I 1000 quadri più belli di tutti i tempi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
e qualcuno mi spieghi come mai alcune sculture di oggi valgono almeno il triplo di questa.[/I][/QUOTE]

...semplicemente perchè, proprio per il loro valore intrinseco, sono fuori mercato...
sono incatalogabili come valore mercenario...
oramai patrimonio dell'umanità.
... hai mai sentito parlare di valore di mercato?
...questa è l'arte moderna...
moderna perchè ha un mercato... il mercato del consumo.

dammi un nome

Utente di lunga data
et-nella-versione-di-cecilia-gimenez.jpg

io sono morta con le parodie su questa storia.

dammi un nome

Utente di lunga data
lultima-cena-di-leonardo-da-vinci-nella-versione-di-cecilia-gimenez.jpg

ho riso da stare male.

dammi un nome

Utente di lunga data
ma per quale motivo non riesco a inserirle giganti:girlcry::girlcry::girlcry::girlcry::girlcry:

dammi un nome

Utente di lunga data
non vi sembra che la maggiorn parte dell arte contemporanea, NON MODERNA, si esprima attraverso segni che vogliono solo suscitare provocazione verso il pubbico, e non autentica condivisione di emozione ?

Una provocazione finalizzata ; cosi si parla di me, cosi qualcuno sapra che esisto, faccio una bella cagata in bronzo cosi sanno che esisto, oppure metto una madonna che piange sperma e tutti sanno che sono io .

Gio pomodoro, per citarne uno noto? ma di quella sfera, che come la giri e la rivolti sempre una sfera del cazzo è ..ma che è...e l hai fatta una volta e mo' basta..no puoi sbattermela per venti anni davanti perchè mi voi significare un qualcosa che comunque non condivido perchè l emozione che suscita è a zero.

tropppo facile pensare che ha pensato alla sfera come se fosse un cazzo di pomodoro?

e se guardo il resto della sua produzione ? peggio.

non è dissimile dalla merda di bronzo di una mostra contemporanea in toscana di cui ho visto il catalogo.

non vi sembra che la maggiorn parte dell arte contemporanea, NON MODERNA, si esprima attraverso segni che vogliono solo suscitare provocazione verso il pubbico, e non autentica condivisione di emozione ?

Una provocazione finalizzata ; cosi si parla di me, cosi qualcuno sapra che esisto, faccio una bella cagata in bronzo cosi sanno che esisto, oppure metto una madonna che piange sperma e tutti sanno che sono io .

Gio pomodoro, per citarne uno noto? ma di quella sfera, che come la giri e la rivolti sempre una sfera del cazzo è ..ma che è...e l hai fatta una volta e mo' basta..no puoi sbattermela per venti anni davanti perchè mi voi significare un qualcosa che comunque non condivido perchè l emozione che suscita è a zero.

tropppo facile pensare che ha pensato alla sfera come se fosse un cazzo di pomodoro?

e se guardo il resto della sua produzione ? peggio.

non è dissimile dalla merda di bronzo di una mostra contemporanea in toscana di cui ho visto il catalogo.
L'arte contemporanea parla del disordine interiore dell'artista.
Questa mi viene da Padre Marko Rupnik.
Il mosaico che lui ha realizzato per la nuova chiesa del Beato Claudio Granzotto
è qualcosa che ha lasciato stupefatti tutti quanti.

Proprio lui mi ha parlato del cammino che ha percorso per arrivare a trovare i suoi contenuti.

Detto poi da compositore...
Posso assicurarti senza di tema di smentita che è facilissimo fare un immenso casin con na montagna di note...
Comporre qualcosa come l'Ave Verum di Mozart: due note in croce è di pochi...anzi di nessuno.

dammi un nome

Utente di lunga data
non l ho visto quel mosaico, pero' spiegami una madonna con hitler in mano che cz.

o la madonna che piange sperma...eddai...

non l ho visto quel mosaico, pero' spiegami una madonna con hitler in mano che cz.

o la madonna che piange sperma...eddai...
Che ne so?
E che dire della rana crocifissa a Bolzano ?
Successe uno di quei casini...:p:p:p

dammi un nome

Utente di lunga data
Che ne so?
E che dire della rana crocifissa a Bolzano ?
Successe uno di quei casini...:p:p:p
e ti credo...e lo dico da atea.

per questi l importante è far parlare di sè...e tutto fa spettacolo.

questo detesto di una parte della "arte" cosi chiamata. contemporanea

ma contemporanea de che ? se l arte non è condivisione di un comune sentire, una cazzo di rana morta azzecata a una croce che minchia mi rappresenta?

non lo è.è un argomento del quale ho già detto tutto quello che potevo dire .chiedo scusa ma non gliela posso fare
e ti credo...e lo dico da atea.

per questi l importante è far parlare di sè...e tutto fa spettacolo.

questo detesto di una parte della "arte" cosi chiamata. contemporanea

ma contemporanea de che ? se l arte non è condivisione di un comune sentire, una cazzo di rana morta azzecata a una croce che minchia mi rappresenta?

aggiungo un doveroso necessariamente

Ultima modifica:

dammi un nome

Utente di lunga data
non lo è ?

eh lo so...

per me la rana crocefissa è nulla.

o mi comunichi qualcosa senza provocare, o se lo fai lo dimostri con una botta di genialità e non con stronzate,oppure il quadro con la rana inchiodata non l acquistero' mai. nemmeno se ne avessi da buttare.

del resto nella basilica di Noto artisti contemporanei hanno dimostrato di essere perfettamente capaci di realizzare un qualcosa che emozioni coloro che entrano, dopo il restauro causa terremoto . senza fare rane o merde di bronzo.

dammi un nome

Utente di lunga data
non lo è.è un argomento del quale ho già detto tutto quello che potevo dire .chiedo scusa ma non gliela posso fare

aggiungo un doveroso necessariamente

Minerva, dai...non si suona o si disegna per atti di onanismo...se non comunichi qualcosa che senso dai ?

non lo è ?

eh lo so...

per me la rana crocefissa è nulla.

o mi comunichi qualcosa senza provocare, o se lo fai lo dimostri con una botta di genialità e non con stronzate,oppure il quadro con la rana inchiodata non l acquistero' mai. nemmeno se ne avessi da buttare.

del resto nella basilica di Noto artisti contemporanei hanno dimostrato di essere perfettamente capaci di realizzare un qualcosa che emozioni coloro che entrano, dopo il restauro causa terremoto . senza fare rane o merde di bronzo.
ma ne hai facoltà.

"non esiste una 'cosa' chiamata arte, e "l'opera d'arte significa dunque ciò che significa per noi, non c'è altro criterio"
gombrich

diavoletta_78

Utente di lunga data
E comunque, diamo al Bronzino quel che è di Bronzino :D
Bravissimo ritrattista, ho visto questo quandro agli Uffizi. Non ricordo un altro vestito dipinto così magistralmente. sembrava di toccarlo. Peccato che in foto renda poco. Va visto dal vivo.

View attachment 5022

Buscopann
Visto anche io martedì agli Uffizi, non è trai i miei preferiti, considerando che da Filippo Lippi, da Botticelli a Michelangelo da Raffaello a Caravaggio e al mitico Leonardo c'era di tutto di più, mi sono soffermata su altro....
Ad esempio la medusa di Caravaggio...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Su richiesta di Jon....

...condivido un pò di quadri che ho visto personalmente nella mia vacanza e nelle trasferte di lavoro che mi portano a vagare per tutta Italia, questa settimana sono stata a Firenze e ne ho approfittato per rivedere gli Uffizi.:)

Chiedo scusa se sono stata già inseriti, non ho rivisto tutto il 3D. Apprezzate magari il fatto che le foto non sono perfette e prese dal web ma "rubate" durante la visita ai musei....:D Lo so non si fa e sono la prima a dirlo ma non è facile resistere davanti a questi quadri. Soprattutto al Moma...non mi sembrava vero di esserci!

Tondo doni.jpg

Tondo Doni, Michelangelo_Uffizi, Firenze

DSC01496 (1024x768).jpg

Notte stellata, Van Gogh_Museum of Modern art, NY

Devi ridurre tutti i file...ci vuole tempo! Continuo dopo, intanto vi lascio queste due chicche!:rolleyes:

dammi un nome

Utente di lunga data
"non esiste una 'cosa' chiamata arte, e "l'opera d'arte significa dunque ciò che significa per noi, non c'è altro criterio"
gombrich

Minerva, citare una frase di Gombrich, decontestualizzandola da un discorso di carattere estetico non puo' bastare. O forse almeno a me non basta ,apprezzo la tua buona volontà ma forse è bene che mi vada a leggere la fonte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.