I fedeli e le coppie felici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Hai dimenticato il sesso!!!
E chi la vuole cotta... e chi la vuole cruda.... ma non va mai bene niente!!!!!

Comunque ho letto quello che hai scritto sopra, e non è proprio così.

Io non rinuncio proprio a niente. E il post che hai quotato lo dice.

Per me il Lupo è di passaggio. Come tutti.

Poi magari può essere un passaggio che dura anni, che ne so, però non è certo qualcuno per cui farei delle rinunce.

E poi non dimenticarti che non c'è solo lui.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Si certo, si è traditori comunque, sia che uno sia sposato o meno: si è complici nel tradimento del coniuge dell'altro. Secondo me è un dato di fatto.

Però io accennavo alla mia "anomalia" perchè, anche se ero nella posizione di amante ed ero single, mi sentivo ugualmente "tradita" io stessa da lui con la sua compagna (visto che comunque non ha mutato la relazione con lei ed anzi i seguito ha pure messo in cantiere un figlio).
si, vero, avevo sfumato anche questo......

purtroppo però il tuo sentirti tradita è fuori luogo...... ha senso solo per il credere alle fandonie del traditore che vive nella coppia.....

Se lui dice "amo te, ma non posso lasciare lei", già non ti ha messo nel ruolo primario che ti consente di essere gelosa.

Old lancillotto

Utente di lunga data
E chi la vuole cotta... e chi la vuole cruda.... ma non va mai bene niente!!!!!

Comunque ho letto quello che hai scritto sopra, e non è proprio così.

Io non rinuncio proprio a niente. E il post che hai quotato lo dice.

Per me il Lupo è di passaggio. Come tutti.

Poi magari può essere un passaggio che dura anni, che ne so, però non è certo qualcuno per cui farei delle rinunce.

E poi non dimenticarti che non c'è solo lui.
Non so se il Lupo sarà di passaggio, di certo non ha compreso che poco importa di cosa si parli, basta che si parli. Alla fine tanti argomenti sono divenuti interessanti proprio da disquizioni che nulla avevano a che fare con l'argomento iniziale.

Questo tema ad esempio non para di fatti reali, ma è una considerazione del tema principe di questo sito

p.s.
immagino che tu abbia una certa collezione di farfalle e ...... pesci

La Lupa

Utente di lunga data
Non so se il Lupo sarà di passaggio, di certo non ha compreso che poco importa di cosa si parli, basta che si parli. Alla fine tanti argomenti sono divenuti interessanti proprio da disquizioni che nulla avevano a che fare con l'argomento iniziale.

Questo tema ad esempio non para di fatti reali, ma è una considerazione del tema principe di questo sito

p.s.
immagino che tu abbia una certa collezione di farfalle e ...... pesci
A Lanci!!!!
Il MIO Lupo!!! Mica 'sto qua!

Il Lupo, quello con la bietola a casa... quello che mi trombo, insomma!!!

O

Old Vulvia

Guest
off topic

Ma Vulvia... (a parte che mi fai morire con 'sto nick
)
A proposito di avatar, certe volte quando mi rileggo mi viene spontaneo fare il verso al personaggio di Guzzanti.. e quando leggo i post di Mailea li intono come la Streep in "Il diavolo veste Prada".. via, delle volte si è un po' cazzoni ma va bene così.

Mbuti a tutti..

Bruja

Utente di lunga data
provocazione

I fedeli e le coppie felici?
Secondo voi che percentuale accettabile credete ci sia fra quelli che sono fedeli e ritengoo che lo siano anche i partnerse di sbagliarsi clamorosamente?
In fondo erano considerate così tutte le coppie che poi ci siamo ritrovate qui grazie al solito tradimento sopravvenuto e mai sospettato!!!
Personalmente credo ad una percentuale da principio omeopatico, ma io sono anche una scettica conclamata!!!
Siamo tutti felici e fedeli finchè non arriva la tramvata nei denti e ci rendiamo conto che è potuto capitare anche a noi!!!
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
si, vero, avevo sfumato anche questo......

purtroppo però il tuo sentirti tradita è fuori luogo...... ha senso solo per il credere alle fandonie del traditore che vive nella coppia.....

Se lui dice "amo te, ma non posso lasciare lei", già non ti ha messo nel ruolo primario che ti consente di essere gelosa.
Ma non è per niente fuori luogo invece! E' anche questo un dato di fatto.
E l'assenza di una tale consapevolezza inchioda molte amanti in ruoli disneyani (tanto per citare Lupa) e quante non ne vediamo qui? La maggior parte delle amanti "se la raccontano" e non ce l'hanno mai avuto un "ruolo primario". Il ruolo primario ce l'hai se entro pochi mesi uno lascia la moglie/compagna ma non per te, ma perchè ha esaurito il rapporto con lei e così decide di frequentarti alla luce del sole.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ma non è per niente fuori luogo invece! E' anche questo un dato di fatto.
E l'assenza di una tale consapevolezza inchioda molte amanti in ruoli disneyani (tanto per citare Lupa) e quante non ne vediamo qui? La maggior parte delle amanti "se la raccontano" e non ce l'hanno mai avuto un "ruolo primario". Il ruolo primario ce l'hai se entro pochi mesi uno lascia la moglie/compagna ma non per te, ma perchè ha esaurito il rapporto con lei e così decide di frequentarti alla luce del sole.

Abbiamo però visto che l'uomo se non è letteralmente buttato fuori di casa, raramente se ne andrà di sua spontanea volontà, quindi l'amante sarà sempre un ruolo secondario. Ecco perchè l'amante non avrà mai il "diritto" di sentirsi tradita, se non dall'amante stesso, che la tiene in quel limbo del "vengo/non vengo" con te. Se vogliamo sentirci traditi, almeno diamo le colpe a chi le ha davvero.

Personalmente io non mi sono sentito in colpa verso la mia amante perchè prima ancore che noi si potesse provare un sentimento, dato che lo avevo previsto, avevo anche messo un limite invalicabile. Con il tempo ho avuto la sensazione che se mi fossi separato, lei avrebbe fatto lo stesso per mettersi con me, quindi può aver provato una forma di "tradimento" nelle aspettative, ma non certo nei fatti.

Old lancillotto

Utente di lunga data
I fedeli e le coppie felici?
Secondo voi che percentuale accettabile credete ci sia fra quelli che sono fedeli e ritengoo che lo siano anche i partnerse di sbagliarsi clamorosamente?
In fondo erano considerate così tutte le coppie che poi ci siamo ritrovate qui grazie al solito tradimento sopravvenuto e mai sospettato!!!
Personalmente credo ad una percentuale da principio omeopatico, ma io sono anche una scettica conclamata!!!
Siamo tutti felici e fedeli finchè non arriva la tramvata nei denti e ci rendiamo conto che è potuto capitare anche a noi!!!
Bruja

La tua non è provocazione, infatti io stesso o parlato di parnter apparentemente fedeli. Nel sito c'è stata una discussione su "quante persone crediamo siano state fedeli tutta la vita", io non ho risposto perchè avevo un po' di impegni in quei giorni, ma anch'io avrei scritto nessuna. Avevo solo due persone sulle quali avrei scommesso, ma mi hanno deluso entrambe:

mio padre e io stesso!!!

Di mio padre, morto quando avevo 12 anni neanche lo sapevo. Mia madre ne ha parlato assurdamente con mia moglie e mia figlia, quando aveva l'ardire di affermare che non capiva come mia moglie potesse ancora rimanere con me dopo un tradimento, lei non avrebbe mai accettato e nel contempo ha raccontato di un tradimento confessato di mio padre...........

E poi dicono che di mamma ce n'è una sola..... PER FORTUNA!!!!

O

Old Vulvia

Guest
l'amante non avrà mai il "diritto" di sentirsi tradita, se non dall'amante stesso, che la tiene in quel limbo del "vengo/non vengo" con te..
Abbiamo detto la stessa cosa.
Sostenevo che molte amanti non avvertono nemmeno di essere tradite esse stesse dal loro amante, forse perchè si autoconvincono di non averne diritto? Bella considerazione umana.

Personalmente io non mi sono sentito in colpa verso la mia amante perchè prima ancore che noi si potesse provare un sentimento, dato che lo avevo previsto, avevo anche messo un limite invalicabile. Con il tempo ho avuto la sensazione che se mi fossi separato, lei avrebbe fatto lo stesso per mettersi con me, quindi può aver provato una forma di "tradimento" nelle aspettative, ma non certo nei fatti.
Che dire, sei stato sensibile..

Old lancillotto

Utente di lunga data
Abbiamo detto la stessa cosa.
Sostenevo che molte amanti non avvertono nemmeno di essere tradite esse stesse dal loro amante, forse perchè si autoconvincono di non averne diritto? Bella considerazione umana.

Che dire, sei stato sensibile..

OK, adesso ho capito cosa intendevi.....

Decisamente oggi sono lento, sembro FA!!!

N

Non registrato

Guest
x lancillotto

Ciao innanzi tutto mi presento, mi chiamo Fabrizio e ...... udite udite..... sono un fedele, ho letto il tuo post e dopo qualche indecisione ti rispondo.
Vorrei chiarire che la mia indecisione è dovuta al fatto che non avendo mai avuto i problemi di coppia che leggo in questo forum.... come dire mi sento quasi un intruso,
non avendo vissuto certe situazioni non credo che le mie opinioni possano essere di aiuto.
Per quanto riguarda la mia fedeltà, posso dirti che non ho mai tradito x varie ragioni
la prima è che sono ancora innamorato di mia moglie ...... 22 anni di matrimonio.....
la seconda è che sessualmente siamo affiatatissimi e per me l'intesa sessuale è fondamentale nel rapporto di coppia
La terza .....beh è ......la paura, paura di rovinare per sempre quello che ho costruito con mia moglie e di perdere la stima di mia figlia con la quale ho un rapporto bellissimo.

Un saluto a te e a tutti i frequentatori del forum. Fabrizio

Miciolidia

Utente di lunga data
messere

A furia di parlare di Traditori/Traditi/Amanti ormai ci arrovelliamo a cercare la ragione e l'etica. Vedo ora il post di Baubau che è l'ennesimo esempio di come ci si meraviglia che un'amante possa a sua volta tradire........

Dobbiamo pensare che su questo forum non verranno mai persone che sono fedeli e vivono con partner (apparentemente) fedeli, quindi non avremo mai persone davvero attendibili nei giudizi di cosa sia la fedeltà.

Non me ne vogliano le persone tradite, ma ovvio che anche loro con il dolore che provano hanno dentro o la voglia di rivalsa cioè ripagare il tradimento con un tradimento, o il desiderio di vendetta, o l'incapacità di accettare il dolore.

Ecco dunque che anche i traditi non possono essere totalmente sereni nel discutere questo argomento.

Sarebbe bello trovare il modo di allargare questo forum anche alle persone "felici", ma temo sia un'impresa ardua, anche su internet. Magari arriviamo a rovinare le coppie felici inculcando il sospetto o la tentazione del tradimento.

Voi che scrivete sul forum che attendibilità vi date???
io avevo chiesto lo Specchio a Babbo Natale.

Beh, in mezzo a duemila guai che si sono moltiplicati, in fondo sto reggendo bene, a tratti vacillo un poco è vero, ma credo che sia l'ambizione di non raccontarmi mai balle che regga il gioco con me stessa.

Miciolidia

Utente di lunga data
Fabrizio

Ciao innanzi tutto mi presento, mi chiamo Fabrizio e ...... udite udite..... sono un fedele, ho letto il tuo post e dopo qualche indecisione ti rispondo.
Vorrei chiarire che la mia indecisione è dovuta al fatto che non avendo mai avuto i problemi di coppia che leggo in questo forum.... come dire mi sento quasi un intruso,
non avendo vissuto certe situazioni non credo che le mie opinioni possano essere di aiuto.
Per quanto riguarda la mia fedeltà, posso dirti che non ho mai tradito x varie ragioni
la prima è che sono ancora innamorato di mia moglie ...... 22 anni di matrimonio.....
la seconda è che sessualmente siamo affiatatissimi e per me l'intesa sessuale è fondamentale nel rapporto di coppia
La terza .....beh è ......la paura, paura di rovinare per sempre quello che ho costruito con mia moglie e di perdere la stima di mia figlia con la quale ho un rapporto bellissimo.

ma quale intruso! Vieni qua, e non schiodarti!!

mai Voce cosi sicura e fiduciosa fu cosi gradita.

Benvenuto Fabrizio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uguale preciso!!!

Stesso tempo e stesse parole di mio marito ..che diceva a me e ...all'amante, poco prima che diventasse amante e anche i primi tempi che erano amanti ...e che ha continuato a dirmi ...finché non l'ho scoperto

N

Non registrato

Guest
miciolidia

Ciao Miciolidia grazie per il benvenuto, purtroppo però devo salutarti vado a nanna sennò domani...... anzi oggi chi lavora...... GULP !!!!!!!!

buonanotte

Fabrizio

Miciolidia

Utente di lunga data
Stesso tempo e stesse parole di mio marito ..che diceva a me e ...all'amante, poco prima che diventasse amante e anche i primi tempi che erano amanti ...e che ha continuato a dirmi ...finché non l'ho scoperto
e nun di accussi'..e nooooooooooo...ci togli la poèsia ( come Toto' la chiamava)

Ps. Fabrizio, difendi
la Tua realtà.

buona notte carissimi Tutti.

belle ninne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.