I fedeli e le coppie felici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
A volte ho sensazione che hai dei momenti in cui ne fai una questione personale con me. Che il mio affermare che se una persona sceglie..lo fa per quello che preferisce e i motivi per cui preferisce una persona o l'altra sono complessi come sono complessi i sentimenti, ma ridurre tutto a una mera convenienza è riduttivo.
Sarà che odio alcuni termini e "convenienza" ha un che di economico che mi respinge...
Ma penso per te (io non ne faccio un caso personale..ti sento molto figlia..te l'ho detto...) non sia "conveniente" irrigidirti a pensare che lui abbia scelto tra l'amore e la convenienza. Tra l'altro se tu lo pensassi davvero dovresti disprezzarlo e non continuare ad amarlo...
Non ti capisco davvero ..e mi sembra che tu ti faccia molto male...
bacio, piccola
Ma no persa, non è mai una questione personale con nessuno, men che meno con te. Solo che tu e io abbiamo due punti di vista opposti ben dichiarati, quindi riposndo ai tuoi post perchè ci leggo il punto di vista differente dal mio, solo per questo.
Ma non credo di essere una visionaria se leggo parte di noi qui dentro che sta dove sta per convenienza (non solo economica certo), ma ce ne sono di persone qui dentro...e alcune le stiamo consigliando proprio in questi giorni, altre le abbiamo consigliate in passato.
E' la realtà. O è il mio forum che è diverso?

Detto questo tu, come gli altri, come chi la pensa come me, allo stesso identico modo, mi aiuti in questa terapia del dolore, non credere il contrario. Il confronto è il più grande momento di crescita.
Quindi proprio e assolutamente niente di pesonale. L'ho già scritto in un post il ringraziamento anche a te.
Bacio

Un bacio Persa

Bruja

Utente di lunga data
Posso fare una domanda?

Qualcuno/a non ha mai preso in considerazione che la prima situazione di comodo o convenienza è farsi l'amante? E che spesso si ha la convenienza a mantenerla tal quale è per "ulteriore convenienza", e che infine se l'amante avanza delle pretese, al di là di quello che si possa aver promesso (promesse da traditore) la convenienza è levarsi di torno l'amante e non la moglie.
Scusate se intervengo in modo pesante ma, non prendendo le parti di nessuno, porto solo il contributo di anni di esperienza nei post ed anche nella vita......
Se esiste la convenienza nel ritorno in famiglia, parola brutta ma che preferiamo usare al posto di ritorno d'affetto, perchè non valutare la convenienza o tornaconto nel tenere un'amante??? Convenienza che quando viene scoperta, raramente vale la pena di portarla avanti............ se non è tornaconto questo!!!???
Io credo molto facilmente all'innamoramento ed alla buonafede di persone come Ari............ meno, molto molto meno a quella di questi campioni dell'amore che si sacrifica per più alti destini, ............... peccato che di quei destini prima della tresca non ce ne fosse neppure cenno!!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
ahahaha

Qualcuno/a non ha mai preso in considerazione che la prima situazione di comodo o convenienza è farsi l'amante? E che spesso si ha la convenienza a mantenerla tal quale è per "ulteriore convenienza", e che infine se l'amante avanza delle pretese, al di là di quello che si possa aver promesso (promesse da traditore) la convenienza è levarsi di torno l'amante e non la moglie.
Scusate se intervengo in modo pesante ma, non prendendo le parti di nessuno, porto solo il contributo di anni di esperienza nei post ed anche nella vita......
Se esiste la convenienza nel ritorno in famiglia, parola brutta ma che preferiamo usare al posto di ritorno d'affetto, perchè non valutare la convenienza o tornaconto nel tenere un'amante??? Convenienza che quando viene scoperta, raramente vale la pena di portarla avanti............ se non è tornaconto questo!!!???
Io credo molto facilmente all'innamoramento ed alla buonafede di persone come Ari............ meno, molto molto meno a quella di questi campioni dell'amore che si sacrifica per più alti destini, ............... peccato che di quei destini prima della tresca non ce ne fosse neppure cenno!!!
Bruja
e mo' chi lo sente al comodino..

N

Non registrato

Guest
Scusa Marco, ma come fai a paragonare un sentimento ad un'automobile?
Paragono un sentimento ad un'auto SOLO per sottolineare che il significato di certi termini è SOLO UNO! Certo, come ha detto qualcuno ci sono auto ed auto. Ma io non sto parlando dei vari modelli ma del SIGNIFICATO!!!!
Il significato di AMORE è SOLO UNO!
Il significato di AMARE è SOLO UNO!
Il significato di VOLER BENE è SOLO UNO!
Eppure c'è chi cornifica ed ha la faccia di merda (scusate ma ci vuole) di affermare che amano la persona che hanno avuto il coraggio di tradire!!!!!! PAZZESCO!!!!!
...ed il significato di auto è solo uno...
RIPETO: stavo trattando l'argomento "Significato", non il numero di modelli d'auto esistenti al mondo!
Marco

O

Old scoiattola33

Guest
Paragono un sentimento ad un'auto SOLO per sottolineare che il significato di certi termini è SOLO UNO! Certo, come ha detto qualcuno ci sono auto ed auto. Ma io non sto parlando dei vari modelli ma del SIGNIFICATO!!!!
Eppure c'è chi cornifica ed ha la faccia di merda (scusate ma ci vuole) di affermare che amano la persona che hanno avuto il coraggio di tradire!!!!!! PAZZESCO!!!!!
RIPETO: stavo trattando l'argomento "Significato", non il numero di modelli d'auto esistenti al mondo!
Marco

Caro Marco, ti quoto in pieno. Amare è anche rispetto, sacrificio, senso del dovere, fattori che chiunque abbia un po' di buonsenso può salvaguardare. La scopata con l'amante di turno (spesso è solo questo, che poi ad un certo punto quando la persona con cui dividiamo la vita non è più la nostra priorità non importa con chi si evade, spesso è il primo che passa nelmomento di debolezza) ti dà ciò di cui si ha realmente bisogno? ti fa sentire un toro o una strafiga? Secondo me è strafigo chi porta avanti la vita, il lavoro, i figli, le gioie e i dolori giorno per giorno sempre con la stessa persona. Tanto, noi stessi, con chiunque stiamo, non cambiamo, in fondo...

Bruja

Utente di lunga data
scoiattolina

Caro Marco, ti quoto in pieno. Amare è anche rispetto, sacrificio, senso del dovere, fattori che chiunque abbia un po' di buonsenso può salvaguardare. La scopata con l'amante di turno (spesso è solo questo, che poi ad un certo punto quando la persona con cui dividiamo la vita non è più la nostra priorità non importa con chi si evade, spesso è il primo che passa nelmomento di debolezza) ti dà ciò di cui si ha realmente bisogno? ti fa sentire un toro o una strafiga? Secondo me è strafigo chi porta avanti la vita, il lavoro, i figli, le gioie e i dolori giorno per giorno sempre con la stessa persona. Tanto, noi stessi, con chiunque stiamo, non cambiamo, in fondo...

che ti posso dire................è bello sentire che qualcuno conosce ancora il significato della coerenza e della lealtà nei rapporti umani. Non esiste l'obbligo di amare, ma il rispetto è d'obbligo per chi si ama o si e amato!!!!
Bruja

O

Old Airforever

Guest
Marco
Ciao Marco, ciao a voi tutti.
Continuo con il dire la mia, in base alle mie esperienze. Evito anche questa volta di giudicare gli altri casi, quelli che non sono di "mia competenza".
Una mia ex (quella che pensavo fosse mia, solo mia...ed invece dopo 2 mesi e 1/2 mi son da lei sentito dire che conviveva con un tizio da 3 anni e 1/2) mi ha orgogliosamente affermato che, nonostante rendeva cornuto il convivente, lo amava tanto e la loro era una storia importante.
Credo anch'io che i traditori (magari tanti e non tutti) "svirgolano" (mi sono permesso di usare il termine da te utilizzato) a proprio piacimento ed in base alla propria convenienza alcuni significati di altrettanto alcuni termini...termini che dovrebbero avere un'unico e contraddistinto significato.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.