Ho una doppia vita. Aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non credi? e perchè?
Credo che Antares sia semplicemente passiva,nel senso che quasi quasi spera che siano i 2 a risolverle la questione, perchè lei non sa da che parte cominciare. Perchè ha paura di dover sopportare le conseguenze delle sue azioni.

Una manipolatrice si rigirerebbe i 2 gonzi in attesa del terzo,anche fregandosene delle conseguenze,lei non mi da questa sensazione.

Ovvio che posso aver interpretato male io. sono sempre i my 2 cents questi :)

Simy

WWF
Credo che Antares sia semplicemente passiva,nel senso che quasi quasi spera che siano i 2 a risolverle la questione, perchè lei non sa da che parte cominciare. Perchè ha paura di dover sopportare le conseguenze delle sue azioni.

Una manipolatrice si rigirerebbe i 2 gonzi in attesa del terzo,anche fregandosene delle conseguenze,lei non mi da questa sensazione.

Ovvio che posso aver interpretato male io. sono sempre i my 2 cents questi :)

se hai paura della conseguenza delle tue azioni non frequenti due ragazzi contemporaneamente, altrimenti sei solo egoista. alle conseguenze ci si pensa prima, non dopo. e non rispondermi che è giovane

perplesso

Administrator
Staff Forum
se hai paura della conseguenza delle tue azioni non frequenti due ragazzi contemporaneamente, altrimenti sei solo egoista. alle conseguenze ci si pensa prima, non dopo. e non rispondermi che è giovane
Nah. a casa mia, a 24 anni 6 adulto/a e responsabile delle tue azioni. la scusa della giovane età per me finisce al massimo intorno ai 20 anni,ad andarci lunghi.

Sì è probabile che sia egoista,credo che tutto sommato lo abbia pure ammesso. il che non significa che non si possa migliorare,però bisogna anche dimostrare di voler migliorare

AnnaBlume

capziosina random

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono assolutamente impressionato dal fatto che persino in una discussione come questa si riesce ad infilarci Berlusconi

AnnaBlume

capziosina random
Ti sbagli. Ci sono gli indignati in Italia. Il problema è che si incazzano per le cose marginali e non per le cose serie, perchè è più facile.
Si litiga per il calcio, per il gossip e, come succede qui, per i cazzi degli altri (chi si scopa chi).
:)
Per la politica si finge di litigare perchè a quanto pare la maggioranza di questo popolo di pecore sceglie ancora pessimi rappresentanti.
e quando mai ho detto che non ci sono? Ho risposto a Fantastica, che diceva che "l'Italia è piena". No, piena proprio no. Per altro, l'idignazione per il calcio o il gossip non è indignazione. E' un'altra roba della quale manco parlo, non mi abbasso. E Buscopann non è certo indignato per "i cazzi altrui", ma per la chiave, il movente, per come lo percepisce lui da quel che legge, che c'è alla base di quel comportamento. Io sono d'accordo con lui, in linea del tutto teorica (cioè, a me, come a lui, di Antares o chi per lei non è che interessi molto). Ah, grazie per il rosso, fatica sprecata. Non essendo vendicativa, non ti ricambio, ma molti dei tuoi posts, per non dire tutti, hanno la mia completa disapprovazione, e non dagli ultimi giorni :wide-grin:

free

Escluso
Sono assolutamente impressionato dal fatto che persino in una discussione come questa si riesce ad infilarci Berlusconi

perchè secondo me con Berlusconi soprattutto negli ultimi anni si è purtroppo sdoganata una certa maleducazione/volgarità del linguaggio anche ad "alti", si fa per dire, livelli...ne discende che ci si indigna per delle parole, ed abbiamo visto che ogni giorno qualcuno si indignava per questa o quella frase detta, il che secondo me poi diventa abbastanza ridicolo, ridondante e anche una litania piuttosto insopportabile, ovvero: sarebbe meglio indignarsi per i fatti e non solo per le parole, e sarebbe meglio indignarsi con i fatti
tipo chiamare il direttore e poi anche i carabinieri quando si trovano ostacoli assurdi o mancanze negli uffici pubblici, e la GdF nelle banche (che tanto ormai abbiamo capito che banche e Stato sono la stessa roba), e via così...
ricordiamoci che la ex legge elettorale l'ha fatta saltare un cittadino qualsiasi, piuttosto indignato evidentemente, ma non così per dire

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè secondo me con Berlusconi soprattutto negli ultimi anni si è purtroppo sdoganata una certa maleducazione/volgarità del linguaggio anche ad "alti", si fa per dire, livelli...ne discende che ci si indigna per delle parole, ed abbiamo visto che ogni giorno qualcuno si indignava per questa o quella frase detta, il che secondo me poi diventa abbastanza ridicolo, ridondante e anche una litania piuttosto insopportabile, ovvero: sarebbe meglio indignarsi per i fatti e non solo per le parole, e sarebbe meglio indignarsi con i fatti
tipo chiamare il direttore e poi anche i carabinieri quando si trovano ostacoli assurdi o mancanze negli uffici pubblici, e la GdF nelle banche (che tanto ormai abbiamo capito che banche e Stato sono la stessa roba), e via così...
ricordiamoci che la ex legge elettorale l'ha fatta saltare un cittadino qualsiasi, piuttosto indignato evidentemente, ma non così per dire
Ogni Nazione ha il Governo che si meritano i suoi cittadini. Parvemi essere del De Maistre,ma sto citando a memoria e potrei ricordare male

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' facile dire all'altro "non hai capito" quando ci si è stancati o non si è in grado di argomentare. ;)
Io l'ho fatto, ma prendo atto della tua incapacità.

Continua pure su questa linea, è evidente che non ci arrivi che la tua indignazione per i peccati commessi da antares non è minimamente paragonabile ad altri tipi di indignazione, comuni a generazioni intere, oltre ad essere bigotta e infantile.

Beato te che hai tempo e rabbia da sprecare per questa "gravissima piaga sociale" del tradimento.

Io preferisco infiammarmi per cose più serie e collettive.

Prova a fare una petizione per la riforma del codice penale.
Anche io la vorrei, ma non per rendere reato il tradimento. Vorrei che la stupidità e la superficialità lo diventassero.
:mrgreen:

Sono giorni che vi leggo e sinceramente dubito che Buscopann stia parlando della "gravissima piaga sociale" del tradimento
Credo che il suo discorso sia un altro tanto che da tradirice non mi sento minimamente toccata da quello che dice anzi concordo con lui.

Sbriciolata

Escluso
E' facile dire all'altro "non hai capito" quando ci si è stancati o non si è in grado di argomentare. ;)
Io l'ho fatto, ma prendo atto della tua incapacità.

Continua pure su questa linea, è evidente che non ci arrivi che la tua indignazione per i peccati commessi da antares non è minimamente paragonabile ad altri tipi di indignazione, comuni a generazioni intere, oltre ad essere bigotta e infantile.

Beato te che hai tempo e rabbia da sprecare per questa "gravissima piaga sociale" del tradimento.

Io preferisco infiammarmi per cose più serie e collettive.

Prova a fare una petizione per la riforma del codice penale.
Anche io la vorrei, ma non per rendere reato il tradimento. Vorrei che la stupidità e la superficialità lo diventassero.
:mrgreen:
certo che quando ti metti a portare una bandiera manco conta quello che ci sta scritto sopra.
L'indignazione è un sentimento che può scaturire in circostanze diverse da cause diverse, non paragonabili.
E' tentare di paragonare le cause la cosa infantile, non il sentimento in sè.
Non sono solo le piaghe sociali che possono causare indignazione.
I mi indigno anche di fronte alla banalissima maleducazione, pensa un po'.

free

Escluso
Ogni Nazione ha il Governo che si meritano i suoi cittadini. Parvemi essere del De Maistre,ma sto citando a memoria e potrei ricordare male

sì certo, ha avuto tanti voti quindi etc. etc.
ma io mi riferivo al linguaggio volgare/maleducato, e alla conseguente alzata di scudi per ogni parola detta
insomma alla fine mi sembrano teatrini inutili e stucchevoli messi in piedi da ambo le parti, tutto qua

AnnaBlume

capziosina random
Il rosso non te l'ho dato io, anche perchè condivido in parte quello che hai scritto.
In ogni caso non sono così infantile come te da preoccuparmi di approvazioni o disapprovazioni virtuali. Non vado a elencare i rossi e i verdi che prendo. Se vuoi dammelo, non me frega un cazzo :D così come non mi interessa proprio la tua opinione nei miei riguardi. Non ti ritengo una persona da cui io posso imparare qualcosa sui rapporti umani.

Il movente che spinge antares a comportarsi così riguarda solo e soltanto la sua sfera privata, fino a prova contraria. Ed è sempre un'indignazione sui cazzi altrui, sui pensieri altrui, sulla vita sentimentale e sessuale altrui.
Mi meraviglio che ci sia gente che ancora pensi che una persona possa essere giudicata nella sua interezza e nella sua complessità a partire dalla sua (piccola) vita privata.
sul primo neretto: se è sfera così privata, perché ne parla qui? Se nessun pensiero può essere fatto su essa, non è ambito di discussione, ergo se la tiene (Antares o chi per lei)

secondo neretto: qui sbagli ancora, come sempre. Nessuno ha espresso un giudizio globale su lei, tantomeno Buscopann. E' stato espressa, molto condivisibilmente, un'opinione sulla radice di quel comportamento. Relativa a quel comportamento. E' la chiave di questo forum, per altro. Se te ne senti offesa per interposta persona, non è problema d'altri.

Sul fatto che tu non possa imparare niente sui rapporti umani grazie allo scambio, eh, siamo d'accordo. Per la prima volta.

Sbriciolata

Escluso
Io non porto nessuna bandiera, sono stanca di leggere le solite invettive dei soliti moralisti, che guarda caso sono quasi sempre persone che hanno sbagliato a loro volta.
:D

Il sentimento in sè, proprio perchè ha diverse cause, avrà necessariamente diverse intensità e quindi comunque quei paragoni sono inappropriati.

Ammesso e concesso che sia sano e normale provare un sentimento forte come l'indignazione per qualcosa di non grave. Sinceramente se dovessi indignarmi anche per la banalissima maleducazione, non vivrei più e stare in uno stato di tensione perenne, inutile a me e a tutti quelli che mi circondano.
che strano, eh?
dico che ci sia della gente che sbaglia e ne abbia consapevolezza e non si metta a compiangersi perchè vorrebbe tanto non averlo fatto e preferirebbe essere la vittima dei suoi stessi errori ma mica si ferma per questo ennò.;)
Come quelli che dicono che notare approvazioni o disapprovazioni sia infantile ma quando viene loro contestato qualcosa si affrettano a pigiare.

Sbriciolata

Escluso
Dal momento che non trovo infantile il sistema ma semplicemente chi vi dà troppa importanza, non vedo perchè è un problema o una contraddizione se lo uso anche io. E' un mio diritto. ;)

Così come lo è pensare che chi ha sbagliato non è proprio nella posizione di usare tanta aggressività verso chi ha commesso lo stesso errore.
ovvero? è già la seconda volta che me lo scrivi... e continuo a non capire.

Buscopann

Utente non raggiungibile
:tv:

AnnaBlume

capziosina random
Questo è un forum anonimo, fino a prova contraria, non è una pubblica piazza, dove le nostre identità sono conoscibili da chiunque. Ed è assolutamente idoneo a discorrere di fatti privati, senza che venga meno la loro natura.
Poi ognuno si comporta secondo coscienza e sceglie se sfogare le sue frustrazioni e dare il peggio di sè, oppure aprire un confronto civile.

Nel momento in cui lei è stata accusata di avere estremo egoismo, di meritare calci nel sedere e altro, è un giudizio su di lei. Nessuno ha usato tanti giri di parole, cosa che ogni tanto sarebbe gradito.

Ma tu non hai capito, e mi secca ripeterlo, che non è tanto questo che mi ha dato fastidio.
Mi ha dato fastidio che si parli addirittura di indignazione, mi ha urtato il paragone del suo comportamento con altri comportamenti ben più gravi e che nuociono davvero alla società.

A me piace molto lo scambio.
Prima non parlavo in generale e non ho detto che non posso imparare niente grazie ad esso.
Mi riferivo solo a te. Non credo che tu possa in alcun modo arricchirmi o insegnarmi qualcosa, riguardo ai rapporti umani.
come vuoi. L'impressione è sempre e comunque che ti legga solo quel che ti conviene leggere ed interpretarlo esattamente come ti conviene, di nuovo. Il paragone, per altro, è stato fatto in linea solo teorica, per far(ti) capire cosa è e perché, ma non sembra che tu abbia afferrato.

Sul resto, direi che ne sono sollevata. Il contrario significherebbe tangenze, fra me e te, che (fortunatamente, direi) non ci sono proprio, né in teoria, né nella prassi. Sospiro di sollievo. Passo e chiudo; ti lascio l'ultima parola, che sembra esserti necessaria sempre, come i bimbi, anche quando non hai molto da dire. Ciao :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
ovvero? è già la seconda volta che me lo scrivi... e continuo a non capire.
Lei pensa che siccome io sono stato un traditore in passato non abbia il diritto di giudicare chi tradisce.
Ma come anche tu hai intuito, lei non ha capito una sega di quello che volevo dire e dei motivi che mi hanno portato ad affrontare a muso duro Antares.
Io ho provato a spiegarglielo che non è una battaglia tra traditi e traditori. Ma non capisce. Magari tu avrai più fortuna. Ma ne dubito.

Buscopann

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì certo, ha avuto tanti voti quindi etc. etc.
ma io mi riferivo al linguaggio volgare/maleducato, e alla conseguente alzata di scudi per ogni parola detta
insomma alla fine mi sembrano teatrini inutili e stucchevoli messi in piedi da ambo le parti, tutto qua
Spero solo che non esista più qualcuno in Italia dotato di senno che creda che Berlusconi non sia convenuto tenerlo lì finora soprattutto dai suoi "oppositori"

Sbriciolata

Escluso
Lei pensa che siccome io sono stato un traditore in passato non abbia il diritto di giudicare chi tradisce.
Ma come anche tu hai intuito, lei non ha capito una sega di quello che volevo dire e dei motivi che mi hanno portato ad affrontare a muso duro Antares.
Io ho provato a spiegarglielo che non è una battaglia tra traditi e traditori. Ma non capisce. Magari tu avrai più fortuna. Ma ne dubito.

Buscopann
è un curioso punto di vista, là dove viene spesso ripetuto che solo un traditore può capire il tradimento dal punto di vista del traditore.
Ma io che sono stata tradita, pur essendo palesemente viziata dal pregiudizio, posso?

Simy

WWF
Se io ho tradito e non ho permesso ai miei buoni principi e all'indignazione di prevalere sul mio egoismo, tanto da compiere ugualmente certi peccati, non ho alcun titolo per mettere alle gogna altri che hanno fatto lo stesso.
Non è giusto e significa usare due pesi e due misure.
secondo questo ragionamento però nessuno può più dire nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.