I 1000 quadri più belli di tutti i tempi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
mi scuso per la foto piccolo, ma era l'unica che rendeva un po' di giustizia a questo capolavoro.
E' uno dei miei preferiti di Raffaello e ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo.
La Madonna della Seggiola a Palazzo Pitti.

allora, questo Quadro,è tra le cose Pochissime in realtà, che di argomento religioso appenderei al fianco. per tutta la vita.

e non dico altro.

Buscopann

Utente non raggiungibile
John Grimshaw, Un fascio dorato.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Giovanni Boldini, Ragazza con gatto nero in braccio.

ma e' una nuova tecnica quella dei quadri mossi?

ahahah
sei uno sfascista: e posta qualcosa che ti piace e non rompere i coglioni:mrgreen:

ps....comunque avevi ragione:singleeye:
ho cercato il titolo che ricordavo ed ho postato senza guardare questo orrore scansionato.anatema
abbattetemi

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
Posto che

l'arte visiva è per me un fattore neutro, perchè non ho gli strumenti intellettuali e la sensibilità d'animo per capirla ed apprezzarla, mi trasmettono un senso di immensa umanità nell'accezione più ampia del termine le opere di Edward Hopper. Forse perché è quello che con Roy Lichtenstein più si è avvicinato alla rappresentazione usando le tecniche dei comics e degli illustratori di advertisements, insomma illustra in modo diretto e comprensibile anche da un bambino :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
l'arte visiva è per me un fattore neutro, perchè non ho gli strumenti intellettuali e la sensibilità d'animo per capirla ed apprezzarla, mi trasmettono un senso di immensa umanità nell'accezione più ampia del termine le opere di Edward Hopper. Forse perché è quello che con Roy Lichtenstein più si è avvicinato alla rappresentazione usando le tecniche dei comics e degli illustratori di advertisements, insomma illustra in modo diretto e comprensibile anche da un bambino :)
L'arte visiva è così sterminata che solo un cieco (per ovvi handicap fisici) non potrebbe trovare nella sua immensità qualcosa in grado di smuovere le proprie emozioni. Tu hai citato Hopper. ci sono moltissimi pittori simili a lui. Vettriano a mio avviso ti piacerà sicuramente.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Jack Vettriano, Along came a Spider.

@lex

Escluso
il problema con quadri come quelli del rosso fiorentino è che ti tirano fuori una religiosità che non hai eppure ti emoziona
no non mi ha tirato fuori nessuna religiosità ma una profonda compassione e pietà (appunto). il viso della madre è un pugno nello stomaco

Spider

Escluso
il problema con quadri come quelli del rosso fiorentino è che ti tirano fuori una religiosità che non hai eppure ti emoziona
...niente c'entra con la religione...
è solo l'uso del colore, i toni.. gradatamente accompagnati....
il dinamismo delle figure classiche...la composizione in se... completamente studiata.

ci emoziona.. perchè è come vedere un tramonto...

puoi non emozionarti davanti ad un tramonto?????

dammi un nome

Utente di lunga data
Minerva, o chi mi puo' aiutare, è un pittore moderno, defunto, che dipingeva in massima parte ( credo ) alberi, singoli o in gruppo. mi sfugge il nome. pur piacendomi da morire ora proprio non non mi viene in mente.

dammi un nome

Utente di lunga data
Minerva

ma gli alberi spogli di mondrian?

che meraviglia...grazie Mine, ma non è Mondrian.

mi pare che sia toscano, la tela solitamente è come se fosse divisa in due parti, nell una il colore dedicato alla terra e nell altra il fusto e questa chioma di colore diverso.

è come se rappresentasse "L uomo " in tutte le manifestazioni emotive possibil.

E

exStermy

Guest
che meraviglia...grazie Mine, ma non è Mondrian.

mi pare che sia toscano, la tela solitamente è come se fosse divisa in due parti, nell una il colore dedicato alla terra e nell altra il fusto e questa chioma di colore diverso.

è come se rappresentasse "L uomo " in tutte le manifestazioni emotive possibil.
pe' trovallo, hai gia' fatto il giro dei manicomi?

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.