Ho visto

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti la mia era una paraculata così posso dire che sono bella anch'io :rolleyes::rolleyes::rolleyes::p:rolleyes::p:devilish:
Però è vero.
Ci sono aspetti che in qualche modo troviamo simili e per questo li apprezziamo maggiormente.
A me piacciono gli occhi marroni. Occhi chiari, anche bellissimi, non mi turbano. Quindi non accetto che si dica che chi ha gli occhi scuri non venga considerato bello per questo. Poi può derivare dal tabù nei confronti del padre che aveva gli occhi chiari. Ho cominciato a trovarli bellissimi perché mia figlia ha ereditato gli occhi del nonno. Ovviamente mia figlia è bellissima. Ma continuo a trovare stupendi gli occhi marroni che ha mio figlio, ovviamente bellissimo.
Si capisce che bellissima e bellissimo dipendono dallo sguardo dell’amore? Chiarisco.
Ma ci sono caratteristiche che trovo particolarmente brutte (mi dispiace per chi le ha e può avere grande fascino) tipo la dentatura della attrice. Come ci sarà chi trova inguardabile chi ha un naso simile al mio e addirittura lo vede più grosso di quello che è. Una volta amiche del forum mi avevano trovato, con qualche imbarazzo, una somiglianza con una attrice di origine indiana proprio per il naso. Mi sarebbe piaciuto! Mica mi sono offesa. Resta che un naso “importante“ bello non è.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non usare il termine bello.
Io dico sempre che mi piacciono i brutti. Non pretendo che siano considerati belli perché piacciono a me.
Mi fa piacere che riconosci una certa oggettività nel concetto di bellezza, non sovrapponibile del tutto a quello di fascino... Ciò nonostante mi duole ricordarti la legge di Parker "La bellezza è soltanto epidermica, la bruttezza arriva fino all'osso"

Brunetta

Utente di lunga data
Mi fa piacere che riconosci una certa oggettività nel concetto di bellezza, non sovrapponibile del tutto a quello di fascino... Ciò nonostante mi duole ricordarti la legge di Parker "La bellezza è soltanto epidermica, la bruttezza arriva fino all'osso"
Quindi anche il fascino.
Ad esempio il mio.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Però è vero.
Ci sono aspetti che in qualche modo troviamo simili e per questo li apprezziamo maggiormente.
A me piacciono gli occhi marroni. Occhi chiari, anche bellissimi, non mi turbano. Quindi non accetto che si dica che chi ha gli occhi scuri non venga considerato bello per questo. Poi può derivare dal tabù nei confronti del padre che aveva gli occhi chiari. Ho cominciato a trovarli bellissimi perché mia figlia ha ereditato gli occhi del nonno. Ovviamente mia figlia è bellissima. Ma continuo a trovare stupendi gli occhi marroni che ha mio figlio, ovviamente bellissimo.
Si capisce che bellissima e bellissimo dipendono dallo sguardo dell’amore? Chiarisco.
Ma ci sono caratteristiche che trovo particolarmente brutte (mi dispiace per chi le ha e può avere grande fascino) tipo la dentatura della attrice. Come ci sarà chi trova inguardabile chi ha un naso simile al mio e addirittura lo vede più grosso di quello che è. Una volta amiche del forum mi avevano trovato, con qualche imbarazzo, una somiglianza con una attrice di origine indiana proprio per il naso. Mi sarebbe piaciuto! Mica mi sono offesa. Resta che un naso “importante“ bello non è.
Possibile ma un po' forzato.
A me piace un insieme di elementi che messi insieme formano delle caratteristiche così peculiari nel viso da renderlo ancora più bello ai miei occhi.
Parli di dentatura, Vanessa Paradise, ad esempio la trovo di una vera bellezza, i suoi denti larghi non la rendono meno bella ma la caratterizzano ancora di più, rendendola ancora più affascinante

1716294639535.png

Io infatti contestavo la tua idea di bruttezza più che di bellezza. Partendo dal principio basico che è bello ciò che piace, io anche in un difetto marcato, trovo una sua bellezza particolare, sia un naso grande, sia un dente storto, sia una macchia sul viso o altro.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
La bellezza perfetta intimorisce.
L'imperfetto accoglie e rassicura.
Spesso.
Mi piace come interpretazione.
Credo che una persona mi affascina molto solo se ha i giusti difetti.
Quelle che di solito sono definite insicurezze sono per me la più grande calamita.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
A me piace un insieme di elementi che messi insieme formano delle caratteristiche così peculiari nel visto da renderlo ancora più bello ai miei occhi.
Parli di dentatura, Vanessa Paradise, ad esempio la trovo di una vera bellezza, i suoi denti larghi non la rendono meno bella ma la caratterizzano ancora di più, rendendola ancora più affascinante

View attachment 14273

Io infatti contestavo la tua idea di bruttezza più che di bellezza. Partendo dal principio basico che è bello ciò che piace, io anche in un difetto marcato, trovo una sua bellezza particolare, sia un naso grande, sia un dente storto, sia una macchia sul viso o altro.
Erano i denti di mia madre. Appena ha potuto li ha cambiati. Non piacevano neanche a lei. Nonostante questo era molto affascinante.

Brunetta

Utente di lunga data
A me piace un insieme di elementi che messi insieme formano delle caratteristiche così peculiari nel visto da renderlo ancora più bello ai miei occhi.

View attachment 14273

Ti piacciono le irregolarità, anche a me.

Andromeda4

Utente di lunga data
Penso di sì.
Anche perché quando diventano divi guadagnano in un paio di film per campare serenamente loro e i nipotini.
Poi invecchiare non piace a nessuno. E anch’io fantastico di rimediare alle ingiurie del tempo. Ma non c’entra nulla con il ridursi a maschere orrende e non c’entra niente con la bellezza.
Ma non c'entra niente neanche con la patologia. Dai.

Andromeda4

Utente di lunga data
Adesso ci sono pure obese o ragazzi con la gonnellina rosa. Quello che funziona nello spettacolo, anche per rassicurare il pubblico, non ha nulla a che vedere con la bellezza.
Alain Delon era bellissimo in modo esagerato, ma poteva piacere pure Jean Paul Belmondo, ma questo bello no.
Sono le nuove aberrazioni, che non capisco. Probabilmente mi inimicherò qualcuno, qui, ma a me non piace neppure il look di Bigmama, per quanto mi stia simpatica e la trovi abbastanza brava. Niente di che, ce ne sono tante come lei, ma anche peggiori come cantanti. Ma vestirsi da burlesque over, per ribadire che tutti possono fare tutto (altra stronzata dei nostri tempi) lo trovo paradossalmente un mettersi in un recinto. Tutto il contrario dell'inclusione di cui parlano.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non c'entra niente neanche con la patologia. Dai.
Altroché se è patologico non accettare la realtà!
Non parlo di sistemarsi i denti o un naso storto o un’altra imperfezione.
Parlo di persone comuni (che non lavorano con la faccia e il corpo) e che pretendono che il tempo non lasci tracce.
Tra l’altro non è che alle attrici sessantenni rifatte facciano fare le parti da trentenni.
Ma chi nemmeno si deve vedere sullo schermo è patologia sì negare il vissuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono le nuove aberrazioni, che non capisco. Probabilmente mi inimicherò qualcuno, qui, ma a me non piace neppure il look di Bigmama, per quanto mi stia simpatica e la trovi abbastanza brava. Niente di che, ce ne sono tante come lei, ma anche peggiori come cantanti. Ma vestirsi da burlesque over, per ribadire che tutti possono fare tutto (altra stronzata dei nostri tempi) lo trovo paradossalmente un mettersi in un recinto. Tutto il contrario dell'inclusione di cui parlano.
Perché tra non prendere in giro una persona per il peso (di cui non si conoscono i motivi) e fingere che un corpo obeso sia sano ce ne passa.
È una tendenza attuale quella di esasperare.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Perché tra non prendere in giro una persona per il peso (di cui non si conoscono i motivi) e fingere che un corpo obeso sia sano ce ne passa.
È una tendenza attuale quella di esasperare.
La tendenza al simbolo. Abbiamo bisogno di simboli.
Se lei si fosse mostrata in modo del tutto naturale con i suoi chili, senza dover essere simbolo di nessuna bandiera sicuramente avrebbe giovato a lei.
Però è piccola e forse mal consigliata o manipolata.