I bambini di haiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è una strage orrenda in un posto già poverissimo... come sempre piove sul bagnato.
capita che accendo la tv per il telegiornale e si sta cenando e mi rimane un orrendo senso di colpa , il cibo portato alla bocca , a casa al caldo , l'acqua nei rubinetti ...so benissimo quanto suoni retorico , rimane il fatto che guardare queste immagini strazianti dallo schermo ti rende un sudicio guardone privilegiato .

Nobody

Utente di lunga data
capita che accendo la tv per il telegiornale e si sta cenando e mi rimane un orrendo senso di colpa , il cibo portato alla bocca , a casa al caldo , l'acqua nei rubinetti ...so benissimo quanto suoni retorico , rimane il fatto che guardare queste immagini strazianti dallo schermo ti rende un sudicio guardone privilegiato .
si, a me poi da un senso di precarietà totale... capisco meglio quante cose che diamo per scontante e definitive, ci possano in realtà venir tolte in un attimo da eventi non controllabili.

Lettrice

Utente di lunga data
La crudelta' del fato

Lettrice

Utente di lunga data
la natura è crudele?
quel che è certo è che ci piacerebbe tanto controllarla .in realtà noi faremmo peggio
Lo credo anche io, se non altro perche' il fato non guarda in faccia a nessuno noi si

Nobody

Utente di lunga data
la natura è crudele?
quel che è certo è che ci piacerebbe tanto controllarla .in realtà noi faremmo peggio
Io la definirei amorale, come la casualità. Crudele farebbe pensare ad un intento che a mio modo di vedere non esiste.

Lettrice

Utente di lunga data
Io la definirei amorale, come la casualità. Crudele farebbe pensare ad un intento che a mio modo di vedere non esiste.
Potresti anche avere ragione, infatti non e' volutamente crudele.

Pero' non ci fare l'abitudine:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
in effetti hai ragione...la crudeltà è nella nostra lettura , come la morale del resto
Si, infatti. Stamattina sui giornali ho letto sull'esperimento di alcuni ricercatori con dei maiali sepolti vivi, per capire cme si muore sotto le valanghe... terribile. Ecco, qui trovo crudeltà.
Ieri leggevo del surfista sbranato davanti a Città del Capo da uno squalo davanti a tutti... un abisso. Amoralità totale, nessuna crudeltà.

Verena67

Utente di lunga data
Tra l'altro Haiti si è tristemente contraddistinta in passato come uno dei PEGGIORI se non il PEGGIOR posto al mondo per povertà, crudeltà, rispetto dei diritti umani.

Che dire...se non che va un abbraccio a queste popolazioni prive di tutto, e possibilmente, ciascuno nei suoi limiti, un aiuto concreto.

Iris

Utente di lunga data
Ci penso pure io...ora una catastrofe naturale è tale...non ci si può fare niente.
Però mi viene da pensare a quello che possono fare i paesi ricchi, a tutti quesi soldi che spendiamo (o ci fanno spendere) invano (tipo la caxxata dei vaccini). Se i governi di tutto il mondo si comportassero in maniera morale, non eviteremmo catastrofi naturalmente, ma avremmo la possibilità di aiutare i superstiti in maniera consistente.
ma tanto sono discorsi alla Luna.

Iris

Utente di lunga data
Si, infatti. Stamattina sui giornali ho letto sull'esperimento di alcuni ricercatori con dei maiali sepolti vivi, per capire cme si muore sotto le valanghe... terribile. Ecco, qui trovo crudeltà.
Ieri leggevo del surfista sbranato davanti a Città del Capo da uno squalo davanti a tutti... un abisso. Amoralità totale, nessuna crudeltà.
Li pagano quei ricercatori? Ecco i soldi bruciati:(

Nobody

Utente di lunga data
Ci penso pure io...ora una catastrofe naturale è tale...non ci si può fare niente.
Però mi viene da pensare a quello che possono fare i paesi ricchi, a tutti quesi soldi che spendiamo (o ci fanno spendere) invano (tipo la caxxata dei vaccini). Se i governi di tutto il mondo si comportassero in maniera morale, non eviteremmo catastrofi naturalmente, ma avremmo la possibilità di aiutare i superstiti in maniera consistente.
ma tanto sono discorsi alla Luna.
Questo è certo... una catastrofe naturale è una cosa, il resto sono miserie umane, purtroppo.
Leggevo che Obama si rifiuta di firmare la convenzione per la messa al bando delle mine antiuomo e delle cluster bomb.

no.senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.