io invece avevo inteso che sapesse tuttoIo ho capito che l'ha rivista al funerale ma non sa niente di lei, della sua vita.
io invece avevo inteso che sapesse tuttoIo ho capito che l'ha rivista al funerale ma non sa niente di lei, della sua vita.
Generalmente quando ci sono le eredità la gente si scannaMi spiego meglio al funerale di mio cognato l'ho intravista, non sono nemmeno sicuro che fosse lei dopo quarant'anni le persone cambiano, comunque mia sorella ha fatto in modo che parlassi con mio fratello è inutile dopo tanto tempo rimuginare sempre. Bisogna mettere un punto punto al passato, abbiamo parlato del più e del meno, come due estranei, della eredità, visto che sia dove abita lui che mia sorella sono di proprietà di mio padre, il quale ha sempre detto che lui ha tre figli, e alla sua dipartita dobbiamo dividere per tre, ma sinceramente io non sono interessato, ho detto sia a lui che a mia sorella di fare quello che preferiscono.
Nessuno può fare più come gli pare. Anche se tu non fossi interessato, la quota di legittima ti spetta lo stesso.Mi spiego meglio al funerale di mio cognato l'ho intravista, non sono nemmeno sicuro che fosse lei dopo quarant'anni le persone cambiano, comunque mia sorella ha fatto in modo che parlassi con mio fratello è inutile dopo tanto tempo rimuginare sempre. Bisogna mettere un punto punto al passato, abbiamo parlato del più e del meno, come due estranei, della eredità, visto che sia dove abita lui che mia sorella sono di proprietà di mio padre, il quale ha sempre detto che lui ha tre figli, e alla sua dipartita dobbiamo dividere per tre, ma sinceramente io non sono interessato, ho detto sia a lui che a mia sorella di fare quello che preferiscono.
Ma qua stiamo parlando del sesso degli angeliNessuno può fare più come gli pare. Anche se tu non fossi interessato, la quota di legittima ti spetta lo stesso.
Ah, se è per questo anch'io.Ma qua stiamo parlando del sesso degli angeli
Suvvia...
Io gli ho anche risposto
A meno che lui non rinunci all'eredità, con atto davanti al notaio in sede di successione. In ogni caso farebbe male e farebbe un favore al fratello, visto quello che è successo.Nessuno può fare più come gli pare. Anche se tu non fossi interessato, la quota di legittima ti spetta lo stesso.
La legittima spetta per legge, anche e soprattutto in caso di rinuncia. Magari mi può confermare o smentire @Arcistufo, ma ho vissuto il caso di mio padre, defraudato della metà della casa dei miei nonni. Nonno aveva lasciato disposizioni che una metà andasse a mio padre, l'altra a mio zio. Il quale ha estorto a mia nonna, una volta rimasta vedova, la firma per farsi intestare tutto. Lei si pentì, tardivamente, erano fuori tempo massimo. L'avvocato che assisteva mio padre riuscì a fargli avere la legittima, proprio come "risarcimento", in questo caso, ma comunque spetta a chiunque dichiari di non pretendere niente di proprietà o altro appartenute al genitore.A meno che lui non rinunci all'eredità, con atto davanti al notaio in sede di successione. In ogni caso farebbe male e farebbe un favore al fratello, visto quello che è successo.
non basta la parola, alla tua quota di legittima se vuoi, puoi rinunciare ma devi metterlo per iscritto. ad ogni modo, parlane anche con tua moglieMi spiego meglio al funerale di mio cognato l'ho intravista, non sono nemmeno sicuro che fosse lei dopo quarant'anni le persone cambiano, comunque mia sorella ha fatto in modo che parlassi con mio fratello è inutile dopo tanto tempo rimuginare sempre. Bisogna mettere un punto punto al passato, abbiamo parlato del più e del meno, come due estranei, della eredità, visto che sia dove abita lui che mia sorella sono di proprietà di mio padre, il quale ha sempre detto che lui ha tre figli, e alla sua dipartita dobbiamo dividere per tre, ma sinceramente io non sono interessato, ho detto sia a lui che a mia sorella di fare quello che preferiscono.
Mi sembra la storia di quello che, per punire la moglie che lo aveva tradito, si tagliò il c@zzo.il quale ha sempre detto che lui ha tre figli, e alla sua dipartita dobbiamo dividere per tre, ma sinceramente io non sono interessato, ho detto sia a lui che a mia sorella di fare quello che preferiscono.
Hai già cambiato versioneNon ho detto che rinuncio ho semplicemente detto fate voi, nel senso mio padre, da giovane faceva il costruttore quindi ha un po di beni immobili due addirittura affittati, fate voi intendevo dire datemi quello che volete, non posso sfrattare mia sorella o mia madre o mio fratello che si è sistemato nella casa sopra mia madre.
Non devi cacciare nessuno. E neanche fate voi va bene. Dovete essere in tre a sottoscrivere tutto.Non ho detto che rinuncio ho semplicemente detto fate voi, nel senso mio padre, da giovane faceva il costruttore quindi ha un po di beni immobili due addirittura affittati, fate voi intendevo dire datemi quello che volete, non posso sfrattare mia sorella o mia madre o mio fratello che si è sistemato nella casa sopra mia madre.
datemi quello che volete non esiste. si fa una stima del valore dei beni e poi calcolate la legittima. questo è. poi se tu vuoi "accontentati" di meno, ol. ma parlane con tua moglieNon ho detto che rinuncio ho semplicemente detto fate voi, nel senso mio padre, da giovane faceva il costruttore quindi ha un po di beni immobili due addirittura affittati, fate voi intendevo dire datemi quello che volete, non posso sfrattare mia sorella o mia madre o mio fratello che si è sistemato nella casa sopra mia madre.
Ma non si sa neanche a chi risponde. Sta facendo resistenza passiva.Hai già cambiato versione
Esatto è quello che ho detto fate voi nel senso datemi un bene dello stesso valore l'appartamento che resta e quello dove abita mio padre alla sua dipartita,sperando il più a lungo possibile, saranno stimati e o acquistati da loro o messi in vendita.datemi quello che volete non esiste. si fa una stima del valore dei beni e poi calcolate la legittima. questo è. poi se tu vuoi "accontentati" di meno, ol. ma parlane con tua moglie
Non faccio resistenza passiva avevo da fare per questo non rispondo in modo diretto, mi scuso se do questa impressione.Ma non si sa neanche a chi risponde. Sta facendo resistenza passiva.![]()