccola' ?
La gente comune la vede così donne comprese quindi è inutile dare del maschilista.....io un uomo che tromba in giro non lo vedo come figo....per me è un coglione....non è qiesto modo di pensare che rovina la società quamto quello che si può fare tutti i puttanieri in giro donne e uomini senza sentirsi additati come tali....che qualcuno tanto sbandiera ....quello si che sta mandando tutto in vacca....trasformiamo il mondo in un bordello a cielo aperto si dai....

Spot

utente in roaming.
La gente comune la vede così donne comprese quindi è inutile dare del maschilista.....io un uomo che tromba in giro non lo vedo come figo....per me è un coglione....non è qiesto modo di pensare che rovina la società quamto quello che si può fare tutti i puttanieri in giro donne e uomini senza sentirsi additati come tali....che qualcuno tanto sbandiera ....quello si che sta mandando tutto in vacca....trasformiamo il mondo in un bordello a cielo aperto si dai....
............mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmah.

oscuro

Utente di lunga data
Dolore

Se fosse come tu dici e forse c'è anche del vero,bè sarebbe da chiedersi quanto coglioni siamo noi uomini.
Se basta una che apre le gambe per andarci...i COGLIONI SIAMO NOI.O no?
Se anche noi uomini riuscissimo ad andare oltre un paio di zinne o due chiappe forse...ci sarebbero meno zoccole e meno coglioni....
Purtroppo in giro vedo molti coglioni,superficiali,ebeti,dementi,bambinoni viziati e mammoni che per una figa si venderebbero anche la madre....:cool::cool::cool::cool:

Spot

utente in roaming.
nemmeno tanto. gli è che per alcuni/e è più importante l'idea della persona accanto che si ci si è costruiti in testa della persona in sè.

quindi meglio evitare di conoscere tutto quello che potrebbe demolire quell'idea.

è una forma di preservazione.
E probabilmente è il modo più "saggio" di salvare una relazione arginando la sofferenza.

A livello istintivo lo capisco. A livello razionale un po' meno. Alla sofferenza si sopravvive e si può reagire, all'ignoranza no.

dolore

Utente di lunga data
Se fosse come tu dici e forse c'è anche del vero,bè sarebbe da chiedersi quanto coglioni siamo noi uomini.
Se basta una che apre le gambe per andarci...i COGLIONI SIAMO NOI.O no?
Se anche noi uomini riuscissimo ad andare oltre un paio di zinne o due chiappe forse...ci sarebbero meno zoccole e meno coglioni....
Purtroppo in giro vedo molti coglioni,superficiali,ebeti,dementi,bambinoni viziati e mammoni che per una figa si venderebbero anche la madre....:cool::cool::cool::cool:
Vero anche questo.....io non mi tiro indietro e riconosco che buona parte di noi uomini ragiona a cazzo e si comporta così.....il nostro grosso problema secondo me è come viviamo la sessualità......in maniera eccessiva, spesso deviata e basata su falsi miti....come contro ci ritroviamo delle donne che vogliono la parità di diritti e quindi avere il diritto di comportarsi come gli uomini peggiori senza essere giudicate come zoccole....fra l'altro secondo queste signorine che si nascondono dietro lq parità sembra che tutti gli uomini siano così....errato.....sono le prime che generalizzano per coprirsi la coscienza....tutti quanti dovremmo guardarci in casa e farci un po schifo....e cercare di cambiare i nostri modi di pensare.....

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Certi ragionamenti mi fanno venire attacchi di scabbia.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vero anche questo.....io non mi tiro indietro e riconosco che buona parte di noi uomini ragiona a cazzo e si comporta così.....il nostro grosso problema secondo me è come viviamo la sessualità......in maniera eccessiva, spesso deviata e basata su falsi miti....come contro ci ritroviamo delle donne che vogliono la parità di diritti e quindi avere il diritto di comportarsi come gli uomini peggiori....fra l'altro secondo queste signorine che si nascondono dietro lq parità sembra che tutti gli uomini siano così....errato.....sono le prime che generalizzano per coprirsi la coscienza
Cioè intendi come stai generalizzando tu ? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.